Vai al contenuto

COD CW Black Ops mission : Rescue of the missing 2TF


Bak92

Messaggi raccomandati

Nell era ps360 (con una ps3 che sulla carta era parecchio meglio della concorrenza) ci vollero i first party per dare lustro all’hardware.
Esatto, ma in questa gen con Microsoft non succederà.

Se un gioco deve girare su XSX, XSS, PC e forse anche XONE, è impossibile che possa mostrare tutti i muscoli che possiede nei first parties.

Ma anche volendo farlo, non hai una configurazione uguale per tutti che ti consente di arrivare fino al metallo a programmare

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Da giocatore nell'ultima Gen ho giocato su Xone, ps4, XOX e ps4pro.

Delle linee in più da giocatore me ne importa proprio zero, ma in cw se non le guardassimo non esisterebbe quest'ultima.

Come ho comprato ps4 e ps4pro comprerò anche ps5 quando sarà più matura (nella scorsa gen ho comprato entrambe al dayone, la prima ps4 mi è morta dopo 2 mesi e il lettore della prima ONE dopo 6 mesi).

 

Sicuramente una macchina meglio ingegnerizzata (ma anche qui è un azzardo dirlo, perché non sappiamo con esattezza le customizzazioni di entrambe) può appaiare le differenze, ma prima o poi quella più potente in qualcosa primeggia.

Se non dovesse accadere le ipotesi sono due:

- MS ha mentito

- I dev sviluppano sulla console la cui nella scorsa gen ha venduto più del doppio dell'altra e rigettano su XSX con poca ottimizzazione.

 

 

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

 

Io ho un'altra ipotesi. La scelta di far andare la gpu a frequenze più alte e di ridurre il carico su cpu e gpu con accorgimenti custom vari sta portando a dei vantaggi tangibili che riescono a colmare le differenze nominali lato gpu. Non perché io ne capisca chissà cosa di questi argomenti, ma perché è la spiegazione data da Cerny vari mesi fa durante il suo panel su PS5 (e poi magari la questione ram unificata, perché era già stato un vantaggio nel confronto PS4 vs One). MS non ha mentito, ha solo assemblato un pc e l'ha messo in una scatola con un sistema operativo custom e un sistema di raffreddamento raffinato. Sony, banalmente, è stata più furba e ha creato una macchina più adatta al gaming e più facile da sfruttare per gli sviluppatori.

Modificato da last92
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'altra ipotesi. La scelta di far andare la gpu a frequenze più alte e di ridurre il carico su cpu e gpu con accorgimenti custom vari sta portando a dei vantaggi tangibili che riescono a colmare le differenze nominali lato gpu. Non perché io ne capisca chissà cosa di questi argomenti, ma perché è la spiegazione data da Cerny vari mesi fa durante il suo panel su PS5 (e poi magari la questione ram unificata, perché era già stato un vantaggio nel confronto PS4 vs One). MS non ha mentito, ha solo assemblato un pc e l'ha messo in una scatola con un sistema operativo custom e un sistema di raffreddamento raffinato. Sony, banalmente, è stata più furba e a creato una macchina più adatta al gaming e più facile da sfruttare per gli sviluppatori.

La questione RAM a parer mio è centrale nonché il punctum dolens che fu rilevato nell’immediato alla presentazione della console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'altra ipotesi. La scelta di far andare la gpu a frequenze più alte e di ridurre il carico su cpu e gpu con accorgimenti custom vari sta portando a dei vantaggi tangibili che riescono a colmare le differenze nominali lato gpu. Non perché io ne capisca chissà cosa di questi argomenti, ma perché è la spiegazione data da Cerny vari mesi fa durante il suo panel su PS5 (e poi magari la questione ram unificata, perché era già stato un vantaggio nel confronto PS4 vs One). MS non ha mentito, ha solo assemblato un pc e l'ha messo in una scatola con un sistema operativo custom e un sistema di raffreddamento raffinato. Sony, banalmente, è stata più furba e a creato una macchina più adatta al gaming e più facile da sfruttare per gli sviluppatori.

