Vai al contenuto

The Last of Us 2 Remastered


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Durante un'intervista, Gustavo Santaolalla ha detto che nella nuova versione di The Last of Us 2 sarà possibile andare da lui per chiedergli di suonare una canzone.

Peccato che non sia stata annunciata "nessuna nuova versione" di The Last of Us 2, tanto che dopo pare si sia morso la lingua (per modo di dire).

Insomma ha anticipato quella che parrebbe essere la Remastered di TLOU2 su PS5 e PC.

P.S.

Probabilmente sarà la directors cut.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sarà la Director con qualche aggiunta per giustificare il prezzo (chissà se ai possessori del gioco PS4 costerà 10 euro o se arriveranno addirittura ad aumentare, magari portandolo a 20 o 30).

Gratuito scordiamocelo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Se ne parlava ieri della dirigenza PS :asd:

Si e c'è gente che spara una marea di stronzate smentita dai fatti ( ad oggi in futuro vedremo)

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Sarà la Director con qualche aggiunta per giustificare il prezzo (chissà se ai possessori del gioco PS4 costerà 10 euro o se arriveranno addirittura ad aumentare, magari portandolo a 20 o 30).

Gratuito scordiamocelo proprio.

Come è giusto che sia , che poi chi fa polemica sui remaster (non tu veth) non la capisco mica ci obbligano a comprarlo si da la possibilità a chi non lo ha mai giocato di iniziarlo e a chi lo ha giocato di rigiocarlo tirato a lucido anche perchè ad oggi non ha assolutamente intaccato la line up esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, theVeth ha scritto:

Gratuito scordiamocelo proprio.

La politica peggiore di Sony a mio parere.

Chi non l'ha mai pagato è giusto che lo paghi ma a quelli che lo presero su PS4 o lo dai gratis o glielo tiri ad un prezzo da caffè; farglielo ripagare a prezzo pieno è, per me, una rapina a mano armata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, V ha scritto:

La politica peggiore di Sony a mio parere.

Chi non l'ha mai pagato è giusto che lo paghi ma a quelli che lo presero su PS4 o lo dai gratis o glielo tiri ad un prezzo da caffè; farglielo ripagare a prezzo pieno è, per me, una rapina a mano armata.

La rapina è quando ti obbligano c'è sempre il libero arbitrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
7 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si e c'è gente che spara una marea di stronzate smentita dai fatti ( ad oggi in futuro vedremo)

Come è giusto che sia , che poi chi fa polemica sui remaster (non tu veth) non la capisco mica ci obbligano a comprarlo si da la possibilità a chi non lo ha mai giocato di iniziarlo e a chi lo ha giocato di rigiocarlo tirato a lucido anche perchè ad oggi non ha assolutamente intaccato la line up esclusiva.

Ma guarda, io la polemica la faccio e lo dico senza problemi. Ma perché ho comprato a Sony tutti i giochi, al D1, in versione Digital Deluxe.

Ok che non mi devono nulla e sono un consumatore come gli altri, ma non si può dire che il nostro non sia anche un supporto. Compriamo i giochi a scatola chiusa e dopo oltre un paio di ore, se i giochi ci fanno cagare, non possiamo neanche chiedere un rimborso.

Garantire a questi utenti un minimo di riconoscimento quando esce una patch di una nuova console (che tra l'altro abbiamo preso al D1) non è che sia così sbagliato o infattibile.

Queste operazioni di "remastered" dovrebbero servire ai giocatori che si sono persi il gioco su PS4 dopotutto, quindi perché chiedere un ulteriore esborso a chi ti ha già supportato?

Su PC una roba del genere sarebbe infattibile ad esempio (e lo abbiamo visto con tantissimi titoli, come Skyrim o Bioshock dove gli aggiornamenti a nuovissime versioni venivano garantite ai possessori dei titoli originali).

Finché si parlava di PS3-PS4 potevo anche capirlo. Nel 2023 non solo non lo capisco, non lo accetto neppure.

