Vai al contenuto

Armored Core 6: Fires of Rubicon


Calavera

Messaggi raccomandati

Nvm l'ho appena preso (grazie ai punti che mi danno al lavoro ergo pagato zero...e farò altrettanto con BG3 e spidey...posso avere un gioco gratis al mese :asd: ).


Domani mattina colazione, palestra e poi mi ci sfondo:metal:, oggi non ho tempo di giocarci ma intanto l'ho già scaricato (43GB su ps5 ).

 

Hype.

 

Volendo si può fare pvp (vi apro il deretano)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Pagato 38 euro con gli store esteri, preso pure io per fare una piccola rushatina in attesa di Starfield :metal:

Poi penso che giochi come Starfiled/BG3 meglio giocarseli in periodo invernale, quando c'è il tempo dimmerda data la quantità di tempo che portano via:sisi:.


AC6 per ora è perfetto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato un paio d’ore, fatte una decina di missioni. È già uno dei miei giochi preferiti di questa generazione. Ludicamente mi diverte tantissimo. Una volta presa confidenza coi comandi si diventa inarrestabili ma ad ogni modo i nemici ti fanno un culo così. Estetica eccezionale, tecnicamente nella media From. A me piacciono proprio questi giochi dove hai libertà di movimento omnidirezionale e dove assalti ogni cosa. Il gameplay è davvero tanta roba. Altra cosa a suo favore: è vero che il gioco è open world ma in realtà no: sono mappe di dimensioni medio grandi dove una volta conclusi gli obiettivi il gioco ti fa tornare sempre all’hub principale. Non esistono spostamenti dal punto A al punto B, ma solo spostamenti ad altissima velocità all’interno dell’open map. Una volta terminati gli obiettivi, non si gironzola più, si ritorna all’hub e si fa l’upgrade del robottone. Ogni missione fa guadagnare crediti spendibili per potenziare sempre di più l’AC. 
 

È molto semplice come gioco: 

missioni con obiettivi  —> upgrade —> missione boss immediata —> upgrade —> missione con obiettivi —> upgrade

E avanti così. 
 

Ripeto, grandissima cosa che non sia un OW. Sono missioni singole, one shot e calate in open map. Stop. 
 

Almeno per ora è così. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il secondo boss, che dire se non è epico questo gioco non so cosa lo sia. Hanno un senso delle proporzioni gigantesco. Giustamente han messo i checkpoint solo nelle boss fight perché sono lunghe a articolate. Nelle missioni se perdi ricominci. Per darvi un esempio di come sono strutturate le boss fight dovete pensare a Shadow of the colossus.

Vabbè, non ve lo dico neanche che artisticamente ed esteticamente è un quadro apocalittico in movimento. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho fatto qualche oretta, finito l'atto 1 penso.

Il boss del tutorial fatto al secondo try, la gente che si lamenta è la solita senza mani :asd:.


Poi si in un certo è Sekiro per via della barra dello stun, ma cambiare armi ecc ha molta importanza dato che per levari certi scudi ti serve l'arma al plasma ecc.

Il terzo boss era stronzetto ma penso che in 5-6 try l'ho fatto :asd:


Per ora mi sta piacendo assai, molto divertente.

 

Ovviamente ho fatto Eva 01 :asd:

photo_2023-08-26_22-10-51.thumb.jpg.59c7441e28b94e9e4445bc39dafb281c.jpgphoto_2023-08-26_22-22-09.thumb.jpg.8acc91e8784b392bcbdb64a6c951a958.jpg


Ovviamente stra grezzo essendo ad inizio gioco senza avere le parti fighe.

 

Comunque è pericoloso che è dura staccarsi, era sempre un faccio un ultima missione e stacco :asd:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Il primo boss l'ho sconfitto in modo molto ignorante, sono andato giù di spada schivavo aspettando il reset e poi gli andavo nuovamente sotto per andare nuovamente corpo a corpo. Così era decisamente facile, probabilmente se lo sfidi a distanza è molto più difficile.

Esattamente, appena stunnato se ci vai di attacco melee lo secchi easy.

 

Comunque non va giocato a testa bassa AC6, è proprio un souls, vanno studiati i nemici e i loro pattern.

 

P.S Fate tutti i tutorial appena si sbloccano che c'è tanta roba da imprare (e vi fanno provare mech fighissimi :nerdsaw: ).

 

@Coscienza Fatto ieri la muraglia, troppo divertente.

Ho fatto anche il secondo boss (quello enorme ) e anche il terzo...ecco il terzo è stato tostarello, penso di averci messo 4-5 try, adrenalina allo stato pure.

 

Sto gioco è una droga :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri  ho sconfitto è il ragnone (figa quando ci ho messo, ho dovuto fare la build tank e avere 18k di HP, doppio lanciagranate sulle spalle e due bazooka :asd: ).

