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Confronto tra Lineup: PS5 vs Series X|S vs Switch


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1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Comunque hanno ragione anche i sonari quando dicono che Bethesda deve ridimostrare di meritarsi il nome e la fama che porta, perchè come giustamente dicono, l’ultimo gioco acclamato dalla critica risale esattamente a 13 anni fa.

Starfield non puó permettersi di uscire solo buon gioco.

Ma su questo posso anche essere d'accordo ,STARFIELD non può accontentarsi di essere un buon gioco è il titolo più importante di Bethesda negli ultimi 25 anni, ha un ambientazione nuova, potenzialmente è immenso ,è chiaro che parte con aspettative più alte rispetto a SPIDERMEN 2 quindi non dovrebbero nemmeno essere inseriti nella stessa frase.

Se SPIDERMAN 2 si rivela un buon titolo senza essere un capolavoro avrà fatto il suo, STARFIELD no, è il gioco più importante per MS da Halo Infinite e forse esagero ma credo sia  in assoluto il gioco più importante del 2023, si anche se esce Zelda che comunque è un seguito.

Nuova IP ,BETHESDA,RPG Occidentale, ambientazione spaziale ,come si possa solo pensare di metterlo sullo stesso piano dell Uomo Ragno francamente mi pare assurdo.

STARFIELD è quasi costretto ad essere un successo di pubblico e critica, Spiderman 2 no.

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11 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Comunque hanno ragione anche i sonari quando dicono che Bethesda deve ridimostrare di meritarsi il nome e la fama che porta, perchè come giustamente dicono, l’ultimo gioco acclamato dalla critica risale esattamente a 13 anni fa.

Starfield non puó permettersi di uscire solo buon gioco.

Siamo d'accordo, ma definire Ratchet and Clank "capolavoro" anche no, dai. Altrimenti perdiamo il senso di questa parola.

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Ma Sony ha una bomba commerciale con Spiderman 2.

Lo vorranno tutti i bambini :botteaSirio:

(sto volutamente esagerando, ma anche no)

Ma per favore, fermiamoci a questo.

P.S. poi ci sarebbero duemila ragioni per sperare che sia un successo commerciale anche Starfield ( marvelizzazione estrema del media, successo di soli giochi su licenza come Hogwarts L. con la profondità di una pozzanghera, stagnazione dei 3A che non siano remake-remaster) che non mi basterebbe lo spazio totale del forum.

Modificato da Riverside
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6 minutes ago, Riverside said:

Ma Sony ha una bomba commerciale con Spiderman 2.

Lo vorranno tutti i bambini :botteaSirio:

(sto volutamente esagerando, ma anche no)

Ma per favore, fermiamoci a questo.

Siamo bimbi in fasce che ci vuoi fare...Solo voi giocate roba seria e da adulti...fermiamoci qui che è meglio🥱

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Premetto che nel mio discorso non c'è nulla di oggettivo, è tutta opinione personale.

Un videogioco per essere definito un capolavoro deve avere un livello di polishing altissimo anziché innovare per forza. Deve invecchiare bene e avere un look senza tempo. Non è così semplice dare del capolavoro a un titolo dopo 10-20 giorni che è finito tra le mani dei recensori e mai in quelle dei giocatori. Serve tempo. Quando finisci un gioco ti puoi fare un'idea solida e concreta di cosa hai avuto tra le mani. Il recente Ragnarok è un esempio che calza a pennello. Estremamente pulito e solido. Possiamo dire ogni bene su questo gioco, ma cosa si dirà tra 10 anni? E per essere un capolavoro non è nemmeno necessario che sia il miglior esponente del suo genere. Ad esempio, alcuni giochi di ruolo potrebbero essere considerati capolavori ma pochi, se non nessun gioco party o sportivo potrebbero esserlo, perché quei giochi dipendono dal momento in cui sono stati rilasciati.

Esempio di capolavori:

Bloodborne: Tutto ciò che riguarda questo gioco è a livelli magistrali, tutto. Dal sistema di combattimento perfettamente serrato, alla meravigliosa musica, al sound design, al level design, all'art design. Non penso ci sia un difetto oggettivo che comprometta questo gioco. 

