Vai al contenuto

Armored Core 6: Fires of Rubicon


Calavera

Messaggi raccomandati

21 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Buona fortuna con il secondo boss :asd:

Forse devi dire il nome che alcuni sono mid boss, alcuni boss veri e propri.


Balteus era tostarello, quello dopo (smart cleaner ) assai easy.

 

Io ho sputato sangue contro sea spider a fine capitolo 2, quello era veramente un figlio di buttana :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cloud ha scritto:

Forse devi dire il nome che alcuni sono mid boss, alcuni boss veri e propri.
Balteus era tostarello, quello dopo (smart cleaner ) assai easy.

Io ho sputato sangue contro sea spider a fine capitolo 2, quello era veramente un figlio di buttana :asd:

 

Ovviamente Balteus :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Che build avete usato per sfondare Balteus?

La build git gud.

 

Alla fine avevo penso 10k di vita, su mano sinistra/destra avevo quel bazooka che faceva 14k di danno (o 1400 non mi ricordo dato che non lo accendo da parecchio ) e mano destra quella pistola a carica (non so se era plasma o meno...diciamo quella arancione, che quando carichi al massimo toglie un sacco di stamina del nemico ). Sulle spalle missili.

 

Quando fa la carica è easy da schivare, il punto è che ti spara il mondo addosso quindi devi schivare parecchio oltre ad essere veloce e non ti da molta tregua, quindi consiglio un generatore di energia che ha molta capienza, perchè nel momento in cui non puoi schivare sei fritto , ma la build era molto molto base nel complesso ).

 

Can't wait di vederti contro il ragno :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Coscienza ha scritto:

Ho battuto il ragno al quarto try, basta sprintare sotto le gambe quando fa il salto, ti giri e lo macelli. :botteaSirio:

 

Tetrapode carro armato + due minigun + due lancia granate sulla schiena e corazza da 380.000 crediti :botteaSirio:

Bravo coscienzillo, io col ragno ho sukato parecchio con la seconda fase, non mi andava di fare il tank.

Comunque ieri battuta la “Malenia” di AC (un parto anale), oggi inizio il quinto capitolo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più gioco a questo gioco, più penso che sia un capolavoro. FromSoftware è davvero diventata maestra nella progettazione dei sistemi di combattimento. Sai che è bello quando ti stai ancora divertendo dopo il tuo 37485esimo tentativo con la stessa missione/boss. Maghi. Inarrivabili. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito, uno dei migliori prodotti degli ultimi 5 anni, From ha tirato un altra mina, con un altro team e un altro creative director, li dentro hanno proprio le palle cubiche, poco da dire.

Alla faccia degli open world “5 volte piu’ grandi del precedenteh”, sono bastate missioni che variano dai 5 ai 20 minuti per rendere ridicola gran parte della concorrenza, ovviamente condite da un gp che piu’ limato, appagante, vario e frenetico non si puo’.

L’86 di media, come dicevamo, non solo e’ ridicolo, ma dimostra come la stampa, leggendo qualche review, gli abbia fatto pesare a forza cose ridicole atte solo ad abbassargli la media perche’ non e’ un Souls.

Uno e’ il bilanciamento della difficolta’,  che per carita’ puo’ anche essere vero in alcune fasi, ma perche’ invece in 15 anni di Souls non c’e’ mai stato lo stesso problema? 

L’altro udite udite e’ il comparto narrativo… in un AC… ma mi prendi per il culo? Che poi per essere un AC siamo pure su buoni livelli.

Che e’ il gioco From piu’ pulito, esente da problemi di qualsiasi tipo invece si sono dimenticati di scriverlo, in un periodo tra l’altro dove servono in media 10 patch per farti giocare serenamente qualsiasi gioco.

9.5/10, GOTY e bacio accademico.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che dal lato artistico/estetico attraversare quelle stazioni orbitali immense e costruite su più livelli, con quella densità di dettagli, così labirintiche, non si è mai vista in un gioco, a memoria. Ancora una volta siamo di fronte ad un world building che parla da solo. 
 

