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Tutto su Spider-Man 2 pre-lancio


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1 ora fa, Calavera ha scritto:

Lo story trailer di spiderman ha già raggiunto le 10 milioni di views sul solo canale principale PlayStation in una settimana, direi che Venom ha fatto centro 

 

Vabbè ragazzi ma stiamo parlando di uno dei personaggi più popolari di Spiderman e della Marvel in generale, non mi aspettavo nulla di diverso. Piuttosto io sarei molto contento se con un colpo di scena facessero unire al simbionte nessuno dei personaggi di cui si possa sospettare ma uno completamente diverso, giustificandolo narrativamente ovviamente

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Io sono curioso di sapere quando e sopratutto come il simbionte entrerà in contatto con Peter visto che per forza di cose non possono farli incontrare come nel fumetto 

Probabilmente Harry farà vedere a Peter la miracolosa “cura” che lo ha aiutato a guarire e che da quel che ho capito vuole condividere con il mondo da lì il suo “cureremo il mondo” ripetuto sia da lui all’inizio sia da venom a fine trailer 

Mi domando appunto quanto sarà consapevole Peter di quello che sta usando per potenziarsi e perché può tranquillamente averlo lui sottraendolo alla oscorp

o magari il simbionte fuggirà per conto suo e Peter non avrà idea di cos’è quella roba nera e del legame con Harry per la maggior parte del gioco  

Martin li nei fumetti è presente nelle faccende del simbionte, ma è più legato all’anti-venom, chissà che si sono inventati 

Modificato da Calavera
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18 ore fa, Calavera ha scritto:

Io sono curioso di sapere quando e sopratutto come il simbionte entrerà in contatto con Peter visto che per forza di cose non possono farli incontrare come nel fumetto 

Probabilmente Harry farà vedere a Peter la miracolosa “cura” che lo ha aiutato a guarire e che da quel che ho capito vuole condividere con il mondo da lì il suo “cureremo il mondo” ripetuto sia da lui all’inizio sia da venom a fine trailer 

Mi domando appunto quanto sarà consapevole Peter di quello che sta usando per potenziarsi e perché può tranquillamente averlo lui sottraendolo alla oscorp

o magari il simbionte fuggirà per conto suo e Peter non avrà idea di cos’è quella roba nera e del legame con Harry per la maggior parte del gioco  

Martin li nei fumetti è presente nelle faccende del simbionte, ma è più legato all’anti-venom, chissà che si sono inventati 

Su Martin Li sono curioso anche io, non ho la più pallida idea di come lo metteranno in mezzo. Per il resto, bisogna capire innanzitutto se il simbionte non appena fatto uscire dalla capsula si libera e se ne va per fatti suoi oppure se rimane effettivamente attaccato ad Harry ed è questo il motivo per cui pare guarita la sua malattia.. poi si attacca a Peter e siamo al punto di partenza. Poi su chi sia Venom pare sia ovvio che sia Harry, ma mi pare davvero troppo scontato, boh.. l'unica cosa di cui sono sicuro al 120% è che Harry morirà, e poco conta se la colpa presunta sia degli Spider-men o meno, Norman per vendicarsi diventerà Green Goblin e lo vedremo nella post-credit. 

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  • 3 settimane dopo...

Henderson riporta due modalità grafiche per spiderman 2:

  • Graphics Mode Options
    • Fidelity – 30FPS with graphical features like raytracing enhanced lighting and additional VFX. Temporal techniques provide an extra-high-quality picture from a 4K-resolution base.
    • Performance – 60 FPS without the extra graphical features in Fidelity Mode. Temporal techniques provide a 4K picture from a lower-resolution base.

non pare esserci la modalità performance RT, ma questo non esclude che possa essere aggiunta successivamente come successo in miles morales 

https://insider-gaming.com/spider-man-2-accessibility-options-revealed/

Modificato da Calavera
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Non riescono neanche a offrire un barboso rei tresing coi 60fps in un gioco che graficamente resta da oldgen? :roll3:

No, ma tranqui, che la console è cazzutissima, figurati... vedrete cosa tireranno fuori i team interni... Oh, aspetta!