Silent Hill 2: è rimasto nel tempo per via della sua atmosfera e la sua narrazione. Non è servito molto altro per renderlo tale. Ma ciò che lo rende un capolavoro è la disperazione e la solitudine che provi attraverso il gameplay.

Super Mario Galaxy 2: platform 3D perfetto, esecuzione impeccabile.

Altri esempi: SOTC2, Ico, Bioshock, Halo ecc.

Peraltro un capolavoro in passato era quel titolo bilanciato tra l'essere incredibilmente profondo e coinvolgente e l'essere gratificante in termini di abilità che ci metti, i titoli skill based del passato per capirci. Oggi invece si ritengono capolavori con molta facilità e tendenza i classici single player story driven "riusciti bene" con la storia che colpisce alla pancia. Ci sta. Si riflette anche la condizione della società pure quando si recensisce un gioco.

 

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Per me i capolavori sono semplicemente giochi che lasciano il segno, spesso si scopre dopo (un po’ come i geni che vengono riconosciuti anni dopo la morte… ) vedi quel Demon Souls che la critica non ha capito… ma che ha ridefinito un genere.

Poi ci sono tanti ottimi giochi, puliti rifiniti etc che la critica premia giustamente, ma che finiranno nel dimenticatoio come tanti altri buoni/ottimi giochi. 

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Spiderman abbraccia tutte le generazioni, dal bambino al giocatore quarantenne che collezionava i fumetti da ragazzino, attira tutti, come dimostrano anche i suoi film 

ma la cosa che da quella spinta in più è banalmente il suo essere un buonissimo gioco, le precedenti incarnazioni videoludiche non si sono mai avvicinate manco lontanante a questi risultati, non basta avere solo le licenze, bisogna saperle usare ( e no non è solo marketing, prima spiderman lo pubblicava activision non pincopallino) 

per quanto sono d’accordo che a spiderman non si chieda di essere un gioco da 94 o di rivoluzionare se stesso e il genere per avere successo 

Cosa diversa per le aspettative e le premesse su starfield  

Modificato da Calavera
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Il 10/3/2023 at 11:58, Coscienza ha scritto:

Parliamone perché Callisto è costato 160 milioni. Forbidden West 110. Capisci che la questione non può essere liquidata con “tripla A è solo chi ha graficone e cutscene”. 

Una bella sfida tra i due :sisi:

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Il 10/3/2023 at 11:12, Jotaro19 ha scritto:

No la grafica non c'entra nulla con gli A. In genere produzioni ad alto budget hanno buona parte del budget per la cura della grafica ma può essere magari venga spostato su altro. Callisto è un gioco doppia A nonostante la bella grafica

Callisto non solo non è doppia A ma quelli che l hanno fatto lo considerano AAAA

 

https://multiplayer.it/notizie/the-callisto-protocol-e-un-gioco-quadrupla-a-periodo-di-uscita-svelato.html

 

 

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9 minuti fa, dovakin ha scritto:

Callisto non solo non è doppia A ma quelli che l hanno fatto lo considerano AAAA

 

https://multiplayer.it/notizie/the-callisto-protocol-e-un-gioco-quadrupla-a-periodo-di-uscita-svelato.html

 

 

Anche il discorso 3A è generalmente terreno di scontro dissennato.

Dico dissennato, perchè se non te lo rivela lo sviluppatore, è abbastanza improbabile riuscire  a capire i budget.

Forspoken sarebbe costato più di 75 milioni di dollari.

https://www.everyeye.it/notizie/forspoken-perche-fallito-analista-punta-dito-alti-costi-produzione-639328.html

Dal numero di devs non te ne accorgi mica, nemmeno dalla grafica (:rolleyes:).

Che poi la grafica è solo uno dei comparti dove un team può spendere, mica l'unico.

Ad esempio, i costi che si sostengono per mantenere infrastrutture online, multiplayer, stipendi da pagare, non sono a loro volta parte del budget di un gioco??

Mi chiedo quale sia il parametro per tracciare queste linee così nette.

Modificato da Riverside
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https://multiplayer.it/notizie/forspoken-analista-svela-i-presunti-costi-di-sviluppo-e-perche-e-un-brutto-colpo-per-square-enix.html

 

Pare sia costato 70 milioni di $ (10 miliardi di ¥) ovvero 1/5 dei profitti di SE( 50 miliardi di ¥) in pratica sono alla canna del gas .

