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Non che mi aspettassi chissà quale nuovo Souls-like ma lo trovo un prodotto totalmente differente rispetto alle caratteristiche dei giochi From che hanno mantenuto una costante nelle meccaniche da Demon's a Bloodborne.

In quei giochi ci sono scappatoie, in Sekiro no, nonostante siano stati scremati alcuni elementi (che aggiungevano frustrazione) come le armi che si rompono o la possibilità di livellare le singole skills di un personaggio con infinite (e noiose) ripetizioni degli scenari, ti ritrovi un personaggio che è costretto a livellare poco e solo andando avanti nell'avventura.

Il problema è quando rimani bloccato in un'area o un boss dove palesemente c'è un forte sbilanciamento tra il tuo personaggio e lui, non puoi lasciarlo in stand-by e tornare da lui più forte, devi affrontarlo così com'è e dopo essere morto 50 volte passo le seguenti fasi: 1) Eccitazione; 2) Incazzatura; 3) Disperazione; 4) Rassegnazione.

La fase "Rassegnazione" è quella che mi fa spegnere il gioco e mi fa andare in cucina per prepararmi uno spritz.

Prime impressioni su Sekiro: ho sconfitto 2 mini-boss (immagino lo fossero) e il primo boss alle porte del castello (il tizio sul cavallo) e confermo che è decisamente diverso da un comune Souls-Like; se le vie percorribili con i boss di Demon/Dark/Blood sono la potenza o le skills o tutt'e due, in Sekiro l'unica via percorribile è quella delle skills imparando i pattern d'attacco dei nemici e trovare la strategia giusta per poterle contrastare. Questo, ovviamente, richiederà un numero di morti maggiore almeno nelle prime fasi.

Per ora lo trovo divertente, forse anche più divertente degli altri Souls-like alla quale ho giocato ma è un giudizio iniziale, immagino che più avanti diventerà molto più frustrante.

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in Sekiro l'unica via percorribile è quella delle skills

sapevo che non era necessario:

Salire di livello aumentando forza e salute, è sufficiente per riuscire a finirlo

(usare gli strumenti prostetici e le skill diciamo che arricchisce l'azione di gioco, e diminuisce la difficoltà)

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Salire di livello aumentando forza e salute, è sufficiente per riuscire a finirlo

Come si sale di livello aumentando forza e salute in Sekiro?

A me fa aumentare la forza solo affrontando i boss e trovando i grani posso aumentare la vitalità ma è tutta roba che droppano boss e miniboss.

Non è come in Bloodborne o Dark/Demon dove basta sconfiggere a ripetizione i nemici più deboli per accumulare anime ed echi da utilizzare per livellare.

Se c'è un modo simile anche in Sekiro mi piacerebbe saperlo.

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Come si sale di livello aumentando forza e salute in Sekiro?

A me fa aumentare la forza solo affrontando i boss e trovando i grani posso aumentare la vitalità ma è tutta roba che droppano boss e miniboss.

Non è come in Bloodborne o Dark/Demon dove basta sconfiggere a ripetizione i nemici più deboli per accumulare anime ed echi da utilizzare per livellare.

Se c'è un modo simile anche in Sekiro mi piacerebbe saperlo.

non occorreva andare dall'idolo a riposare..?

da quel menu potevi accedere ai potenziamenti

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non occorreva andare dall'idolo a riposare..?

da quel menu potevi accedere ai potenziamenti

Pensavo avessi il gioco, comunque i potenziamenti nell'idolo si possono migliorare solo ed esclusivamente da roba che trovi in giro (esplorando) o dai boss, se sconfiggi i nemici comuni puoi solo aumentare i punti esperienza che ti fanno imparare nuove tecniche e non potenziare le skills.

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Pensavo avessi il gioco, comunque i potenziamenti nell'idolo si possono migliorare solo ed esclusivamente da roba che trovi in giro (esplorando) o dai boss, se sconfiggi i nemici comuni puoi solo aumentare i punti esperienza che ti fanno imparare nuove tecniche e non potenziare le skills.

 

Sekiro-13-04-2022-13-26-01.jpg

queste 3

 

io non l'ho mai finito, pero è stato il gioco che mi ha convinto a passare definitivamente da tastiera e mouse a joypad..! :D

 

io non avevo MAI toccato questi parametri, non a caso faticavo a uccidere gli npc ostili man mano che si procedeva nella storia

poi una volta capito che si poteva farmare, e aumentare forza e attributi fisici, ho capito che era fattible, (nel senso che un normale attacco leggero fa molti piu danni rispetto a prima!)

