Vai al contenuto

COD CW Black Ops mission : Rescue of the missing 2TF


Bak92

Messaggi raccomandati

OMG, la ps5 non supporta i monitor a 1440p non la risoluzione, demon souls gira a 1440p@60 fps e 4k@30fps
Aspettiamo disamina....

 

Io so solo che il tizio ha comparato una scena online senza nessun concreto parallelismo(visto che entra in gioco anche la latenza della rete) attivando la modalità performance sul menù ps5.

 

Che si presume abbia come target il 1080p, considerando che il tizio non ha un TV che supporta il 2.1 e che quindi ps5 scala automaticamente a 1080p.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma l'autorevolissima Digital Foundry a cui tu ti starai probabilmente riferendo ha confermato in un tweet che i risultati che vedono PS5 superiore in Valhalla sono veri e reali

 

Addirittura dovendo rispondere in privato che probabilmente le problematiche dovrebbero esser dovute a tool arretrati...

 

Quindi non mi trovo con quel che dici sull'unico confronto autorevole, forse hai formulato male cosa intendevi.

 

 

Che poi come si fa a dire di essere totalmente non ottimizzati quando tutta l'architettura di XSX fa leva sulle DirectX su cui gli sviluppatori lavorano da decenni e rimangono invariate è un altro arcano, non sono API proprietarie come Sony...

 

Certo,Il tearing è reale... Eccome.

Lo conferma anche dday.

E df dice ciò che dico io...

È ovvio che ci siano problemi di devkit,ma in realtà era ovvio fin dall'annuncio della mancanza di Rt su Halo e DMC5.

 

Io dico solo di aspettare.

 

Perché è ancora presto per dimostrare le valenza dell'una e dell'altra console.

 

Altrimenti non varrebbe nemmeno il mantra dell'ssd due volte più veloce... Visto che da questi primi confronti sembra tentennare.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho analizzato niente, sto dicendo che quello screen che hai postato tu con il framerate piu basso sulla ps5 non ha senso se non si sa a che risoluzione stavano girando.

 

Perfetto, e quindi ti giro nuovamente la domanda.

Se è così per cod, perché non dovrebbe essere così per AC?

Dai per scontato che la risoluzione di Cod droppi su XSX, ma dai anche per scontato che su AC la risoluzione di PS5 NON droppi.

 

A casa mia si chiama malafede

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'impressione che appena escono comparative serie su questo cod le cose saranno 2.

1 finisce in pareggio

2 anche qui sulla xbox sx non è ottimizzato bene :asd:

Ma me ne farei una ragione...

 

Solo che mi piace gettare un po' di secchielli d'acqua sul vostro fervore di incalliti playstescionari.

:asd:

 

Metto un po' di brio..E mi diverto

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, e quindi ti giro nuovamente la domanda.

Se è così per cod, perché non dovrebbe essere così per AC?

Dai per scontato che la risoluzione di Cod droppi su XSX, ma dai anche per scontato che su AC la risoluzione di PS5 NON droppi.

 

A casa mia si chiama malafede

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

ma su ac sappiamo gia che ha tearing perche il framerate non è stabile e che la risoluzione piu bassa toccata è sulla xbox sx, basta vedere gli screen comparativi per vedere che la qualità della risoluzione e minore rispetto alla ps5.

non noti differenze di risoluzione?

Webp.net-gifmaker.thumb.gif.328b50f9bb3217266223e22fd037a110.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Shinobi scrive su twitter che AC su serie x è ingiocabile per colpa del tearing onnipresente ... Sarà pure lui parte del complotto contro serie x...
No... Ha perfettamente ragione.

 

 

Ma che si compri pure lui (con i soldi che ha) un monitor con vrr e gli passa lo spavento.:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

O si compra il gioco per ps5 e risparmia

No se ha il pass risparmia... Ah vero non c'è.

