Vai al contenuto

State of play 06/08/2020


Cloud

Messaggi raccomandati

Ma, non capisco sinceramente la polemica.

Il DS viene proposto come molto più di un semplice rimpiazzo del DS4, visto che è pubblicizzato come uno dei cardini dell'esperienza next gen targata SONY. Se uno sviluppatore mi fa un gioco dove alcune meccaniche ruotano attorno al feedback aptico, tipo Astrobot, come fa a farlo giocare con un DS4?

Si infatti. Poi eh, fra 3 anni finisce che nessun gioco avrà più certe opzioni e se ne riparla. Ma ad oggi se ci saranno cose che sfruttano il DS4, comprese le terze parti (e per assurdo l'esperienza può migliorare sullos tessogioco ma solo su PS5) mi sembra giusto puntarci. E' una novità che può essere forte, ci si prova almeno, le migliorie devono essere ovunque e se si possono fare anche sul pad è giusto farle.

Si può dire "non serviva" (ma magari prima giochiamo e vediamo), ma dire "lo fanno per farci comprare il pad" è una cretinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Più che altro ho letto adesso la notizia per cui il pad PS4 non sarà compatibile con Ps5(a parte i con i giochi retrocompatibili).

visto il probabile alto costo del nuovo pad è davvero una brutta cosa(intendo per le tasche del consumatore).

 

Quindi nella confezione di serie X non c'è il pad per far risparmiare gli amati utenti?.... ah no te lo rivendono lo stesso pure loro :asd: con la differenza che è lo stesso pad vecchio, quello di PS5 almeno ha una marea di nuove tecnologie dentro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ms ha venduto un pad senza batteria al litio, senza giroscopio, senza touch, senza altoparlante, senza (vabbè questo è un bene :asd: ) led... allo stesso prezzo del DS4... molto pro consumatori :sisi:

 

È il bello delle generazioni, lasciarsi dietro il vecchio per sfruttare il nuovo.

Il DS4 potrà essere pieno di funzioni ,ma rimane una cinesata allucinante se paragonato alla controparte MS.

Suvvia,un po'di dignità...il controller Microsoft è sempre stato e rimarrà sempre un signor pad.

Tantoché sui third di molte funzionalità non ne vedremo nemmeno mezza,ma questo lo sapete già.

Non era per crear polemica,ma almeno sul versante MS la scelta è stata più che giusta,visto che chi ha comprato un elite almeno potrà sfruttarlo sulla Next.

Sul lato Sony la scelta posso pure capirla ...

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nella confezione di serie X non c'è il pad per far risparmiare gli amati utenti?.... ah no te lo rivendono lo stesso pure loro :asd: con la differenza che è lo stesso pad vecchio, quello di PS5 almeno ha una marea di nuove tecnologie dentro
????????

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sono funzioni non disattivabili?

Nel senso, i multy che non sfrutteranno le nuove funzionalità (tipo il giroscopio), perché non dovrebbero essere compatibili?

O ho capito male io o è palesemente una mossa programmata.

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

Penso che il ds4 perda il supporto, laddove il gioco sfrutta le caratteristiche specifiche del DS5, come i trigger adattivi o il microfono integrato.

Più o meno la stessa differenza di supporto dei titoli tra la psvita portatile e la psvita TV la quale senza touch screen per forza di cose non poteva funzionare con certi titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DS4 potrà essere pieno di funzioni ,ma rimane una cinesata allucinante se paragonato alla controparte MS.

Suvvia,un po'di dignità...il controller Microsoft è sempre stato e rimarrà sempre un signor pad.

Tantoché sui third di molte funzionalità non ne vedremo nemmeno mezza,ma questo lo sapete già.

Non era per crear polemica,ma almeno sul versante MS la scelta è stata più che giusta,visto che chi ha comprato un elite almeno potrà sfruttarlo sulla Next.

Sul lato Sony la scelta posso pure capirla ...

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

Ma perché deve essere una cinesata?

 

rum4H5-JbHVIM3ZNnW-lYAT32_Sohu66QrbxzHZyrGg.png?auto=webp&s=c25ba35a30999ae8f6f8dbbfa236b25c7e36539a

 

Ha un'input lag migliore, ha il giroscopio, ha il trouchpad, poi oh, è una cinesata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il ds4 perda il supporto, laddove il gioco sfrutta le caratteristiche specifiche del DS5, come i trigger adattivi o il microfono integrato.

Più o meno la stessa differenza di supporto dei titoli tra la psvita portatile e la psvita TV la quale senza touch screen per forza di cose non poteva funzionare con certi titoli.

Capisco, quindi la compatibilità rimane comunque ma limitata...era solo per capire, davvero.

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Capisco, quindi la compatibilità rimane comunque ma limitata...era solo per capire, davvero.

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

Beh per ora non ne sappiamo volto non avendo giochi testati, immagino solo che ricalchino quanto fatto in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che qui non si riesce proprio a discutere...

Su....via da mamma..:asd:

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

Guarda ormai il livello di discussione è talmente basso in ogni thread che fare dei post più elaborati è chiedere troppo, perciò scrivo lamerate cheap da due soldi:asd:

 

Anche complice il fatto che stiamo senza news da ambo le parti e sta next gen è diventata troppo snervante:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il DS4 potrà essere pieno di funzioni ,ma rimane una cinesata allucinante se paragonato alla controparte MS.