Quel "VFX addotional" cosa indicherà?

Modificato da Dux-Gargaros
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32 minuti fa, Calavera ha scritto:

Henderson riporta due modalità grafiche per spiderman 2:

  • Graphics Mode Options
    • Fidelity – 30FPS with graphical features like raytracing enhanced lighting and additional VFX. Temporal techniques provide an extra-high-quality picture from a 4K-resolution base.
    • Performance – 60 FPS without the extra graphical features in Fidelity Mode. Temporal techniques provide a 4K picture from a lower-resolution base.

non pare esserci la modalità performance RT, ma questo non esclude che possa essere aggiunta successivamente come successo in miles morales 

https://insider-gaming.com/spider-man-2-accessibility-options-revealed/

E' gia' tanto che ci siano i 60, via, grazie al cielo. Non e' un porting da Ps4.

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20 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

E' gia' tanto che ci siano i 60, via, grazie al cielo. Non e' un porting da Ps4.

:roll3:

12 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io lo gioco a 30.

Quel vfx addizionali è incoraggiante. Se hanno aggiunto davvero tanta ciccia da fare la differenza con la scorsa, potrei addirittura comprarlo.

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4 ore fa, Calavera ha scritto:

Henderson riporta due modalità grafiche per spiderman 2:

  • Graphics Mode Options
    • Fidelity – 30FPS with graphical features like raytracing enhanced lighting and additional VFX. Temporal techniques provide an extra-high-quality picture from a 4K-resolution base.
    • Performance – 60 FPS without the extra graphical features in Fidelity Mode. Temporal techniques provide a 4K picture from a lower-resolution base.

non pare esserci la modalità performance RT, ma questo non esclude che possa essere aggiunta successivamente come successo in miles morales 

https://insider-gaming.com/spider-man-2-accessibility-options-revealed/

Secondo me RT+60 fps li aggiungeranno dopo con una patch.

 

Spidey si gioca a 60 ovviamente :sisi:

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16 ore fa, Cloud ha scritto:

Secondo me RT+60 fps li aggiungeranno dopo con una patch.

 

Spidey si gioca a 60 ovviamente :sisi:

Concordo, però onestamente un pò almeno a me fa incazzare che siamo su PS5 e ancora non possiamo vedere un ray tracing a 60 fps, ma se vuoi il ray tracing ti devi accontentare di 30. Bah

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Spero mi diano la mia versione preferita a 40...

Potrei anche aspettare a giocarlo!!:sisi:

1 ora fa, frenk1992 ha scritto:

Concordo, però onestamente un pò almeno a me fa incazzare che siamo su PS5 e ancora non possiamo vedere un ray tracing a 60 fps, ma se vuoi il ray tracing ti devi accontentare di 30. Bah

Purtroppo AMD e RT non vanno molto d'accordo per il momento, già un mezzo miracolo averlo a 30 con titoli next gen così grossi....

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1 ora fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Spero mi diano la mia versione preferita a 40...

Potrei anche aspettare a giocarlo!!:sisi:

Purtroppo AMD e RT non vanno molto d'accordo per il momento, già un mezzo miracolo averlo a 30 con titoli next gen così grossi....

Vero, fosse stata architettura NVIDIA la situazione sarebbe MOLTO diversa, senza contare poi l'eventuale uso di DLSS 

Sony e MS hanno "sbagliato" partner, purtroppo

Detto questo, non mi dispiacerebbe una PS6 e Xbox Series XXX basata su Intel, che mi aspetto supererà AMD entro 2 gen.

L'ha già fatto dove conta, ossia IA e Ray Tracing

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8 ore fa, frenk1992 ha scritto:

Concordo, però onestamente un pò almeno a me fa incazzare che siamo su PS5 e ancora non possiamo vedere un ray tracing a 60 fps, ma se vuoi il ray tracing ti devi accontentare di 30. Bah

Ma che te ne importa di un effetto che devi andare a cercare con la lente di Digital Foundry..... meglio andare super fluidi in ogni momento, il Ray Tracing lascialo ai tuoi nipoti con la loro musica tecnologica, Tik Tok e lo strano italiano.

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  • 4 settimane dopo...
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    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
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