Vai al contenuto

Il futuro di Xbox è roseo


Messaggi raccomandati

14 ore fa, Coscienza ha scritto:

L’xbox alla fine sarà una opzione tra le opzioni, a differenza di Sony che sta in piedi grazie a PS. Può cambiare giusto per chi vive di console war. 

Capiremo quali saranno i flussi di entrate che conteranno di più per MS, tra abbonamenti, hardware, microtrans, ecc. 

Un software per girare su PlayStation deve ricevere l’approvazione di Sony, qualunque esso sia. Siamo sicuri che Sony accetti le esclusive Xbox dando il via ad un meccanismo di cui non si conoscono bene né limiti né risvolti? Perché MS può portare tutti gli Hellblade e Fable su PS che vuole, ma se questa operazione innesca un rischio a lungo termine per il modus operandi di Sony bisogna capire fino a che punto glielo lasceranno fare, secondo me. 

Sul breve periodo prenderebbero delle royalities, e poi? Proviamo a fare un ragionamento sulle implicazioni di questa operazione che di fatto è qualcosa di mai visto prima. 

Contestavo semplicemente la tua affermazione, di Sony non ho parlato, il Gamepass come esclusiva per comprare hardware Microsoft sta fallendo, proprio perché il gamepass non è una esclusiva e nemmeno lo è il fattore economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Contestavo semplicemente la tua affermazione, di Sony non ho parlato, il Gamepass come esclusiva per comprare hardware Microsoft sta fallendo, proprio perché il gamepass non è una esclusiva e nemmeno lo è il fattore economico.

Premetto che la strategia di Xbox non è ancora stata rivelata e mi aspetto che venga chiarito tutto entro breve. Ma se questi ti dicono che Xbox come hardware non è più una priorità che venda come lo è per PS, dovranno pur andare a rimpolpare le casse per altri canali, no? Il gamepass di fatto è esclusiva console, nonostante sia accessibile ovunque tranne che su PS. Non traina le vendite hardware perché hanno visto che solo un 10% si abbona, prova del fatto che lo fanno solo coloro che intendono giocare molto. Il loro vantaggio sarà inevitabilmente sui prezzi, non vedo come si possa negare questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

“We love gaming. In fact, Flight Simulator was created before even Windows.” “But we were number three, number four, and with now Activision, I think we have a chance of being a good publisher, quite frankly, on Sony and on Nintendo, and on PCs and on Xbox.”

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Non traina le vendite hardware perché hanno visto che solo un 10% si abbona

 

Ehm, in realtà il 10% è la fetta rappresentata dagli abbonamenti (tutti) dell'intera torta del mercato dei videogiochi (mobile compreso). Così, tanto per non sparare numeri a casaccio, non perché renda più chiaro se gli abbonamenti sono un successo o un fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Ehm, in realtà il 10% è la fetta rappresentata dagli abbonamenti (tutti) dell'intera torta del mercato dei videogiochi (mobile compreso). Così, tanto per non sparare numeri a casaccio, non perché renda più chiaro se gli abbonamenti sono un successo o un fallimento.

Quindi abbiamo una prospettiva ancora migliore di come è posizionato il gamepass. Netflix ha qualcosa come 250 milioni di abbonati. L'ambizione che ha MS è veramente grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Coscienza ha scritto:

Premetto che la strategia di Xbox non è ancora stata rivelata e mi aspetto che venga chiarito tutto entro breve. Ma se questi ti dicono che Xbox come hardware non è più una priorità che venda come lo è per PS, dovranno pur andare a rimpolpare le casse per altri canali, no? Il gamepass di fatto è esclusiva console, nonostante sia accessibile ovunque tranne che su PS. Non traina le vendite hardware perché hanno visto che solo un 10% si abbona, prova del fatto che lo fanno solo coloro che intendono giocare molto. Il loro vantaggio sarà inevitabilmente sui prezzi, non vedo come si possa negare questa cosa.

