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[NEWS TOPIC] Gran Turismo 7


Rafel87

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Ospite Utente cancellato 61

Mi chiedo se sta dicendo che per le prossime tappe del tour mondiale useranno GT7, dal traduttore automatico non si riesce a capire

 

allora vuol dire che esce anche su ps4...Mi sembra difficile che senza le console ci possano giocare

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allora vuol dire che esce anche su ps4...Mi sembra difficile che senza le console ci possano giocare

Forse si sarà confuso anche perchè in basso a destra c'è una ps4 pro e l'altro twitt ha l'hastag GTsport

[automerge]1592394530[/automerge]

Oppure sta sostituendo la pro con una ps5 :look:

Modificato da virgil
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Ospite Utente cancellato 204

Forse si sarà confuso anche perchè in basso a destra c'è una ps4 pro e l'altro twitt ha l'hastag GTsport

[automerge]1592394530[/automerge]

Oppure sta sostituendo la pro con una ps5 :look:

Bisogna indagare raga :sagace:

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Riguardo alla boiata di ieri su "GT7 che non ha il ray-tracing ingame", basta guardare il documento dell'anno scorso in cui i PD parlavano della futura implementazione del ray-tracing

 

33bifw1.png

 

e poi la differenza ingame tra GTS e GT7: è palese che tutto l'interno dell'auto adesso ha illuminazione in ray-tracing (come sono in ray-racing anche i riflessi sulle carrozzerie sempre ingame)

 

74wj9j.png

 

chi nega l'evidenza sta messo veramente male

Modificato da Emula
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Non si sa se anche l'illuminazione è in RT ma già i riflessi sono una gran roba

 

L'illuminazione sulla pista è quasi sicuramente di tipo classico, quella dell'abitacolo è in RT, si nota dal salto netto rispetto alla vecchia (e che coincide coi documenti che avevano diffuso un anno fa proprio per far vedere il salto che ci sarebbe stato nella visuale cockpit con l'illuminazione in RT) e anche dalle self reflection che ci stanno un pò dappertutto

 

screenshot.127gjlu.png

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E' tutto in RT, Poliphony era stata chiara sul fatto che in GT Sport non c'era ciclo giorno/notte proprio perché il titolo simulava il Ray Tracing per ricreare piste fotorealistiche. Con la potenza di PS5, invece, possono permettersi di renderizzarlo direttamente in tempo reale.

 

Al limite ci sarà qualche SSR qua e la, ma il RT per la GI e per le auto lo do praticamente per certo

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Mi chiedo se sta dicendo che per le prossime tappe del tour mondiale useranno GT7, dal traduttore automatico non si riesce a capire

 

Sta dicendo che GTSport dopo l'ultimo aggiornamento gestisce meglio questo modello di volante e pedaliera della Fanatec.

Lo stesso modello è confermato anche per GT7

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RT per fare illuminazione globale a 4k@60 la vedo davvero durissima, ci sarà illuminazione globale ma presumo di tipo "tradizionale".

Beh in Metro Exodus c'è sull'illuminazione globale e non è così impattante sulle prestazioni come si potrebbe pensare, imho in GT7 potrebbero benissimo applicarlo considerando anche che Exodus era più una tech demo del RT, ottimizzato bene quanto vuoi ma comunque mai quanto un first party su Next Gen.

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Beh in Metro Exodus c'è sull'illuminazione globale e non è così impattante sulle prestazioni come si potrebbe pensare, imho in GT7 potrebbero benissimo applicarlo considerando anche che Exodus era più una tech demo del RT, ottimizzato bene quanto vuoi ma comunque mai quanto un first party su Next Gen.

Screenshot_20200620-214824.thumb.jpg.c0fcd666aa59ceb3ef8f5bba466fcaf8.jpg

 

Insomma si mangia 22 / 26 fps sulla TI

1080 26fps

2k 26 FPS

4k 22 Fps

 

Sulle schede inferiori non ne parliamo proprio

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[ATTACH type=full" alt="Screenshot_20200620-214824.jpg]1176[/ATTACH]

 

Insomma si mangia 22 / 26 fps sulla TI

1080 26fps

2k 26 FPS

4k 22 Fps

 

Sulle schede inferiori non ne parliamo proprio

Si mangia 35/40 frame su gta5 con la 2080ti, chiaramente pure il 4k nativo e' un bel macigno.

