Vai al contenuto

STARFIELD - Topic Recensioni, Metacritic e Opencritic


Messaggi raccomandati

Adesso, theVeth ha scritto:

Stampa divisa in due perché Starfield è meglio di Skyrim ma peggio di No Man Sky come dicevo?

 

21 minuti fa, pinkyzord ha scritto:

tutti quanti parlano di esplorazione noiosa e pianeti procedurali tutti uguali, condito dal gunplay di fallout 4, per me dargli 8 è già un regalo. l'unica nota positiva che leggo è sui dialoghi e trama che sembrano meglio della media delle produzioni bethesda.

purtroppo no

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calavera ha scritto:

Per ora è un’ottima media in realtà, probabilmente non abbastanza alta da scalzare Zelda o baldus gate 3 dalla guerra al goty 

ma è una media da gioco ottimo

Me ne hanno sempre parlato come un gioco da 8.5   Che si alzava a 9 se si era amanti dello spazio e di quel tipo di atmosfere 

Il Fetish del 90+ di meta da chi è stato inventato e da chi viene alimentato?

sempre loro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Cmq via si aspetta altro per avere la KA di sta gen in casa ms....leggo a giro e i difetti ripetuti(quindi veri) mi stanno devastando.....un buon +1 per le eslcusive ma oggettivamente nn mi pare vg da cw....

italian-cult-movie-italian-movie-actor.g

 

🤣

 

Gran gioco as usual per Bethesda, da quanto leggo i difetti sono soggettivi, io in questi pianeti mi ci voglio perdere per ore, e se volevo stare ore a raggiungerne uno (non che mi sarebbe dispiaciuto) avrei continuato a giocare Elite Dangerous (gran gioco ma da starci troppo dietro per quanto mi riguarda).

Leggo di migliore narrativa, migliori dialoghi e sistema fazioni, ottimo gunplay.

My body is ready!

P.s.: chi sta a fare le pulci a Bethesda in base a qualche recensione sfavorevole, e quindi senza giocare iil gioco, cambi hobby, console war o meno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Boys ha scritto:

I difetti letti qui, SE sono veri, sono abbastanza gravi per un gioco che “mi dura 3 anni” 

image.thumb.jpeg.cee550b54b9851584e697a5923eba3fa.jpeg

Incredibile

sono gli STESSI difetti che mi aspettavo

dove io e Veth ne parlammo mesi fa e molti ci andavan contro

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 minuti fa, pinkyzord ha scritto:

purtroppo no

Sull'esplorazione mi riferivo proprio al paragone con No Man Sky (vedo che delude il fatto che si basi quasi tutta sui viaggi rapidi). Ma era anche normale, senza mezzi di trasporto da terra e decollo/atterraggio della navicella non poteva essere altrimenti (ed avevo anche sollevato il problema dicendo che inserire 1000 pianeti a forza - per di più senza mezzi - era una scelta dannatamente stupida).

Il gunplay uguale a quello di Fallout 4 invece mi pare proprio una bestialità scritta da qualcuno che non se lo ricorda bene. Ma già a guardarlo a me sembra tutta un'altra cosa.

Le cose che semmai mi sorprendono e che non mi aspettavo minimamente sono che:

"La formula nello spazio e le sue dimensioni danneggiano alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda" (multiplayer.it) - in che senso?

"Quello che però manca è un’unità tra le anime che compongono l’opera di Bethesda: un po’ gioco di ruolo, un po’ sandbox, ma senza che ci sia un collante che tenga insieme le parti in modo convincente" (gametimers.it) - in che senso?

Per il resto, curioso di giocare e provare con mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Vabbè però, non è il metacritic a determinare se un gioco è una Killer App o meno eh. Non lo è mai stato e MAI lo sarà.
Un esempio? 

Questo è uno dei giochi PlayStation più venduti di sempre
image.png.76ddb1605a4457b3a94305eb5907185e.png

Tra l’altro da amante di spiderman se riescono a riportarsi a casa un 87 o a migliorare quel meta (per merito ovviamente non il semplice numerino) sarebbe tutto di guadagnato, per me parliamo di medie molto alte 

per le vendite sopratutto su pc, perché su Xbox per via del game pass mi aspetto un fenomeno più contenuto, sono sicuro che venderà tantissimo anche sul lungo periodo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Boys ha scritto:

I difetti letti qui, SE sono veri, sono abbastanza gravi per un gioco che “mi dura 3 anni” 

image.thumb.jpeg.cee550b54b9851584e697a5923eba3fa.jpeg

Il primo punto è quello che lamento anche io inaccettabile. L’ultimo deriva chiaramente da centinaia di ore di giocato su Baldur3 🤣

comunque il goty mi sa che lo vede col binocolo. Forse compete con Armored Core?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come caspita fai a cannare l'esplorazione in un gioco così, per ficcarci cosa? 1000 pianeti di nulla in cui per spostarsi da un punto all'altro dello stesso pianeta devi usare il viaggio rapido tra una zona e l'altra. Nella generazione in cui, paradossalmente, si punta al ZERO caricamenti poi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Performance!

 

(Adesso vado a vedere cosa ne pensa il buon Sabaku) :sisi:

E niente... Sabaku non l'ha proprio giocato pare.
Però se avete qualche domanda e vi interessa l'opinione dei PlayerInside (fan di Bethesda e dei loro lavori), qua c'è un bel video dove si possono selezionare direttamente gli argomenti che vi interessano di più:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente,le cose che si leggono non sono per nulla piacevoli

 

loro dovevano cambiare persino il motore,migliorare l´esplorazione

Land = Loading
Building = Loading
Exit = Loading
Train = Loading

You can't move in space AT ALL, you are locked in a virtual slice of space, it's a skybox

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...