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State of play 06/08/2020


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Ma, non capisco sinceramente la polemica.

Il DS viene proposto come molto più di un semplice rimpiazzo del DS4, visto che è pubblicizzato come uno dei cardini dell'esperienza next gen targata SONY. Se uno sviluppatore mi fa un gioco dove alcune meccaniche ruotano attorno al feedback aptico, tipo Astrobot, come fa a farlo giocare con un DS4?

Si infatti. Poi eh, fra 3 anni finisce che nessun gioco avrà più certe opzioni e se ne riparla. Ma ad oggi se ci saranno cose che sfruttano il DS4, comprese le terze parti (e per assurdo l'esperienza può migliorare sullos tessogioco ma solo su PS5) mi sembra giusto puntarci. E' una novità che può essere forte, ci si prova almeno, le migliorie devono essere ovunque e se si possono fare anche sul pad è giusto farle.

Si può dire "non serviva" (ma magari prima giochiamo e vediamo), ma dire "lo fanno per farci comprare il pad" è una cretinata.

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Più che altro ho letto adesso la notizia per cui il pad PS4 non sarà compatibile con Ps5(a parte i con i giochi retrocompatibili).

visto il probabile alto costo del nuovo pad è davvero una brutta cosa(intendo per le tasche del consumatore).

 

Quindi nella confezione di serie X non c'è il pad per far risparmiare gli amati utenti?.... ah no te lo rivendono lo stesso pure loro :asd: con la differenza che è lo stesso pad vecchio, quello di PS5 almeno ha una marea di nuove tecnologie dentro

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Ms ha venduto un pad senza batteria al litio, senza giroscopio, senza touch, senza altoparlante, senza (vabbè questo è un bene :asd: ) led... allo stesso prezzo del DS4... molto pro consumatori :sisi:

 

È il bello delle generazioni, lasciarsi dietro il vecchio per sfruttare il nuovo.

Il DS4 potrà essere pieno di funzioni ,ma rimane una cinesata allucinante se paragonato alla controparte MS.

Suvvia,un po'di dignità...il controller Microsoft è sempre stato e rimarrà sempre un signor pad.

Tantoché sui third di molte funzionalità non ne vedremo nemmeno mezza,ma questo lo sapete già.

Non era per crear polemica,ma almeno sul versante MS la scelta è stata più che giusta,visto che chi ha comprato un elite almeno potrà sfruttarlo sulla Next.

Sul lato Sony la scelta posso pure capirla ...

 

 

 

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Quindi nella confezione di serie X non c'è il pad per far risparmiare gli amati utenti?.... ah no te lo rivendono lo stesso pure loro :asd: con la differenza che è lo stesso pad vecchio, quello di PS5 almeno ha una marea di nuove tecnologie dentro
????????

 

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Ospite Utente cancellato 90

Sono funzioni non disattivabili?

Nel senso, i multy che non sfrutteranno le nuove funzionalità (tipo il giroscopio), perché non dovrebbero essere compatibili?

O ho capito male io o è palesemente una mossa programmata.

 

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Penso che il ds4 perda il supporto, laddove il gioco sfrutta le caratteristiche specifiche del DS5, come i trigger adattivi o il microfono integrato.

Più o meno la stessa differenza di supporto dei titoli tra la psvita portatile e la psvita TV la quale senza touch screen per forza di cose non poteva funzionare con certi titoli.

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Il DS4 potrà essere pieno di funzioni ,ma rimane una cinesata allucinante se paragonato alla controparte MS.

Suvvia,un po'di dignità...il controller Microsoft è sempre stato e rimarrà sempre un signor pad.

Tantoché sui third di molte funzionalità non ne vedremo nemmeno mezza,ma questo lo sapete già.

Non era per crear polemica,ma almeno sul versante MS la scelta è stata più che giusta,visto che chi ha comprato un elite almeno potrà sfruttarlo sulla Next.

Sul lato Sony la scelta posso pure capirla ...

 

 

 

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Ma perché deve essere una cinesata?

 

rum4H5-JbHVIM3ZNnW-lYAT32_Sohu66QrbxzHZyrGg.png?auto=webp&s=c25ba35a30999ae8f6f8dbbfa236b25c7e36539a

 

Ha un'input lag migliore, ha il giroscopio, ha il trouchpad, poi oh, è una cinesata...

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Penso che il ds4 perda il supporto, laddove il gioco sfrutta le caratteristiche specifiche del DS5, come i trigger adattivi o il microfono integrato.

Più o meno la stessa differenza di supporto dei titoli tra la psvita portatile e la psvita TV la quale senza touch screen per forza di cose non poteva funzionare con certi titoli.

Capisco, quindi la compatibilità rimane comunque ma limitata...era solo per capire, davvero.

 

 

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Ospite Utente cancellato 90

Capisco, quindi la compatibilità rimane comunque ma limitata...era solo per capire, davvero.

 

 

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Beh per ora non ne sappiamo volto non avendo giochi testati, immagino solo che ricalchino quanto fatto in passato.

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Certo che qui non si riesce proprio a discutere...

Su....via da mamma..:asd:

 

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Guarda ormai il livello di discussione è talmente basso in ogni thread che fare dei post più elaborati è chiedere troppo, perciò scrivo lamerate cheap da due soldi:asd:

 

Anche complice il fatto che stiamo senza news da ambo le parti e sta next gen è diventata troppo snervante:sisi:

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Ospite Utente cancellato 61

Il DS4 potrà essere pieno di funzioni ,ma rimane una cinesata allucinante se paragonato alla controparte MS.

Suvvia,un po'di dignità...il controller Microsoft è sempre stato e rimarrà sempre un signor pad.

