Vai al contenuto

COD CW Black Ops mission : Rescue of the missing 2TF


Bak92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:look:

 

Comunque c'è un problema nelle cutscene su PS5, randomicamente droppano sotto i 60, ma non succede sempre.

 

I picchi minimi e massimi di risoluzione sono gli stessi su entrambe le console a detta loro.

 

Il Ray Tracing è implementato su entrambe le console nella modalità 60 fps che utilizza una forma di RT applicata ad alcune ombre

 

'' Ray tracing was enabled in the 60fps mode tested on PS5 and Xbox series X which uses a form of ray tracing for certain shadows ''

 

1605486173848.png.6c80a82296ed538b5840b308df8eb29e.png

 

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

No se ha il pass risparmia... Ah vero non c'è.

[automerge]1605456873[/automerge]

A me fa sorridere più un altra cosa. Anche fossero sti multi leggermente meglio su sex la situazione è lollica. Ero qui a marzo e le stesse persone che ora difendono a spada tratta sex perché dev kit sn acerbi erano gli stessi che parlavano di Ps5 carretta, che erano 7 tf reali, che prende a fuoco perché le frequenze erano troppo alte, che non aveva rt e che l 'ssd nn fa differenza ecc ecc ecc. Post su post da incorniciare e ora il boomerang al solito. E io guardo in silenzio dalla riva del fiume e sorrido. 😏

Post da incorniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

non specifica quale delle 2 console ha toccato la risoluzione minima di 1200, comunque la ps5 da questo video tiene un framerate piu alto nella modalità 120 fps mentre in quella a 60 fps sono identiche, niente anche in questo gioco la xbox sx arranca con i suoi 2 TF in piu.

Sia PS5 che Series X nella modalità ray tracing utilizzano una risoluzione dinamica con la risoluzione più alta trovata 3840x2160 e la risoluzione più bassa 1920x1800. PS5 a 120 fps, Series X a 120 fps e Series S utilizzano una risoluzione dinamica con la risoluzione più alta trovata essendo 2560x1440 e la risoluzione più bassa trovata essendo 1280x1200. PS5 a 120 fps, Serie X a 120 fps e Serie S utilizzano una forma di ricostruzione temporale per ricostruire la risoluzione orizzontale fino a 2560 quando la risoluzione orizzontale è inferiore a questa cifra.

Modificato da KILOBYTE
Link al commento
Condividi su altri siti

non specifica quale delle 2 console ha toccato la risoluzione minima di 1200, comunque la ps5 da questo video tiene un framerate piu alto nella modalità 120 fps mentre in quella a 60 fps sono identiche, niente anche in questo gioco la xbox sx arranca con i suoi 2 TF in piu.
Specifica che a 120fps xbox utilizza una risoluzione dinamica fino a 1440p...che è ciò che avevo detto io.

 

Su ps5 a quanto pare si ferma a 1080p

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica che a 120fps xbox utilizza una risoluzione dinamica fino a 1440p...che è ciò che avevo detto io.

 

Su ps5 a quanto pare si ferma a 1080p

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

ho riportato quello che ha specificato il tizio che ha fatto la comparativi e ora mi devi spiegare dove c'è scritto che sulla ps5 va a 1080p, ma sapete leggere? te lo riposto a caratteri cubitali.

Sia PS5 che Series X nella modalità ray tracing utilizzano una risoluzione dinamica con la risoluzione più alta trovata 3840x2160 e la risoluzione più bassa 1920x1800. PS5 a 120 fps, Series X a 120 fps e Series S utilizzano una risoluzione dinamica con la risoluzione più alta trovata essendo 2560x1440 e la risoluzione più bassa trovata essendo 1280x1200. PS5 a 120 fps, Serie X a 120 fps e Serie S utilizzano una forma di ricostruzione temporale per ricostruire la risoluzione orizzontale fino a 2560 quando la risoluzione orizzontale è inferiore a questa cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riportato quello che ha specificato il tizio che ha fatto la comparativi e ora mi devi spiegare dove c'è scritto che sulla ps5 va a 1080p, ma sapete leggere? te lo riposto a caratteri cubitali.

I picchi minimi e massimi di risoluzione sono i medesimi su entrambe,lo dice nella descrizione e riporta pure i link con i pixel count. Comunque ci sarebbe da vedere chi tiene mediamente una risoluzione più elevata. Dal video si nota solo che PS5 outperforma (incredibilmente) Series X nella modalità 120 fps, mentre nella modalità a 60 fps sembrano identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

I picchi minimi e massimi di risoluzione sono i medesimi su entrambe,lo dice nella descrizione e riporta pure i link con i pixel count. Comunque ci sarebbe da vedere chi tiene mediamente una risoluzione più elevata. Dal video si nota solo che PS5 outperforma (incredibilmente) Series X nella modalità 120 fps, mentre nella modalità a 60 fps sembrano identiche

non mi stupirebbe se a calare maggiormente di risoluzione fosse la xbox sx, tipo come sui 120 fps dove sulla xbox sx i cali sono piu frequenti.

