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STARFIELD - Topic Recensioni, Metacritic e Opencritic


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Sinceramente il meta è bassino per questo gioco ....trasuda cura maniacale e dettagli incredibili con mille cose da fare.

Io ho PS 5 Xbox e PC e dargli lo stesso voto di Spiderman per quanto mi sia piaciuto è un offesa per i videogiochi!

È un offesa solo per il tempo che hanno dedicato i programmatori e per gli anni di sviluppo.

Fare paragoni con l'acqua di Horizon è un'altra cosa che trovo ridicola....una città di Starfield vale tutto il coinvolgimento di Horizon e Spiderman messi insieme...poi per carità i gusti son gusti ma questo è oggettivamente un signor gioco che sfiora il capolavoro.

I voti con 7 non si possono leggere.

Oltretutto vorrei fare notare una cosa, è incredibilmente quasi assente da bug una cosa nuova per Bedesda.

Poi ovviamente è una mia opinione più o meno condivisibile.

Modificato da Diegoleon1974
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28 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Sinceramente il meta è bassino per questo gioco ....trasuda cura maniacale e dettagli incredibili con mille cose da fare.

Io ho PS 5 Xbox e PC e dargli lo stesso voto di Spiderman per quanto mi sia piaciuto è un offesa per i videogiochi!

È un offesa solo per il tempo che hanno dedicato i programmatori e per gli anni di sviluppo.

Fare paragoni con l'acqua di Horizon è un'altra cosa che trovo ridicola....una città di Starfield vale tutto il coinvolgimento di Horizon e Spiderman messi insieme...poi per carità i gusti son gusti ma questo è oggettivamente un signor gioco che sfiora il capolavoro.

I voti con 7 non si possono leggere.

Oltretutto vorrei fare notare una cosa, è incredibilmente quasi assente da bug una cosa nuova per Bedesda.

Poi ovviamente è una mia opinione più o meno condivisibile.

Molto semplicemente ami la roba bethesda e ti va bene così.

In giro leggo che è cmq un gioco che non innova nulla ed è sempre la stessa minestra made in bethesda...molta gente vorrebbe qualcosa di diverso da un gioco del 2023 piuttosto di un gioco ancora ancorato al 2011(skirim)

In sostanza se ami la roba bethesda è il gioco della vita ma molti si aspettavano qualcosa di diverso e più moderno.

Modificato da virgil
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Dovrei parlare alla tizia bionda per sbloccare la prima missione della storia e continuare la main quest ma proprio non ci riesco talmente mi sto perdendo nelle secondarie della città...E niente mi son ritrovato assunto come guardia di sicurezza part-time finendo praticamente per lavorare nel gioco -.-''''''''

Starfield-2023-09-03-22-10-00-845.jpg

 

neanche Fallout 4 (bellissimo) mi aveva intrattenuto così...

 

Dispiace per chi ha solo la PS5, questo gioco è un titolone che diverte per ore ore e ore...e ore...!

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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1 hour ago, Diegoleon1974 said:

Sinceramente il meta è bassino per questo gioco ....trasuda cura maniacale e dettagli incredibili con mille cose da fare.

Io ho PS 5 Xbox e PC e dargli lo stesso voto di Spiderman per quanto mi sia piaciuto è un offesa per i videogiochi!

È un offesa solo per il tempo che hanno dedicato i programmatori e per gli anni di sviluppo.

Fare paragoni con l'acqua di Horizon è un'altra cosa che trovo ridicola....una città di Starfield vale tutto il coinvolgimento di Horizon e Spiderman messi insieme...poi per carità i gusti son gusti ma questo è oggettivamente un signor gioco che sfiora il capolavoro.

I voti con 7 non si possono leggere.

Oltretutto vorrei fare notare una cosa, è incredibilmente quasi assente da bug una cosa nuova per Bedesda.

Poi ovviamente è una mia opinione più o meno condivisibile.

Forse è spiderman che è troppo alto. Comunque sono d'accordo. Non si possono nemmeno vedere i 9 e i 10 che fioccano per ogni giochino indie e poi vanno a fare le pulci a giochi infinitamente più complessi.

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Non mi cruccerei di qualche recensore evidentemente disadattato nella vita :asd:
Sto a >20 ore di gioco e al momento l'unica vera critica che mi sento di muovere è nei confronti dei menù, dove sono stati commessi degli errori elementari.

