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[DIGITAL FOUNDRY] Destiny Next Gen - Framerate più stabile per PS5?


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Ospite Utente cancellato 36

È ancora presto per le umiliazioni. Penso servirà un annetto buono di rodaggio. Questa Series X sembrava, ma sarà.

 

- PlayStation 5 and Xbox Series X have identical graphical settings.

- Both PS5 and XsX hold a native 4K image majority of the time.

- Xbox Series S runs at 1080p, 60fps

- PlayStation 5 drops resolution below native 4K more than Xbox Series X during certain parts of the game. This is because Xbox Series X stays at a Native 4K resolution when the game drops below 60fps.

- 60fps is more stable on PlayStation 5

- PlayStation 5 and Xbox Series X have a 120fps mode at 1440p. Xbox Series S does not have a 120fps mode.

- 120fps more stable on PlayStation 5.

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Ospite Utente cancellato 61
Chissà quando vedremo un articolo dv dice che un multi gira meglio su sex che ricordiamo è la console con 2tf in più mangia mostri.
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Cyberpunk 2077 gira decisamente meglio su Series X. Infatti non è mica stato tolto dallo store.

Quindi non è colpa di cd project ma dello hardware,come se non fossero le rispettive versioni midgen a girare su ps5/seriex.tolto no ma immagino i possessori one e one s come sono felici di prenderselo in quel posto.

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Su PS5 gira la versione PS4 Pro in retrocompatibilità.

Su PS5 il problema è che funziona in retrocompatibilità e, in definitiva, dei DEV, mentre, con altri giochi, su Series X il problema è costituito dalla console?

Volete dire questo?

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  • Amministratore

Su PS5 il problema è che funziona in retrocompatibilità e, in definitiva, dei DEV, mentre, con altri giochi, su Series X il problema è costituito dalla console?

Volete dire questo?

Giudicare una console da come gira il software sulla sua versione oldgen è affidabile, vuoi dire questo? :+

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Ospite Utente cancellato 90

PS5 ha una retrocompatibilità più rozza, te lo concedo.

 

Infatti con Destiny si vede quanto è più raffinata su series X :asd:

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Su PS5 il problema è che funziona in retrocompatibilità e, in definitiva, dei DEV, mentre, con altri giochi, su Series X il problema è costituito dalla console?

Volete dire questo?

 

 

Chissà come mai gli esperti di questo forum hanno glissato questa comparativa però:asd:

 

As usual

Modificato da AsT Razarga3
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Ma perchè dovete vederla in questo modo? Perchè dovete usare un termine come umiliare?

Una console è stata progettata in un modo e l'altra in un altro. Sono frutto di due filosofie diverse.

Ognuna ha i suoi punti di forza che permetterà giochi graficamente magnifici. Ma godetevi le vostre console e giocate sereni!

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Ma perchè dovete vederla in questo modo? Perchè dovete usare un termine come umiliare?

Perché così ci è stata venduta, le aspettative prima del lancio erano quelle, quindi siamo qui tutti in trepidante attesa che questa superiorità schiacciante si manifesti.

 

Se siamo tutti d’accordo che bene o male le console si equivalgono e alla fine contano i giochi... beh discorso chiuso 🙂

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Chissà come mai gli esperti di questo forum hanno glissato questa comparativa però:asd:

 

As usual

Perche sono le versioni midgen che girano in retro con tutti i crismi del caso?!:angel2:

 

non ha ancora la patch per sfruttare le nuove console ma questo lo sapevi vero?

  • Like 1
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Ospite Utente cancellato 61

PS4 con i suoi 1,8 TF ha sfornato capolavori grafici. Io non li sottovaluterei affatto. 12 è sempre più di 10, è matematico. Bisogna vedere se i vari developer si sbatteranno per utilizzarli. Qualche timido inizio c'è.

Certo le performance di una console le fa la matematica :sisi:

Una macchina con 300 cv cn le ruote di una bicicletta va sicuramente più veloce di una con 200 cv e le ruote di un auto da corsa. È matematica:sisi:

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Chissà come mai gli esperti di questo forum hanno glissato questa comparativa però:asd:

 

As usual

Allova potevano chiamarlo ghost recon valanga...visto che nn gli è riuscito col recente ac(che han rinominato valhalla) :asd:

che putenza allo stato brado sta bozzo console....meravigliosa

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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