Per me qua il problema non è tanto Sony, ma chi prende 10 euro e gli compra la patch (ammesso e concesso che con i soldi propri ognuno può farci quello che vuole, pure mangiarsi la pizza di briatore o comprarsi l'aria di Napoli in una boccettina).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

La rapina è quando ti obbligano c'è sempre il libero arbitrio.

Il libero arbitrio è anche il poter esprimere le proprie opinioni.

Ora, ovviamente nessuno è obbligato, sta storia del "non siete obbligati" la sento dal 2014 e sempre quando si parla di sponda Sony.

A me non interessa se uno si ripaga un gioco 80€ ogni 2 anni perché esce la remastered della remastered ma non mi sembra scandaloso dire che questo tipo di "giri" sia una roba oscena e totalmente contro il consumatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
6 minuti fa, V ha scritto:

La politica peggiore di Sony a mio parere.

Chi non l'ha mai pagato è giusto che lo paghi ma a quelli che lo presero su PS4 o lo dai gratis o glielo tiri ad un prezzo da caffè; farglielo ripagare a prezzo pieno è, per me, una rapina a mano armata.

Fortunatamente il prezzo pieno non lo fanno pagare, però quelle 10-20 euro te le chiedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Queste operazioni di "remastered" dovrebbero servire ai giocatori che si sono persi il gioco su PS4 dopotutto, quindi perché chiedere un ulteriore esborso a chi ti ha già supportato?

Ma infatti, che poi non per forza gratis, mica siamo su Steam dove ti regalavano le remastered dei giochi quando avevi comprato gli originali 10 anni prima, ma almeno un prezzo simbolico che non sia da secondo day one.

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma poi aspettiamo che esca e le modalità magari ad i possessori della versione ps4 viene richiesto un prezzo basso e non penso nemmeno che il gioco venga venduto a prezzo pieno.

E' quello che mi auguro.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, theVeth ha scritto:

Fortunatamente il prezzo pieno non lo fanno pagare, però quelle 10-20 euro te le chiedono.

Guarda, io ho preso ultimamente The Last of Us Remastered su PS4 sfruttando un'opportunità dopo aver giocato fino allo scorso anno alla prima versione PS3, sai perché? Perché io The Last of Us lo presi al day one, collector's edition, spendendoci un botto e il fatto di vedermelo di nuovo a prezzo pieno dopo appena un anno o due, me le fece girare non poco. Non l'ho (ri)comprato e mi sono tenuto il mio fino a quando non l'ho trovato a 5€ usato dopo anni e anni. Ecco, 5€ è il prezzo che sono disposto a spendere per la remastered di un gioco che ho già acquistato al day one.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fare una versione ps5 tipo director cut non ci vedo nulla di male l’hanno fatto con altri titoli ps4, mancano last of us 2 e god of war 2018, praticamente i loro due titoli più premiati, è un po’ assurdo lasciarli fuori a sto punto completassero il giro e via, horizon credo faranno un lavoro alla prima last of us invece

personalmente l’ho già finito 2 volte, la prima al lancio e la seconda quando misero gratuitamente i 60fps quindi non credo di spendere soldi per un mero miglioramento grafico

Il prezzo per l’upgrade dei vecchi variava in base ai contenuti, ghost of Tsushima faceva pagare 30 euro se non sbaglio a chi già possedeva il gioco ps4, ma incluso c’era una nuova isola come dlc 

Death stranding aveva nuovi convenuti ma meno rilevanti e infatti fecero pagare l’upgrade 10 euro se non erro 

Il prezzo di “favore” me lo aspetto anche qui, bisogna vedere di quanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Una remaster a che serve? Non ha bisogno di uno svecchiameno grafico.

Magari rei tresing mode?

 

Imho è semplicemente per accompagnare la versione PC e dire di aver migliorato qualche cagatina (tipo texture, qualche riflesso bruttino e un supporto al DualSense completo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...