Il Dlss e' pazzesco.

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Si mangia 35/40 frame su gta5 con la 2080ti, chiaramente pure il 4k nativo e' un bel macigno.

Il Dlss e' pazzesco.

Si col DLSS si ha un incremento sostanzioso e la perdita in qualità è quasi impercettibile. Spero lo utilizzino ( la variante amd) anche su console invece di fissarsi col 4k puro , ma dalle analisi di DF i giochi PS4 sono tutti 4k 😓

Modificato da TrueOgre
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[ATTACH type=full" alt="Screenshot_20200620-214824.jpg]1176[/ATTACH]

 

Insomma si mangia 22 / 26 fps sulla TI

1080 26fps

2k 26 FPS

4k 22 Fps

 

Sulle schede inferiori non ne parliamo proprio

Calcola che io con la 2060 stavo sempre sui 50fps senza dlss, nella zona desertica arrivavo anche a 60

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il problema di GT non è il ray tarcing o la modellazione delle auto, è tutto il resto che ha bisogno di essere pompato, dalla grafica delle piste con alberi in 2D alle ombre che si caricano sotto gli occhi, alle texture dell'asfalto e bordo pista ecc ecc, insomma GT non ha una impatto grafico che ti fa urlare al miracolo, quando si guida fuori dall'abitacolo per ammirare la pista ti accorgi che è tutto un pò meh...

shrug.gif

Modificato da KILOBYTE
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Ospite Utente cancellato 204

il problema di GT non è il ray tarcing o la modellazione delle auto, è tutto il resto che ha bisogno di essere pompato, dalla grafica delle piste con alberi in 2D alle ombre che si caricano sotto gli occhi, alle texture dell'asfalto e bordo pista ecc ecc, insomma GT non ha una impatto grafico che ti fa urlare al miracolo, quando si guida fuori dall'abitacolo per ammirare la pista ti accorgi che è tutto un pò meh...

shrug.gif

Non preoccuparti, sistemeranno anche questo

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Ospite Utente cancellato 61

il problema di GT non è il ray tarcing o la modellazione delle auto, è tutto il resto che ha bisogno di essere pompato, dalla grafica delle piste con alberi in 2D alle ombre che si caricano sotto gli occhi, alle texture dell'asfalto e bordo pista ecc ecc, insomma GT non ha una impatto grafico che ti fa urlare al miracolo, quando si guida fuori dall'abitacolo per ammirare la pista ti accorgi che è tutto un pò meh...

shrug.gif

Gli alberi 2d li vedi solo tu. Poi che debbano pompare un po tutto sono d'accordo ma non diciamo fesserie su altro

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Riguardo alla boiata di ieri su "GT7 che non ha il ray-tracing ingame", basta guardare il documento dell'anno scorso in cui i PD parlavano della futura implementazione del ray-tracing

 

33bifw1.png

 

e poi la differenza ingame tra GTS e GT7: è palese che tutto l'interno dell'auto adesso ha illuminazione in ray-tracing (come sono in ray-racing anche i riflessi sulle carrozzerie sempre ingame)

 

74wj9j.png

 

chi nega l'evidenza sta messo veramente male

df dice che gt7 non ha il rt e dalle immagini è pure evidente

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Ospite Ste_84

Ma per le palesi bugie non c'è il ban?

 

DF:

screenshot.1rtjsr.png

No, non si chiedono ban a comando

E non si tira la giacchetta ai moderatori, finiamola con sta cosa

Prende un richiamo per flame, si usano le segnalazioni

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    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
    • A quanto pare non passa manco nell’esclusività con la station 5 vedendo i profitti, mamma che disastro 
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    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
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