Vai al contenuto

COD CW Black Ops mission : Rescue of the missing 2TF


Bak92

Messaggi raccomandati

In realtà la questione di Cerny secondo me non è campata per aria. Ho visto alcuni vecchi bench 970 OC vs 980 stock, ad esempio in The Witcher 3. Alcune volte vince la prima, altre la seconda. Ripeto magari davvero il clock più elevato porta benefici in alcuni frangenti, mentre le CU in altri.

 

Non è che nella GPU ci siano solo le logiche delle CU, Ps5 ha maggiore fill rate, maggiore velocità dei bus interni e delle cache dovendo pure parallelizzare meno, che porti benefici aumentare la frequenza è indubbio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
Tutt'altro, chi urla al complotto non sono io. Mi piace solo la realta'. Che Dirt 5 e AC sono meglio su PS mentre Cod e DMC su series X.

E ho detto pure che questi giochi vecchi d 2013 non interessano a nessuno, quindi sono tranquillissimo.

 

Continuate pure pero' :classic:

Valhalla, Legion e Observer li abbiamo già dimenticati eh? :asd:
Si era partiti dicendo che i giochi su ps5 dovevano girare alla metà della risoluzione e dei frame... Ora festeggiano con una versione senza fumo degli spari, che arranca a 120fps e col feedback sul pad da anni '90 perché il buon Alex Bozttaglia in 15 giorni di affannosa ricerche è riuscito a trovargli 2 punti di un secondo l' uno in cui PS5 perde qualche frame in modalità 60fps anche se poi per tutto il resto del gioco tiene i 60 granitici come dicono nella stessa analisi... Wow :asd:

 

PS perché non hanno misurato i caricamenti? Vuoi vedere che pure li era in vantaggio PS5?

Più che altro sono punti specifici della modalità campagna dove il frame scende sì, ma per frazioni di secondi.

Non credo sia difficile far uscire una patch e sistemare il tutto, sia su PS5 con le fasi della campagna, sia su Xbox con i 120 fps.

 

Non fosse per il dualsense sarebbe un bel pareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

COD sarebbe una vittoria senza effetti di fumo e con la modalità a 120fps che va peggio? Perché in un paio di punti perde qualche frame nella modalità RT?

 

Senza dimenticare il PAD che è una VERA differenza...

 

DMC sarebbe una vittoria che è già stato patchato e non ha più cali?

 

Se queste sono le “vittorie” (scusa gna faccio) che vi danno soddisfazione... sarà una gen fantastica :asd:

Questa cosa che dmc è stato patchato e non ha più cali propio non la digerisco...

Se leggete bene i tweet vi accorgerete che nppon è così.

È disinformazione bella e buona.

 

Perché il benckmark non era affetto dal bug e linneman lo specifica chiaramente.

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa che dmc è stato patchato e non ha più cali propio non la digerisco...

Se leggete bene i tweet vi accorgerete che nppon è così.

È disinformazione bella e buona.

 

Perché il benckmark non era affetto dal bug e linneman lo specifica chiaramente.

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Scusa ma le differenze con DMC quali erano? Magari ricordo male e non ho voglia di andare a riguardare il video... ma ricordo che erano identici e se ora mi dicono che la versione PS5 è “smooth”... :look:

 

Ma diamo pure ‘sto vantaggio a SX su DMC... è un vantaggio che mostra la potenza che i boxari si aspettavano? A quanto siamo 1 per SX e quanti per PS5? Ho perso il conto. :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma le differenze con DMC quali erano? Magari ricordo male e non ho voglia di andare a riguardare il video... ma ricordo che erano identici e se ora mi dicono che la versione PS5 è “smooth”... :look:

 

Ma diamo pure ‘sto vantaggio a SX su DMC... è un vantaggio che mostra la potenza che i boxari si aspettavano? A quanto siamo 1 per SX e quanti per PS5? Ho perso il conto. :look:

Dopo la patch, praticamente COD e DMC sono uguali a livello di differenze tra piattaforme. Nella modalità con grafica più spinta e RT, su PS5 ci sono frangenti specifici in cui perde qualche frame, solitamente momenti in cui non si combatte. Nella modalità a 120 fps, invece, PS5 è in leggero vantaggio. Nel 99,9% del tempo, però, le due versioni sono identiche.

 

Ricordiamoci sempre che le differenze che DF fa notare si palesano in momenti ben precisi dei giochi e sono casi sporadici. In media, di fatto, abbiamo una parità quasi totale in questi due titoli.

