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Ospite Utente cancellato

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Finito Gears 5 e... Boh... Divertente? Sì. Bello? Boh, sicuramente non è un brutto gioco.

Però, io dico, ma si può finire così

col cliffhangerone? Ma che caz, io almeno un altro capitolo me lo aspettavo. Quando sono partiti i titoli di coda non ci credevo

 

 

Comunque sto gioco è un po' la rappresentazione della stagnazione di certe saghe che, pur essendo ormai storiche e che continuano a riscuotere un discreto successo, sembrano ormai aver fatto davvero il loro tempo. E le sezioni open buttate là così non aiutano certo ad ammodernarne il gameplay (altro che la discussione sui segnalini ubisoft, qua se mi togli i segnalini io mi ammazzo. Anzi, mettimi direttamente la scia con la traiettoria da seguire come in Forza). Boh, personalmente io ci vedo solo un enorme budget sprecato per cercare di attirare un target che questo tipo di giochi non se li caga.

 

Però alla fine il gioco è piacevole e si lascia giocare con gran gusto

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Abbi pazienza ma non seguo topic di giochi che non gioco o recupero più avanti :botteaSirio:

 

Tanta roba i Little Nightmares, tempo fa sulla pagina ufficiale instagram hanno postato una sorta di indovinello che come risultato dava "E3", come a dire che al prossimo E3 potrebbero esserci novità, tipo Little Nightmares 3 o dlc del 2... peccato che qualche mese dopo è saltato fuori che l'E3 non ci sará in nessuna forma

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Ormai sto quasi a 15 ore di gioco su Cyberpunk e devo dire che il gioco mi piace, sto apprezzando molto le secondarie che, almeno per il momento, sono abbastanza articolate ed interessanti. Dopo lo spaesamento iniziale il gioco va avanti, per il momento solo due crash mentre stavo nel menù di pausa e una macchina scomparsa all'improvviso, per il resto tutto ok.
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Ho giocato gorogoa dopo averlo visto sul pass.

 

In realtà l'ho avviato solo per la quest dei rewards, non mi ci sono più staccato: è bellissimo e geniale, mi ha distrutto il cervello ma rimane comunque un puzzle game fattibile (più di babà is you che per quanto bello mi fa sentire uno scemo)

 

Giocatelo assolutamente

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Ospite Utente cancellato 60

finito ender lilies al 100% ( capolavoro) oggi ho preso xenoblade chronicles DE, ho deciso di recuperare la saga ( escluso X che è solo sul wii) in vista del 3 in estate, fatte solo le prime ore, per adesso mi sta piacendo molto

 

Switch rimane una console che in questa gen mi è entrata nel cuore, l'avevo presa per una manciata di saghe e ora mi sto recuperando 3/4 di libreria nintendo

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non riesco piu a staccarmi dalla saga di Assassin's creed

appena ne finisco uno, ne inizio un'altro

 

comincio ad avere sospetti di fusione del cervello :°D

 

e che non c'è nessun titolo che mi entusiasmi particolarmente (a parte ghost of tsushima, ma sono utente pc XD)

Elden ring è affascinante, ma non ho mai giocato ai souls, e non ho voglia di soffrire o incazzarmi.. gioco a videogiochi per rilassarmi.. :°D

Inoltre da quel che ho visto ora non amo molto le animazioni, non che pretenda qualcosa di piu scenografico ma non mi hanno tirato fuori quel "wow" che ti fan venire la voglia

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Bloodborne NG+ Hunter's Dream:

 

A distanza di tempo ho ripreso Bloodborne per finire il DLC erroneamente mancato alla prima run, lo scenario era inizialmente allucinante ma con tanta pazienza sono riuscito ad arrivare alla fine.

In realtà, la parola "fine" fu piuttosto inaspettata: stavo testando la forza dell'orfano di Kos dopo che mi aveva mazzulato la volta precedente e l'ho seccato quasi in maniera fortuita (vabbè, conta il risultato).

