Vai al contenuto

PSVR 2 | Topic Ufficiale


Cloud

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
11 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Non capisco il tuo ragionamento. Un visore con margine di guadagno è in profitto sia che ne vendano 1 che 1 milione. Un visore che è in perdita ne piazzi tanti ma le perdite a livello di costi come le abbatti? Risanando da parte dell' azienda che prenderà quei soldi da altri rami per sanare le perdite. Mi ricorda il periodo di PS3 che era venduta in perdita e a Sony non conveniva vendere troppe unità per i costi troppo elevati. E infatti Sony con ps3 stava fallendo nonostante 80 milioni di console vendute. Può vendere in perdita chi ha le spalle coperte 

Dipende. È in profitto se vendi tutte le unità. Se ne produci 2 milioni e 1,7 milioni rimangono sullo scaffale, chissà se e quando li recuperi questi soldi.

Soldi che al contrario avresti potuto recuperare attraverso le vendite del software vendendo ad una platea decisamente più ampia.

Bisogna considerare che loro producono e spendono in massa, non per la singola produzione.

Comunque vediamo. Magari questa stima delle 260.000 unità è totalmente sballata o errata. Purtroppo non è difficile credere che sia andata veramente male, perché appunto ci sono una serie di scelte che proprio non funzionano:

1) prezzo alto

2) totale assenza di marketing

3) mancata retrocompatibilità

4) pochissimi titoli al lancio con assenze di grande rilievo (per l'amor del cielo, non può mancarmi Beat Saber)

Chiaro è che possono ancora adottare strategie per vendere di più, ma se perdono tempo e non cavalcano l'onda è finita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, 2 milioni, non li avrebbero venduti anche prezzandoli a 400 euro. Grasso che cola se li riesci a vendere per fine gen. Che numeri ha fatto il psvr1, in quanto tempo e a che prezzo? È da lì che devi partire e poi scalare in base a quanto è rimasta soddisfatta l'utenza. 

Mi spiego, se na hai venduti un milione e di questo milione solo il 30% si ritiene soddisfatto e sarebbe disposto ad acquistare il nuovo hardware, va da sé che più di 300.000 è difficile che ne piazzi. Ad esempio eh, i numeri reali non li conosco e non so nemmeno se è stato fatto un sondaggio sulla soddisfazione dell'utente. Ma IO partirei da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come abbiano pensato di vendere 2 milioni (!!!!) di pezzi nella finestra di lancio un prodotto di nicchia a 600 euro per me rimane un mistero, ma chi gliele fa le ricerche di mercato a Sony? Con tutto che io avevo preso al D1 la prima versione e mi ci sono divertito da matti.

Modificato da IlBorgo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Phoenix1979m ha scritto:

Fin'ora non l'ho preso solo perché non so se soffro o meno di motion sickness anche perché mi basterebbe anche solo Gt7 in VR per giustificare la spesa e godere come non mai. 

Se sei "sfortunato" come me, e sofri  di motion sickness, in una settimana/10 giorni, ti sarai abituato.

Io il primo "giro" che ho fatto, appena avanzavo di 2 metri, mi assaliva il senso di vertigini e dovevo frenare e fermarmi subito, ora faccio tranquillamente 3/4 gare da 5 giri, senza problemi.

Il consiglio che posso darti, è non cominciare con le gare , ma provare le varie demo disponibili, così da cominciare a prendere le misure della Vr.

E quando proverai la prima volta a fare una gara, evita circuiti ricchi di curve strette e saliscendi (io consiglierei qualche ovale tipo Daytona)

Se invece sei fortunato , ti godrai da subito un esperienza fantastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2023 at 15:32, theVeth ha scritto:

Parliamo del PSVR2.

È la seconda edizione di una periferica, che costa più della stessa console.

Il problema non è che in un mese non sono usciti giochi nuovi... il problema è che non stanno uscendo neanche quelli vecchi.