FF16 ha una bella responsabilità sulle spalle perché non credo che sia costato meno, se dovesse floppare per SE potrebbero esserci guai enormi.

Il termine AAA è abusato in effetti i costi di sviluppo vengono spesso tenuti nascosti certo se spendi oltre 70 milioni o nel caso di Callisto 160 e non hai ale spalle un publisher solido stai rischiando tantissimo.

Poi cosa definisce un AAA ( il budget, la grafica il numero degli sviluppatori?)forse, ma siamo sicuri che per esempio SoT non sia un AAA?perché è un gioco longevo, con una struttura che costa tantissimo mantenere in piedi ,supportato da MS come pochi giochi che ha nella sua line up.

Hi-Fi Rush è AA? Perché? È un titolo tecnicamente sbalorditivo, graficamente pulitissimo, sembra un gioco " minore" solo perché è uscito dal nulla senza presentazioni, senza marketing, ma a quanto pare era un sviluppo da anni quindi di certo non è stato fatto nelle pause caffè dello sviluppo di GHOSTWIRE TOKIO, ma quanti sia costato non lo sappiamo oggi definire un gioco AAA probabilmente è molto più difficile che in passato 

 

Modificato da dovakin
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14 minuti fa, dovakin ha scritto:

https://multiplayer.it/notizie/forspoken-analista-svela-i-presunti-costi-di-sviluppo-e-perche-e-un-brutto-colpo-per-square-enix.html

 

Pare sia costato 70 milioni di $ (10 miliardi di ¥) ovvero 1/5 dei profitti di SE( 50 miliardi di ¥) in pratica sono alla canna del gas .

FF16 ha una bella responsabilità sulle spalle perché non credo che sia costato meno, se dovesse floppare per SE potrebbero esserci guai enormi.

 

FF16  non floppa di sicuro, piu' che altro tocca capire cosa si aspetta SE, perche' ancora ricordi i discorsi sulle "scarse vendite" di Tomb Raider secondo SE (trovato articolo : https://multiplayer.it/notizie/116542-tomb-raider-tomb-raider-vendite-sotto-le-aspettative-solo-34-milioni-di-copie-vendute.html ).

Per Forsopoken il discorso e' piu' o meno il medesimo. Non puoi investire cosi tanti soldi senza essere SICURO del ritorno economico. Lo puoi fare con FF16, non con una nuova IP. E poi c'e' il discorso qualitativo.... questo doveva essere un doppia A, non un Blockbuster. Io spero davvero non finiscano a morire su mobile come ormai ho visto troppi grandi personaggi e software house. Sony, fai UNA cosa intelligente in vita tua, porca troia.

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4 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

FF16  non floppa di sicuro, piu' che altro tocca capire cosa si aspetta SE, perche' ancora ricordi i discorsi sulle "scarse vendite" di Tomb Raider secondo SE (trovato articolo : https://multiplayer.it/notizie/116542-tomb-raider-tomb-raider-vendite-sotto-le-aspettative-solo-34-milioni-di-copie-vendute.html ).

Per Forsopoken il discorso e' piu' o meno il medesimo. Non puoi investire cosi tanti soldi senza essere SICURO del ritorno economico. Lo puoi fare con FF16, non con una nuova IP. E poi c'e' il discorso qualitativo.... questo doveva essere un doppia A, non un Blockbuster. Io spero davvero non finiscano a morire su mobile come ormai ho visto troppi grandi personaggi e software house. Sony, fai UNA cosa intelligente in vita tua, porca troia.

E chi glielo fa fare a Sony??

Si pappa bella comoda le royalties, a bizzeffe quando le cose vanno bene.

Se non vanno bene, il fail non è mica il suo e i soldi buttati nel cesso nemmeno.

Questo è l'attuale mercato 3A.

Altamente insostenibile, se non hai licenze e IP di successo pregresse.

 

Modificato da Riverside
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1 minuto fa, Riverside ha scritto:

E chi glielo fa fare a Sony??

