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NEXT GEN o MORE OF THE SAME GEN?


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Non mi preoccupo per ora, sono tutti giochi crossgen pur fatti passare commercialmente come esclusive. Certo ipotizzando che nel primo anno ps5 venda 15 milioni di console, vuol dire che Sony "abbandona" 100 milioni di utenti ps4. Non è una cosa rispettosissima della sua utenza, soprattuto se piazza la nextgen a 500/600€.

certo, come se all'uscita di PS5 le PS4 smettessero di funzionare...

e poi Sony con PS4 cosa deve ancora dimostrare? il supporto lo ha dato e chiude l'ultimo anno di PS4 in bellezza, con TloU2 e GoT. è proprio irrispettosa si si...

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Cross gen è una tua opinione non una verità. Horizon 2 ratchet project athia ecc non sono cross gen🙂

Ah dopo 6 anni la gente vuole roba nuova stai tranquillo che gli utenti non moriranno se avranno meno giochi rispetto a ps5. Tu preoccupati che col tutto gira su tutto altro che Cross gen. Avrai le versioni rileccate a 120 frames di titoli attuali. Il primo assaggio di sex propone questo vediamo un po a luglio sono molto curioso:sisi:

 

A breve dovranno annunciare le date, vedremo. Per ora si sa solo del dlc di spiderman nel 2020.

Voglia di novità sicuramente, ma se la console ha un successo strepitoso (dipenderà anche dal prezzo), venderà poco meno di 15 milioni di unità il primo anno(anche se dubito che a 500/600 € venda cosi' tanto in ogni caso), rimangono a piedi 100 milioni di utenti.

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  • Amministratore

ratchet-clank-rift-apart-girl.jpg?itok=2UpMB2G8

ratchet-clank-rift-apart-buddies.jpg?itok=fFmff-Mp

 

Contate anche che la differenza di dettaglio notevole sarà evidentissima in uno schermo 4K che ormai sta diventando lo standard.

 

Provate FF7 Remake su un 4K anche con una PS4 Pro e vedete come le texture e la mancanza di dettaglio vi brucia gli occhi in confronto...

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Ospite Utente cancellato 61

A breve dovranno annunciare le date, vedremo. Per ora si sa solo del dlc di spiderman nel 2020.

Voglia di novità sicuramente, ma se la console ha un successo strepitoso (dipenderà anche dal prezzo), venderà poco meno di 15 milioni di unità il primo anno(anche se dubito che a 500/600 € venda cosi' tanto in ogni caso), rimangono a piedi 100 milioni di utenti.

Il profeta 2 anche no grazie. Ah spiderman è un gioco stand alone no un dlc. Ti aggiorno un pò 😉

[automerge]1592234701[/automerge]

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Contate anche che la differenza di dettaglio notevole sarà evidentissima in uno schermo 4K che ormai sta diventando lo standard.

 

Provate FF7 Remake su un 4K anche con una PS4 Pro e vedete come le texture e la mancanza di dettaglio vi brucia gli occhi in confronto...

Meglio del film 2016 cit.😏

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ratchet-clank-rift-apart-buddies.jpg?itok=fFmff-Mp

 

Contate anche che la differenza di dettaglio notevole sarà evidentissima in uno schermo 4K che ormai sta diventando lo standard.

 

Provate FF7 Remake su un 4K anche con una PS4 Pro e vedete come le texture e la mancanza di dettaglio vi brucia gli occhi in confronto...

il pelo di Ratchet:eek:(non cercate doppi sensi)

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  • Amministratore

Anche per quanto riguarda Demon Souls, il livello di dettaglio della scena, delle geometrie e la qualità dell'illuminazione è piuttosto evidente

demons-souls-ps5-screenshots-3.original.jpg

demons-souls-ps5-screenshots-2.original.jpg

 

Guardate ad esempio gli effetti causati dalla luce sul pavimento oppure sulla vegetazione a destra e a sinistra, e alla profondità tridimensionale che si riesce a percepire

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Ospite Utente cancellato 204

Anche per quanto riguarda Demon Souls, il livello di dettaglio della scena, delle geometrie e la qualità dell'illuminazione è piuttosto evidente

demons-souls-ps5-screenshots-3.original.jpg

demons-souls-ps5-screenshots-2.original.jpg

 

Guardate ad esempio gli effetti causati dalla luce sul pavimento oppure sulla vegetazione a destra e a sinistra, e alla profondità tridimensionale che si riesce a percepire

Dai su... Questo girerebbe tranquillamente su Ps4 vanilla...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scherzo :roll3: :ahsisi:

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Il profeta 2 anche no grazie. Ah spiderman è un gioco stand alone no un dlc. Ti aggiorno un pò 😉

[automerge]1592234701[/automerge]

 

Meglio del film 2016 cit.😏

 

Stando ai dati Sony ps4 aveva distribuito 20 milioni di console in 1 e 4 mesi, con un prezzo di 399€. Nel bel mezzo di una crisi economica molto seria e un prezzo di lancio a partire da 499€, mica bisogna avere abilità profetiche.