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Sekiro-13-04-2022-13-26-01.jpg

queste 3

 

io non l'ho mai finito, pero è stato il gioco che mi ha convinto a passare definitivamente da tastiera e mouse a joypad..! :D

 

io non avevo MAI toccato questi parametri, non a caso faticavo a uccidere gli npc ostili man mano che si procedeva nella storia

poi una volta capito che si poteva farmare, e aumentare forza e attributi fisici, ho capito che era fattible, (nel senso che un normale attacco leggero fa molti piu danni rispetto a prima!)

Gli attributi che stai segnando appaiono dopo aver sconfitto un boss e possono essere potenziati solo dopo aver sconfitto un boss, se puoi indicarmi come hai farmato magari ci provo anch'io con un attacco 99.

[automerge]1649849720[/automerge]

Se uccido i nemici comuni mi da solo punti esperienza che non mi potenziano l'attacco (e neanche la vitalità).

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Gli attributi che stai segnando appaiono dopo aver sconfitto un boss e possono essere potenziati solo dopo aver sconfitto un boss

si esatto!

una volta che hai accesso a questi pannelli

ri-farsi le zone fa guadagnare cmq punti XP, che fanno aumentare di livello (cosa intendo per farmare)

a seconda del tuo livello, i punti XP guadagnati sono minori o maggiori, dipende della zona che ti fai

(io non sono un esperto di sekiro) ma prima o poi me lo ri -prendo volentieri

 

se non ricordo male, un boss dava i "grani" ogni 4 grani si puo potenziare salute presso l'idolo dello scultore (ma una volta sbloccata l'apposita voce)

non viene dato tutto e subito (nel senso, hanno arroccato sta cosa nella trama, come una sorta di scoperta che fai nel tuo viaggio lungo la via della vendetta)

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si esatto!

una volta che hai accesso a questi pannelli

ri-farsi le zone fa guadagnare cmq punti XP, che fanno aumentare di livello (cosa intendo per farmare)

a seconda del tuo livello, i punti XP guadagnati sono minori o maggiori, dipende della zona che ti fai

(io non sono un esperto di sekiro) ma prima o poi me lo ri -prendo volentieri

Ok magari ci provo e ti faccio sapere.

Per ora ho appena sconfitto il boss a cavallo e mi ha sbloccato il primo punto da utilizzare per il parametro forza (infatti ho forza 2), ora provo a vedere se con i punti XP livello quel parametro.

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Ok magari ci provo e ti faccio sapere.

Per ora ho appena sconfitto il boss a cavallo e mi ha sbloccato il primo punto da utilizzare per il parametro forza (infatti ho forza 2), ora provo a vedere se con i punti XP livello quel parametro.

non hai fatto la falena?

cmq ogni boss regala qualcosa che ti serve piu avanti

(per non spoilerarti troppo)

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buona così! goditelo!

 

hai pagato

sei Obbligato a godertelo il più possibile

non so se mi spiego!

[ATTACH type=full" alt="doggie.jpg]7212[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="doggie.jpg]7212[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="doggie.jpg]7212[/ATTACH]

Concordo pienamente.

Mi dici per favore una zona buona per farmare punti da utilizzare per la forza? Adesso sto bassissimo.

Immagino che per la vitalità non ci sia molto da fare.

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Concordo pienamente.

Mi dici per favore una zona buona per farmare punti da utilizzare per la forza? Adesso sto bassissimo.

Immagino che per la vitalità non ci sia molto da fare.

NIENTE SPOILER!! te la devi SUDARE! (seno non te la godi!) XD

cmq mi stupisce che abbia superato il tizio a cavallo prima della Falena..!

 

in sostanza in giro trovi cose, che ti danno accesso ad altre:

a volte scopri una cosa, e puoi interrompere tutto quel che facevi per "dedicarti ad altri ricordi"

 

per quanto riguarda zone farming ideali, consiglio di testarle da te (è facile, basta dare una occhiata ai punti assegnati ogni volta che fai fuori un nemico, se proprio non hai voglia, su youtube ci sono milioni di tutorial) ocho solo alla data del video, se sono prima della patch goty cambia qualcosa

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NIENTE SPOILER!! te la devi SUDARE! (seno non te la godi!) XD

cmq mi stupisce che abbia superato il tizio a cavallo prima della Falena..!

Io non l'ho neanche vista questa falena, il tizio che ho sconfitto e che era a cavallo si chiamava Oniwa Gyoubu.

Fondamentalmente il primo level up sulla forza d'attacco me l'ha dato lui ma continuando ad uccidere nemici non posso più aumentare quella sezione, mi da solo punti esperienza che servono ad acquisire tecniche.

Ogni volta mi dice che per livellare ho bisogno di un ricordo che posso acquisire solo uccidendo un boss.