Suvvia,un po'di dignità...il controller Microsoft è sempre stato e rimarrà sempre un signor pad.

Tantoché sui third di molte funzionalità non ne vedremo nemmeno mezza,ma questo lo sapete già.

Non era per crear polemica,ma almeno sul versante MS la scelta è stata più che giusta,visto che chi ha comprato un elite almeno potrà sfruttarlo sulla Next.

Sul lato Sony la scelta posso pure capirla ...

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Si si hai proprio ragione :sisi:

https://www.everyeye.it/amp/notizie/marvel-s-avengers-ps5-gioco-sfruttera-feature-dualsense-audio-3d-459588.html?espv=1

 

www.everyeye.it/amp/notizie/fifa-21-feature-dualsense-evidenziate-campagna-marketing-456929.html?espv=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Infatti ,almeno qui,nessuna polemica.... è una scelta condivisibile su cui però si può pure discutere.

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Il problema è che da che mondo è mondo alla Next Gen si accompagnano hardware e periferiche specifiche, anche per fare in modo che gli sviluppatori le prendano in considerazione. Non ci vedo nulla di male onestamente, soprattutto considerando l'esperienza che vorrebbe offrire ps5 (tra feedback aptico e audio 3D chiaramente punta anche a sensi diversi dalla sola vista, e che effettivamente sono stati sfruttati pochissimo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Comunque trovo un po' strano che MS a sto giro non abbia proposto nulla di che sul fronte pad.

Con il lancio di xone avevano comunque rivisto il design, messo la vibrazione sui trigger, insomma qualcosa di nuovo c'era, a sto giro, non dico che mi aspettassi un match con le tecnologie del ds4 tipo giroscopio o touch però qualcosina si, anche fosse l'includere il pad elite come pad standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché deve essere una cinesata?

 

rum4H5-JbHVIM3ZNnW-lYAT32_Sohu66QrbxzHZyrGg.png?auto=webp&s=c25ba35a30999ae8f6f8dbbfa236b25c7e36539a

 

Ha un'input lag migliore, ha il giroscopio, ha il trouchpad, poi oh, è una cinesata...

Parlo a livello costruttivo...

Le cinesate spesse volte sono piene di feauture tecnologiche,ma il DS4 a livello costruttivo (plastiche e assemblaggio)è davvero una spanna sotto a quello MS.

E qui non ci metto nemmeno l'imho.

 

Per quel che ne so l'input lag del controller su sex sarà quasi inesistente.

Ma lì bisognerà vedere quanto incide la console rispetto al pad stesso.

 

Chiuso off topic per quel che mi riguarda.

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque trovo un po' strano che MS a sto giro non abbia proposto nulla di che sul fronte pad.

Con il lancio di xone avevano comunque rivisto il design, messo la vibrazione sui trigger, insomma qualcosa di nuovo c'era, a sto giro, non dico che mi aspettassi un match con le tecnologie del ds4 tipo giroscopio o touch però qualcosina si, anche fosse l'includere il pad elite come pad standard.

A livello di design meglio così...il pad One è già comodo di suo.

Forse giusto qualche funzione in più sarebbe stata gradita.

Non so,di tutto si ci può lamentare ma non di certo del pad One.

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

A livello di design meglio così...il pad One è già comodo di suo.

Forse giusto qualche funzione in più sarebbe stata gradita.

Non so,di tutto si ci può lamentare ma non di certo del pad One.

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

La funzione in più adesso l'avete... Il tasto share :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ho letto adesso la notizia per cui il pad PS4 non sarà compatibile con Ps5(a parte i con i giochi retrocompatibili).

visto il probabile alto costo del nuovo pad è davvero una brutta cosa(intendo per le tasche del consumatore).

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Perche il pad della 3 andava sulla 4?

 

O il pad 360 sulla one? Ed era lo stesso pad)

Modificato da TrueOgre
Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile vogliono il futuro come dicono LORO, ma vogliono usare il pad PS4 su PS5, i giochi PS4 su PS5, etc.. ma che minchia la volete a fare la next gen e PS5? Scusate eh.....

 

Da poco si sono accorti che dentro di loro bruciava la fiamma della giustizia e sono diventati i paladini dei consumatori :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile vogliono il futuro come dicono LORO, ma vogliono usare il pad PS4 su PS5, i giochi PS4 su PS5, etc.. ma che minchia la volete a fare la next gen e PS5? Scusate eh.....

 

Sony ti piscia in testa e tu dici che piove :azz:

Teoricamente la logica di un mercato concorrenziale e' che ogni azienda provi a controbattere le mosse dell'avversario e da tutto cio' ne guadagnano gli utenti.

Tuttavia , per ora, sony si trova in una posizione dominante, e può essere "arrogante".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sony ti piscia in testa e tu dici che piove.

 

Io non capisco quand'è che ste cose hanno assunto importanza. :asd:

 

Non fosse un gancio da consolewar nessuno di voi ne avrebbe mai parlato, ma neanche passato per l'anticamera del cervello proprio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...