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3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Il NG+ è intrecciato con la narrazione e la storia del gioco, non è un semplice "rigioca", ma sblocca anche dialoghi che nello stesso punto della prima run non potevi fare.

me ne sono accorto che ci sono piu opzioni nei dialoghi, comunque nella NG+ sto facendo tutte le altre quest, quella primaria le ho lasciate perdere.

ps. vorrei platinare il gioco ma non capisco dove posso trovare tutte le quest che sbloccano i trofei, c'è una guida?

minchia domani esce pure lies o p e ancora su starfield ho scalfito solo la superficie:ops:, e tra 3 giorni c'è pure payday 3, bah troppi giochi.

Modificato da rapido85
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Andando avanti nel gioco mi sto rendendo conto di alcuni dettagli tirati via che proprio mal sopporto: uno su tutti è l'assoluta staticità dei cieli quando si è su qualche pianeta o luna e te ne accorgi perchè se per esempio atterri su una luna molto vicina ad un pianeta e atterri sulla faccia che in teoria rivolge proprio verso quel pianeta, in teoria quando atterri sulla luna dovresti vedere nel cielo quel pianeta e pure bello grosso se magari si è sufficientemente vicini (un pò come accade in No Man's Sky in cui questo aspetto è totalmente dinamico e a livello di panorami e immedesimazione fa davvero scena) e invece alzi gli occhi al cielo e non vedi niente o al massimo un sole lontanissimo. Insomma questa cosa a livello di immedesimazione un pò mi ha smontato... Continuo a giocarlo perchè ormai sono infognato tra astronave, perk e quest varie però più gioco e più mi rendo conto della grossa occasione mancata che avrebbe potuto elevare questo titolo allo status di capolavoro se solo fossero stati curati i dettagli.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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41 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Andando avanti nel gioco mi sto rendendo conto di alcuni dettagli tirati via che proprio mal sopporto: uno su tutti è l'assoluta staticità dei cieli quando si è su qualche pianeta o luna e te ne accorgi perchè se per esempio atterri su una luna molto vicina ad un pianeta e atterri sulla faccia che in teoria rivolge proprio verso quel pianeta, in teoria quando atterri sulla luna dovresti vedere nel cielo quel pianeta e pure bello grosso se magari si è sufficientemente vicini (un pò come accade in No Man's Sky in cui questo aspetto è totalmente dinamico e a livello di panorami e immedesimazione fa davvero scena) e invece alzi gli occhi al cielo e non vedi niente o al massimo un sole lontanissimo. Insomma questa cosa a livello di immedesimazione un pò mi ha smontato... Continuo a giocarlo perchè ormai sono infognato tra astronave, perk e quest varie però più gioco e più mi rendo conto della grossa occasione mancata che avrebbe potuto elevare questo titolo allo status di capolavoro se solo fossero stati curati i dettagli.

È un gioco sostanzialmente vuoto e ripetitivo nelle ambientazioni che propone, ma quanti laboratori mi sono fatto ormai, nemmeno li conto più... 

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Il problema è magari tuo che con tutti i contenuti unici (e scritti benissimo) che ci sono giochi facendoti solo i laboratori random nei pianeti, giusto per poter criticare....

Comunuque come ho scritto sopra quello che ha scritto è FALSO , il cielo non è per nulla statico

Modificato da Wozzek
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GamesIndustry.biz: Starfield è il quinto lancio di gioco più grande in Europa quest'anno (finora)

Starfield è stato comodamente il numero 1 in tutta Europa durante la settimana del lancio, come mostrano i dati GSD. Il gioco Xbox, disponibile anche su PC, è diventato la nuova IP più venduta dell'anno e il quinto gioco più venduto dell'anno in generale. Le sue vendite di lancio sono davanti a Final Fantasy 16 e Resident Evil 4, ma dietro Hogwarts Legacy, Diablo IV, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Star Wars Jedi: Survivor.

 

I dati non sono esattamente precisi, dato che Starfield era tecnicamente disponibile una settimana prima per coloro che avevano acquistato l'edizione premium, quindi aveva qualche giorno in più di vendite. Starfield è stato anche un rilascio day one per Xbox Game Pass e questi dati non sono inclusi. Il gioco precede Forza Horizon 5 come il più grande lancio Xbox di questa generazione in tutta Europa.