Non è possibile selezionare missioni dalla mappa, quando ne vuoi portare avanti più di una perchè ne hai molteplici vicine, devi andare a cercartele nella sezione delle missioni.
Le mappe delle superfici, anche quelle delle città (quindi NON procedurali), non hanno layer di sfondo (non si vede la mappa, ma solo i punti di interesse) e quindi non ci si rende bene conto di dove si è.

Sembra un problemino da poco, in realtà è tedioso e fastidioso oltre ogni modo, considerando la natura del gioco.

Sul resto, credo che il punto di forza del gioco sia proprio quello di ritrovarsi in situazioni sempre diverse (dall'analizzare sensori sono rifinito ad aiutare una famiglia di contadini attaccati da dei coloni su un pianeta in culimaia :asd:)

Questo gioco ha una mole di contenuti (anche di qualità) allucinante.

  • Grazie 1
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Dai che il 6 si comincia, informando un po' in giro ora sono convinto che mi ci infognerò, il voti della critica mi avevano un po' reso freddino ma ho amato i Fallout quindi penso che mi ci troverò molto bene.

L'unica nota stonata che ho visto dai gameplay, smentitemi se sbaglio, è che l'IA dei nemici è ancora molto scarsa, ho visto che si possono far fuori tutti i nemici con una mannaia mentre loro hanno armi da fuoco. Ma vabbè era così pure in Cyberpunk e comunque mi sono divertito :sisi:

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36 minuti fa, Rick ha scritto:

Dai che il 6 si comincia, informando un po' in giro ora sono convinto che mi ci infognerò, il voti della critica mi avevano un po' reso freddino ma ho amato i Fallout quindi penso che mi ci troverò molto bene.

L'unica nota stonata che ho visto dai gameplay, smentitemi se sbaglio, è che l'IA dei nemici è ancora molto scarsa, ho visto che si possono far fuori tutti i nemici con una mannaia mentre loro hanno armi da fuoco. Ma vabbè era così pure in Cyberpunk e comunque mi sono divertito :sisi:

Ci sono delle abilità ben precise per le armi corpo a corpo, magari potenziando quelle viene sicuramente piu' facile. Però il combattimento è spesso a distanza , credo che le armi da fuoco siano comunque indispensabili.

Si effettivamente la mappa e sopratutto i segnalini di missione singoli danno un po di fastidio, però io sono anche un vecchia scuola per cui non mi dispiace l'idea di "imparare" a conoscere le città e girarle senza troppi indicatori invasivi.

Almeno però poter aver segnalini multipli per poter seguire piu' missioni contemporaneamente sarebbe comunque un aiuto che non toglierebbe niente dall'immersione

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37 minuti fa, Rick ha scritto:

Dai che il 6 si comincia, informando un po' in giro ora sono convinto che mi ci infognerò, il voti della critica mi avevano un po' reso freddino ma ho amato i Fallout quindi penso che mi ci troverò molto bene.

L'unica nota stonata che ho visto dai gameplay, smentitemi se sbaglio, è che l'IA dei nemici è ancora molto scarsa, ho visto che si possono far fuori tutti i nemici con una mannaia mentre loro hanno armi da fuoco. Ma vabbè era così pure in Cyberpunk e comunque mi sono divertito :sisi:

L'IA dei nemici è anomala. Alcune volte negli scontri si copre e spara in un modo diverso dagli altri giochi tanto da sembrare una IA con delle routine evolute. Poi però esce fuori il lato brutto e vedi personaggi che a volte si incastrano, o negli scontri a volte capita che non si girano o ancora mi è capitato nel piazzale di Nuova Atlantide dove è parcheggiata la nostra astronave di aver fatto fuori un tizio e un pulotto sparando ad entrambi con la gatling e facendo un baccano assurdo ma gli altri npc a 100 metri di distanza non hanno sentito nulla e tutto è rimasto normale.

Questa cosa va corretta ma non so quanto possa essere corretta a gioco ultimato... Per il resto giocone, uno di quei giochi che se ti fai prendere la mano ti mangia tutto il tempo libero. Ocio!

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2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Non mi cruccerei di qualche recensore evidentemente disadattato nella vita :asd:
Sto a >20 ore di gioco e al momento l'unica vera critica che mi sento di muovere è nei confronti dei menù, dove sono stati commessi degli errori elementari.

Non è possibile selezionare missioni dalla mappa, quando ne vuoi portare avanti più di una perchè ne hai molteplici vicine, devi andare a cercartele nella sezione delle missioni.
Le mappe delle superfici, anche quelle delle città (quindi NON procedurali), non hanno layer di sfondo (non si vede la mappa, ma solo i punti di interesse) e quindi non ci si rende bene conto di dove si è.