Come pensi di attrarre giocatori con un visore che ha perso 9/10 del suo parco titoli e costa più della console?

Qua lo abbiamo comprato in tre...

Veth se non mi sbaglio tu avevi o hai provato anche il primo vr giusto? Io ho solo il primo, ma soprattutto all'inizio soffrivo un po di motion sicknes. Ad esempio su gt avevo provato a fare un rally e con i saliscendi ero stato abbastanza di merda dopo. Su questo hai trovato un miglioramento?  Dopo un po mi ero abituato, ma il motion sickness per quanto migliorato non lo avevo mai del tutto eliminato.

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2023 at 14:54, Gingen ha scritto:

Ma io non ritengo giusto che Sony basi il supporto sul numero di unità vendute. Fosse un accessorio di contorno da pochi euro capirei... Mi fai sborsare 600 euro e poi mi molli in mezzo a una strada perché non hai venduto le milionate che (solo tu) ti aspettavi? 

Cornuto e mazziato no.

Però e una cosa che fanno tutti quella di investire in base al ritorno monetario (lato utente ovviamente non è giusto) guardate stadia ad esempio. A me il primo vr è piaciuto, nonostante tutti i suoi limiti il livello di immersivita era veramente entusiasmante. Se vi capita provatelo, non per forza quello Sony, uno qualunque, ti assicuro che la prima impressione e WOW e imho e una cosa per cui effettivamente si può parlare di game chance nel vero senso della parola. 600 euro sono comunque tanti, ma la periferica in se, rapportata ai visori sul mercato non è così costosa. Certo a quella cifra nonostante il primo mi sia piaciuto non la compro. Aspetterò un deciso taglio di prezzo e valuterò  anche perché il parco titoli al momento lascia un po a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
40 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Veth se non mi sbaglio tu avevi o hai provato anche il primo vr giusto? Io ho solo il primo, ma soprattutto all'inizio soffrivo un po di motion sicknes. Ad esempio su gt avevo provato a fare un rally e con i saliscendi ero stato abbastanza di merda dopo. Su questo hai trovato un miglioramento?  Dopo un po mi ero abituato, ma il motion sickness per quanto migliorato non lo avevo mai del tutto eliminato.

Confermo che ho anche il primo VR. Purtroppo (o meglio, per fortuna) non provavo motion sickness neppure con quello, quindi non saprei dirti se è cambiato qualcosa da un visore all'altro in questo senso.

Più che altro a me è sembrato che dipendesse dai giochi e non dal visore. Ce ne sono alcuni che non consiglierei mai come prime esperienze. GT per esempio è quello che non consiglierei proprio, perché è "pesante" rispetto molti altri titoli.

È molto meglio giocare con titoli dove il movimento avviene con un teletrasporto oppure dove sei totalmente fermo sul posto ed il gioco si sviluppa intorno a te.

The Room VR, Falcon, Dino Frontier, Beat Saber, Fisherman Tale... Ce ne sono davvero tanti che potrei consigliare come prime esperienze.

Purtroppo mancano proprio alcune perle.

Per me è incomprensibile l'assenza di Astrobot ad esempio. Come non abbiano ancora fatto la conversione non me lo spiego.

Cioè, uno che recupera il PSVR2 oggi e non ha avuto il primo si perde una perla senza precedenti.

Io davvero Sony non riesco a capirla.

Tra le altre cose è un gioco suo, manco fosse di chissà quale sviluppatore da andare a recuperare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ci risiamo. Produzione tagliata del 20% o almeno così dice un analista.

https://medium.com/@mingchikuo/some-critical-updates-on-the-sales-shipments-of-ar-vr-headset-devices-有些關於ar-vr頭戴裝置的銷售-出貨關鍵更新-64ca8c2b44b

Nel frattempo ricordiamo che Sony non ha smentito i rumor precedenti, né ha distribuito dati di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ci risiamo. Produzione tagliata del 20% o almeno così dice un analista.

https://medium.com/@mingchikuo/some-critical-updates-on-the-sales-shipments-of-ar-vr-headset-devices-有些關於ar-vr頭戴裝置的銷售-出貨關鍵更新-64ca8c2b44b

Nel frattempo ricordiamo che Sony non ha smentito i rumor precedenti, né ha distribuito dati di vendita.