Parlo di Sony perche' sono chiaramente i piu' vicini ad SE. Ma e' un discorso che si potrebbe fare per ogni major, compresa Steam, epic i cinesi e compagnia cantante. E' un discorso di preservazione. Perche' finanziariamente queste multinazionali si possono permettere di far risplendere una SQuarenix che rappresenta il jrpg nel mondo. Senza SE muore un genere di un certo livello qualitativo e muoiono centinaia di IP di ottimo livello. Gia' ora non riescono a tirar fuori un Front mission da tempi immemori, figurarsi un Tobal, Ehinander, Musashiden, eccecc. Visto che Sony ha cacciato i soldi per un team di merda come quello di Day Gone (per citarne uno), non sarebbe piu' intelligente farlo per chi i giochi li sa fare? E non sempre il solito open world che non avra' seguito perche' c'e' The Last of US? 

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3 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

FF16  non floppa di sicuro, piu' che altro tocca capire cosa si aspetta SE, perche' ancora ricordi i discorsi sulle "scarse vendite" di Tomb Raider secondo SE (trovato articolo : https://multiplayer.it/notizie/116542-tomb-raider-tomb-raider-vendite-sotto-le-aspettative-solo-34-milioni-di-copie-vendute.html ).

Per Forsopoken il discorso e' piu' o meno il medesimo. Non puoi investire cosi tanti soldi senza essere SICURO del ritorno economico. Lo puoi fare con FF16, non con una nuova IP. E poi c'e' il discorso qualitativo.... questo doveva essere un doppia A, non un Blockbuster. Io spero davvero non finiscano a morire su mobile come ormai ho visto troppi grandi personaggi e software house. Sony, fai UNA cosa intelligente in vita tua, porca troia.

TR era multipiatta,FF16 esce in esclusiva su una macchina che non ha la base installata di PS4 quindi mi auguro per loro che abbiano aspettative realistiche, perché dopo tutti gli insuccessi che hanno avuto e dopo aver speso una cifra spropositata per una nuova ip sono davvero messi malissimo, si per loro sarebbe l ideale venire acquisiti da Sony ma fin che c'è in ballo la vicenda ABK direi che SONY non farà nessun movimento e comunque quella vicenda in un modo o in un altro avrà ripercussioni su acquisizioni future, perché se tu vuoi impedire che MS compri COD  poi dovrai spiegare perché vuoi comprare FINAL FANTASY che qualche capitolo su Xbox l ha visto.

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2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

MS ha gli Obsidian che sono paragonabilissimi agli insomniac, cadenza regolare e sempre ottimi giochi in sede di recensione

Skyrim decente? È solo il gioco su cui si è basata l’intera industry nella generazione ps4 diventata l’era degli OW, poca roba proprio. :asd:

Skyrim credo sia l’RPG occidentale migliore di tutti i tempi, recensioni alla mano.

Ancora oggi imbattuto.

 

Fallout4 che reputi un merdone ha le stesse recensioni dei migliori giochi Insomniac, punto più punto meno, ma non solo, sono anche in linea con l’IP di Horizon, sempre recensioni alla mano.

Mirko, Skyrim come RPG è decente. Per quanto sia un giocone clamoroso nel COMPLESSO, la componente Gioco di Ruolo era all'epoca la roba meno profonda mai partorita da Bethesda, persino inferiore a Fallout 3 (che a sua volta, aveva una componente RPG inferiore a Oblivion, che a sua volta era inferiore a Morrowind, il gioco definito dalla fanbase di TES come il picco raggiunto dalla serie). Non è l'unico gioco considerato capolavoro con problemi oggettivi anche grossi. Altri esempi? Red Dead Redemption 2 ha una struttura delle missioni e un game design vecchi di VENTI ANNI, eppure rimane un capolavoro. GTA 5 ha una componente shooting decente (e solo su PC, su console sei quasi obbligato a usare l'autolock) eppure rimane un capolavoro, sebbene anche qui la profondità di un San Andreas o di un GTA 4 ce la sognamo. E ho citato questi due perché appartengono alle saghe e alla SH a cui più sono legato, ma se andiamo a esplorare altri brand sicuro ne troveremo a iosa. Persino Gears of War o TLOU 1 hanno problemi GROSSI, eppure rimangono pietre miliari.

E sempre se andiamo a vedere la componente RPG (così come lato scrittura di quest o caratterizzazione dei personaggi), Skyrim non è un unghia di un Fallout New Vegas (Obsidian) che ha quanti, 7-8 punti Metacritic in meno? Probabilmente il miglior RPG occidentale di sempre l'ha fatto Obsidian e manco ce lo stiamo cagando, vabbè.

