Vai al contenuto

Piccola acquisizione in arrivo...


Ospite Scorpion

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 260
In realtà al momento il Now è MOLTO piú profittevole del pass quindi Sony non deve inventarsi nulla
E perché secondo te il Now è molto più profittevole del Pass?

Per il nome?

C'è una strategia diversa dietro. L'abbonamento al Now è venduto in profitto, il Pass no.

A Sony non interessa la dimensione dell'utenza del Now, né interessa fare sacrifici per un ritorno sul lungo periodo.

È un di più che offre all'utente, ma non ha la centralità che ha il servizio per Xbox.

Sta là, se lo vuoi okay, me lo paghi una cifra per cui io possa già guadagnarci sopra.

 

E fa bene a farlo, perché come scrivevo prima chi è leader del mercato non ha senso che rivoluzioni nulla né ribalti delle dinamiche commerciali che ti portino a fare soldi.

If ain't broke don't fix it.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Comunque spero non si arrivi al videgioco come le serie TV, perchè se finisce che tutti hanno tanto non è mica come appunto Netflix, Amazon ecc...che hai un PC o un dispositivodove fungono, paghi l'abbonamento e ti godi tutto, no, servirà comprare tutte le console. Il sistema abbonamento nel videgioco funzionerebbe solo se ci fosse una piattaforma sola con gli abbonamenti: quello sony, quello microsoft, quello nintendo ecc...

Ma se fra 10 anni son nate guerre di acquisti con tot aziende damicrosoft, tot da sony, tot da nintendo stiamo nella merda IMHO :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimi della lista di phillone sara' una SH jappo.... la più probabile direi che e' bandai namco, ma non escluderei Capcom.

 

L'acquisizione di zenimax e' una chiaro segnale dell'abbandono del settore gaming.... insomma il solito boomerang :roll3:

 

PS: maledetti riportate a casa Bungie:japucry:

 

Diciamo che Microsoft ha abbandonato la console war quando decise di annullare l'esclusivitá di tutti i suoi giochi facendoli uscire anche su PC.

Difatti non esiste piú Xbox come concetto di console ma è diventato un ecosistema al quale accedi sottoscrivendo il loro abbonamento.

 

Per me il modello di distribuzione di videogiochi tramite abbonamento presenta dei lati oscuri. È l'equivalente di quello che è Netflix con le sue produzioni, per lo piú merdose, dove l'utente non acquistando piú niente non ha piú potere nel decidere cosa premiare con i suoi soldi, visto che tanto finisce tutto in un grosso calderone dove salta l'equazione "fai un bel gioco=incassi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque spero non si arrivi al videgioco come le serie TV, perchè se finisce che tutti hanno tanto non è mica come appunto Netflix, Amazon ecc...che hai un PC o un dispositivodove fungono, paghi l'abbonamento e ti godi tutto, no, servirà comprare tutte le console. Il sistema abbonamento nel videgioco funzionerebbe solo se ci fosse una piattaforma sola con gli abbonamenti: quello sony, quello microsoft, quello nintendo ecc...

Ma se fra 10 anni son nate guerre di acquisti con tot aziende damicrosoft, tot da sony, tot da nintendo stiamo nella merda IMHO :asd:

 

M$ sembra voglia replicare quello fatto da Disney con marvel/Fox/lucafilm. Vuole portare tutto sulla sua piattaforma/ecosistema. Non a caso MS considera rivali amazon/google/apple ecc.

Sony si dovrà appoggiare a qualcuno e sembra che quel qualcuno sia proprio Microsoft. Nel medio-lungo periodo non e'messa benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché secondo te il Now è molto più profittevole del Pass?

Per il nome?

C'è una strategia diversa dietro. L'abbonamento al Now è venduto in profitto, il Pass no.

A Sony non interessa la dimensione dell'utenza del Now, né interessa fare sacrifici per un ritorno sul lungo periodo.

È un di più che offre all'utente, ma non ha la centralità che ha il servizio per Xbox.

Sta là, se lo vuoi okay, me lo paghi una cifra per cui io possa già guadagnarci sopra.

 

E fa bene a farlo, perché come scrivevo prima chi è leader del mercato non ha senso che rivoluzioni nulla né ribalti delle dinamiche commerciali che ti portino a fare soldi.

If ain't broke don't fix it.

