Vai al contenuto

Confronto tra Lineup: PS5 vs Series X|S vs Switch


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

Insomniac sforna a ripetizione giochi da 8.5, e me la paragoni a una scuderia che arriva puntualmente tra le ultime 3.

Meta alla mano, ha fatto meglio Insomniac di Bethesda negli ultimi anni. E fino a prova contraria, un 55 da Insomniac ancora lo si deve vedere.

P.S. Ora come ora Bethesda è più una Scuderia Ferrari... Speriamo che con Starfield invertano la tendenza.

Ma veramente state paragonando Starfield e Spiderman 2??

Ma a cosa dovrebbe portare questa discussione??

Spiderman 2 sarà un successo commerciale, e basta.

Il primo si finiva col tasto X, questo magari con due tasti.

Paragone irriverente, e non per Insomniac.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ti scandalizza questo e non Insomniac paragonata a Bethesda? 

Ma il paragone è stupido già di base perché sono su due generi diversi, non perché ci sia un divario qualitativo tra le due. Anzi, il Metacritic dà proprio ragione a Insomniac, visto che loro scivoloni alla Fallout 76 non ne hanno fatti.

In tutto questo, meglio non ricordarci del fatto che i giochi Insomniac sono tecnicamente eccelsi e hanno un gameplay solidissimo, al contrario dei titoli sviluppati da Todd e soci.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Ma il paragone è stupido già di base perché sono su due generi diversi, non perché ci sia un divario qualitativo tra le due. Anzi, il Metacritic dà proprio ragione a Insomniac, visto che loro scivoloni alla Fallout 76 non ne hanno fatti.

In tutto questo, meglio non ricordarci del fatto che i giochi Insomniac sono tecnicamente eccelsi e hanno un gameplay solidissimo, al contrario dei titoli sviluppati da Todd e soci.

E tra´ l´altro Insomniac ha la sfortuna di sviluppare titoli gia´ pronti e contestati

per dire uno Spiderman non potra´ mai prendere 95 di media ed essere considerato un capolavoro nonostante il loro ultimo Spidy ha una media altissima ed e´ considerato il miglior di gioco del Ragno mai uscito,ma piu´ non si puo´ per una questione appuntro di contesto

se avessero carta bianca e sviluppassero una nuova IP io dico che il loro capolavoro potrebbero pure farlo uscire tranquillamente mettendosi nell´olimpo delle SH ´migliori in assoluto insieme a ND e Santa Monica

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gingen ha scritto:

Io non mi dimentico neanche che i giochi Insomniac sono grandi un millesimo di quelli Bethesda...

Ma prendere il massimo esponente del mainstream, e paragonarlo a un RPG Bethesda imho è un insulto a chi segue il settore.

È una sorta di intervista impossibile, quelle che si fanno ai personaggi morti :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Eredin ha scritto:

guardando la media (cosa tirata da loro) dei loro ultimi titoli 2 Insomniac l´ha pure piu´ alta,quindi che stan a scrivere? :asd:

Mi citi un gioco Insomniac che ha mai superato il 90 di media perché è di questo che stavamo parlando, Insomniac fa ottimi giochi ma non ha mai sfornato un capolavoro riconosciuto universalmente come tale da critica e pubblico.Bethesda si sia come SH che come publisher, quindi metterli sulo stesso piano fa ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Spiderman 2 sarà un successo commerciale, e basta.

Il primo si finiva col tasto X, questo magari con due tasti.

E Starfield con cosa lo finiresti? Tra i due, quelli con un combat system è Spider-Man, certamente non un gioco Bethesda e con Starfield probabilmente la storia sarà identica.

E comunque siete voi che state sminuendo una software house che da anni tira fuori titoli ottimi, e nel farlo elogiate un'altra software house che, come Ferrari, non tira fuori un capolavoro da oltre 10 anni.

E sul "Capolavoro", molti avrebbero da ridire. E no, non sono sonari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io non mi dimentico neanche che i giochi Insomniac sono grandi un millesimo di quelli Bethesda... Quando Insomniac farà un gioco grande quanto Skyrim ne riparleremo...

Quindi Assassin Creed che ha una mappa 10 volte piu´ grande di Skyrim deve essere considerato migliore?ma che discorsi sono? :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Predator96 ha scritto:

E Starfield con cosa lo finiresti? Tra i due, quelli con un combat system è Spider-Man, certamente non un gioco Bethesda e con Starfield probabilmente la storia sarà identica.

E comunque siete voi che state sminuendo una software house che da anni tira fuori titoli ottimi, e nel farlo elogiate un'altra software house che, come Ferrari, non tira fuori un capolavoro da oltre 10 anni.