Tantoché sui third di molte funzionalità non ne vedremo nemmeno mezza,ma questo lo sapete già.

Non era per crear polemica,ma almeno sul versante MS la scelta è stata più che giusta,visto che chi ha comprato un elite almeno potrà sfruttarlo sulla Next.

Sul lato Sony la scelta posso pure capirla ...

 

 

 

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Si si hai proprio ragione :sisi:

https://www.everyeye.it/amp/notizie/marvel-s-avengers-ps5-gioco-sfruttera-feature-dualsense-audio-3d-459588.html?espv=1

 

www.everyeye.it/amp/notizie/fifa-21-feature-dualsense-evidenziate-campagna-marketing-456929.html?espv=1

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Ospite Utente cancellato 260
Infatti ,almeno qui,nessuna polemica.... è una scelta condivisibile su cui però si può pure discutere.

 

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Il problema è che da che mondo è mondo alla Next Gen si accompagnano hardware e periferiche specifiche, anche per fare in modo che gli sviluppatori le prendano in considerazione. Non ci vedo nulla di male onestamente, soprattutto considerando l'esperienza che vorrebbe offrire ps5 (tra feedback aptico e audio 3D chiaramente punta anche a sensi diversi dalla sola vista, e che effettivamente sono stati sfruttati pochissimo)
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Ospite Utente cancellato 90

Comunque trovo un po' strano che MS a sto giro non abbia proposto nulla di che sul fronte pad.

Con il lancio di xone avevano comunque rivisto il design, messo la vibrazione sui trigger, insomma qualcosa di nuovo c'era, a sto giro, non dico che mi aspettassi un match con le tecnologie del ds4 tipo giroscopio o touch però qualcosina si, anche fosse l'includere il pad elite come pad standard.

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Ma perché deve essere una cinesata?

 

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Ha un'input lag migliore, ha il giroscopio, ha il trouchpad, poi oh, è una cinesata...

Parlo a livello costruttivo...

Le cinesate spesse volte sono piene di feauture tecnologiche,ma il DS4 a livello costruttivo (plastiche e assemblaggio)è davvero una spanna sotto a quello MS.

E qui non ci metto nemmeno l'imho.

 

Per quel che ne so l'input lag del controller su sex sarà quasi inesistente.

Ma lì bisognerà vedere quanto incide la console rispetto al pad stesso.

 

Chiuso off topic per quel che mi riguarda.

 

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Comunque trovo un po' strano che MS a sto giro non abbia proposto nulla di che sul fronte pad.

Con il lancio di xone avevano comunque rivisto il design, messo la vibrazione sui trigger, insomma qualcosa di nuovo c'era, a sto giro, non dico che mi aspettassi un match con le tecnologie del ds4 tipo giroscopio o touch però qualcosina si, anche fosse l'includere il pad elite come pad standard.

A livello di design meglio così...il pad One è già comodo di suo.

Forse giusto qualche funzione in più sarebbe stata gradita.

Non so,di tutto si ci può lamentare ma non di certo del pad One.

 

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Ospite Utente cancellato 204

A livello di design meglio così...il pad One è già comodo di suo.

Forse giusto qualche funzione in più sarebbe stata gradita.

Non so,di tutto si ci può lamentare ma non di certo del pad One.

 

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La funzione in più adesso l'avete... Il tasto share :look:

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Più che altro ho letto adesso la notizia per cui il pad PS4 non sarà compatibile con Ps5(a parte i con i giochi retrocompatibili).

visto il probabile alto costo del nuovo pad è davvero una brutta cosa(intendo per le tasche del consumatore).

 

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Perche il pad della 3 andava sulla 4?

 

O il pad 360 sulla one? Ed era lo stesso pad)

Modificato da TrueOgre
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E' incredibile vogliono il futuro come dicono LORO, ma vogliono usare il pad PS4 su PS5, i giochi PS4 su PS5, etc.. ma che minchia la volete a fare la next gen e PS5? Scusate eh.....

 

Da poco si sono accorti che dentro di loro bruciava la fiamma della giustizia e sono diventati i paladini dei consumatori :sisi:

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E' incredibile vogliono il futuro come dicono LORO, ma vogliono usare il pad PS4 su PS5, i giochi PS4 su PS5, etc.. ma che minchia la volete a fare la next gen e PS5? Scusate eh.....

 

Sony ti piscia in testa e tu dici che piove :azz:

Teoricamente la logica di un mercato concorrenziale e' che ogni azienda provi a controbattere le mosse dell'avversario e da tutto cio' ne guadagnano gli utenti.

Tuttavia , per ora, sony si trova in una posizione dominante, e può essere "arrogante".

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Ospite Utente cancellato 90

Sony ti piscia in testa e tu dici che piove.

 

Io non capisco quand'è che ste cose hanno assunto importanza. :asd:

 

Non fosse un gancio da consolewar nessuno di voi ne avrebbe mai parlato, ma neanche passato per l'anticamera del cervello proprio :asd:

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    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
    • A me questo video fa venire ancora più voglia di vedere il prossimo titolo di Naughty dog, last of us 2 ancora oggi è bellissimo pur essendo della scorsa gen, quella roba girava su un hardware di 11 anni fa senza bande nere per alleggerire il rendering,  la remastered già vedemmo che non aveva cambiato poi molto del lavoro originale la comparazione comunque l’avrei fatta più con alan wake 2 magari,  che è di questa gen e aveva secondo me già portato più avanti l’asticella sopratutto lato illuminazione  
    • Come probabilmente è successo a molti di voi, mi sono imbattuto in questo interessantissimo video: Alla fine "la palla al piede" non mi pare abbia frenato il progresso come sostenevano alcuni!
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