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Xbox Series X, per Phil Spencer è difficile mostrare il salto generazionale


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tutto quello che vi pare ma al lancio avete avuto knack e il rinvio di driveclub quindi non farei tanto gli splendidi.

Poi i giochi sono usciti e sono continuati a uscire fino a oggi, fa solo ridere come per microsoft vale il "abbandona sempre la console a fine gen" mentre per ps4 il nulla totale del lancio non conti niente :asd:

Alla faccia dell'approcio alla true next gen, con knack! :roll3:

 

magari sta botta al lancio al posto di knack ci mettono qualcosa di normale, sono fiducioso da quel punto di vista.

 

edit: a ripensarci tra "resogun giocone" "ci stanno i multipiattaforma al lancio" e "gli indie sono fantastici escono tutti su ps4"... come cambiano le cose :asd:

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Z

 

 

I giochi non patchati apposta per SX continueranno a girare alla stessa risoluzione e framerate delle vecchie console, a parte quelli con risoluzione variabile o framerate sbloccato

A quanto pare no,visto che ci sarà il 4k, caricamenti più veloci e l Hdr automatico oltre a miglioramento del frame rate ove possibile.e in ogni caso le patch di Series X saranno gratis, visto che per esempio già sappiamo che chi compra ad esempio Ciberpunk su One lo giocherà sicuramente meglio su Series X , vedremo cosa succederà invece con Ps5 con i giochi cross gen ,visto che hanno detto che i giochi pubblicati dopo il 13 luglio dovranno essere compatibili con la nuova console per essere certificati da Sony ,ma non hanno detto se saranno migliorati sulla nuova console e se lo saranno se il miglioramento sarà gratuito.

Chi deve preoccuparsi di come gireranno i giochi "vecchi" sulla next gen non sono i boxari visto che Ms é stata chiarissima al riguardo.

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tutto quello che vi pare ma al lancio avete avuto knack e il rinvio di driveclub quindi non farei tanto gli splendidi.

Poi i giochi sono usciti e sono continuati a uscire fino a oggi, fa solo ridere come per microsoft vale il "abbandona sempre la console a fine gen" mentre per ps4 il nulla totale del lancio non conti niente :asd:

Alla faccia dell'approcio alla true next gen, con knack! :roll3:

 

magari sta botta al lancio al posto di knack ci mettono qualcosa di normale, sono fiducioso da quel punto di vista.

 

edit: a ripensarci tra "resogun giocone" "ci stanno i multipiattaforma al lancio" e "gli indie sono fantastici escono tutti su ps4"... come cambiano le cose :asd:

Sì, però converrai che se si analizza la libreria complessiva delle ultime gen il confronto è impietoso.

Nello stesso discorso rientra la ridicola parentesi del "Sony vende sogni". Il punto è che poi la roba arriva e l'utente lo sa perché Sony non gli dà motivo di credere che improvvisamente i giochi spariranno. MS, al contrario, ha un track record a dir poco negativo. Speriamo che in questa gen le cose migliorino grazie all'acquisto dei vari team e l'ampliamento dei MS studios, ma per il momento è un salto della fede.

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sono d'accordissimo poi i giochi li ha tirati fuori e sono stati per la maggior parte tutti gioconi.

Sony ha avuto grandissimi meriti per quei 100 milioni di venduto

e microsoft grandissimi demeriti per i soli 40 milioni

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Io non sto parlando del video sto solo dicendo quello che oggi anche DF dice e cioè se uno deve scegliere tra un 4k nativo sacrificando qualcosa o uno ricostruito come si deve in cui puoi sfruttare le risorse in più in modo intelligente, la seconda scelta avrà sempre più senso ai fini di un prodotto ludico.

 

PS:quindi io per vedere un qualche tipo di differenza mi dovrei munire di un 65 pollici 4k?:asd:

No ,ne basta anche uno piu piccolo e non essere ciechi ,ma capisco che adesso la risoluzione non sia più un argomento in voga tra i sonari.

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Spencer ha espresso la propria frustrazione derivata dalla difficoltà nello spiegare agli utenti quale sarà il vero e proprio salto generazionale.

«Una delle cose più difficili da spiegare è il nuovo modo di giocare fornito da una macchina in grado di ottenere un frame rate più alto e stabile. Mostrare questa esperienza sotto forma di un filmato è semplicemente impossibile. Come fai a presentare qualcosa che è possibile solo provare in prima persona? Stiamo arrivando al punto in cui la sensazione di immersione è allo stesso livello della fedeltà visiva.»

 

Finché non avremo le console in casa, quindi, per Spencer sarà impossibile capire esattamente il tipo di esperienza che saranno in grado di offrire.