Pensa te, per Sony non é centrale e ci fa un ricavato enorme, per Ms il pass é fondamentale e ci perde. Pensa se il Now diventasse una chiave per Sony :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Leggi l'articolo, roma.

Soprattutto l'ultimo che mi hai inviato, è chiarissimo.

Netflix produce profitto, quasi due miliardi nell'ultimo anno.

Il problema è l'esposizione debitoria precedente, che è servita a costruire l'attuale dimensione della società.

Non è il modello di business il problema, sono i soldi che hai preso in prestito per avviarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che Microsoft ha abbandonato la console war quando decise di annullare l'esclusivitá di tutti i suoi giochi facendoli uscire anche su PC.

Difatti non esiste piú Xbox come concetto di console ma è diventato un ecosistema al quale accedi sottoscrivendo il loro abbonamento.

 

Per me il modello di distribuzione di videogiochi tramite abbonamento presenta dei lati oscuri. È l'equivalente di quello che è Netflix con le sue produzioni, per lo piú merdose, dove l'utente non acquistando piú niente non ha piú potere nel decidere cosa premiare con i suoi soldi, visto che tanto finisce tutto in un grosso calderone dove salta l'equazione "fai un bel gioco=incassi".

 

I videogame sono diversi dal settore video. Ci sono modi variegati di monetizzazione, senza contare che nessuno impedisce di comprare i giochi normalmente.

Io ricordo sempre che.il 40% delle revenue Playstation derivano da abbonamenti/dlc/ microtransazioni pur girando la vulgata dei first party.

 

Ps: non trovo più il grafico a torta che dimostrava ciò, con dati di un bilancio sony, ma mi sembra che fosse cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Pensa te, per Sony non é centrale e ci fa un ricavato enorme, per Ms il pass é fondamentale e ci perde. Pensa se il Now diventasse una chiave per Sony :asd:

 

No, aspetta. Non mi sono spiegato bene probabilmente.

Immagina Sony come se fosse la migliore scuderia della Formula 1: avrebbe senso cambiare le regole sulla motorizzazione, sugli pneumatici, sugli spoiler...?

Sony ha già un modello che funziona economicamente, focalizzato su hardware, profitti sui first party e royalties sulle terze parti. A che pro andare aggressivamente su un servizio se già sei in una posizione di comodo? Ti fai concorrenza da solo. Quindi se lo devi proporre, lo proponi in una luce già differente (cioè lo prezzi già in profitto...).

Non è come spegnere e accendere un pulsante. Se ti butti nella guerra dei cataloghi devi investire, modificare il tuo core business, rischiare. E il rischio agli azionisti non piace. Mica sono scemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspetta. Non mi sono spiegato bene probabilmente.

Immagina Sony come se fosse la migliore scuderia della Formula 1: avrebbe senso cambiare le regole sulla motorizzazione, sugli pneumatici, sugli spoiler...?

Sony ha già un modello che funziona economicamente, focalizzato su hardware, profitti sui first party e royalties sulle terze parti. A che pro andare aggressivamente su un servizio se già sei in una posizione di comodo? Ti fai concorrenza da solo. Quindi se lo devi proporre, lo proponi in una luce già differente (cioè lo prezzi già in profitto...).

Non è come spegnere e accendere un pulsante. Se ti butti nella guerra dei cataloghi devi investire, modificare il tuo core business, rischiare. E il rischio agli azionisti non piace. Mica sono scemi.

Ma il Now non solo é profittevole, ma rappresenta il 75% dei servizi online che girano (qualcuno aveva postato le percentuali precise). Sony é GIÁ in posizione di leadership anche su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Ma il Now non solo é profittevole, ma rappresenta il 75% dei servizi online che girano (qualcuno aveva postato le percentuali precise). Sony é GIÁ in posizione di leadership anche su quello.

 

perché l'installato PS4 è quasi il triplo di quello di One, inoltre ha ben due anni di corsa in più. :\

e ha anche una componente diversa, cioè è l'unica possibilità di retrocompatibilità per PS4.

Sono tutti discorsi che vanno rinviati a cinque anni. Al minimo!

Le strategie delle società sono però ormai chiare. Vedremo quale modello sarà vincente (potrebbero esserlo entrambi).

Link al commento
Condividi su altri siti

perché l'installato PS4 è quasi il triplo di quello di One, inoltre ha ben due anni di corsa in più. :\

e ha anche una componente diversa, cioè è l'unica possibilità di retrocompatibilità per PS4.