Spiderman: miles morales è una campagna aggiuntiva del gioco base reskinnato per ps5, chiamalo come vuoi:approved:

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Anche per quanto riguarda Demon Souls, il livello di dettaglio della scena, delle geometrie e la qualità dell'illuminazione è piuttosto evidente

demons-souls-ps5-screenshots-3.original.jpg

demons-souls-ps5-screenshots-2.original.jpg

 

Guardate ad esempio gli effetti causati dalla luce sul pavimento oppure sulla vegetazione a destra e a sinistra, e alla profondità tridimensionale che si riesce a percepire

cioè, io sto cercando di immaginare con quel tipo di grafica i nemici, le aree, e sopratutto i boss, come renderanno il giudice? o tutta la zona di astrea?

poi già dal trailer le aree saranno molto piu buie del gioco originale, come devono essere, dio mio la parte con gli spettri nella caverna :roll3:

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Ospite Utente cancellato 61

Stando ai dati Sony ps4 aveva distribuito 20 milioni di console in 1 e 4 mesi, con un prezzo di 399€. Nel bel mezzo di una crisi economica molto seria e un prezzo di lancio a partire da 499€, mica bisogna avere abilità profetiche.

Spiderman: miles morales è una campagna aggiuntiva del gioco base reskinnato per ps5, chiamalo come vuoi:approved:

Non è nessuna campagna aggiuntiva. Fai disinformazione 😉

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Stando ai dati Sony ps4 aveva distribuito 20 milioni di console in 1 e 4 mesi, con un prezzo di 399€. Nel bel mezzo di una crisi economica molto seria e un prezzo di lancio a partire da 499€, mica bisogna avere abilità profetiche.

Spiderman: miles morales è una campagna aggiuntiva del gioco base reskinnato per ps5, chiamalo come vuoi:approved:

poco importa se è un capitolo nuovo o un semplice "reskin" come lo chiami tu.

se ha la qualità dello spiderman originale sony avrà fatto il colpaccio, con un tutolo per la "massa" che comprerà PS5 a occhi chiusi.

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Primo: toglierei i From Software da qualsiasi discussione tecnica :asd:

 

Secondo: siamo sempre al discorso Nextgen = grafica oppure Nextgen = innovazione/idee ?

- se è la prima direi di aspettare l'UE5, gli altri motori grafici e e gli altri studi Sony a meta/ fine gen.

- se è la seconda possiamo aspettare tutti i giochi di questo mondo e non vedere comunque una mazza. Perlomeno Ratchet sembra andare nella direzione giusta, l'unico per quanto si sia visto finora ovvio

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Ospite Utente cancellato 61

Primo: toglierei i From Software da qualsiasi discussione tecnica :asd:

 

Secondo: siamo sempre al discorso Nextgen = grafica oppure Nextgen = innovazione/idee ?

- se è la prima direi di aspettare l'UE5, gli altri motori grafici e e gli altri studi Sony a meta/ fine gen.

- se è la seconda possiamo aspettare tutti i giochi di questo mondo e non vedere comunque una mazza. Perlomeno Ratchet sembra andare nella direzione giusta, l'unico per quanto si sia visto finora ovvio

Ma un po' entrambe. E ratchet sembra averle ambedue.

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poco importa se è un capitolo nuovo o un semplice "reskin" come lo chiami tu.

se ha la qualità dello spiderman originale sony avrà fatto il colpaccio, con un tutolo per la "massa" che comprerà PS5 a occhi chiusi.

E chi ha detto nulla, mica ho affermato che fara' schifo , spiderman e' piaciuto pure a me e leggo pure i fumetti se proprio vogliamo dirla tutta.

 

Non a caso poi Spiderman 2 e' in sviluppo e dovrebbe uscire nel 2022

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Ospite Ste_84

Per il momento, viste le due conferenze? Un more of same... Nulla che mi abbia fatto addrizzare le antenne sul futuro.

Speravo in un qualcosa di più, invece non è arrivato e su pc manco lontanamente (PC show delusione cosmica)

Al momento sia I giochi console, sia quelli PC, sono legati alla cross gen e, forse, anche al fatto che per avere una next serve qualcosa in più nell'Hardware (parlo anche per la mia parte, raga, anche le Rtx hanno deluso e le prossime sembrano ancora deludenti) ci sarebbe dovuta essere

Voto complessivo? 4 con lode ( solo per il fatto di aver visto delle conference bizzarre : gameplay mai visti, slide, trailer, cose così. Tutto bizzarro😪)

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    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
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