Chiudo sbilanciandomi nel dire che anche se non sia un fan dei Souls, anche se i From Software mi stanno un filino sulle palle, riconosco a Bloodborne il pregio di essere non solo il loro miglior prodotto, ma anche una delle migliori esclusive di epoca PS4.

Non mi era mai capitato di provare un senso di sfida nei confronti di un gioco, di solito se sento di perdere tempo lo mollo, con Bloodborne nonostante le incazzature e la mia promesso di non volerci avere più niente a che fare, mi ritrovavo sempre ad inserire il disco per tentare e ritentare a superare gli ostacoli.

 

Voto 9

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Finito Elden ring ho comprato kirby and the forgotten lands: voglio bene a questa dannata palla rosa

Nel mentre ho ripreso Metroid dread, dovrei veramente essere alla fine; ho testato qualcosina dell'offerta game pass recente (Tunic, Turnip Boy, nobody saves the world), vediamo se mi prendono.

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te la devi SUDARE!

Ma neanche, l'ho disinstallato.

Con tutto il dovuto rispetto perché viene considerato un capolavoro (come ogni cosa dei From Software anche se io mi fermo a Bloodborne come eccellenza) ma quella roba non fa minimamente per me.

Più che progredire e imparare le mosse dei boss non posso fare, se poi questi cambiano anche schema in maniera random e diventano addirittura più complessi (sommando anche le volte in cui misteriosamente non pari e non riesci a fare mezza contromossa), alla 60esima morte ti rendi conto da solo che quella roba ti sta solo uccidendo l'anima e che forse è il caso di smettere prima di distruggere qualcosa in casa per sbollire.

Ci riproverò fra 20 anni, per ora ho bisogno di pace e serenità nella mia vita.

  • Haha 1
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Ma neanche, l'ho disinstallato.

Con tutto il dovuto rispetto perché viene considerato un capolavoro (come ogni cosa dei From Software anche se io mi fermo a Bloodborne come eccellenza) ma quella roba non fa minimamente per me.

Più che progredire e imparare le mosse dei boss non posso fare, se poi questi cambiano anche schema in maniera random e diventano addirittura più complessi (sommando anche le volte in cui misteriosamente non pari e non riesci a fare mezza contromossa), alla 60esima morte ti rendi conto da solo che quella roba ti sta solo uccidendo l'anima e che forse è il caso di smettere prima di distruggere qualcosa in casa per sbollire.

Ci riproverò fra 20 anni, per ora ho bisogno di pace e serenità nella mia vita.

in fondo ti capisco, ho scritto che prima o poi lo ri-prendo, proprio perchè neanche io ho avuto voglia di finirlo:

(ricordo che pensai: ok a sto punto preferisco spendere il mio tempo ad imparare a suonare il basso, o la batteria..!) XD

 

è estremamente tecnico, puoi vincerlo solo quando lo conosci e sai come comportarti in ogni occasione (in effetti è questa la parte divertente, esiste una fetta di giocatori con tempismi avanzati, che rischiano di annoiarsi se gli piazzi una roba piu facile ed intuitiva) ma i gusti sono gusti, inutile discuterne.

 

nel mio caso, quando ci giocavo, mi ero appena comprato un joypad, non ricordavo nemmeno la posizione del tasto X o del tasto B :°D

figurati fare una contromossa mikiri a tempo!

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puoi vincerlo solo quando lo conosci e sai come comportarti in ogni occasione

Le boss fight prevedono quasi sempre un 70% di fuga dagli attacchi nemici, per arrivare a quella finestrella in cui puoi "punirlo"

il discorso è piu o meno come i souls, puoi sbagliare massimo una.. due volte (a in certi casi nemmeno quelle..!)

poi scopri che esistono vari escamotage per renderti la vita più semplice (ogni attacco puo essere contrastato o evitato per poi punire il suddetto boss)

 

se usi gli strumenti prostetici, puoi portarti in una situazione in cui non dai tempo al nemico di attaccarti (lo uccidi veloce e facile, vedi varie speedrun)