Che poi l'industria OW dell'ottava Gen si è letteralmente basata sul concept di Assassin's Creed e soprattutto Far Cry, pochi purtroppo si sono ispirati a Skyrim, e infatti abbiamo avuto solo OW dove era sempre la solita storia: libera avamposto, sali su punto alto per sbloccare porzioni di mappa, se è caccia qualche animale, e ripeti. Nulla di ciò è presente in Skyrim, se non la caccia. Sono pochi i giochi che si sono staccati da questo concept, vedi sempre Bethesda, oppure i titoli R* o ancora Zelda: Breath of the Wild. Fare un OW alla Skyrim costa, farne uno alla Far Cry pure, ma 5 volte meno.

Fallout 4 dov'è che l'avrei definito un merdone? Ho letteralmente detto che è un buon gioco, semplicemente lato Melee fa schifo (come fa schifo qualsiasi gioco Bethesda o basato su esso, e ci metto anche The Outer Worlds nel mezzo visto che riprende quell'impostazione, sperando che con Avowed si distacchino), la componente RPG è praticamente una presa in giro ai fan della saga. Questo lo rende un gioco di merda? No, al limite lo rende un brutto RPG, ma che il gioco sia buono è innegabile. Si rivela essere anche un ottimo Survival, con la modalità apposita (pure migliorata rispetto a New Vegas) ma still, come RPG, impallidisce persino in confronto allo Skyrim citato in precedenza, figuriamoci agli altri titoli di Bethesda 

2 ore fa, Eredin ha scritto:

Appunto,AA e Indie,Awoved sara´ il loro primo titolo grosso

quindi paragonare una stessa cadenza tra´  titoli AAA con indie e AA non credo sia corretto a prescindere dalla qualita´ che non discuto.

Il primo titolo grosso di Obsidian è Fallout New Vegas.
Avowed potrebbe essere il primo dove il publisher gli dà il tempo di fare quantomeno un po' di debug e dove hanno più di 16 mesi per sviluppare un gioco.

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7 minuti fa, Riverside ha scritto:

E chi glielo fa fare a Sony??

Si pappa bella comoda le royalties, a bizzeffe quando le cose vanno bene.

Se non vanno bene, il fail non è mica il suo e i soldi buttati nel cesso nemmeno.

Questo è l'attuale mercato 3A.

E tra parentesi occhio che Sony non e' Steam. Loro devono venderti un'hardware e per venderti l'hardware devi avere un software appetibile.

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2 ore fa, Riverside ha scritto:

Oppure paragonare i "combat system" dei due giochi.

Se a uno levi il "combat" monotasto, ti rimangono i QTE :botteaSirio:

Se affermi che Spider-Man ha un combat monotasto, le cose sono 2:
L'hai giocato a facile
Non l'hai giocato

Come complessità non è Batman AK ma non ci va lontano, manco per sbaglio.

E no, non ho paragonato I COMBAT SYSTEM, ho semplicemente detto che uno un combat system fatto bene ce l'ha, l'altro (o meglio, gli altri)... lassamo perde. :asd:

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8 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Parlo di Sony perche' sono chiaramente i piu' vicini ad SE. Ma e' un discorso che si potrebbe fare per ogni major, compresa Steam, epic i cinesi e compagnia cantante. E' un discorso di preservazione. Perche' finanziariamente queste multinazionali si possono permettere di far risplendere una SQuarenix che rappresenta il jrpg nel mondo. Senza SE muore un genere di un certo livello qualitativo e muoiono centinaia di IP di ottimo livello. Gia' ora non riescono a tirar fuori un Front mission da tempi immemori, figurarsi un Tobal, Ehinander, Musashiden, eccecc. Visto che Sony ha cacciato i soldi per un team di merda come quello di Day Gone (per citarne uno), non sarebbe piu' intelligente farlo per chi i giochi li sa fare? E non sempre il solito open world che non avra' seguito perche' c'e' The Last of US? 

Ma io ti dò ragione.

Il problema però non è solo di Square, ma di tutte le terze parti di oggi.

Mettersi al tavolo per progettare 3A dal budget multimilionario, è potenzialmente scrivere il funerale della propria azienda.