Non mi ricordo a che capitolo sono ma sono arrivato alle lande ghiacciali (che è praticmanete appena dopo il ragnone appena si usa la piattaforma che spara le merci :asd: ).

E ho provato il pvp ed è bellissimo, chaos tattico puro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente iniziato e fatte le prime 7-8 missioni, la struttura degli AC a missione l’ho sempre trovata azzeccata ma in definitiva non mi ha mai preso troppo per via di un accessibilita’ non proprio delle migliori e probabilmente per una From che non era quella di oggi, questo invece e’ proprio uno step evolutivo enorme in ogni comparto pur rimanendo fedele alla propria natura.

E’ difficile sul serio staccarsi, comunque se riescono nell’impresa di rendere pure AC un ip per le masse non gli e’ precluso piu’ nulla.(ma qualcosa mi dice che il passaparola sui boss fara’ da deterrente :asd:)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boys ha scritto:

Finalmente iniziato e fatte le prime 7-8 missioni, la struttura degli AC a missione l’ho sempre trovata azzeccata ma in definitiva non mi ha mai preso troppo per via di un accessibilita’ non proprio delle migliori e probabilmente per una From che non era quella di oggi, questo invece e’ proprio uno step evolutivo enorme in ogni comparto pur rimanendo fedele alla propria natura.

E’ difficile sul serio staccarsi, comunque se riescono nell’impresa di rendere pure AC un ip per le masse non gli e’ precluso piu’ nulla.(ma qualcosa mi dice che il passaparola sui boss fara’ da deterrente :asd:)

 

Ha già sorpassato dark Souls 3 nelle classifiche steam al lancio :botteaSirio:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Coscienza ha scritto:

Ha già sorpassato dark Souls 3 nelle classifiche steam al lancio :botteaSirio:

Spero continui cosi’, ma secondo me la maggioranza di chi lo ha preso crede sia Dark Souls coi mech, vediamo come procede nelle prossime settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me farà bene grazie alla spinta degli ultimi giochi From.
Ma il mass market non lo apprezzerà e un seguito non avrà il successo di questo, my 2 cent.

Per il resto mi sono fatto 7 missioni e 2 boss, il gioco pad alla mano è super appagante e variegato grazie alle build (che a differenza dei Souls, qua DEVI fare per riuscire a proseguire, quindi acquisiscono ulteriormente valore).
Quello che non mi piace è la piattezza dei livelli e delle ambientazioni (a parte la missione del gigante, chi sa, capirà) e una storia che non ha veramente mordente.

Lo sto vivendo come un gioco arcade vecchio stampo da accendere per farmi una partita e staccare che una vera e propria avventura come i loro altri giochi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Per me farà bene grazie alla spinta degli ultimi giochi From.
Ma il mass market non lo apprezzerà e un seguito non avrà il successo di questo, my 2 cent.

Per il resto mi sono fatto 7 missioni e 2 boss, il gioco pad alla mano è super appagante e variegato grazie alle build (che a differenza dei Souls, qua DEVI fare per riuscire a proseguire, quindi acquisiscono ulteriormente valore).
Quello che non mi piace è la piattezza dei livelli e delle ambientazioni (a parte la missione del gigante, chi sa, capirà) e una storia che non ha veramente mordente.

Lo sto vivendo come un gioco arcade vecchio stampo da accendere per farmi una partita e staccare che una vera e propria avventura come i loro altri giochi.

Penso che sia un vero e proprio doppia A. La lore e la narrazione passa tramite dialoghi alla MGS1. Non mi dispiace eh, però chiaramente non ha un budget da 80 milioni dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si imho è un gioco mooooolto ''giocoso'' e deo gratias ne abbiamo bisogno di giochi così e quello che deve fare lo fa benissimo.


Secondo me non andrà male come vendite e ci si potrà aspettare un seguito in futuro.


A me piace molto che le missioni non durano ore e ore :sisi:.

 

E si le build sono importantissime e cambiano tutto, un boss lo puoi sudare e con una build manco ti tocca e lo polverizzi.

 

Io dal mio Tank sono passato ad un mecha velocissimo, con doppi missili sulle mani e altri missili ad impulsi sulle spalle.

 

Sono persino più veloce dei mech nemici leggeri, se loro schivano 1-2 volte io nello stesso tempo lo faccio 4-5 volte :asd:


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Coscienza ha cambiato il titolo in Armored Core 6: Fires of Rubicon
4 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ho sbloccato la modalità Arena e di conseguenza i chip. Queste sarebbero abilità passive? 
 

Sempre più una goduria sto gioco. 

Passive e non, alcune ti permettono di attivare scudi/esplosioni ecc, c'è tutta nella descrizione dei chip che puoi sbloccare.

Alcuni sono attivi e vanno equipaggiati, altri sono passivi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...