[automerge]1605511073[/automerge]

113 fps la ps5 e 99 fps la xbox sx, non oso immaginare cosa sarebbe successo se la xbox sx non avesse 2 teraflops in piu :asd:

491729472_Dwm2020-11-1605-23-58-49.thumb.jpg.864da597d4e99cc82062b23ae8af3914.jpg

Modificato da KILOBYTE
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi stupirebbe se a calare maggiormente di risoluzione fosse la xbox sx, tipo come sui 120 fps dove sulla xbox sx i cali sono piu frequenti.

[automerge]1605511073[/automerge]

113 fps la ps5 e 99 fps la xbox sx, non oso immaginare cosa sarebbe successo se la xbox sx non avesse 2 teraflops in piu :asd:

[ATTACH type=full" alt="Dwm 2020-11-16 05-23-58-49.jpg]2415[/ATTACH]

 

Comunque è stranissimo perché sembra quasi da questa scena che Series X sia CPU bound. Speriamo che arrivino presto i Dev kit seri :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è stranissimo perché sembra quasi da questa scena che Series X sia CPU bound. Speriamo che arrivino presto i Dev kit seri :asd:

Io sono mesi che scrivo che dal lato CPU PS5 era in vantaggio perchè ha una caterva di chip aggiuntivi che la sgravano di lavoro... venivo preso per pazzo....

 

Sta storia dei devkit acerbi di xbox è una boiata per fare damage control.... probabilmente quella coi devkit più arretrati è proprio PS5, basta vedere come al momento l'SSD veloce il doppio non sia sfruttato per nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hype per i primi confronti coi giochi che usano UE5... quel motore è tutto basato sulla velocità di I/O.... ci sarà da ridere

 

PS riporto un mio post scritto l'11 giugno

 

CW - PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?

 

screenshot.6lkjcn.png

 

Divertente leggere anche le risposte che ho ricevuto... vorrei sapere quelli che si erano "segnati" il post che fine hanno fatto... è un paio di giorni che sono spariti :asd:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterei prima di cantar vittoria. Dmc5 alla fine al livello generale performava un po meglio sulla Series X.

Ripeto per l'ennesima volta, per cantar vittoria mi basta anche solo che ci sia un piccolo vantaggio di Serie X dopo mesi e mesi in cui si parlava di differenze stile PS2 vs xBox..... figuriamoci adesso che addirittura sui primi multy è PS5 in vantaggio... roba che manco il sonaro più incallito se lo aspettava

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

emula ram unifica cpu tempest engine

 

Ripeto per l'ennesima volta, per cantar vittoria mi basta anche solo che ci sia un piccolo vantaggio di Serie X dopo mesi e mesi in cui si parlava di differenze stile PS2 vs xBox..... figuriamoci adesso che addirittura sui primi multy è PS5 in vantaggio... roba che manco il sonaro più incallito se lo aspettava

Si per carità e concordo pure :asd:. Semplicemente dico che è presto per tirare le somme. Se nei prossimi mesi la situazione non cambia allora comincerei a sospettare che PS5 sia un capolavoro ingegneristico e che Cerny sia un genio. Comunque anche considerando i teraflops sto vantaggio immane non c'è mai stato. Così come il fatto della banda, pure Ledbetter e co. si scordano sempre di dire che una grossa fetta di Ram di Series X dispone di una banda inferiore rispetto a quella di Ps5. Anche il maggior clock della CPU di Series X era un vantaggio misero. Certi boomerang proprio uno se li chiama da solo alla fine :asd:. La realtà dei fatti è che nessuno di noi qua è un ingegnere elettronico che lavora alla Sony/Microsoft con anni e anni di esperienza e manco quelli di Digital Foundry, nonostante vogliano far intendere che ne sappiano un sacco. Possiamo guardare le cose solo da un punto di vista molto superficiale. Quasi sempre tempo e benchmark sono l unica cosa che può darci un quadro generale

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Si per carità e concordo pure :asd:. Semplicemente dico che è presto per tirare le somme. Se nei prossimi mesi la situazione non cambia allora comincerei a sospettare che PS5 sia un capolavoro ingegneristico e che Cerny sia un genio. Comunque anche considerando i teraflops sto vantaggio immane non c'è mai stato. Così come il fatto della banda, pure Ledbetter e co. si scordano sempre di dire che una grossa fetta di Ram di Series X dispone di una banda inferiore rispetto a quella di Ps5. Anche il maggior clock della CPU di Series X era un vantaggio misero. Certi boomerang proprio uno se li chiama da solo alla fine :asd:. La realtà dei fatti è che nessuno di noi qua è un ingegnere elettronico che lavora alla Sony/Microsoft con anni e anni di esperienza e manco quelli di Digital Foundry, nonostante vogliano far intendere che ne sappiano un sacco. Possiamo guardare le cose solo da un punto di vista molto superficiale. Quasi sempre tempo e benchmark sono l unica cosa che può darci un quadro generale

Per questo io mi limito a guardare il

Quadro generale a partire dai numeri e dall’ottimizzazione di chi ci mette le mani sopra. Tutto il concetto di custom (incluso quello di ps5) ruota attorno a questo principio.

 

resta il fatto che non mi spiego lo stato brado dei tools di Xbox come ripete Linneman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...