Senza le spalle coperte da gruppi forti finanziariamente, è praticamente impossibile progettare un gioco da 100 milioni e 5 anni di lavoro, al buio.

Ne spari un paio fail, e sei morto.

Questo lo stanno capendo tutti, per questo si "consolida" il settore.

Vogliono stare tutti sotto un ombrello protettivo di una major, anche Activision.

Square sarebbe ben felice di essere assorbita, imho.

Il problema non è solo acquisire, ma mantenere  dei carrozzoni nel tempo.

Molto più semplice acquisire realtà meno problematiche.

7 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Se affermi che Spider-Man ha un combat monotasto, le cose sono 2:
L'hai giocato a facile
Non l'hai giocato

Come complessità non è Batman AK ma non ci va lontano, manco per sbaglio.

E no, non ho paragonato I COMBAT SYSTEM, ho semplicemente detto che uno un combat system fatto bene ce l'ha, l'altro (o meglio, gli altri)... lassamo perde. :asd:

Trovo inutile continuare il discorso.

Quando ti metti a progettare Spiderman 2 probabilmente parti dal combat system, perchè oltre quello c'è molto poco.

Vorrei ben vedere un action che non ha un buon cs, almeno in linea teorica. 

In un RPG è una parte non dico marginale, ma nemmeno centrale.

Modificato da Riverside
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2 ore fa, dovakin ha scritto:

SKYRIM RPG  decente con 96, NOVANTASEI di media, direi che potete anche chiudere il topic.

Fallout New Vegas ha un Meta di 84, OTTANTAQUATTRO, ma come componente RPG mette i piedi in testa a Skyrim senza se, ma o però. In New Vegas hai una varietà di build e diramazioni che da solo superano per distacco quelle di Skyrim e Fallout 3 messi insieme (Quel 84 non gli rende giustizia e lo ripeterò sempre, btw).

Spoiler: magari magari Skyrim ha anche altro per arrivare a 96, che dici? Magari può avere la peggior componente RPG partorita all'epoca da Bethesda - dunque, decente - e compensare con altro (sicuramente non a suon di spada e martelli o il comparto tecnico :asd:)?
Pure GTA V o Red Dead Redemption 2 sono dei capolavori con un Metacritic pure più alto, ma hanno difetti grossi e evidenti a tutti. Idem per GTA 4, letteralmente il secondo per Metacritic dietro solo a Zelda.

E al Metacritic diamo anche la giusta importanza. Non va ignorato perché comunque è elemento del topic, ma va anche discusso perché dipende pure da chi li gioca certi giochi e dà certi voti.

Ricordiamoci che c'è chi ha recensito Doom Eternal e l'ha affossato perché TROPPO DIFFICILE. Ed è letteralmente uno degli FPS migliori di sempre, uno dei pochi accostabili a un Half-Life 2 o Halo 2 per qualità del gameplay, level design e IA visto che ha praticamente pochissimi difetti ed è solidissimo in ogni aspetto. Certo, ha una trama del menga ma oh... è Doom :asd: (E la Lore è buona, btw)

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Trovo inutile continuare il discorso.

Quando ti metti a progettare Spiderman 2 probabilmente parti dal combat system, perchè oltre quello c'è molto poco.

Vorrei ben vedere un action che non ha un buon cs, almeno in linea teorica. 

In un RPG è una parte non dico marginale, ma nemmeno centrale.

Sei tu che hai detto che Spider-Man lo finisci con un tasto, magari due. Non io.
E letteralmente sto discorso vale più per un gioco Bethesda che per uno Insomniac, visto che un gioco Bethesda se sei bravo, con la build e i percorsi giusti, lo finisci senza manco uccidere un NPC che sia uno. Dunque letteralmente: W + E (per interagire) + mouse per girare la visuale. Se premi Block, devi solo premere E perché il personaggio cammina da solo :asd:

E no, non giustifichiamo un combat system fatto male dicendo che è marginale. Sto discorso andava bene per Skyrim 12 anni fa, non andava bene per Fallout 4 e non andrà bene per Starfield, se si ripeterà la situazione. Mi auguro di no, poi oh ci giocherò lo stesso ma una risatina all'eventuale 97 di Metacritic mi scapperà. 

