Vai al contenuto

[NEWS TOPIC] Gran Turismo 7


Rafel87

Messaggi raccomandati

Questo è lo stesso punto su GTS ed è fatto meglio di ACC... figuriamoci in GT7 su PS5

 

Assetto-Corsa-Competizione-Brands-Hatch-08.jpg

 

20200613215330l9jyd.jpg

 

Driver ti stai preoccupando per niente :asd:

 

Lo dice lo stesso Massarutto

 

Mastergame: Prima si parlava di concorrenza: c’è qualche aspetto in particolare che “ruberesti” ai giochi di corse per console come Gran Turismo e Forza Motorsport?

 

Marco Massarutto: A Gran Turismo Sport “ruberei” sicuramente il motore grafico perché quello che sono riusciti a fare su PS4 è semplicemente eccezionale: hanno fatto un lavoro magistrale ed è qualcosa che mi piacerebbe avere.

 

Fonte Massarutto: "con Assetto Corsa Competizione ricerchiamo il realismo” - Tgcom24

Le texture del terreno e asfalto rimangono migliori su ACC

Poi Massarutto sta parlando di ps4, GT7 sta su ps5 ed il motore grafico sembra sia rimasto lo stesso a parte qualche aggiunta riguardo l'illuminazione. Se nei mesi a venire mostrano di nuovo roba come quella del trailer non ci siamo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 423
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questo è lo stesso punto su GTS ed è fatto meglio di ACC... figuriamoci in GT7 su PS5

 

Assetto-Corsa-Competizione-Brands-Hatch-08.jpg

 

20200613215330l9jyd.jpg

 

Driver ti stai preoccupando per niente :asd:

 

Lo dice lo stesso Massarutto

 

Mastergame: Prima si parlava di concorrenza: c’è qualche aspetto in particolare che “ruberesti” ai giochi di corse per console come Gran Turismo e Forza Motorsport?

 

Marco Massarutto: A Gran Turismo Sport “ruberei” sicuramente il motore grafico perché quello che sono riusciti a fare su PS4 è semplicemente eccezionale: hanno fatto un lavoro magistrale ed è qualcosa che mi piacerebbe avere.

 

Fonte Massarutto: "con Assetto Corsa Competizione ricerchiamo il realismo” - Tgcom24

Non è meglio manco per sbaglio, non diciamone

Già solo per il fatto che su ACC non vedi le mesh di foglie ruotare con la telecamera, lo pone al di sopra di GTS.

 

Lato vegetazione solo DriveClub è attualmente meglio di ACC, con F1 (e DiRT) che stanno lì, ma pure lui ha le foglie che ruotano con la visuale

 

Le texture del terreno e asfalto rimangono migliori su ACC

Poi Massarutto sta parlando di ps4, GT7 sta su ps5 ed il motore grafico sembra sia rimasto lo stesso a parte qualche aggiunta riguardo l'illuminazione. Se nei mesi a venire mostrano di nuovo roba come quella del trailer non ci siamo proprio

Tranquillo che sicuro miglioreranno.

E se non lo fanno, non lo si compra e via.

Modificato da Predator96
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è meglio manco per sbaglio, non diciamone

Già solo per il fatto che su ACC non vedi le mesh di foglie ruotare con la telecamera, lo pone al di sopra di GTS.

 

Lato vegetazione solo DriveClub è attualmente meglio di ACC, con F1 (e DiRT) che stanno lì, ma pure lui ha le foglie che ruotano con la visuale

Dubito fortemente che f1 abbia alberi migliori di GTS,le foglie sono modellate benissimo per essere un titolo ps4... l'unica cosa è che manca l'interazione ambientale.

 

8359318636434849792_0.jpg

[automerge]1592082282[/automerge]

 

 

 

 

 

Tranquillo che sicuro miglioreranno.

E se non lo fanno, non lo si compra e via.

Va be mo non esageriamo,di sicuro se non lo migliorano lato visivo ci rimarrei dimmerda, ma ci vuole ben altro per non farmelo comprare del tipo se la fisica rimanesse tale e quale a GTS o peggio lo rendessero ancora più arcade per renderlo appetibile alla massa

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente spero che la CPU venga usata più per la fisica che per la IA :sisi:

 

P.S.