Quello che sto dicendo io, contestavo la tua frase sull'utilizzo del Gamepass per vendere hardware Microsoft, che di fatto non è più una loro priorità, a ragion veduta visto i numeri che fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2024 at 12:09, theVeth ha scritto:

 

Come dico da un botto di tempo, molto meglio avere Lies of P multipiattaforma al D1 sul gamepass che averlo in esclusiva temporale su console e doverlo pagare 80 euro.

Ma perche', c'e' pure bisogno di dirlo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal gamepass compro solo i giochi di cui vorrò prendere i dlc come starfield ad esempio, quindi non avrei avuto problemi a comprarlo su ps5 pur avendolo su gamepass 

comprare contenuti aggiuntivi di un gioco a noleggio per me è la follia dell’ultimo decennio

ma immagino vari da persona a persona e dalla concezione che si ha di acquisto di un gioco e utilizzo tramite abbonamento

ubisoft+ per dire è sì costoso ma ti da accesso a tutti i contenuti di un gioco dlc, bonus ecc

è come se netflix mettesse la serie normale in abbonamento e per vedermi lo spin off devo comprarlo a parte nel loro store  

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Per molti non sembra essere un motivo sufficiente per scegliere l'ecosistema Xbox.

Io se fossi in M$ qualche centinaio di milioni in pubblicita' li butterei, per far sapere alla gente che possono giocarsi tutti i CoD aggratis su Xbox (oltre a tutto il resto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io dal gamepass compro solo i giochi di cui vorrò prendere i dlc come starfield ad esempio, quindi non avrei avuto problemi a comprarlo su ps5 pur avendolo su gamepass 

comprare contenuti aggiuntivi di un gioco a noleggio per me è la follia dell’ultimo decennio

ma immagino vari da persona a persona e dalla concezione che si ha di acquisto di un gioco e utilizzo tramite abbonamento

ubisoft+ per dire è sì costoso ma ti da accesso a tutti i contenuti di un gioco dlc, bonus ecc

è come se netflix mettesse la serie normale in abbonamento e per vedermi lo spin off devo comprarlo a parte nel loro store  

Io li compro i DLC dei giochi su pass, il senso ce lo vedo... Poi comunque c'è sempre la possibilità di comprare il gioco quando costa poco con qualche offerta, se proprio si vuole andare sul sicuro.

Dipende anche come si usa il media, io per il 99% e forse di piu' dei giochi li finisco e non li rigiocherò mai piu', alla fine pago come pago quando vado al cinema a vedere un film.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto usciti i dati di dicembre in America, ancora ultimi con 2 console ultra-scontate...

Sì signori ha venduto di più Nintendo Switch con 7 anni sul groppone e che sta per essere sostituita rispetto a Series S/X

Siamo oltre l'imbarazzante...

LOL

Modificato da MisterXDTV
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Coscienza ha scritto:

 

“We love gaming. In fact, Flight Simulator was created before even Windows.” “But we were number three, number four, and with now Activision, I think we have a chance of being a good publisher, quite frankly, on Sony and on Nintendo, and on PCs and on Xbox.”

Satya anche noi ti vogliamo bene 💚🙅‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cataclisma ha scritto:

Io se fossi in M$ qualche centinaio di milioni in pubblicita' li butterei, per far sapere alla gente che possono giocarsi tutti i CoD aggratis su Xbox (oltre a tutto il resto). 

Lo faranno, alla grande anche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Intanto usciti i dati di dicembre in America, ancora ultimi con 2 console ultra-scontate...

Sì signori ha venduto di più Nintendo Switch con 7 anni sul groppone e che sta per essere sostituita rispetto a Series S/X

Siamo oltre l'imbarazzante...

LOL

Come dicevo non hanno alternativa al buttarsi su ogni piattaforma, il loro ecosistema non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vi meravigliate?

Questo è il media dove un Final Fantasy VII di Epic messo a 80€ in digitale fa il botto di vendite, dove ogni 3x2 si scassa la minchia per un nuovo Half Life e poi Black Mesa lo comprano 4 gatti, dove si sostiene la politica delle remastered ad un paio di anni dall'uscita dei titoli, dove si crede che un noleggio sia un acquisto, dove ci si scorna per un pixel in più su hardware da 500€ e dove si tessono lodi verso autentiche truffe in early access.

Questa è la community dei videogiocatori, in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...