Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

E dire che scrivo in italiano...cosa c'è di sbagliato nel dire che i giochi sul pass vendono di meno che i giochi non nel pass?

Non ho bisogno che mi ripeti concetti facevo solo questa semplice dedizione.

Non è quello che hai detto… o almeno non è quello che ho capito io, visto che si stava parlando di di Resident Evil (che non è nel Pass) e il discorso partiva da Eredin che dice:

Cita

 

Semplicemente l´utenza xbox non compra,ecco perche´ e´ nato il pass


 

Il post che hai quotato non era diretto a te (se non la pensi così) ma a chi la pensa in questo modo e continua ciclicamente a ripeterlo come verità incontestabile. 

Che i giochi nel Pass vendono meno lo ripeto da sempre e mi sembra la cosa più logica del mondo… anzi mi stupisco che qualche gioco venda nonostante sia presente nel catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E dire che scrivo in italiano...cosa c'è di sbagliato nel dire che i giochi sul pass vendono di meno che i giochi non nel pass?

Non ho bisogno che mi ripeti concetti facevo solo questa semplice dedizione.

Ti attaccano neanche gli avessi insultato la madre. Vedono il marcio in ogni cosa. I giochi su pass vendono meno è talmente lapalissiano che non vedo il motivo di controbattere ogni volta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere il tweet uno si immagina la grande riscossa del retail, poi va a leggere l'articolo e trova:

Total UK games market value: £7.05 billion (down 5.6% year-on-year)

Software
Total software spending: £4.57 billion (up 0.44%)
Digital console: £1.98 billion (down 4.7%)
Digital PC: £660 million (up 2.2%)
Boxed games (PC & Console): £489 million (down 4.3%)
Pre-owned: £21.3 million (down 37%)
Mobile: £1.43 billion (up 11%)

In pratica le vendite dei giochi fisici sono calate leggerissimamente meno di quelle dei giochi digital.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

A leggere il tweet uno si immagina la grande riscossa del retail, poi va a leggere l'articolo e trova:

Total UK games market value: £7.05 billion (down 5.6% year-on-year)

Software
Total software spending: £4.57 billion (up 0.44%)
Digital console: £1.98 billion (down 4.7%)
Digital PC: £660 million (up 2.2%)
Boxed games (PC & Console): £489 million (down 4.3%)
Pre-owned: £21.3 million (down 37%)
Mobile: £1.43 billion (up 11%)

In pratica le vendite dei giochi fisici sono calate leggerissimamente meno di quelle dei giochi digital.

Si il tweet e’ paraculo, ma non ho mai pensato che il retail all improvviso  > digital, anche perche’ i dati dentro li ho letti, ma a me questo piccolo cambio di rotta fa piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...