 

chi ama la parte tecnica del gioco, si impara ogni cazzo di combinazione a memoria, per il gusto di "distruggere" la macchina, un po come dire:

"aoh, ma è meglio l'uomo o la macchina?"

io da bimbo, ho sempre cercato di finire SUper Street Fighter II (megadrive) con il massimo delle stelline (difficoltà) cercando di esaurire tutti i match con il PErfect! (non ci sono mai riuscito.. :( pero era divertente crearsi uno scopo dentro lo scopo, stando attenti a non farsi scopare...)

 

quindi non prendono Sekiro come un gioco da una botta via

ma come una fase di "allenamento" quotidiano

come chi si allena per fare sport... :|

Modificato da Ale Play
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in fondo ti capisco, ho scritto che prima o poi lo ri-prendo, proprio perchè neanche io ho avuto voglia di finirlo:

(ricordo che pensai: ok a sto punto preferisco spendere il mio tempo ad imparare a suonare il basso, o la batteria..!) XD

 

è estremamente tecnico, puoi vincerlo solo quando lo conosci e sai come comportarti in ogni occasione (in effetti è questa la parte divertente, esiste una fetta di giocatori con tempismi avanzati, che rischiano di annoiarsi se gli piazzi una roba piu facile ed intuitiva) ma i gusti sono gusti, inutile discuterne.

 

nel mio caso, quando ci giocavo, mi ero appena comprato un joypad, non ricordavo nemmeno la posizione del tasto X o del tasto B :°D

figurati fare una contromossa mikiri a tempo!

Il problema, mettendolo a confronto con i Soulsborne, è che richiede non solo un tempismo perfetto ma anche un alto grado di attenzione/riflessi che non puoi assolutamente aggirare.

In Dark Souls/Demon Souls è un problema che quasi non esiste, hai schivata e parata con scudo, quello che sbagli dipende solo ed esclusivamente dal tuo personaggio e dalle condizioni dello stesso in termini di forza/destrezza/resistenza/vitalità.

In Bloodborne è un mezzo problema, non puoi parare ma la schivata è decisamente efficace e senza contare la "facilità" della parry, lì il gioco ti punisce principalmente per lo stesso identico motivo dei Souls.

In Sekiro invece no, hai una sola ed unica via per battere i nemici, gli affondi li puoi solo parare con il mikiri (se ci salti o schivi, in caso di affondo ti becca sempre e comunque), la parata dev'essere riconfermata con lo stesso tasto solo dopo aver perfezionato un attacco (quindi ci vuole tanta prontezza di riflessi), una "sciabolata" a distanza ravvicinata la puoi solo schivare con il salto e così via... non ci sono alternative, non hai libertà di strategia e onestamente comincio a capire come mai tantissimi giocatori (ed esperti) di Soulslike lo abbiano mollato.

E' vero, ci vuole tempo, ma è un tempo che non ho e se non vedo discreti miglioramenti prova dopo prova, preferisco metterlo sotto ghiaccio e fare altro.

 

Le boss fight prevedono quasi sempre un 70% di fuga dagli attacchi nemici, per arrivare a quella finestrella in cui puoi "punirlo"

il discorso è piu o meno come i souls, puoi sbagliare massimo una.. due volte (a in certi casi nemmeno quelle..!)

poi scopri che esistono vari escamotage per renderti la vita più semplice (ogni attacco puo essere contrastato o evitato per poi punire il suddetto boss)

Ho visto un tizio che bendato è riuscito a finire il gioco sfruttando più o meno tutti i glitch esistenti sui boss.

Ho provato a fare la stessa cosa che ha fatto lui ma con gli occhi aperti... impossibile, neanche una volta ci sono riuscito.

In realtà considero Sekiro totalmente diverso dagli altri Souls, anzi se qualche neofita del genere mi chiedesse mai con cosa iniziare per addentrarsi nel mondo dei From Software glielo sconsiglierei.