Sono tutti discorsi che vanno rinviati a cinque anni. Al minimo!

Le strategie delle società sono però ormai chiare. Vedremo quale modello sarà vincente (potrebbero esserlo entrambi).

PS4 + PC

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non incominciamo con la solita cw spicciola

 

Allora avresti dovuto ripetertelo prima di postare.

Pure io sono stanco di questi ragionamenti monodirezionali spiccioli, se permetti.

 

[automerge]1600732578[/automerge]

Eh beh dal 2013 al 2020, quanto cazzo l'avevamo tirato forte sto boomerang? :roll3:

Comunque bel colpo, almeno si cominciano a vedere concretamente i famosi miliardi di MS, perché finora era solo sulla bocca degli utenti.

 

Trincia ma quanto la stai prendendo male?

Ho elencato tutti i punti su cui veniva perculata MS.

Nel giro di qualche giorno, neanche qualche mese, si è completamente ribaltata la situazione.

 

Fine della storia.

Poi chi vivrà, vedrà. Come sempre, la ruota gira.

Modificato da SoniTuX336
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Now non solo é profittevole, ma rappresenta il 75% dei servizi online che girano (qualcuno aveva postato le percentuali precise). Sony é GIÁ in posizione di leadership anche su quello.

 

"Rappresenta il 75% dei servizi online che girano" cosa dovrebbe significare?

Con una breve ricerca su internet vedo che il Now, nel 2020, ha circa 2.5mln di iscritti.

Il GamePass ne ha 15mln.

 

Quindi, o mi sfugge qualcosa o ha informazioni completamente sballate.

Detto ciò, sì, dalle informazione sembrerebbe che il Now faccia maggiori profitti rispetto al Pass.

Mi viene da dire... e quindi?

MS sta adottando una politica simile a quella di Netflix. E' normale siano in rosso. Stanno investendo cifre enormi sul Pass.

Sony ha buttato il Now nel mucchio e gli frutta dei soldi perchè non ci sono gli stessi investimenti.

 

Sono aperto a dati che mi smentiscano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Trincia ma quanto la stai prendendo male?

Ho elencato tutti i punti su cui veniva perculata MS.

Nel giro di qualche giorno, neanche qualche mese, si è completamente ribaltata la situazione.

 

Fine della storia.

Poi chi vivrà, vedrà. Come sempre, la ruota gira.

 

Mi spiace averti dato st'impressione, diciamo che sta roba me l'aspettavo ( a sentire i commenti dei boxari) per i tempi di one x, insomma hw e sf, invece lì arrivò un hw senza software, ergo inutile, ora arriva i team (manco il software ma do fiducia) e mi pare un po' fuori tempo massimo uscirsene con "eh lol, ve lo dicevamo -drop the mic-" però sarà stata sensibilità mia, boh, forse era una roba timeless.

 

Sono contento per voi, mi spiace per chi magari è stato una gen ad aspettare convinto che "eh ma quest'anno è l'anno buono" e nel frattempo ne son passati 7.

 

Io sto alla grandissima, la mie tag parlano da sole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non sarei cosi convito cje i brand principali di Zenimax escano anche su PS. Probabilmente continieranno a far uscire le espansioni di Fallout 76 ed ESO + i due accordi timed exclusive gia stipulati.

 

Non avrebbe molto senso sborsare 7.5 miliardi per farli uscire solo prima GP. Bastava qualche centinaia di milioni di dollari a convincerli senza comprarseli.

Se dovessi scommettere direi Xbox + PC come tutti i first party MS

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco na cosa.fino a ieri ms era allo sbando totale,senza idee,senza team,senza nulla di nulla...oggi dopo la seppur importante acquisizione di zenimax/bethesda(bugthesda per gli amici che fino a ieri la consideravano una soft mediocre..oggi imprescindibili e di classe) invece sono prossimi alla conquista del sistema solare intero...

ma nn sarebbe il caso di fermarsi e iniziare a rendersi conto che nonostante tutto sony e N son li,i piani programmati continuano,le loro ip(e first che li sviluppano)sempre pronte,ecc?perche‘ pare che ormai è fatta.boh io prima di cantare vittoria aspetterei.primo perché gli avversari son li pronti a battagliare e sulla carta hanno una maggior potenza d’attacco (che è bene ribadirlo è sempre la stessa),secondo non sappiamo i piani di sony o N(che magari tirano fuori qualche accordo o altro pesante) e terzo non sappiamo con certezza se i titoli acquisiti usciranno anche in altre piatte(ripeto che una bethesda/id/arkane non ce li vedo a rinunciare a bacini di utenza importanti e superiori a quelli ms)..