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Ehhh ma i laboratori 🤣

Tra l'altro piu' vado avanti piu' è bello, le missioni delle fazioni potrebbero essere tranquillamente il gioco principali per quanto sono complesse, articolate e lunghe.

Anche certe missioni secondarie "singole" sono molto lunghe e con storie interessantissime, da questo punto di vista hanno fatto un grandissimo lavoro, e un grosso passo in avanti dalle, pur ottime, missioni delle gilde di Skyrim.

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4 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ehhh ma i laboratori 🤣

Tra l'altro piu' vado avanti piu' è bello, le missioni delle fazioni potrebbero essere tranquillamente il gioco principali per quanto sono complesse, articolate e lunghe.

Anche certe missioni secondarie "singole" sono molto lunghe e con storie interessantissime, da questo punto di vista hanno fatto un grandissimo lavoro, e un grosso passo in avanti dalle, pur ottime, missioni delle gilde di Skyrim.

Assolutamente d'accordo, le fazioni sono splendide... forse l'unica sottotono è quella dei Ranger Freestar.

Flotta Cremisi e Avanguardia sono magnifiche, personalmente preferisco l'Avanguardia ma proprio di poco e forse più per la prima missione, anche se la parte finale della Flotta probabilmente è superiore.

Anche la Ryujin non è male, io mi sono divertito particolarmente a farla in stealth, cosa che non mi sarei aspettato :asd:

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8 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Assolutamente d'accordo, le fazioni sono splendide... forse l'unica sottotono è quella dei Ranger Freestar.

Flotta Cremisi e Avanguardia sono magnifiche, personalmente preferisco l'Avanguardia ma proprio di poco e forse più per la prima missione, anche se la parte finale della Flotta probabilmente è superiore.

Anche la Ryujin non è male, io mi sono divertito particolarmente a farla in stealth, cosa che non mi sarei aspettato :asd:

Sono al punto dove

Spoiler

Incontro i 2 astrali sulla loro nave e scopro cos'è l'unità e a cosa serve.

Mi manca tanto a finire la main?

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45 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Il problema è magari tuo che con tutti i contenuti unici (e scritti benissimo) che ci sono giochi facendoti solo i laboratori random nei pianeti, giusto per poter criticare....

Comunuque come ho scritto sopra quello che ha scritto è FALSO , il cielo non è per nulla statico

Ti posso dire che il cielo è scriptato, certe volte quando si va su alcune lune e vicino hai il pianeta con gli anelli lo vedi nel cielo e si muove leggermente dando l'illusione di dinamicità ma è tutto scriptato, non è 100% dinamico come No Man Sky.

E poi basta fare una semplice prova, vai su una luna che ha un pianeta gigante vicino e atterra sulla faccia rivolta al pianeta, quel pianeta dovresti sempre vederlo nel cielo e ad una certa grandezza... non accade mai se non in alcune lune dove il cielo è scriptato...

 

Ma poi fosse solo questo, vai sulle superfici polverose e non lasci impronte, vai su un pianeta che è vicino ad una gigante rossa e ti trovi il pianeta glaciale (non ha senso), vai su un pianeta dove la gravità è bassa e sui salti è verosimile, peccato che poi ti metti a correre e riesci a farlo come fosse la gravità terrestre ecc... Su PC sinceramente sono abituato a ben altra cura per i dettagli... Detto questo il gioco rimane molto divertente ma ha dei limiti evidenti.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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Aspetta parliamo di cose diverse: la mappa stellare effettivamente nons embra "aggiornata" rispetto al moto dei pianeti... Però se atterri sul pianeta e aspetti (ci sono lune con moto molto veloce, non tutte si muovono alla stessa velocità) vedrai che i pianeti e satelliti che sono in cielo si muovono.

Il pianeta non lo devi vedere sempre perchè la luna ruota , per cui devi atterrare sulla faccia rivolta verso il pianeta per vederlo

Il cielo non è scripato, la mappa del menu invece credo sia fissa

Modificato da Wozzek
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1 ora fa, Wozzek ha scritto:

Ma come staticita'... Ciclo giorno notte', i pianeti che orbitano rispettando il moto celeste con tanto di alba e tramonto per stella e pianeti vicini... Ma che dici, e' tra le cose piu' belle del gioco

Se sono le cose più belle probabilmente il problema è proprio quello.si sono concentrati su aspetti belli ma marginali nell’esperienza Videoludica.