 

quindi non prendono Sekiro come un gioco da una botta via

ma come una fase di "allenamento" quotidiano

come chi si allena per fare sport... :|

Personalmente, a titolo puramente soggettivo, se Sekiro fosse davvero come fare sport non lo riprenderei nemmeno.

Faccio già sport e mi alleno quotidianamente, ma i miei risultati sono tangibili, li vedo allo specchio, sono cose che vedono anche gli altri quando vado al mare e mi tolgo la maglietta.

Ma Sekiro una volta finito rimarrà nei meandri di un hard disk per PS4 e io, francamente, oltre ad una fugace soddisfazione personale, lo dimenticherei immediatamente.

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E Dark Souls non va bene perché sei “obbligato” a farmare (che non è vero) per finirlo…

E Sekiro non va bene perché devi imparare a giocare per finirlo…

 

L’idea che semplicemente non siano giochi per te* non ti ha sfiorato nemmeno per un istante? :asd:

 

*non prenderlo come un “git gud” intendo proprio che ognuno di noi viene appagato in modo diverso e non è possibile accontentare tutti, chi ci prova ottiene un prodotto che non rende felice davvero nessuno. Un gioco che per Tizio risulta frustrante per Caio è pura goduria… ma molto probabilmente anche Caio avrà il suo demone che invece per Tizio è una passeggiata di piacere.

 

Per me Sekiro è il miglior gioco della scorsa gen insieme a Zelda BOTW, per motivi diversi, perché offrono esperienze completamente diverse.

 

Sekiro comunque non l’ho mai trovato frustrante e non perché sono un pro, ho collezionato pure io le mie belle morti da rage quit :asd: ma superare gli ostacoli è stato sempre appagante perché non c’è un solo caso nel quale mi sono sentito “imbrogliato” dal gioco.

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Personalmente, a titolo puramente soggettivo, se Sekiro fosse davvero come fare sport non lo riprenderei nemmeno.

Faccio già sport e mi alleno quotidianamente, ma i miei risultati sono tangibili, li vedo allo specchio, sono cose che vedono anche gli altri quando vado al mare e mi tolgo la maglietta.

Ma Sekiro una volta finito rimarrà nei meandri di un hard disk per PS4 e io, francamente, oltre ad una fugace soddisfazione personale, lo dimenticherei immediatamente.

devi considerare il mio commento come una spiegazione di tanto "fanatismo" verso un gioco estremamente tecnico

il motivo per cui tu non ti diverti si è capito!

 

se al gente di gioca tuttora significa che trova divertimento nel

giocarlo e ri-giocarlo a scopo di "Romperlo"

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Sì ma da come ne parli sembra che siano “sbagliati”… mentre Sekiro va benissimo così e i Souls avrebbero “solo“ bisogno di una svecchiata ma la formula piace molto e non va “ammorbidita”

Sekiro è l'anagramma di Rosiko (ok manca la E, ma ci siamo capiti)

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Sì ma da come ne parli sembra che siano “sbagliati”… mentre Sekiro va benissimo così e i Souls avrebbero “solo“ bisogno di una svecchiata ma la formula piace molto e non va “ammorbidita”

Ma Sekiro e i Souls in generale non hanno bisogno di nessuna modifica, la mia opinione si basa principalmente sui miei gusti personali e sulla mia esperienza. Sono piuttosto convinto che un'opera non debba mai essere snaturata per quanto io la possa considerare brutta/inadeguata al mio tempo, rispetto a chi invece la considera perfetta così com'è. La mia critica è legata a una sola esperienza di gioco, fondamentalmente non ha alcuna rilevanza nella critica generale che ha premiato il titolo, ma se mi dovessi trovare a discutere con una persona che mi chiede un parere io, personalmente, ribadirei la mia opinione. Poi non è tutta merda eh, è un gioco che non mi ha fatto piacere giocare ma, insomma, sono altri i titoli che giudico davvero pessimi.

