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Digital Foundry: Top 10 miglior grafica del 2023


Coscienza

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Io aspetto solo avowed come gioco tra quelli, obsidian giochi brutti non ne fa e il fantasy mi attira sempre tanto 

hellblade non fini nemmeno il primo si tempi sul plus, purtroppo mi aveva annoiato, il 2 magari lo proverò per vedere la grafica sperando ci sia anche un po’ di gameplay ma se è simile al predecessore credo avrà la stessa sorte 

South of midnight non si è visto nulla tolto quel trailer di annuncio, i Compulsion Games artisticamente son bravi, ma come gameplay decisamente meno, hanno sempre preso voti bassissimi dalla critica 

restando su DF ci sarebbe anche stalker che potrebbe dire la sua nel 2024 

Modificato da Calavera
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Ragnarok ha 94 ma in quanti sono davvero convinti che li meriti? 94 lo dai al titolo che ti sconquassa il mercato perlomeno dal lato innovazione. Vabbè poco cambia, il voto della stampa quello è e quello rimane. Io non trovo giusto nemmeno lo user score in realtà. Perché se 94 è troppo alto, 81 è troppo basso. Per me Ragnarok è da 92 secco. Averne di giochi così curati e completi. Faccio sto discorso perché la scala da 90 a 100 è significativa ad ogni singolo punto. 
 

C’è molta differenza tra un 90 e un 94, come tra un 94 e un 96. Vabbè di metriche valutative se ne può parlare in un nuovo topic volendo. 

 

IMG_0097.jpeg

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Il 22/12/2023 at 18:47, Coscienza ha scritto:

Alan Wake II

Iniziato stamattina (ma devo poi metterlo in stand by per finire altra roba) e devo ammettere che graficamente è un qualcosa che non avevo mai visto dai tempi di The Order.

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2 hours ago, Coscienza said:

Ragnarok ha 94 ma in quanti sono davvero convinti che li meriti? 94 lo dai al titolo che ti sconquassa il mercato perlomeno dal lato innovazione. Vabbè poco cambia, il voto della stampa quello è e quello rimane. Io non trovo giusto nemmeno lo user score in realtà. Perché se 94 è troppo alto, 81 è troppo basso. Per me Ragnarok è da 92 secco. Averne di giochi così curati e completi. Faccio sto discorso perché la scala da 90 a 100 è significativa ad ogni singolo punto. 
 

C’è molta differenza tra un 90 e un 94, come tra un 94 e un 96. Vabbè di metriche valutative se ne può parlare in un nuovo topic volendo. 

 

IMG_0097.jpeg

Ragnarok è un gioco ps4 e io ce l'ho ancora la ps4 :botteaSirio:

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34 minuti fa, Boys ha scritto:

E’ “solo” un espansione, quindi non potevano conteggiarla come gli altri, ma PER ME una roba del genere su console non esiste.

 

Invece sono un po' deluso da Ragnarok (versante grafico). La qualita' di ciò che si vede e' favolosa pero' non apprezzo quel continuo effetto di luce soffusa e di nebbia. Effetti che danno fastidio nei primi piani e nascondono il fondale un po' troppo.

Il motore dei Guerrilla fa spavento, ma dai tempi di Killzone su Ps4, secondo me:

 

13691-killzone-shadow-fall-screenshot.jp

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1 ora fa, Boys ha scritto:

E’ “solo” un espansione, quindi non potevano conteggiarla come gli altri, ma PER ME una roba del genere su console non esiste.

 

Su un titolo open world con tanto di modalità performance con esplorazione sia in cielo che sott’acqua  ricordiamo 

chissà cosa uscirebbe fuori se fossero loro a fare un titolo a corridoi, scuro, magari anche lockato a 30 :asd:

Modificato da Calavera
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    • Vediamo cosa esce nei prossimi anni, come ogni gen il meglio arriva alla fine sopratutto in questa afflitta da mille ritardi e problematiche varie.
    • Daccordissimo come già detto, comunque mi aspetto comunque un discreto salto appena inizieranno ad uscire giochi seri che sfruttano l'UE5 (mi si dice che da questo punto di vista basta già il Robocop appena uscito per dimostrarlo), senza parlare che poi piu' passa il tempo piu' la roba verrà ottimizzata meglio e ci saranno ulteriori miglioramenti. Queste macchienette ancora hanno un bel po da dare , come detto sopra non credo si arriverà a questo dettaglio in un open world in questa generazione
    • Sono d'accordo. Le console sono come in ogni generazione recente un buon compromesso tra prestazioni e prezzo d'acquisto. Detto questo, HB2 è un gioco impostato per massimizzare la grafica sacrificando libertà, spazio di gioco, IA, framerate e interazione, essendo un gioco story-driven che punta sull'emozionalità e sulla storia.  Non mi aspetterei quindi un trend in questo senso.  (non so nemmeno quanti sarebbero contenti di un nuovo Gears a 30fps in virtù di un boost significativo dell'aspetto visivo)
    • Che le console siano carrette infatti e´ completamente falso ma non prendiamo Hellblade 2 come esempio grafico per i prossimi giochi perche´  e´ un gioco pensato fin dall´inizio per avere quella grafica,ovvero estremamente lineare con interazione ambientale nullo i prossimi giochi non avranno il dettaglio di Hellblade 2 proprio perche´ i giochi avranno magari mappe piu´ vaste,fisica e interazioni piu´ complesse    
    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
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