Si, dicevo IA perché sulla fisica hanno sempre fatto passi in avanti ad ogni nuova iterazione del franchise, sull'IA questa evoluzione si è vista di meno ed ora hanno anche un processore come si deve!!

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 39750, member: 183"']

Si, dicevo IA perché sulla fisica hanno sempre fatto passi in avanti ad ogni nuova iterazione del franchise, sull'IA questa evoluzione si è vista di meno ed ora hanno anche un processore come si deve!!

Sì questo sì, diciamo che deve essere un balzo netto per entrambi u.u

Con questa CPU reggeresti anche 40-50 auto di ACC, che a livello di fisica sono dei mattoni, quindi mi aspetto che in GT7 si possano vedere ALMENO 30-35 auto in piste come LM o Ring

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho visto un video comparativo tra gts e gt7, rigorosamente su tv, altrimenti non rende, vi assicuro che lo stacco è fenomenale in termini di illuminazione, si vede perfino l’effetto riflesso sul marchio di plastica impresso sul guanto. Asfalto, interni, fronde...davvero fenomenale. Cercate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho visto un video comparativo tra gts e gt7, rigorosamente su tv, altrimenti non rende, vi assicuro che lo stacco è fenomenale in termini di illuminazione, si vede perfino l’effetto riflesso sul marchio di plastica impresso sul guanto. Asfalto, interni, fronde...davvero fenomenale. Cercate.

 

Ma infatti la differenza a livello di illuminazione è enorme, hanno riempito il gioco di ray tracing ovunque, alla faccia di chi diceva che PS5 non lo supportava.... devono solo cambiare le mani del pilota che sono ancora quelle di GTS (chiaramente un placeholder). I modelli delle auto sono già perfetti, il problema è che in GTS molti ingame non erano a pieno dettaglio perchè troppo complessi per una PS4. Qui saranno tutti al top anche ingame

 

GTS

57wk5s.png

 

GT7

7qckgt.png

 

Se fossero stati furbi per mostrare il gameplay avrebbero dovuto scegliere un'auto tipo la Pagani huayra che con quegli interni tutti cromati e pieni di dettagli con raytracing avrebbe frantumato le mascelle anche ai più scettici... ma sappiamo che i PD sono tutto tranne che furbi e hanno scelto come auto da mostrare semplicemente l'ultima che hanno finito di modellare malgrado sia una vettura da gara con interni spoglissimi pure nella realtà

 

immaginate questa con quello stacco di illuminazione lissopra...

 

i18lspqx1pp2x7ectk13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma secondo voi sarà un gioco di lancio?

Mmm no. Secondo me esce nel 2021 inoltrato. Certo al lancio con anche spiderman farebbe il botto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Sono molto fiducioso per questo settimo capitolo. Tecnicamente mi ha fatto storcere un pò il naso ma essendo PD si aspetta l'uscita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che questi mesi di covid siano stati fatali per tante sh jappe... si va nel 2021 inoltrato secondo me :sisi:

Non credo centri molto il covid se non esce al lancio. quello che abbiamo visto c'è molto placeholder, sarebbe uscito cmq 1/2 anni dopo.

 

Cmq raga quante auto vi aspettate in GT7? io credo che a 700 ci arriveremo e con i dlc supereremo in scioltezza le 800, se non di più, se sarà l'unico GT della generazione.

Modificato da virgil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non credo centri molto il covid se non esce al lancio. quello che abbiamo visto c'è molto placeholder sarebbe uscito cmq 1/2 anni dopo.

 

Cmq raga quante auto vi aspettate in GT7? io credo che un 700 ci arriveremo e con i dlc supereremo in scioltezza le 800 se non di più se sarà l'unico GT della generazione.