Periferica nata morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco meno di 300.000 unità distribuite non è un flop, visto il prezzo di ingresso elevato. I visori su PC vendono solitamente meno, l'unica eccezione è stata Oculus e Quest 2, con quest'ultimo che sta volando grazie a costi contenuti e la sua natura standalone. 
E il VR2, con il giusto supporto software, supererà in scioltezza il PS VR1 nel tempo, soprattutto quando iniziano ad arrivare le Killer App come Resident Evil 4 VR e Half-Life Alyx

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non vedo cosa ci sia da godere onestamente.

In generale se qualcosa fatta da Sony fallisce godo  e se si parla di una tecnologia di cui me frega nulla il fatto che floppi su PS non fa correre il rischio che MS ci spenda tempo e risorsequinti ottimo se muore male.

18 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

… è la dura vita del boz,

non gli fanno giochi da mo,

peró gode se gli altri falliscono …

… la console sta spenta la,

ma alla prima opportunità, 

escon fuori con le patch …

Pensa il cavolo che vuoi anche sticazzi onestamente.hai buttato 600 carte dalle finestra? Problemii tuoi.

La solita cazzata che su Xbox non ci sono giochi e la console è spenta non merita nemmeno commenti.

 

Modificato da dovakin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente ho potuto provare  gran turismo su VR2 a casa di un amico ( fissatissimo di racing, sedia giusta, volante dal prezzo di un rene ecc) 

io non sono un appassionato di racing game, ma se lo fossi probabilmente  non vorrei più giocare un gioco di guida in modo classico

è un altro mondo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Dovakin e come vivere male la console war 

The Wall e come rompere le scatole sempre e ovunque.E no non è questione di CW io spero  davvero che  Sony fallisca il prima possibile.

Modificato da dovakin
  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, dovakin ha scritto:

The Wall e come rompere le scatole sempre e ovunque.E non non è questione di CW io spero  davvero che  Sony fallisca il prima possibile.

Dioxsanto,qui siamo oltre il fanboismo:botteaSirio:

 

13 minuti fa, Onezero ha scritto:

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ieri finalmente ho potuto provare  gran turismo su VR2 a casa di un amico ( fissatissimo di racing, sedia giusta, volante dal prezzo di un rene ecc) 

io non sono un appassionato di racing game, ma se lo fossi probabilmente  non vorrei più giocare un gioco di guida in modo classico

è un altro mondo 

Chi non ha mai provato la VR non sa cosa si sta perdendo.
E ci sta che non la si voglia provare perché è costosa, o semplicemente si tema che possa causare Motion Sickness.
Ma vedere gente *godere* che un visore eccellente fallisca... boh, buon per loro.
GT7 con il VR prima, e con l'update della fisica oggi (che l'ha riportato alla condizione originale sistemando le principali magagne) è obiettivamente uno dei giochi di guida più gustosi mai usciti su console, e ha impostato uno standard difficilmente eguagliabile proprio perché la VR è parte integrante di esso. E per i non-VR c'è l'update ai 120hz. 

6 minuti fa, dovakin ha scritto:

Tagliano la produzione del 20% ma è un successo, parola di Recensore. Amen

Il Recensore ti spiega cos'è un Rumor.
Rumor: equivalente di voce di corridoio, indica una notizia che necessita di conferma, e che alla meglio può essere considerata ufficiosa. Al momento, non c'è nulla che confermi il taglio di produzione.

E cambia i toni, perché stai diventando davvero illeggibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...