 

Linka al caro buon vecchio Phil la presentazione del nuovo Unreal Engine, forse non l'ha ancora vista.

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A quanto pare no,visto che ci sarà il 4k, caricamenti più veloci e l Hdr automatico oltre a miglioramento del frame rate ove possibile.e in ogni caso le patch di Series X saranno gratis, visto che per esempio già sappiamo che chi compra ad esempio Ciberpunk su One lo giocherà sicuramente meglio su Series X , vedremo cosa succederà invece con Ps5 con i giochi cross gen ,visto che hanno detto che i giochi pubblicati dopo il 13 luglio dovranno essere compatibili con la nuova console per essere certificati da Sony ,ma non hanno detto se saranno migliorati sulla nuova console e se lo saranno se il miglioramento sarà gratuito.

Chi deve preoccuparsi di come gireranno i giochi "vecchi" sulla next gen non sono i boxari visto che Ms é stata chiarissima al riguardo.

 

Si ricordo benissimo quando anche one X doveva far girare tutti i vecchi giochi in 4k 60fps.... poi le migliorie si sono viste solo su quella piccola manciata che sono stati patchati appositamente riscrivendo il codice del gioco

 

Su PS5 non vedo nessun motivo al mondo per cui le patch dovrebbero essere a pagamento visto che le patch migliorative per PRO erano gratis

 

PS l'HDR automatico meglio perderlo che trovarlo, già i TV samsung lo fanno e ovviamente è anni luce indietro a un HDR programmato appositamente da mano umana com'è ovvio che sia (altrimenti nessuno perderebbe mesi a lavorarci sopra)

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Conta conta non ti preoccupare sopratutto con un bel zoom 800X la prossima generazione sarà interessante :smile:

 

Perché gli fa comodo così,su un 65” in full hd hai una densità per pollice di circa 34ppi,

solito polliciaggio 4K quasi 68.

Avoglia di zoom,su una tv più piccola avremo valori maggiori.

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Tocca vedere quanto impiegano gli altri a tirare fuori qualcosa di esclusivo. Su ps4 se non ci hanno messo 2 anni poco ci mancava.

Nei primi 2 anni sono usciti

 

Killzone

Knack

Infamous

Little Big Planet 3

The last of US remastered

Bloodborne

The order 1886

Until Dawn

Uncharted remastered

 

E l'anno successivo

 

Uncharted 4

The last Guardian

Ratchet and Clank

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Ms avrebbe solo da imparare da sony, altroché

 

Quello che ho sempre sperato facesse MS, console che si equivalgono, multipiatta che si equivalgono e MS che come Sony sfornava le sue determinate esclusive spaccakuli (poi dipende dai gusti chiaro) osando sempre di più produzione dopo produzione (che siano nuove IP o seguiti dei brand più famosi)

 

Con xbox360 le cose erano andate su per giù così, ed infatti xbox360 si lascia ricordare come la miglior gen MS che io sappia...

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Nei primi 2 anni sono usciti

 

Killzone

Knack

Infamous

Little Big Planet 3

The last of US remastered

Bloodborne

The order 1886

Until Dawn

Uncharted remastered

 

 

A parte Bloodborne ( per chi piace il genere), il resto e' molto dimenticabile , considerando che.i remastered sono giochi ps3

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A parte Bloodborne ( per chi piace il genere), il resto e' molto dimenticabile , considerando che.i remastered sono giochi ps3

 

 

Potrei dirti che su Xone è tutto dimenticabile tranne.... ehm... tranne... :look:

Ok ora non mi viene comunque insomma sono gusti personali :sisi:

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Potrei dirti che su Xone è tutto dimenticabile tranne.... ehm... tranne... :look:

Ok ora non mi viene comunque insomma sono gusti personali :sisi:

Sono d'accordo infatti , Xone i primi anni e' stato un disastro , si e' svegliata con il gamepass e one X . Con il nuovo corso m$ sembra essersi messa sulla strada giusta

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Sono d'accordo infatti , Xone i primi anni e' stato un disastro , si e' svegliata con il gamepass e one X . Con il nuovo corso m$ sembra essersi messa sulla strada giusta
Ah si, invece gli anni dopo è stato tutto un brigit bardò bardò su x1, no?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

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A parte Bloodborne ( per chi piace il genere), il resto e' molto dimenticabile , considerando che.i remastered sono giochi ps3

 

MA CHE CAZZO TE STAI A DI? C’è’ God of War che e’ il piu’ bello action game di tipo.... SEMPRE? Roba che ha scalzato dal podio pure Ninja Gaiden2 ? Ma non scherziamo.