E sul "Capolavoro", molti avrebbero da ridire. E no, non sono sonari.

Per me ti stai spingendo a paragoni impossibili.

Tra l'altro tirando fuori Fallout 76, un gioco a mondo persistente che oggi è ben diverso dal D1.

Come voler tentare di smerdare SoT per il meta iniziale, insomma 

Fallout 76 è giocatissimo anche oggi, mentre non credo che tu vada ancora in giro a fare la secondaria dei piccioni in Spiderman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomniac il massimo che ha raggiunto in termini di recensioni e critica è pari al peggior lavoro fatto da Bethesda, che considerate un fail (Fallout4).

Il 76 è uscito nammerda, ma è proprio un gioco fuori dai canoni Bet; come se Santa Monica si mettesse a fare GOW Online (ci han provato in effetti …).

Bethesda è nell’olimpo delle migliori SH; in 30 anni di storia ha sfornato sempre capolavori, solo F4 appunto è andato sottotono, ma rimane un gioco in linea con i massimi esponenti di Insomniac e i recenti giochi dei Guerrilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dovakin ha scritto:

Mi citi un gioco Insomniac che ha mai superato il 90 di media perché è di questo che stavamo parlando, Insomniac fa ottimi giochi ma non ha mai sfornato un capolavoro riconosciuto universalmente come tale da critica e pubblico.Bethesda si sia come SH che come publisher, quindi metterli sulo stesso piano fa ridere.

Ma io non li sto mettendo sullo stesso piano,siete voi che state sminuendo una SH che alla Ms si fa fatica a trovare vista la loro bravura 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Insomniac sforna a ripetizione giochi da 8.5, e me la paragoni a una scuderia che arriva puntualmente tra le ultime 3.

Meta alla mano, ha fatto meglio Insomniac di Bethesda negli ultimi anni. E fino a prova contraria, un 55 da Insomniac ancora lo si deve vedere.

P.S. Ora come ora Bethesda è più una Scuderia Ferrari... Speriamo che con Starfield invertano la tendenza.

Appunto quello che sto dicendo fanno ottimi giochi ma non hanno mai creato un capolavoro,Bethesda si , non importa dove arriva Alpha Tauri era per dire che sono una scuderia che ad oggi non ha mia fatto nulla di davvero importante esattamente con Insomniac.

Poi se per te Spiderman 2 è potenzialmente più un capolavoro di Starfield per me nessun problema per me non fanno nemmeno parte dello stesso campionato ma pace .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dovakin ha scritto:

Appunto quello che sto dicendo fanno ottimi giochi ma non hanno mai creato un capolavoro,Bethesda si , non importa dove arriva Alpha Tauri era per dire che sono una scuderia che ad oggi non ha mia fatto nulla di davvero importante esattamente con Insomniac.

Poi se per te Spiderman 2 è potenzialmente più un capolavoro di Starfield per me nessun problema per me non fanno nemmeno parte dello stesso campionato ma pace .

No, dico solo che state elevando Starfield a Capolavoro basandovi su Skyrim, un gioco uscito nel 2011, nonché ultimo RPG decente di Bethesda.

Perché sì, Fallout 4 come gioco è buono ma come RPG è mediocre ad essere MOLTO buoni, così come è mediocre lato melee e appena buono nello shooting.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Ma il paragone è stupido già di base perché sono su due generi diversi, non perché ci sia un divario qualitativo tra le due. Anzi, il Metacritic dà proprio ragione a Insomniac, visto che loro scivoloni alla Fallout 76 non ne hanno fatti.

In tutto questo, meglio non ricordarci del fatto che i giochi Insomniac sono tecnicamente eccelsi e hanno un gameplay solidissimo, al contrario dei titoli sviluppati da Todd e soci.

Certo e nessuno è stato mai universalmente riconosciuto come un Capolavoro,FALLOUT ,OBLIVION e SKYRIM si  tanto per citarne 3 .

Ovviamente continui a citare Fallout 76 perché fa comodo.

Dai ,quando Insiomniac farà un titolo con oltre 90 di media potrà stare in una frase con gli autori di TES, fino ad allora sono e restano una buona SH che ha tempi di sviluppo molto regolari.

Direi che non è il caso di continuare.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Eredin ha scritto:

Ma io non li sto mettendo sullo stesso piano,siete voi che state sminuendo una SH che alla Ms si fa fatica a trovare vista la loro bravura 

MS ha gli Obsidian che sono paragonabilissimi agli insomniac, cadenza regolare e sempre ottimi giochi in sede di recensione

4 minuti fa, Predator96 ha scritto:

No, dico solo che state elevando Starfield a Capolavoro basandovi su Skyrim, un gioco uscito nel 2011, nonché ultimo RPG decente di Bethesda.