poi fondamentale e’ da capire quando veramnete l’utente bozzo inizierà a beneficiare di questo straripante accordo e quali giochi lo faranno.

tenendo conto che come detto da ms l’accordo non andrà a incidere sullo sviluppo e il modo di lavorare dei team,conoscendo bethesda e sapendo che quest’ultima annuncia i vg 6 mesi circa prima dell’uscita prevedo un annuncio circa a meta’ anno 2021( e3?).significa che il prox gioco lo si vedrà a fine 2021...considerando i loro tempi direi che il prox AAA marchiato bethesda lo si vedrà nel 2025 circa.....

per me:

-2021 starfield(il potenziale prox AAA)

-2025 tes 6( che come detto da bethesda è molto indietro nello sviluppo e nn uscirà a breve)

-2029 fallout 5(probabile che ancora manco esiste :D )

-eventuale fallout di obsidian?come minimo 2024 partendo dopodomani con lo sviluppo

possibile? non so.di sicuro per vedere davvero i benefici di questo accordo non aspettatevi fiamme e fuoco per domani stesso e in continuazione.questo considerando le ip importanti e che possono smuovere la situazione.ottimo doom ma al resto della cucciolata(prey,tew,dishonired,wolf) nonostante non gli si nega il valore bisogna dire che in ambito cw nn contano una sega e nn smuovono na ceppa.

questa acquisizione sulla carta notevole e che fa effetto,analizzandola a mente fredda direi che per le ip importanti,che hanno peso vedremo poca roba e diluita in almeno 8 anni(quindi tutta la prox gen e oltre...) con un paio di grosse ip bethesda...il resto ha un peso risibile(un tew o dishonired come detto smuovono na sega) in ambito cw e difficilmente chi sa di potersi giocare le ip sony passerebbe a ms per prey o wolf o doom.sempre che queste ip escano solo su console ms o pc..se l’accordo è riconducibile al solo game pass,esclusiva temporale di 6 mesi o i dlc esclusivi sempre più convinto che questo accordo sia stato un fortissimo e rumorosissimo colpo a salve.fa effetto si ti fa sobbalzare ma procura solo spavento e nulla più.staremo a vedere...per adesso volate bassi e ricordate che sony e N stan li pronti con la bava alla bocca :asd:

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei fare una disamina su Bathesda, potrei anche sbagliare ma è ciò che so, ip come Prey e Dishonored sono buoni giochi, ma sono stati grossi fallimenti commerciali, in particolare Dishonored 2 è stato proprio un disastro, Prey non ha raggiunto neanche un milione di copie.

Fallout ha subito un danno di immagine gargantuesco e il titolo ha subito una gestione indecente, una ip non proprio in forma, anche le vendite sono precipitate.

TES con Skyrim ha toccato il fondo, un vero insulto per chi ha amato la saga, in termini numerici ha venduto tanto, circa 30 milioni, ma la metà deriva dalla remastered, praticamente hanno venduto due volte il gioco ed è uscito su ben 5 piattaforme. A questo aggiungiamoci che sono quasi 10 anni che non esce un capitolo, anche qui una gestione miserabile.

The Evil Within un buon horror ma lontanissimo dall’essere un capolavoro ed anche qui un fallimento commerciale.

Praticamente attualmente solo Doom è gestito con tutti i crismi del caso.

 

secondo voi con questa panoramica quanto venderanno alle masse?