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Ospite Utente cancellato 61

Ranger ai vaneggiamenti di certe persone non dare spago, soprattutto quando non hanno neppure la dignità di rivestire con un manto di soggettività i propri post.

Chi parla per verità assolute si autoqualifica da se.

Kilokilo ha ragione ogni tanto:sisi:

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Al PCista puro non frega quasi nulla del "mercato videoludico".

Non frega quasi nulla neanche del rapporto qualità prezzo dei prodotti che compra.

Il PCista puro spende 1300€ per una GPU con la potenza che avrà PS6 e gioca ai titoli PS4, ma con 60fps.

 

Il PCista puro, diciamocelo, non è il videogiocatore più sveglio/furbo in circolazione, e non sarà mai il riferimento per gli sviluppatori e le SH (per lo meno non lo sarà finché continua a comportarsi così... spendendo 2000€ per la macchina e scaricando .iso crackate), sarà solo il riferimento per Nvidia e AMD che ogni tot mesi piazzano nuovi chip sul mercato invogliandoci a fare inutili aggiornamenti hw.

 

Intanto, mentre per Spencer è difficilissimo mostrare le potenzialità di Series X con dei video, Epic Games mostra l'Unreal Engine 5 che (guarda caso) gira sulla console rivale (quella che va a 8 Teraflops sennò fonde) e dimostra che la Next Gen qualcuno la sta sviluppando eccome.

Io che deduco???? Che MAGARI qualcuno che qui dentro scriveva che QUELLA tech demo su SEX non va causa lentezza del SSD forse non aveva tutti i torti, perché se MS avesse materiale simile da mostrare COL CAZZO che Phil mi racconta che la Next gen è difficilissima da fare vedere con un video.

 

Per inciso, torniamo sul panorama PC e pensiamo a Cloud Imperium Games, che in 15 anni di sviluppo (si fa per dire, ma siamo a 9 effettivi) ha mostrato alcune build di Star Citizen (al tempo impressionanti) girare su dei PC che a confronto PS5 è una carriola, e cmq il loro Engine (o meglio, quello di Amazon) non ha una tecnologia neanche lontanamente paragonabile a quella di UE5, nonostante i 200 e rotti milioni di dollari già intascati.

Tutto va a confermare ciò che dico da anni: lo sviluppo tecnico nel mercato videoludico si muove dietro alle console (più che altro mi pare si muova dietro a PLAYSTATION), il PC è sempre stato un mercato che vive di riflesso, e questa nuova gen non mi pare proprio che faccia eccezione.

 

Che dire, concordo in toto. Però aspetterei a dire che SeX non può offrire risultati paragonabili a quella demo. Semplicemente non hanno nulla di pronto perché stanno perseguendo una strategia diversa (aka 4k 60 fps su giochi strutturalmente vecchi). Insomma, stanno facendo l'occhiolino a quella fascia di giocatori con tendenze da pcista ma che non hanno voglia di spendere le cifre che il pc gaming oggi richiede, che sicuramente c'è, ma bisogna vedere quanto è rilevante rispetto alla massa che vuole semplicemente accendere la console e rimanere a bocca aperta senza farsi troppe pippe mentali sulle tecnologie che stanno dietro a tutto o quale sia la risoluzione di rendering nativa.

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Ospite Ste_84

Al PCista puro non frega quasi nulla del "mercato videoludico".

Non frega quasi nulla neanche del rapporto qualità prezzo dei prodotti che compra.

Il PCista puro spende 1300€ per una GPU con la potenza che avrà PS6 e gioca ai titoli PS4, ma con 60fps.

 

Il PCista puro, diciamocelo, non è il videogiocatore più sveglio/furbo in circolazione, e non sarà mai il riferimento per gli sviluppatori e le SH (per lo meno non lo sarà finché continua a comportarsi così... spendendo 2000€ per la macchina e scaricando .iso crackate), sarà solo il riferimento per Nvidia e AMD che ogni tot mesi piazzano nuovi chip sul mercato invogliandoci a fare inutili aggiornamenti hw.

 

Intanto, mentre per Spencer è difficilissimo mostrare le potenzialità di Series X con dei video, Epic Games mostra l'Unreal Engine 5 che (guarda caso) gira sulla console rivale (quella che va a 8 Teraflops sennò fonde) e dimostra che la Next Gen qualcuno la sta sviluppando eccome.

Io che deduco???? Che MAGARI qualcuno che qui dentro scriveva che QUELLA tech demo su SEX non va causa lentezza del SSD forse non aveva tutti i torti, perché se MS avesse materiale simile da mostrare COL CAZZO che Phil mi racconta che la Next gen è difficilissima da fare vedere con un video.

