Vai al contenuto

Xbox Game Pass


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

Per chi fosse interessato ieri è uscita una patch di Ravenlock che aggiunge l'italiano, oltre che un selettore di diffcoltà (che non fa altro che modificare i danni ricevuti dai nemici).

Io lo sto giocando , è carino e piacevole da giocare.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Per chi fosse interessato ieri è uscita una patch di Ravenlock che aggiunge l'italiano, oltre che un selettore di diffcoltà (che non fa altro che modificare i danni ricevuti dai nemici).

Io lo sto giocando , è carino e piacevole da giocare.

Ottimo io l’ho lasciato perdere perché non avevo voglia di leggere tutti quei dialoghi in inglese… più avanti lo proverò 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Wozzek ha scritto:

Per chi fosse interessato ieri è uscita una patch di Ravenlock che aggiunge l'italiano, oltre che un selettore di diffcoltà (che non fa altro che modificare i danni ricevuti dai nemici).

Io lo sto giocando , è carino e piacevole da giocare

 

Spettacolo ❤️mia figlia voleva provarlo ma essendo in inglese😱.

Vediamo se stasera post aggiornamento un altro giro glielo faccio fare a lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato Ravenlok, impressioni dopo un paio d'ore di gioco.

Visivamente meraviglioso, i 4K nativi a 60 FPS si sentono tutti, artisticamente incantevole. Pare un Fable più contenuto. Gameplay estremamente semplice, idem i combattimenti. Penso che sia un giochino veramente carino e rilassante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo attendere per Zelda... In attesa di Diablo IV sto finendo vari titoli sul pass.

Ravenlock carino, peccato troppo semplice ma vale la pena finirlo.

Benedict Fox invece mi sta piacendo davvero tanto, al netto di qualche difetto non capisco perchè sia stato accolto in maniera mediocre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom + dinosauri è sempre un binomio vincente, sia per i vecchi vecchi (Cadillac & Dinosaurs) che per i vecchi e basta (Dino Crisis) ma anche per tutti (in fondo i mostri di Monster Hunter sono pur sempre delle specie di dinosauri).

Ma cosa succede se ci aggiungiamo le parole shooter + online + coop + competitivo + PvEvP? Di solito, almeno nei forum, questo:

tumbleweed-gif.gif

 

Questo per dire che sono usciti dei provati dello story mode di Exoprimal, che è questa roba qui:

 

https://multiplayer.it/articoli/exoprimal-abbiamo-provato-a-fondo-laction-online-di-capcom.html

 

A mio modesto avviso, gli ingredienti per la figata (termine tranquillamente sostituibile con cagata) atomica ci sono tutti. Certo, auguri a venderlo a 80 bombe, ma esce D1 sul pass il 14 luglio. Periodo infamissimo ma, se trovo un po' di tempo, mi ci tuffo volentieri. Se c'è qualcuno che vuole unirsi, basta fare un fischio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

So che siamo tutti su DIABLO però vorrei ricordarvi che sul pass hanno messo Amnesia The Bunker e ne parlano tutti come un'esperienza horror terrificante. Un nuovo punto di riferimento. Alcuni stralci dalla recensione di Multi, per stuzzicarvi la curiosità:

"Giocare Amnesia: The Bunker ci ha fortunatamente ricordato cosa può essere l'orrore vero, ossia la paura di muovere un singolo passo o di compiere un'azione sbagliata. Amnesia The Bunker è un'esperienza tra le più terrorizzanti degli ultimi tempi, nella sua durezza, una specie di punto zero del genere in cui Frictional Games sembra aver abbandonato le velleità esistenzialiste di SOMA e Amnesia: Rebirth, per concentrarsi sull'essenza sistemica di ciò che definisce un videogioco horror, evitando accuratamente la via più breve e banale, quella di riempire l'esperienza di salti dalla sedia, per concentrarsi sulla costruzione della tensione, rinchiudendo il giocatore in un mondo piccolo e terribilmente claustrofobico in cui ogni interazione ci costringe inconsciamente a guardarci alle spalle, per capire se ci siamo appena scavati la fossa agendo in modo sconsiderato. Non crediamo che esista un altro gioco in cui anche ricaricare l'arma diventa un azione angosciante."

 

"Il focus è davvero sull'horror puro, da cui non si viene quasi mai distratti per tutta l'avventura. Se vogliamo, la durata relativamente breve (quando si sa cosa fare ci vuole poco per portarlo a termine, considerando anche le dimensioni ristrette della mappa) si spiega anche in virtù del non poter mantenere la tensione per ore e ore per una questione meramente pratica. Andando troppo oltre potrebbe diventare controproducente e spingere all'abbandono, dato che alcuni potrebbero trovarla semplicemente insostenibile."

 

"È doveroso avvisare che chi si aspetta un'esperienza in linea con quella degli ultimi titoli di Frictional potrebbe rimanere deluso, perché qui siamo su un piano molto diverso. Diciamo che The Bunker applica ogni possibile tecnica, a parte i salti sulla sedia (che per certi versi sono la scorciatoia di chi non sa progettare i giochi horror) per presentarsi come una specie di Bibbia del design suo genere di riferimento. Ciò vuole essere e ciò riesce a fare alla perfezione, risultando una delle esperienze horror più coinvolgenti degli ultimi anni."

 

In due tre ore lo si finisce, leggo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
    • sei totalmente fuori di ogni logica, ma che centrano  le vendite hardware e software con gli abbonamenti al pass e al plus che non crescono?, a me pare che sony le console le vende. eppure sia gli abbonamenti al plus che le vendite software sono ferme e per vendere altre copie si sono aperti al mondo pc. il problema tuo è solo 1, odio verso microsoft.
    • Thomas Mahler, Il CEO di Moon Studio (creatori di Ori e No Rest for the Wicked) ha scritto una serie di messaggi su X parecchio interessanti. In primis scrive che il motivo per il quale non vogliono farsi comprare dai grossi publisher è proprio questo, ovvero evitare la chiusura o la riorganizzazione del team. In secundis, si torna al discorso della stampa videoludica prezzolata, che scrive notizie facendo passare MS per l'azienda grande e malvagia di turno, senza avere idea dei reali discorsi che ci sono dietro: in italiano:  
    • Wow tanta tanta roba non aspetto altro guarda, son peggio di embrace una piaga che distrugge il mondo del gaming
    • Oggi su Eneba c'è un'offerta interessante, al primo gioco PC (qualsiasi) che acquistate fanno un ulteriore 20% di sconto. Helldivers2 viene 24 euro, ci sto pensando
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...