 

In sostanza, le performance tra i multipiattaforma non sembrano essere, al momento, un discrimine.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma le differenze con DMC quali erano? Magari ricordo male e non ho voglia di andare a riguardare il video... ma ricordo che erano identici e se ora mi dicono che la versione PS5 è “smooth”... :look:

 

Ma diamo pure ‘sto vantaggio a SX su DMC... è un vantaggio che mostra la potenza che i boxari si aspettavano? A quanto siamo 1 per SX e quanti per PS5? Ho perso il conto. :look:

No, no.... Non mi importa del punto :asd:

 

Ma è giusto dire le cose come stanno.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci sempre che le differenze che DF fa notare si palesano in momenti ben precisi dei giochi e sono casi sporadici. In media, di fatto, abbiamo una parità quasi totale in questi due titoli.

 

 

Esatto, questa parte è da incorniciare perché mette in evidenza l’inutilità di questi confronti.

 

Quante volte giochi con prestazioni terribilmente traballanti, con cap a 30 fps sono stati poi patchati migliorando la situazione?

 

Qua stiamo parlando di giochi con frame rate stabilissimi a 60-120 e si va a cercare il momento rarissimo e casuale dove cala un secondo per decretare un vincitore 🙄

[automerge]1606210778[/automerge]

No, no.... Non mi importa del punto :asd:

 

Ma è giusto dire le cose come stanno.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda le cose stanno in un modo semplicissimo: dai primi confronti le due console hanno prestazioni praticamente uguali... quindi è un sostanziale pareggio.

 

Poi in futuro vedremo, il presente è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fumo mancante da resetera fanno notare che...

 

There's no nozzle flash on the Gatling gun either.

 

PS5

CmxlW1f.jpg

 

Serie X

5mOIqS8.jpg

 

 

L'analisi mi sa che l'hanno fatta così

 

ritratto-integrale-dirijgr.jpg

 

Ma c'è scritto Ps4 Pro e ONE X nel titolo dei video youtube.

 

EDIT: e infatti sono video delle versioni PRO e ONE X dove l'effetto manca. Non series X e Ps5.

 

EDIT2: Le immagini sono messe a "caso" , ma guardando i video giusti l'effetto manca nella versione Series X ed è presente invece su PS5 .

Modificato da Rafel87
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fumo mancante da resetera fanno notare che...

 

There's no nozzle flash on the Gatling gun either.

 

PS5

CmxlW1f.jpg

 

Serie X

5mOIqS8.jpg

 

 

L'analisi mi sa che l'hanno fatta così

 

ritratto-integrale-dirijgr.jpg

O magari sono glicht..non penso che quel tipo di effetti abbiano bisogno di grandi risorse...

 

Rassegnarsi mai vero?

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che mi sono ricorretto :angel2:

Ah ecco mi sembrava strano che su resetera fossero impazziti...

 

Segnalano anche che quei cali di frame nella modalità 60FPS su PS5 probabilmente sono dovuti a un bug visto che a volte si frequentano altre volte scorre a 60 fissi negli stessi punti

https://www.resetera.com/threads/digital-foundry-cod-black-ops-cold-war-ps5-vs-series-x-vs-series-s.331817/post-52357172

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su ragazzi inutile cercare i peli nell'uovo è un pareggio e sarà cosi per il 99% dei giochi multi per tutta le gen!

 

Su serie X:

-Manca il fumo degli spari e le fiammate in modalità 120fps

-Perde frame in modalità 120fps

-Caricamenti più lenti

-Feedback sul pad indietro di una gen

 

Ma si diciamo che è un pareggio così sono contenti per un bug che a volte c'è altre no e che quando c'è fa perdere qualche frame per 1 secondo ogni 3 ore di gioco :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari sono glicht..non penso che quel tipo di effetti abbiano bisogno di grandi risorse...

 

Rassegnarsi mai vero?

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Non mi pare che i fan xbox si stiano rassegnando all'idea della parità, però.

 

E' il ciclo della cw. Eterno e immutabile.

 

Almeno oggi non ci sono i legnetti torcenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Su serie X:

-Manca il fumo degli spari e le fiammate in modalità 120fps

-Perde frame in modalità 120fps

-Caricamenti più lenti

-Feedback sul pad indietro di una gen

 

Ma si diciamo che è un pareggio così sono contenti per un bug che a volte c'è altre no e che quando c'è fa perdere qualche frame per 1 secondo ogni 3 ore di gioco :asd:

Sono due versioni che offrono la stessa esperienza, tipo se vogliamo parlare di pad solo ms offre il supporto a mouse e tastiera, io ritengo che scannarsi sulle cazzate dei multi sia ridicolo, i + 1 o - 1 valgono quando ci sono differenze evidenti se no cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due versioni che offrono la stessa esperienza, tipo se vogliamo parlare di pad solo ms offre il supporto a mouse e tastiera, io ritengo che scannarsi sulle cazzate dei multi sia ridicolo, i + 1 o - 1 valgono quando ci sono differenze evidenti se no cambia nulla.

 

Concordo.

 

Quindi direi che anche questo topic può essere chiuso,quello che c'era da dire si è detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...