 

Per inciso, torniamo sul panorama PC e pensiamo a Cloud Imperium Games, che in 15 anni di sviluppo (si fa per dire, ma siamo a 9 effettivi) ha mostrato alcune build di Star Citizen (al tempo impressionanti) girare su dei PC che a confronto PS5 è una carriola, e cmq il loro Engine (o meglio, quello di Amazon) non ha una tecnologia neanche lontanamente paragonabile a quella di UE5, nonostante i 200 e rotti milioni di dollari già intascati.

Tutto va a confermare ciò che dico da anni: lo sviluppo tecnico nel mercato videoludico si muove dietro alle console (più che altro mi pare si muova dietro a PLAYSTATION), il PC è sempre stato un mercato che vive di riflesso, e questa nuova gen non mi pare proprio che faccia eccezione.

Non sono d'accordo su nessuna delle tue parole, ma rispetto il tuo pensiero

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    • C’erano c’erano, all’annuncio almeno poi quando sono iniziati a uscire i gameplay si è tornati a capire che non era una questione di indipendenza o meno o di budget alto o basso loro vogliono fare questo gioco qui che è appunto indirizzato per chi vuole vivere questo tipo di esperienza, loro non l’hanno mai spacciato per qualcosa di diverso, ma Internet spesso è il peggior amico di un prodotto, sopratutto quando gli serve per usarlo come ariete  Ma tanto sono parole al vento lo sappiamo che vedremo la grafica di hellblade 2 confrontata con il prossimo open world per dire che uno è inferiore all’altro pur sapendo tutte le differenze e gli obiettivi del caso  è un ciclo, come la fiamma di dark souls 
    • Le recensioni sono sempre pareri soggettivi, siano loro "professionali" e non. Ed è così sin dalla notte dei tempi. In alcuni casi c'è la marchetta, in altri hai il parere di qualcuno che potrebbe non avere i tuoi stessi gusti. A me è sempre risultato strano che qualcuno decida cosa comprare o meno in base a ciò che scrive qualcun altro su una rivista o si un sito, tendenzialmente c'è sempre una base di desiderio che muove la mano verso il portafoglio per sborsare la cifra da spendere, se sono attratto da titolo X non sarà ciò che scrive tizio Y su multiplayer o su Everyeye o ign a farmi desistere. Al massimo le recensioni possono essere utile per segnalare la presenza di bug o magagne tecniche, ma un parere sull'indice di gradimento lo può dare solo chi prova con mano il prodotto. Una volta c'erano le demo, oggi sono sempre più rare ma almeno su PC è possibile acquistare e chiedere il rimborso prima delle due ore di gioco. Nel merito, Hellblade 2 può districarsi tranquillamente tra voti bassi o voti poco entusiasmanti, alla fine sarà sempre il singolo a decretare il proprio gradimento sul titolo. Secondo me c'è un po' troppa sudditanza in quei numeretti, che alla fin fine lasciano il tempo che trovano. Sinceramente non so chi avesse aspettative diverse, io sono almeno due anni che sento "Non aspettatevi God of War" e in effetti il titolo è esattamente, lato gameplay, ciò che ti potresti aspettare dal sequel di Hellblade. Se andassi in concessionaria a comprare una Fiat poi sarei un totale deficiente se dicessi "mah, mi aspettavo una Ferrari".
    • Ti porti dietro anche aspettative diverse il primo lo hai fatto da indipendente con un budget limitato, hai dalla tua l’effetto novità, ad esempio l’utilizzo dell’audio Era già avanti con il primo qui sei un first party di un grande publisher e hai riflettori diversi e attese diverse probabilmente, c’è chi volava con la fantasia e lo immaginava già come il rivale di GOD of war all’annuncio pur non incastrandoci una ceppa col titolo di santa Monica mettiamoci anche in testa che 8 è un ottimo voto per un titolo che può tranquillamente spaccare il gusto del pubblico a metà Intanto metto un confronto tra primo e secondo   
    • Si ma ormani sono discorsi teorici che facciao qua dentro e che vengono appunto alimentati da qualcuno per fare click, vendite alte non si hanno sempre quando ci sono voti alti e capita anche che voti bassi siano poi giochi di successo. Le recensioni contano sempre meno, anche giustamente direi; ok che sono soggettive ma spesso avere l'intera gamma che fa dal 4.5 al 10 cosa dovrebbe far capire? Di chi mi devo fidare? Poi diventa tifoseria, mi fido di chi mi conviene e che avvalora la mia tesi mentale... Ancora peggio il discorso che la media sarebbe rappresentativa del valore reale del gioco, che è una cosa che a livello di statistica non ha nemmeno senso (statisticamente se ho un 90/100 non significa che l'evento 10/100 non si possa comunque verificare)
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