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Playstation Studios


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47 minuti fa, Eredin ha scritto:

Si ma non hanno mai spacciato per realtime quel video

 

Mai nessuno proprio :asd:

4.10: https://www.ign.com/videos/killzone-2-ps3-g4tvs-e3-2005-jack-tretton-int

Cita

That is real gameplay that everybody is seeing out there

Jack Tretton, VP of Sony Computer Entertainment of America

Modificato da stobbArt
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2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

P.S Penso che Sony baratterebbe volentieri mezza softeca per avere un gioco multiplayer come Halo :asd:

Dici un floppone che giocano tre persone? Mica lo so :asd:

3 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Si pero' rigorosamente fake con scritto a lettere cubitali "realtime" e sotto piccolo "credici" tanto per richiamare la miglior Sony di sempre, quella con i denti da squalo e la faccia da culo.

 

Poi pero’ si rifecero con KZ Shadow Fall, il cui gp secondo qualcuno non era in-game e invece lo era.:botteaSirio:

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1 ora fa, Eredin ha scritto:

Vabbè Tretton ne sapeva una sega infatti dopo quell'intervista i Guerrilla smentirono nello stesso momento che quella fosse realtime,infatti nessuno credeva a questo,si vedeva che era CG anche se il risultato finale fu comunque allucinante 

Io c’ero Eren. Ricordo benissimo la redazione di multiplayer (Tanzen mi pare) che si levava lo scalpo per sto gameplay incredibile. 

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Anche fosse così, il ridimensionamento porterà ad un mercato pieno di AA alla Plague Tale Requiem/Hi Fi Rush e pochi titoli Premium alla Ragnarok/Starfield/Jedi Survivor. 
 

A me va benissimo eh sia chiaro. Quelli da convincere sono e saranno gli azionisti. 

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4 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Anche fosse così, il ridimensionamento porterà ad un mercato pieno di AA alla Plague Tale Requiem/Hi Fi Rush e pochi titoli Premium alla Ragnarok/Starfield/Jedi Survivor. 
 

A me va benissimo eh sia chiaro. Quelli da convincere sono e saranno gli azionisti. 

Ma magari. Piu' che altro sarebbe meglio avere una dieta piu' bilanciata. Meno live, meno tripla e piu' titoli dall'investimento modesto/medio. Che sono pure piu' semplice da inserire nei loro amati cataloghi online.

Secondo me una mossa alla Sega la dovrebbe fare chiunque abbia un background storico convincente (quindi tutti tranne quelle mezze seghe inutili di Microsoft) di titoli. Recuperi il vecchiume e ci fai remake adatti al mercato attuale.

 

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58 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Anche fosse così, il ridimensionamento porterà ad un mercato pieno di AA alla Plague Tale Requiem/Hi Fi Rush e pochi titoli Premium alla Ragnarok/Starfield/Jedi Survivor. 
 

A me va benissimo eh sia chiaro. Quelli da convincere sono e saranno gli azionisti. 

calcolando che secondo i leak di insomniac ora pure gli AA costano 100 milioni ciascuno, direi che l'alternativa è veramente la fine di tantissimi sviluppatori, quindi ben venga

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  • Amministratore
5 ore fa, Calavera ha scritto:

Sony sta continuando a fare il film su Gravity rush

Scelta strana per un ip così vecchia e poco conosciuta, sarebbe bello ripescarla anche videoludicamente 

Senza l'autore (che ha abbandonato ai tempi della ristrutturazione di Japan Studio insieme a molti altri autori) la vedo grigia.

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32 minuti fa, theVeth ha scritto:

Senza l'autore (che ha abbandonato ai tempi della ristrutturazione di Japan Studio insieme a molti altri autori) la vedo grigia.

Se fanno davvero un film (era meglio animato pero) non avrebbe senso non provare a spingere anche l'ip madre. Magari fanno una remastered dai. Il concept comunque e' geniale ma il gioco potrebbe essere lavorato un po' per renderlo piu' vario e soddisfacente. Non serve per forza il maestro Keichiro Toyama.

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  • 2 settimane dopo...

Secondo insider game le informazioni Nick le avrebbe prese dal video dello state of play già caricato su YouTube 

Cita

Although Insider Gaming cannot directly corroborate the information, our knowledge, and experience tell us that the information likely originated from a State of Play video being uploaded to YouTube. In the past couple of years, several high-profile gaming leaks, including that of the GTA 6 reveal trailer have originated in this way.

Dando per buono quel messaggio secondo loro i titoli mostrati saranno:

  • Rise of the Ronin 
  • Death Stranding 2 
  • Final Fantasy 7 Rebirth 
  • Sonic Generations Remaster 
  • Silent Hill 2 
  • New Metro game 
  • Judas
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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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