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13 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Sei tu che hai detto che Spider-Man lo finisci con un tasto, magari due. Non io.
E letteralmente sto discorso vale più per un gioco Bethesda che per uno Insomniac, visto che un gioco Bethesda se sei bravo, con la build e i percorsi giusti, lo finisci senza manco uccidere un NPC che sia uno. Dunque letteralmente: W + E (per interagire) + mouse per girare la visuale. Se premi Block, devi solo premere E perché il personaggio cammina da solo :asd:

E no, non giustifichiamo un combat system fatto male dicendo che è marginale. Sto discorso andava bene per Skyrim 12 anni fa, non andava bene per Fallout 4 e non andrà bene per Starfield, se si ripeterà la situazione. Mi auguro di no, poi oh ci giocherò lo stesso ma una risatina all'eventuale 97 di Metacritic mi scapperà. 

Oh, ma va da sè che potrai farti la risatina su quello che ti pare.

Mi sarà permesso dire che magari il resto di noi che aspettiamo Starfield, non è per trovarci il combat system di Spiderman.

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4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Oh, ma va da sè che potrai farti la risatina su quello che ti pare.

Mi sarà permesso dire che magari il resto di noi che aspettiamo Starfield, non è per trovarci il combat system di Spiderman.

Io aspetto Starfield tanto quanto te, e non mi aspetto il combat system di Spider-Man. Mi aspetto, semplicemente, di trovarci un combat system decente visto che sarà una componente importante del gioco.
Vedo che non vuoi distinguere le due cose, vabbè.
Comunque basterebbe e spero che Bethesda prenda da casa sua, visto che ha due team che fanno proprio al caso suo sia nella componente FPS (id Software) che nel corpo a corpo (Arkane). Rockstar fece qualcosa del genere per GTA 5, Bethesda potrebbe prendere esempio da loro.

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17 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Io aspetto Starfield tanto quanto te, e non mi aspetto il combat system di Spider-Man. Mi aspetto, semplicemente, di trovarci un combat system decente visto che sarà una componente importante del gioco.
Vedo che non vuoi distinguere le due cose, vabbè.
Comunque basterebbe e spero che Bethesda prenda da casa sua, visto che ha due team che fanno proprio al caso suo sia nella componente FPS (id Software) che nel corpo a corpo (Arkane). Rockstar fece qualcosa del genere per GTA 5, Bethesda potrebbe prendere esempio da loro.

Non mi aspetto nemmeno io di trovarlo una merda.

DF ha già analizzato le sezioni shooting, valutandole per molto migliorate rispetto al passato (vado a memoria).

Non è questo il topic adatto per dilungarci, si dovrebbe poi parlare dei vari CS in Starfield, visto che ce n'è una parte dedicata agli scontri in astronave.

https://it.ign.com/starfield/194134/news/i-combattimenti-spaziali-di-starfield-sono-unici-e-ispirati-a-ftl-e-mechwarrior

Trovo semplicemente in chiusura di "polemica", ancora una volta subdolo e insensato il paragone tra i due giochi, e in genere tra i due generi, basandoci sul CS.

Non può essere questo, ovvero solo questo, il terreno di paragone.

Modificato da Riverside
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1 hour ago, Predator96 said:

Se affermi che Spider-Man ha un combat monotasto, le cose sono 2:
L'hai giocato a facile
Non l'hai giocato

Come complessità non è Batman AK ma non ci va lontano, manco per sbaglio.

E no, non ho paragonato I COMBAT SYSTEM, ho semplicemente detto che uno un combat system fatto bene ce l'ha, l'altro (o meglio, gli altri)... lassamo perde. :asd:

Non sapevo che spiderman si potesse completare premendo solo x...

Eppure l'ho finito al 100% 🤔

Mi sarà sfuggito sto particolare evidentemente...

Mah...l'assurdità e l'infondatezza di certe affermazioni mi lascia esterrefatto

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1 minuto fa, Phoenix1979m ha scritto:

Non sapevo che spiderman si potesse completare premendo solo x...

Eppure l'ho finito al 100% 🤔

Mi sarà sfuggito sto particolare evidentemente...

Mah...l'assurdità e l'infondatezza di certe affermazioni mi lascia esterrefatto

Quando si denigra a priori e probabilmente lo avrà visto giocare su YouTube è questo quello che succede

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