 

in sostanza in giro trovi cose, che ti danno accesso ad altre:

a volte scopri una cosa, e puoi interrompere tutto quel che facevi per "dedicarti ad altri ricordi"

 

per quanto riguarda zone farming ideali, consiglio di testarle da te (è facile, basta dare una occhiata ai punti assegnati ogni volta che fai fuori un nemico, se proprio non hai voglia, su youtube ci sono milioni di tutorial) ocho solo alla data del video, se sono prima della patch goty cambia qualcosa

Sì ma il problema è che posso anche girarmi tutta la mappa ma sempre dei boss devo incontrare per avere dei ricordi, a meno che non ci sia un modo alternativo che per il momento ignoro.

Ho la versione GOTY presa in offerta dallo store PlayStation, anche se non c'è scritto da nessuna parte sulla schermata me l'hanno venduta come tale quelli di Sony.

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Ho fatto un paio di missioncine a CyberPunk 2077, non so in che condizioni stava prima ma per il momento, con la patch next gen su PS5, mi sembra giri alla grande, tecnicamente notevole. :sisi:

Devo dire che per adesso non ci sto capendo nulla, mi arrivano 200 informazioni al minuto e sono un po' spaesato, forse è dovuto anche al fatto che ho fatto soltanto 2 (o 3?) sessioni da un'oretta scarsa se non di meno e devo assimilare ancora il gioco. Spero di non esser diventato un'idiota così di botto.

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Ho fatto un paio di missioncine a CyberPunk 2077, non so in che condizioni stava prima ma per il momento, con la patch next gen su PS5, mi sembra giri alla grande, tecnicamente notevole. :sisi:

Devo dire che per adesso non ci sto capendo nulla, mi arrivano 200 informazioni al minuto e sono un po' spaesato, forse è dovuto anche al fatto che ho fatto soltanto 2 (o 3?) sessioni da un'oretta scarsa se non di meno e devo assimilare ancora il gioco. Spero di non esser diventato un'idiota così di botto.

l'hanno sistemata l'IA della polizia o ancora spawna all'improvviso dietro le spalle?

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te la devi SUDARE!

Ti sei dimenticato di dirmi che per livellare con i punti esperienza devo prendere tutti i pezzi della maschera del drago.

Me ne sono accorto dopo aver malmenato un chinghialotto infuocato che mi aveva irritato un pochino.

Ps: ho fatto fuori anche il gigante con la campana e sono nelle segrete del castello, per questo so della maschera.

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Nessuno che ha giocato a Little Nightmares 1 e 2?

 

Ho recuperato il primo con tutti e tre i DLC a 4,99€, il 2 l’ho comprato a 15€ in super sconto. Tutto su PS5.

 

Il primo è una perla, ma il secondo fa proprio quel salto in più dovuto al budget maggiore.

 

Due piccole opere d’arte, qua dentro secondo me piacerebbe un po’ a tutti.

  • Like 1
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Nessuno che ha giocato a Little Nightmares 1 e 2?

 

Ho recuperato il primo con tutti e tre i DLC a 4,99€, il 2 l’ho comprato a 15€ in super sconto. Tutto su PS5.

 

Il primo è una perla, ma il secondo fa proprio quel salto in più dovuto al budget maggiore.

 

Due piccole opere d’arte, qua dentro secondo me piacerebbe un po’ a tutti.

Ho apprezzato molto il primo, ancora devo giocare il secondo. Ma il capostipite fu proprio una bella fiaba dark :sisi:

[automerge]1649941722[/automerge]

l'hanno sistemata l'IA della polizia o ancora spawna all'improvviso dietro le spalle?

Ho appena inziato, ancora devo verificare la cosa.. :faccinaRh:

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Ti sei dimenticato di dirmi che per livellare con i punti esperienza devo prendere tutti i pezzi della maschera del drago.

Me ne sono accorto dopo aver malmenato un chinghialotto infuocato che mi aveva irritato un pochino.

Ps: ho fatto fuori anche il gigante con la campana e sono nelle segrete del castello, per questo so della maschera.

rileggi quello che hai quotato! XD

te lo devi sudare = scoprire da solo

niente spoiler, ho detto anche troppo! :D

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Nessuno che ha giocato a Little Nightmares 1 e 2?

 

Ho recuperato il primo con tutti e tre i DLC a 4,99€, il 2 l’ho comprato a 15€ in super sconto. Tutto su PS5.

 

Il primo è una perla, ma il secondo fa proprio quel salto in più dovuto al budget maggiore.

 

Due piccole opere d’arte, qua dentro secondo me piacerebbe un po’ a tutti.

Il primo giocato secoli fa, il secondo devo ancora recuperarlo... prima o poi lo prendo. Anzi lo stavo per prendere ieri sera che era in sconto ma visto che mio cugino ha ricevuto le 5€ da Phil e io no, aspetto di vedere se le da anche a me :asd:

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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