E' anche la mia impressione... Cerny ha creato una macchina custom pensata apposta per giocare (una console appunto), il tizio con la barba di un metro di microsoft ha assemblato un PC dentro un parallelepipedo... perfino l'SSD una volta smontato si è rivelato un comune SSD da PC

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che sia sottovalutata la questione del carico sulla CPU: il Tempest Audio dedicato fa sì che molte operazioni per l'audio che gravavano sulla CPU sono state spostate su un altro componente e ha liberato risorse sulla CPU di PS5, così come l'SSD ultra-veloce riduce il carico sulla RAM (che peraltro su PS5 non è splittata in due come su Xbox Series X)

 

In generale la PS5 mi sembra molto più efficiente dell'altra, magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche la mia impressione... Cerny ha creato una macchina custom pensata apposta per giocare (una console appunto), il tizio con la barba di un metro di microsoft ha assemblato un PC dentro un parallelepipedo... perfino l'SSD una volta smontato si è rivelato un comune SSD da PC

lo dico da un anno, m$ per necessità ha dovuto sbattere un PC dentro un Box, puntano all'ecosistema non sulla singola macchina :sisi: devono andare avanti contemporanemante con One|One X - Series X|S - X-cloud - PC, mettere roba custom avrebbe solamente richiesto tempo aggiuntivo per sfruttarla a dovere.....ma questo si riflette anche sui giochi multipatta, questo cod (e AC)è il caso lampante :/

 

da Vg Tech

 

r0S72TW.png

 

plus cappato a 60 e 2160p dynamic entrambe hanno gli stessi risultati.....

 

sbtlJhG.png

Modificato da Bak92
Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico da un anno, m$ per necessità ha dovuto sbattere un PC dentro un Box, puntano all'ecosistema non sulla singola macchina :sisi: devono andare avanti contemporanemante con One|One X - Series X|S - X-cloud - PC, mettere roba custom avrebbe solamente richiesto tempo aggiuntivo per sfruttarla a dovere.....ma questo si riflette anche sui giochi multipatta, questo cod (e AC)è il caso lampante :/

 

da Vg Tech

 

r0S72TW.png

 

plus cappato a 60 e 2160p dynamic entrambe hanno gli stessi risultati.....

 

sbtlJhG.png

Però sarei curioso di vedere se anche a 60fps hanno tagliato i particellari o solo a 120 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo hai ragione, su serie X hanno segato quasi del tutto il fumo che esce dall'arma... un altro coppino bello grosso per la console che doveva far girare i multy millemila volte meglio

screenshot.1mkkhz.png

Fossero invertite quelle immagini avresti qui un esercito di boxari a parlare di caporetti vari, di come la ps5 sia una carretta merdosa da 9tf ecc. (ma sono sicuro succedera lo stesso appena un titolo dovesse girare leggermente meglio su xsx :asd:), ora invece si parla di devkit acerbi per series x e di come le differenze tra i titoli multipiatta non saranno poi cosi enormi (in barba a quello che dicevano fini a 1 settimana prima :asd:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo sulle armi manca il fumo ma anche sull'ambiantazione c'è meno fumo sulla xbox sx, oddio the monster un par de palle:asd:

[ATTACH=full]2424[/ATTACH]

Cavolo hai ragione, su serie X hanno segato quasi del tutto il fumo che esce dall'arma... un altro coppino bello grosso per la console che doveva far girare i multy millemila volte meglio

screenshot.1mkkhz.png

 

Sia Ps5 che Series X hanno 64ROPs, ma Ps5 vanta un fillrate superiore del 26% dovuto alla frequenza di lavoro piu' alta......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma manco è la stessa immagine!

Che senso ha?

ci credo che non è la stessa immagine... su PS5 il tizio sono già 6 secondi che gioca mentre su xbox aspettano la schermata nera :asd:

 

https://www.youtube.com/watch?v=d4TCHiIqRTU:42

 

PS pure da questa nuova comparativa confermato che manca il fumo degli spari su series x ma fanno finta di non accorgersene... ora l'ho segnalato su resetera :sagace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma manco è la stessa immagine!

Che senso ha?

 

ci credo che non è la stessa immagine... su PS5 il tizio sono già 6 secondi che gioca mentre su xbox aspettano la schermata nera :asd:

 

https://www.youtube.com/watch?v=d4TCHiIqRTU:42

 

PS pure da questa nuova comparativa confermato che manca il fumo degli spari su series x ma fanno finta di non accorgersene... ora l'ho segnalato su resetera :sagace:

Il fumo nuoce gravemente alla salute. Meglio la versione sex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...