Perché sì, Fallout 4 come gioco è buono ma come RPG è mediocre ad essere MOLTO buoni, così come è mediocre lato melee e appena buono nello shooting.

Skyrim decente? È solo il gioco su cui si è basata l’intera industry nella generazione ps4 diventata l’era degli OW, poca roba proprio. :asd:

Skyrim credo sia l’RPG occidentale migliore di tutti i tempi, recensioni alla mano.

Ancora oggi imbattuto.

 

Fallout4 che reputi un merdone ha le stesse recensioni dei migliori giochi Insomniac, punto più punto meno, ma non solo, sono anche in linea con l’IP di Horizon, sempre recensioni alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

No, dico solo che state elevando Starfield a Capolavoro basandovi su Skyrim, un gioco uscito nel 2011, nonché ultimo RPG decente di Bethesda.

Perché sì, Fallout 4 come gioco è buono ma come RPG è mediocre ad essere MOLTO buoni, così come è mediocre lato melee e appena buono nello shooting.

Io non elevo Starfield a nulla sto dicendo che è più facile che STARFIELD si riveli un capolavoro rispetto a Spiderman perché dietro c'è gente che in passato i capolavori li ha fatti.

Magari si rivelerà un merdone ma se dovessi scommettere un caffè su chi supererà il 90 di media non li punterei sull Omo ragno 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

MS ha gli Obsidian che sono paragonabilissimi agli insomniac, cadenza regolare e sempre ottimi giochi in sede di recensione

Si e no,si perche´ stessa cadenza e ottimi giochi

no perche´ negli ultimi 2 anni han fatto uscire un indie e un AA e credo che non sia la stessa identica cosa

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Eredin ha scritto:

Si e no,si perche´ stessa cadenza e ottimi giochi

no perche´ negli ultimi 2 anni han fatto uscire un indie e un AA e credo che non sia la stessa identica cosa

2019-The Outer Worlds

2020-Grounded

2022-Pentiment

2024-Awoved

vs

2019-Spiderman

2020-Morales

2021-Ratchet

2023-Spiderman 2

 

MS ha il suo team “insomniac” che produce roba a cadenza regolare sempre con buoni risultati.

Poi non sto dicendo che siano uguali, anche per me Insomniac è un pochino meglio di Obsidian, ma credo che sia un paragone più centrato questo che non Bethesda che invece fa un gioco ogni 4 anni almeno, come i team di punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:

2019-The Outer Worlds

2020-Grounded

2022-Pentiment

2024-Awoved

vs

2019-Spiderman

2020-Morales

2021-Ratchet

2023-Spiderman 2

Appunto,AA e Indie,Awoved sara´ il loro primo titolo grosso

quindi paragonare una stessa cadenza tra´  titoli AAA con indie e AA non credo sia corretto a prescindere dalla qualita´ che non discuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eredin ha scritto:

Appunto,AA e Indie,Awoved sara´ il loro primo titolo grosso

quindi paragonare una stessa cadenza tra´  titoli AAA con indie e AA non credo sia corretto a prescindere dalla qualita´ che non discuto.

Esatto, infatti avevo editato.

Link al commento
Condividi su altri siti

SKYRIM RPG  decente con 96, NOVANTASEI di media, direi che potete anche chiudere il topic.

È inutile discutere su queste basi ,per me COMPULSION Game vale quanto Guerrilla tanto qui dentro anche se ci sono dei criteri che l autore del topic ha chiarito nel primo post pare che valga tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dovakin ha scritto:

SKYRIM RPG  decente con 96, NOVANTASEI di media, direi che potete anche chiudere il topic.

È inutile discutere su queste basi ,per me COMPULSION Game vale quanto Guerrilla tanto qui dentro anche se ci sono dei criteri che l autore del topic ha chiarito nel primo post pare che valga tutto.

 

Oppure paragonare i "combat system" dei due giochi.

Se a uno levi il "combat" monotasto, ti rimangono i QTE :botteaSirio:

L'altro è fatto dai massimi esponenti del genere RPG occidentali.

Ma che razzo di paragone è??

Di certo Starfield non vivrà di solo combat system.

P.S. Maradona col piede destro faceva cagare.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque hanno ragione anche i sonari quando dicono che Bethesda deve ridimostrare di meritarsi il nome e la fama che porta, perchè come giustamente dicono, l’ultimo gioco acclamato dalla critica risale esattamente a 13 anni fa.

Starfield non puó permettersi di uscire solo buon gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...