Ma si tutta medda dai un bel pat pat e via filare... 😘

[automerge]1600751780[/automerge]

Non capisco na cosa.fino a ieri ms era allo sbando totale,senza idee,senza team,senza nulla di nulla...oggi dopo la seppur importante acquisizione di zenimax/bethesda(bugthesda per gli amici che fino a ieri la consideravano una soft mediocre..oggi imprescindibili e di classe) invece sono prossimi alla conquista del sistema solare intero...

ma nn sarebbe il caso di fermarsi e iniziare a rendersi conto che nonostante tutto sony e N son li,i piani programmati continuano,le loro ip(e first che li sviluppano)sempre pronte,ecc?perche‘ pare che ormai è fatta.boh io prima di cantare vittoria aspetterei.primo perché gli avversari son li pronti a battagliare e sulla carta hanno una maggior potenza d’attacco (che è bene ribadirlo è sempre la stessa),secondo non sappiamo i piani di sony o N(che magari tirano fuori qualche accordo o altro pesante) e terzo non sappiamo con certezza se i titoli acquisiti usciranno anche in altre piatte(ripeto che una bethesda/id/arkane non ce li vedo a rinunciare a bacini di utenza importanti e superiori a quelli ms)..

poi fondamentale e’ da capire quando veramnete l’utente bozzo inizierà a beneficiare di questo straripante accordo e quali giochi lo faranno.

tenendo conto che come detto da ms l’accordo non andrà a incidere sullo sviluppo e il modo di lavorare dei team,conoscendo bethesda e sapendo che quest’ultima annuncia i vg 6 mesi circa prima dell’uscita prevedo un annuncio circa a meta’ anno 2021( e3?).significa che il prox gioco lo si vedrà a fine 2021...considerando i loro tempi direi che il prox AAA marchiato bethesda lo si vedrà nel 2025 circa.....

per me:

-2021 starfield(il potenziale prox AAA)

-2025 tes 6( che come detto da bethesda è molto indietro nello sviluppo e nn uscirà a breve)

-2029 fallout 5(probabile che ancora manco esiste :D )

-eventuale fallout di obsidian?come minimo 2024 partendo dopodomani con lo sviluppo

possibile? non so.di sicuro per vedere davvero i benefici di questo accordo non aspettatevi fiamme e fuoco per domani stesso e in continuazione.questo considerando le ip importanti e che possono smuovere la situazione.ottimo doom ma al resto della cucciolata(prey,tew,dishonired,wolf) nonostante non gli si nega il valore bisogna dire che in ambito cw nn contano una sega e nn smuovono na ceppa.

questa acquisizione sulla carta notevole e che fa effetto,analizzandola a mente fredda direi che per le ip importanti,che hanno peso vedremo poca roba e diluita in almeno 8 anni(quindi tutta la prox gen e oltre...) con un paio di grosse ip bethesda...il resto ha un peso risibile(un tew o dishonired come detto smuovono na sega) in ambito cw e difficilmente chi sa di potersi giocare le ip sony passerebbe a ms per prey o wolf o doom.sempre che queste ip escano solo su console ms o pc..se l’accordo è riconducibile al solo game pass,esclusiva temporale di 6 mesi o i dlc esclusivi sempre più convinto che questo accordo sia stato un fortissimo e rumorosissimo colpo a salve.fa effetto si ti fa sobbalzare ma procura solo spavento e nulla più.staremo a vedere...per adesso volate bassi e ricordate che sony e N stan li pronti con la bava alla bocca :asd:

Si ma infatti sai quanto sposta più un demon soul remastered 🤣🍆

Modificato da Jim bravura
Link al commento
Condividi su altri siti

"Rappresenta il 75% dei servizi online che girano" cosa dovrebbe significare?

Con una breve ricerca su internet vedo che il Now, nel 2020, ha circa 2.5mln di iscritti.

Il GamePass ne ha 15mln.

 

Quindi, o mi sfugge qualcosa o ha informazioni completamente sballate.

Detto ciò, sì, dalle informazione sembrerebbe che il Now faccia maggiori profitti rispetto al Pass.

Mi viene da dire... e quindi?

MS sta adottando una politica simile a quella di Netflix. E' normale siano in rosso. Stanno investendo cifre enormi sul Pass.

Sony ha buttato il Now nel mucchio e gli frutta dei soldi perchè non ci sono gli stessi investimenti.

 

Sono aperto a dati che mi smentiscano.

52% scusa, e parlo di profitti. Non ho trovato dati piú recenti.

 

playstation-now_notizia.png.48a4060c12363eb8b62c3352fe56d095.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti abbonati al pass servono anche solo per rientrare dai 7.5 miliardi spesi? coi pass a 1€ servirebbero 7.5 miliardi di abbonati e sul pianeta terra siamo 6 miliardi...

 

Non è che sarà l'ennesimo buco in cui buttano soldi come mixer e relativi you tuber pagati a peso d'oro?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...