 

a1260546-d527-4254-9a36-38aff2ee739f.png

79b5f7b0-4890-4a2f-b77f-50d3303cc98e.png

b89b2865-3f61-4c2d-adb8-aaa673678a6d.png

05cb3cd0-1c59-4d7c-b556-68c8e5b84f7a.png

Iniziato il 4 capitolo, per ora sotto il 92, visto che siamo in vena di metacritic in questi giorni, non gli si può dare. Spero vinca dei premi a dicembre, come ha già detto @Boys, from butta fuori un mecha game e detta subito legge. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ho notato che gli sfondi sono fantastici, almeno sul piano artistico (FS non si smentisce). Devo assolutamente continuarlo (ho a malapena fatto 4 missioni). Troppi impegni e troppo BG3 e troppa VR.

Non scherziamo, mollate subito Baldurs Coso, Zelda Tears of noia e Starflop, bisogna stare tutti su Nucleo Corazzato Sei :sbrodolo:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, stobbArt ha scritto:

Ma in concreto quanto è difficile? Col poco tempo che ho per giocare ormai i giochi difficili non ho più voglia di affrontarli 😅

From ha questa capacità di demoralizzarti ad ogni gioco, quando si tratta di boss. Ogni volta ti convinci che quel boss non lo batterai mai, quando però capisci, come sempre, il pattern d’attacco, anche l’inferno può sembrarti piacevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Boys ha scritto:

Non scherziamo, mollate subito Baldurs Coso, Zelda Tears of noia e Starflop, bisogna stare tutti su Nucleo Corazzato Sei :sbrodolo:

Ed allora inizia a recuperare i vecchi, che non sono tanto dissimili, idem i King's Field :D c'e' solo da superare lo scoglio della grafica e la grezzita' dell'offerta, ma sono piccole perle allora ignorate.

1 ora fa, stobbArt ha scritto:

Ma in concreto quanto è difficile? Col poco tempo che ho per giocare ormai i giochi difficili non ho più voglia di affrontarli 😅

E' facilissimo. E' che qui sono abituati ai giochi Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stobbArt ha scritto:

Ma in concreto quanto è difficile? Col poco tempo che ho per giocare ormai i giochi difficili non ho più voglia di affrontarli 😅

Ha quelle 3-4 sezioni tostarelle ma niente di drammatico, che poi è esattamente il gioco perfetto per chi ha poco, come scrivevo sopra le missioni durano dai 5 ai 20 minuti, te lo gestisci con estrema comodità.

1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ed allora inizia a recuperare i vecchi, che non sono tanto dissimili, idem i King's Field :D c'e' solo da superare lo scoglio della grafica e la grezzita' dell'offerta, ma sono piccole perle allora ignorate.

Non è il primo AC che gioco., ma è indubbio che pur rimanendo perfettamente fedele ai precedenti questo è sul serio vari step avanti, come è normale che sia.

Gli AC sono sempre sembrati prodotti da "il mio falegname lo fa meglio con 5 euro", il VI cambia proprio la narrazione.

Modificato da Boys
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. Non ho molto da aggiungere oltre a ciò che ha detto Boys, per me tra i migliori giochi in generale degli ultimi anni, uscito fuori dal nulla, davanti a mocciosi che manco sapevano dell’esistenza di questo brand, della serie “ah ma esiste un AC 1-6” e che ha dettato subito legge in termini di libertà di gameplay, customizzazione che infìcia realmente l’esito delle battaglie, artisticamente senza rivali, combattimenti tosti ed esaltanti come pochissimi altri giochi simili, narrazione buona ed interessante. 
 

Ludicamente è una droga, non smetteresti mai di giocarci, per me è anche più godurioso persino della miglior build di Diablo 4 che potreste avere in combattimento, meglio anche di quando buffate ogni cosa su schermo facendo il devasto; e sapete quanto godurioso è in Diablo 4.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...