Saranno secondo me un centinaio in più delle attuali. Almeno che hanno trovato un modo di velocizzare il loro lavoro. Cmq il numero delle auto per me è sempre stato relativo, ne ho usate sempre una cinquantina. Non transigo sul meteo dinamico e su ia e fisica. Devono essere migliori se no ciao yama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno secondo me un centinaio in più delle attuali. Almeno che hanno trovato un modo di velocizzare il loro lavoro. Cmq il numero delle auto per me è sempre stato relativo, ne ho usate sempre una cinquantina. Non transigo sul meteo dinamico e su ia e fisica. Devono essere migliori se no ciao yama.

Devi considerare che molto probabilmente roba che stavano rilasciando per GTS se la saranno conservata per il prossimo gioco tra l'altro stanno anche esternalizzando un pò di lavoro in studi esterni a tokyo quindi avranno una mano extra sul processo di produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io dico che le vetture saranno circa 400/450 al lancio + dlc in divenire...

Sui circuiti beh è ovvio che ci saranno tutti quelli di gts + gli storici rientri ed io spero che ripropongano El Captain :(

Spererei inoltre in aggiunte di circuiti reali tipo Silverstone tanto per citarne uno...

Per il resto ho appena finito una sessione su gtsport e poi ho subito rimesso il trailer in 4k...beh a livelli di illuminazione è un'altra roba GT7 effettivamente... Lo stacco si nota eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo centri molto il covid se non esce al lancio. quello che abbiamo visto c'è molto placeholder sarebbe uscito cmq 1/2 anni dopo.

 

Cmq raga quante auto vi aspettate in GT7? io credo che un 700 ci arriveremo e con i dlc supereremo in scioltezza le 800 se non di più se sarà l'unico GT della generazione.

Era per dire che, già non arrivava al d1, poi ci metti pure il covid con le news di come abbia impattato sullo svilluppo delle sw jappe, ed ecco, che il d1 era ancora più un miraggio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Che poi bisogna considerare una cosa non di poco conto...

Il trailer è si in 4k ma compresso ed oltretutto è in sdr quindi non abbiamo idea di come renda in hdr poiché lo stacco sarebbe ancora maggiore imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi bisogna considerare una cosa non di poco conto...

Il trailer è si in 4k ma compresso ed oltretutto è in sdr quindi non abbiamo idea di come renda in hdr poiché lo stacco sarebbe ancora maggiore imho

 

I 4k di you tube come qualità sono molto simili a un 1440p non compresso. Senza compressione e con hdr visto sul TV al lancio ci vorrà la bombola d'ossigeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

I 4k di you tube come qualità sono molto simili a un 1440p non compresso. Senza compressione e con hdr visto sul TV al lancio ci vorrà la bombola d'ossigeno

Mi sa di sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dello stacco non ho avuto dubbi appena visto il trailer in qualità decente in 4k sul tv e l'ho scritto fin da subito e anche il perchè, evidentemente questa sensibilità non l'hanno tutti :smile:

 

Comunque non credo sia mai stato pianificato come gioco di lancio, un titolo del genere richiede già una buona base installata, se ce la fanno per il 2021 sarei già contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 39864, member: 183"']

Io dello stacco non ho avuto dubbi appena visto il trailer in qualità decente in 4k sul tv e l'ho scritto fin da subito e anche il perchè, evidentemente questa sensibilità non l'hanno tutti :smile:

 

Comunque non credo sia mai stato pianificato come gioco di lancio, un titolo del genere richiede già una buona base installata, se ce la fanno per il 2021 sarei già contento.

A me è parso evidente anche mentre lo avevo a schermo piccolo ed ero concentrato a fare altre news. Soprattutto lato vegetazione, i miglioramenti si sono visti subito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto è migliorato

Non è migliorato l'hanno solo completato:asd:

GT7 ad oggi lo trovo solo un porting di GTS con l'aggiunta dell'RT, dal quel poco che si è visto, anche per via dei problemi di LOD che ha ancora il gioco.

 

Quasi sicuramente avranno preso qualche build iniziale di GT7(che come base aveva GTS) e l'hanno spiaccicata all'evento perchè sony lo voleva, montando un video fatto appositamente per i fan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...