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Ho visto un tizio che bendato è riuscito a finire il gioco

a meno che non lo paghino

è un coglione

 

ma di che stiamo parlando?

cosa dovrebbe dimostrarmi? :asd:

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Ma Sekiro e i Souls in generale non hanno bisogno di nessuna modifica, la mia opinione si basa principalmente sui miei gusti personali e sulla mia esperienza. Sono piuttosto convinto che un'opera non debba mai essere snaturata per quanto io la possa considerare brutta/inadeguata al mio tempo, rispetto a chi invece la considera perfetta così com'è. La mia critica è legata a una sola esperienza di gioco, fondamentalmente non ha alcuna rilevanza nella critica generale che ha premiato il titolo, ma se mi dovessi trovare a discutere con una persona che mi chiede un parere io, personalmente, ribadirei la mia opinione. Poi non è tutta merda eh, è un gioco che non mi ha fatto piacere giocare ma, insomma, sono altri i titoli che giudico davvero pessimi.

il motivo per cui dai queste impressioni è il modo in cui ti esprimi

 

ad esempio, due post sopra hai cominciato la frase scrivendO:

 

Il problema,

 

:asd:

 

fossero questi i problemi della vita

stiamo a parlà de videogiochi

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a meno che non lo paghino

è un coglione

Penso fosse "pagato" in termini di visualizzazioni, donazioni etc da Twitch che, a quanto ho capito, è la piattaforma dove la gente diventa ricca facendo i vandali o scappando dalla polizia.

 

ma di che stiamo parlando?

cosa dovrebbe dimostrarmi? :asd:

Oddio è stata un'impresa incredibile, sto tizio sapeva addirittura a memoria i passi da contare per andare da punto A a punto B o si ricordava perfettamente il rumore delle mosse per controbattere con il mikiri o il fulmine reverse.

Ad un certo punto ho pensato che fosse tutto un fake ma di fatto era bendato e il personaggio lo muoveva lui.

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Penso fosse "pagato" in termini di visualizzazioni, donazioni etc da Twitch che, a quanto ho capito, è la piattaforma dove la gente diventa ricca facendo i vandali o scappando dalla polizia.

 

 

Oddio è stata un'impresa incredibile, sto tizio sapeva addirittura a memoria i passi da contare per andare da punto A a punto B o si ricordava perfettamente il rumore delle mosse per controbattere con il mikiri o il fulmine reverse.

Ad un certo punto ho pensato che fosse tutto un fake ma di fatto era bendato e il personaggio lo muoveva lui.

forse non hai colto il mio umorismo nella frase:

 

stiamo a parlà d Videogiochi

:sisi:

 

cmq

ora potrà usufruire di una nuova simpatica battuta

Lo finirei anche bendato :ahsisi:

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    • Multinazionali….fanno marcia indietro perché gli utenti giustamente si sono fatti sentire e licenziano il manager con un po’ di sale in zucca.
    • Farà bene all’industria quando tutti questi team saranno sotto l’ala di microsft(semi cit. di pseudo giornalisti del settore m/utenti gongolanti)
    • Si se ne fanno uno decente, non come quella "cosa" dell'anno scorso, in cui sono stati umiliati da Microsoft con un'immagine (non so se vi ricordate). Detto questo se hanno intenzione di mostrare dopo anni di silenzio a cosa stanno lavorando i first party hanno la mia attenzione. Se rifanno uno show con le terze party possono tenerselo. Scusate la cattiveria, ma lato comunicazione proprio non ci siamo.
    • Ditegli di aumentarli ancora un po io giuro ancora non capisco il passaggio dai 99 ai 125€ dell'extra lo faro perche lo trovo ottimo, ma è stato un aumento veramente esagerato ovvio che tanit dicono ma andate a cagare voi gli aumenti e il plus 
    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. In breve, ottima idea, ma l'esecuzione fatta va bene giusto per un mercato di utenti che seguono attivamente il media videogioco. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
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