[automerge]1605456873[/automerge]

A me fa sorridere più un altra cosa. Anche fossero sti multi leggermente meglio su sex la situazione è lollica. Ero qui a marzo e le stesse persone che ora difendono a spada tratta sex perché dev kit sn acerbi erano gli stessi che parlavano di Ps5 carretta, che erano 7 tf reali, che prende a fuoco perché le frequenze erano troppo alte, che non aveva rt e che l 'ssd nn fa differenza ecc ecc ecc. Post su post da incorniciare e ora il boomerang al solito. E io guardo in silenzio dalla riva del fiume e sorrido. 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io sono convinto che le differenze visive saranno trascurabili... lo erano già tra X1 e PS4 Pro, ora lo saranno ancora di più.

Sono anche convinto, dopo le ultime analisi, che il Dual Sense sarà sfruttato seriamente anche dai multipiatta, cosa alla quale fino a un mese fa non avrei creduto... e qui le differenze saranno tangibili.

 

Bookmarca pure :popcorn:

 

Secondo me la differenza, la fa lo smart shift in questo caso, perché se il carico lato gpu non è elevatissimo in termini di assorbimento energetico, lo smart shift passa risorse alla CPU che poi tiene botta e garantisce un frame rate più granitico.

Magari su series x, in quella circostanza c'è la gpu magari che non ha un carico altissimo e si ciuccia il suo e la CPU magari va in sofferenza ma anche lei a solo il suo per lavorare.

 

La cosa strana è che la CPU è la stessa quindi vien da pensare che sia un problema o di thermal trotteling o di bottleneck a livello di accesso dati alla memoria ram/cache, forse imputabile alla gestione su bus dati a velocità variabile o magari per pregio di quel famoso "cache scrubber" di cui parlava cerny nei riguardi di ps5.

 

Va tenuto in considerazione che parliamo di frame generati in 8ms, basta che la cache abbia un file inopportuno al posto di quello necessario affinché ritardi di 2/3ms la pipeline e che generi conseguentemente drop tanto ingenti (1s/120frame=8ms 1s/88frame=11ms).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa sorridere più un altra cosa. Anche fossero sti multi leggermente meglio su sex la situazione è lollica. Ero qui a marzo e le stesse persone che ora difendono a spada tratta sex perché dev kit sn acerbi erano gli stessi che parlavano di Ps5 carretta, che erano 7 tf reali, che prende a fuoco perché le frequenze erano troppo alte, che non aveva rt e che l 'ssd nn fa differenza ecc ecc ecc. Post su post da incorniciare e ora il boomerang al solito. E io guardo in silenzio dalla riva del fiume e sorrido. 😏

Ma infatti non era Cerny quello che aveva fatto l'overclock all'ultimo minuto con la console che non era pronta né funzionante e di cui esisteva solo il render al pc? mentre serie x era quella pronta e finita da mesi, già data in mano a digital Foundry per smontarla e coi dev che ci tiravano fuori le versioni uber in una settimana?

 

Adesso quella indietro è diventata serie x? Lol....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

No se ha il pass risparmia... Ah vero non c'è.

[automerge]1605456873[/automerge]

A me fa sorridere più un altra cosa. Anche fossero sti multi leggermente meglio su sex la situazione è lollica. Ero qui a marzo e le stesse persone che ora difendono a spada tratta sex perché dev kit sn acerbi erano gli stessi che parlavano di Ps5 carretta, che erano 7 tf reali, che prende a fuoco perché le frequenze erano troppo alte, che non aveva rt e che l 'ssd nn fa differenza ecc ecc ecc. Post su post da incorniciare e ora il boomerang al solito. E io guardo in silenzio dalla riva del fiume e sorrido. 😏

Si ma mi pagate l’affitto per la riva del fiume, siete in troppi

[automerge]1605458297[/automerge]

Ma infatti non era Cerny quello che aveva fatto l'overclock all'ultimo minuto con la console che non era pronta né funzionante e di cui esisteva solo il render al pc? mentre serie x era quella pronta e finita da mesi, già data in mano a digital Foundry per smontarla e coi dev che ci tiravano fuori le versioni uber in una settimana?

 

Adesso quella indietro è diventata serie x? Lol....

Misteri irrisolvibili, ormai vuoi paventare un forma di discorso logico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

No se ha il pass risparmia... Ah vero non c'è.