Sembra un problemino da poco, in realtà è tedioso e fastidioso oltre ogni modo, considerando la natura del gioco.

Sul resto, credo che il punto di forza del gioco sia proprio quello di ritrovarsi in situazioni sempre diverse (dall'analizzare sensori sono rifinito ad aiutare una famiglia di contadini attaccati da dei coloni su un pianeta in culimaia :asd:)

Questo gioco ha una mole di contenuti (anche di qualità) allucinante.

Per il menu missioni: ppena apri prova a premere il d-pad, vedi se ti si apre uno shortcut

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Nn facciamo paragoni improbabili....che starfield sia  un giocone per me è cosi...ma è anche vero che criticare spidy sia altrettanto sbagliato(sostenendo meta troppo alto).ad oggi spidy per me è il miglior vg su supereroi mai creato a  pari merito con batman arkam city....scusate se è poco.bene osannare starfield,ma nn toccate spidy che è rimane un gioiello...che poi cosa centra fare paragoni visto che son vg diversissimi...

Sto starfield per il fan bethesda è qualcosa di meraviglioso.per chi nn li ama ovvio sia poca roba e nn farà cambiare idea ai detrattori...a me va bene cosi sinceramente,nn chiedevo altro.per revoluscion e altro si aspetta tes 6.dal motore al gp eecc

Cmq IA di starfield veramente a livelli bassina.nota dolente.tra le altre cpse provate a sparare in città..anche davanti guardie o la gente....pe dire che nella sua "poderosita'" ci son cmq problemi da sistemare e magagne

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Bho non so, io so solo che ieri ho rubato una cosa, chi mi accompagnava si è lamentato ed è arrivato subito una guardia a togliermela dalle tasche... Poi certo non ho testato situazioni estreme in cui effettivamente possono fuoriuscire delle assurdità (ma raramente nei giochi di questo tipo tutto e perfetto da ptoer reagire come avverrebbe nella realtà)

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Che appena rubi si presentano va bene....ma lo si vedeva anche in oblivion.io parlo di IA nei combattimenti e nella reattività dei png...da sistemare perché molto bassa.

Provate a sparare ad atlantide.tra la folla o ai piedi di una guardia.son cose che da questo punto di vista denotano un lavoro ancora da sistemare.ma spero patchino....

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Poi provo , voglio vedere anche io 😁

L'unica cosa che mi è successa è che per sbaglio mi è partita una granata nel Pozzo e mi ha insegiuto un tizio che mi sparava che evidentemente avevo danneggiato con l'esplosione (ho ricaricato perchè non è quello che volevo)

Modificato da Wozzek
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16 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Che appena rubi si presentano va bene....ma lo si vedeva anche in oblivion.io parlo di IA nei combattimenti e nella reattività dei png...da sistemare perché molto bassa.

Provate a sparare ad atlantide.tra la folla o ai piedi di una guardia.son cose che da questo punto di vista denotano un lavoro ancora da sistemare.ma spero patchino....

 

 

:asd:

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Diciamo che come spesso capita in giochi così grandi, fin quando segui le “regole” il tutto funziona ed ha coerenza

appena provi a romperle escono fuori tutte le debolezze e le approssimazioni

Personalmente cambia poco per il mio stile di gioco, non trovo utilità nel mettermi a sparare ai passanti, c’ho provato per pura sperimentazione ed effettivamente ti cade tutto il castello di carte, manco riescono a fermarti perché sin dalle prime ore di gioco puoi facilmente rompere la loro IA

Modificato da Calavera
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Secondo me Starfield sara' un gioco molto diverso tra 3/4 mesi, un sacco di cose verranno cambiate/aggiustate. Anche per questo non vorrei bruciarmelo giocandolo al D1. Anche con Diablo sto aspettando per lo stesso motivo (vabbe' li' c'e' anche la speranza di ritrovarmelo sul Gamepass entro 6 mesi o giu' di li). Tante cose verranno corrette, l'inventario e la sua gestione, le mod che ti sollevano dall'onere di andare in giro a fare incetta di materiali (come in Fallout 4, per intenderci), magari piazzano anche il doppiaggio in italiano. Insomma sti giochi NON andrebbero mai giocati al D1, e non solo per i bug. Ma a proposito, sto tsunami di bug che i detrattori avevano previsto in massa? 

 

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