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26 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Ho letto in giro che i corpi sono soggetti a degradazione dopo la morte.
Essendo che rimangono e non scompaiono (come invece accade nel 99% dei giochi), vi è mai capitato di farci caso se è vero?

Mai fatto caso sinceramente :asd:

Riguardo al Ng+

Spoiler

Invece leggevo che ci sono dei cicli Ng+ speciali, che appaiono molto raramente, che influenzano i membri di constellation!

In uno constellation è composta interamente da Astrali copie di te, in un altro c'è una copia non astrale di te, in altri il cacciatore ha ammazzato tutti e ti aspetta dopo aver aperto la porta...

Peccato siano rarissimi da triggerare... io per queste cose poi vado in brodo di giuggiole :asd:

 

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Oltre alla questione vendite (che trovate nel topic apposito), dove è il 5th miglior lancio dell'anno in Europa, malgrado il GamePass.
Il gioco dopo praticamente 3 settimane (quasi 4 con l'early access), rimane il più giocato su xbox solo dietro a Fortnite, davanti a colossi come COD.

Per un single player è piuttosto incredibile.

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2 ore fa, Wozzek ha scritto:

Aspetta parliamo di cose diverse: la mappa stellare effettivamente nons embra "aggiornata" rispetto al moto dei pianeti... Però se atterri sul pianeta e aspetti (ci sono lune con moto molto veloce, non tutte si muovono alla stessa velocità) vedrai che i pianeti e satelliti che sono in cielo si muovono.

Il pianeta non lo devi vedere sempre perchè la luna ruota , per cui devi atterrare sulla faccia rivolta verso il pianeta per vederlo

Il cielo non è scripato, la mappa del menu invece credo sia fissa

 

s'è capito il bug...in pratica il punto di atterraggio che selezioni su una luna o pianeta dalla mappa stellare non corrisponde mai a dove effettivamente atterri. Tocca provare casualmente più punti di atterraggio, in effetti mettevo il punto di atterraggio sulla luna dal lato rivolto verso la terra ma la terra non si vedeva mai dal mio punto di vista (altro bel bug della min*chia) ... Stasera ci riprovo!

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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  • Amministratore
2 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

 

s'è capito il bug...in pratica il punto di atterraggio che selezioni su una luna o pianeta dalla mappa stellare non corrisponde mai a dove effettivamente atterri. Tocca provare casualmente più punti di atterraggio, in effetti mettevo il punto di atterraggio sulla luna dal lato rivolto verso la terra ma la terra non si vedeva mai dal mio punto di vista (altro bel bug della min*chia) ... Stasera ci riprovo!

È anche possibile che da quando scegli il punto di atterraggio e poi effettivamente atterri passa del tempo (in ore nel gioco, in secondi per il caricamento), ed è per questo che poi non ti ritrovi il pianeta sopra la testa.

In un video in time laps hanno fatto vedere che le lune si muovono attorno ai pianeti (e se tu stai su una Luna da fermo guardando il cielo e lasciando scorrere i minuti te ne accorgi).

Il fattore tempo con i viaggi rapidi è sempre da considerare.

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Riporto il giudizio di mio cugino, di cui mi fido ciecamente, visto che era uno dei giochi a cui volevo giocare quando ritroverò il tempo libero.

Purtroppo dico subito che l'ha trovato solo un gioco discreto da 7-7,5, lontanissimo da uno Skyrim. Avendo una certa età, come me, il peso maggiore lo ha la trama e il pathos che dovrebbe trasmettere e in questo Starfield lo ha trovato molto deficitario. Soprattutto è raccontata male, con momenti epici rari. Stranamente si passa la maggior parte del tempo a camminare su pianeti vuoti e a sparare come fosse un fps. Insomma lo ha trovato molto diverso da quello che ci si aspettava.

Riporto le impressioni per chi ne sta valutando l'acquisto e decidendo se investirci tempo. La storia principale l'ha terminata in circa 25 ore. Per me che ho arretrati incredibili è una bocciatura tale che non me lo farà giocare. Mi spiace, perché mi manca un gioco alla Bethesda. Già leggendo i vostri pareri mi era chiaro che, per le mie preferenze in fatto di videgiochi, mi aspettavo tutt'altro. Amen.

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