[automerge]1605456873[/automerge]

A me fa sorridere più un altra cosa. Anche fossero sti multi leggermente meglio su sex la situazione è lollica. Ero qui a marzo e le stesse persone che ora difendono a spada tratta sex perché dev kit sn acerbi erano gli stessi che parlavano di Ps5 carretta, che erano 7 tf reali, che prende a fuoco perché le frequenze erano troppo alte, che non aveva rt e che l 'ssd nn fa differenza ecc ecc ecc. Post su post da incorniciare e ora il boomerang al solito. E io guardo in silenzio dalla riva del fiume e sorrido. 😏

 

Come dimenticare

 

IMG-20200915-221800-922.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su ac sappiamo gia che ha tearing perche il framerate non è stabile e che la risoluzione piu bassa toccata è sulla xbox sx, basta vedere gli screen comparativi per vedere che la qualità della risoluzione e minore rispetto alla ps5.

non noti differenze di risoluzione?

[ATTACH type=full" alt="Webp.net-gifmaker.gif]2413[/ATTACH]

Oltre alle texture, qua sembrano addirittura scomparire delle ombre, avranno sbagliato a captare il video

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Preciso che non ritengo ps5 più potente di sex per 3 multi che girano per ora meglio su ps5 ma sicuramente è una console più bilanciata e meglio costruita di sex. Da una parte abbiamo una mustang da 500 cv e dall'altra un skyline da 450 cv. Magari alla fine di un rettilineo di 3 km la mustang la spunta ma per ora guarda la targa dell'altra. Cmq al di là della mera potenza che in questi casi portano valori pressoché uguali su entrambe, per me la vera Nextgen è l'ssd e il joypad. Ma chi ha il coraggio di giocare un multi su sex dopo che prova quel concentrato di tecnologia del dual sense. È come avere un orgasmo ogni due secondi. Ah vero mi sa che fa male dp 6 secondi🙄
Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che non ritengo ps5 più potente di sex per 3 multi che girano per ora meglio su ps5 ma sicuramente è una console più bilanciata e meglio costruita di sex. Da una parte abbiamo una mustang da 500 cv e dall'altra un skyline da 450 cv. Magari alla fine di un rettilineo di 3 km la mustang la spunta ma per ora guarda la targa dell'altra. Cmq al di là della mera potenza che in questi casi portano valori pressoché uguali su entrambe, per me la vera Nextgen è l'ssd e il joypad. Ma chi ha il coraggio di giocare un multi su sex dopo che prova quel concentrato di tecnologia del dual sense. È come avere un orgasmo ogni due secondi. Ah vero mi sa che fa male dp 6 secondi🙄

cerny ha fatto il miracolo, ha progettato una console prestante con meno potenza sotto al cofano, tipo come la nuova cpu M1 di apple, consumi ridotti all'osso e prestazioni triplicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su ac sappiamo gia che ha tearing perche il framerate non è stabile e che la risoluzione piu bassa toccata è sulla xbox sx, basta vedere gli screen comparativi per vedere che la qualità della risoluzione e minore rispetto alla ps5.

non noti differenze di risoluzione?

[ATTACH type=full" alt="Webp.net-gifmaker.gif]2413[/ATTACH]

Lol, lo stesso autore dichiara

"Please ignore any quality/graphics comparisons here, the SX output is quite different and some clear colour tone and sharpness issues here. These were both captured on the same card and settings but it looks darker and flatter in the duller parts here. Graphics comparison is coming, this was just the performance metrics and NOT a graphical comparison, thanks"

 

Sicuramente MS ha pagato pure lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, lo stesso autore dichiara

"Ignora qualsiasi confronto di qualità / grafica qui, l'output SX è abbastanza diverso e alcuni problemi di nitidezza e tonalità di colore chiari qui. Entrambi sono stati catturati sulla stessa scheda e impostazioni, ma qui sembra più scuro e piatto nelle parti più opache. Confronto grafico sta arrivando, queste erano solo le metriche del rendimento e NON un confronto grafico, grazie "

 

Sicuramente MS ha pagato pure lui

 

 

Ok spettiamo il confronto grafico in arrivo, intanto il confronto delle prestazioni è andata in favore alla ps5 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

ma noi siamo qui seduti sulla riva del fiume ad'aspettare i cadaveri che passano:asd:.

Mi sa che aspetterete un altro decennio. È dal 2009 che siete seduti ormai vi sarete incancreniti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...