Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma quanto sono invecchiati male questi messaggi?

Ho rivisto riverside nel topic e mi sembrava bello fare un sunto di tutte quelle che avete sparato, finito lo shortage chi aveva ragione?

A che rapporto siamo WW di venduto?

Il tempo è sempre galantuomo

Intanto mi congratulo per la voglia e la pazienza di tirare fuori questo mappazzone di roba vecchia e che al tempo era assolutamente veritiera, come ho scritto in altri messaggi (che non hai preso), lo shortaggio non doveva essere una scusa, ma un'aggravante per Sony che non è stata in grado di gestire la crisi come invece ha fatto MS lanciando un modello low cost e per questo si è fatta 2 anni di generazione con venditi simili xbox.

Alla domanda che mi hai posto: hai un mese di vendite e già fai capolino? Vediamo se il trend rimane questo nei prossimi mesi, in caso, avrai avuto ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Intanto mi congratulo per la voglia e la pazienza di tirare fuori questo mappazzone di roba vecchia e che al tempo era assolutamente attuale, come ho scritto in altri messaggi (che non hai preso), lo shortaggio non doveva essere una scusa, ma un'aggravante per Sony che non è stata in grado di gestire come invece ha fatto MS lanciando un modello low cost.

Alla domanda che mi hai posto: hai un mese di vendite e già fai capolino? Vediamo se il trend rimane questo, in caso, avrai avuto ragione.

Ci ho messo meno di 5 minuti sono 33 pagine di topic basta andare indietro di dieci.

Assolutamente attuale dire che il mercato uk ed usa era pareggiato?

Che lo shortage una scusa?

Che si era tornati all'epoca 360?

Qualcuno le ha sparate gorsse ed è giusto ogni tanto ritornare alle care e vecchie badilate 😍

Modificato da The-Wall
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Ci ho messo meno di 5 minuti sono 33 pagine di topic basta andare indietro di dieci.

Assolutamente attuale dire che il mercato uk ed usa era pareggiato?

Che lo shortage una scusa?

Che si era tornati all'epoca 360?

Qualcuno le ha sparate gorsse ed è giusto ogni tanto ritornare alle care e vecchie badilate 😍

Lo shortage è assolutamente una scusa, se Sony non è stata in grado di produrre console in base alla richiesta di mercato, è un loro errore, è il loro mestiere capire gli andamenti di mercato ed in caso eventuali problemi.
MS lo ha fatto, loro no.

I primi 2 anni, lato vendite, era assolutamente una situazione 360/ps3, numeri alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Lo shortage è assolutamente una scusa, se Sony non è stata in grado di produrre console in base alla richiesta di mercato, è un loro errore, è il loro mestiere capire gli andamenti di mercato ed in caso eventuali problemi.
MS lo ha fatto, loro no.

I primi 2 anni, lato vendite, era assolutamente una situazione 360/ps3, numeri alla mano.

Ms se aveva la domanda di playstation si trovava nella stessa condizione, quando si analizzano le vendite si deve tenere in considerazione ogni fattore ed uno shortage è un fattore fondamentale nell'analisi sulle vendite, detto ciò nonostante tutto anche con shortage le vendite sono state superiori quindi nessuna replica del periodo 360/ps3.

 

Ma poi scusa era colpa di sony o ms se cera una carenza (causa pandemia) di componentistica?

 

Modificato da The-Wall
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ms se aveva la domanda di playstation si trovava nella stessa condizione, quando si analizzano le vendite si deve tenere in considerazione ogni fattore ed uno shortage è un fattore fondamentale nell'analisi sulle vendite, detto ciò nonostante tutto anche con shortage le vendite sono state superiori quindi nessuna replica del periodo 360/ps3.

MS ha mangiato fette di mercato nei precedenti 2 anni, con una richiesta superiore alla generazione precedente che comunque è riuscita a soddisfare grazie alla SS.
Puoi non fare una PS5 cheap, ma poi ti presenti sul mercato senza console sugli scaffali e ne becchi le conseguenze, con appunto xbox che aveva recuperato terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi gen già chiusa… in quei messaggi non vedo nessuna smerdata 🤷🏻‍♂️

Anche perché sicuramente, sbadatamente, ne avrai dimenticati… 

Nessuno ha mai pensato che lo shortage fosse fake… c’è gente che fino a ieri non trovava la console… ci abbiamo scherzato su perché a sentire voi senza lo shortage ci sarebbe stato il 5:1 PERENNE… io avevo scritto che non potevamo sapere (ed era semplice logica) e che la gen è lunga, prima o poi quelli disposti a spendere 800€ per una console da 500€ sarebbero finiti… e lo penso ancora. 
 

Ora che è finito lo shortage è normale che tutti di fiondino… ma quanto durerà? Lo vedremo… 

Quel che si voleva far notare è che xBox sta facendo meglio di X1, nessuno si aspettava che battesse PS, anzi sono più che sicuro di aver scritto più volte che fare meglio delle precedenti xBox sarebbe una vittoria ma a differenza tua non ho voglia di fare necroposting…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

MS ha mangiato fette di mercato nei precedenti 2 anni, con una richiesta superiore alla generazione precedente che comunque è riuscita a soddisfare grazie alla SS.
Puoi non fare una PS5 cheap, ma poi ti presenti sul mercato senza console sugli scaffali e ne becchi le conseguenze, con appunto xbox che aveva recuperato terreno.

Ti ho già risposto nel merito, fatto sta che non serve andare avanti il  mio remember sulle tavanate dette nei mesi precedenti le ho postate come vi dico sempre ho buona memoria 😉

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Quindi gen già chiusa… in quei messaggi non vedo nessuna smerdata 🤷🏻‍♂️

Anche perché sicuramente, sbadatamente, ne avrai dimenticati… 

Nessuno ha mai pensato che lo shortage fosse fake… c’è gente che fino a ieri non trovava la console… ci abbiamo scherzato su perché a sentire voi senza lo shortage ci sarebbe stato il 5:1 PERENNE… io avevo scritto che non potevamo sapere (ed era semplice logica) e che la gen è lunga, prima o poi quelli disposti a spendere 800€ per una console da 500€ sarebbero finiti… e lo penso ancora. 
 

Ora che è finito lo shortage è normale che tutti di fiondino… ma quanto durerà? Lo vedremo… 

Quel che si voleva far notare è che xBox sta facendo meglio di X1, nessuno si aspettava che battesse PS, anzi sono più che sicuro di aver scritto più volte che fare meglio delle precedenti xBox sarebbe una vittoria ma a differenza tua non ho voglia di fare necroposting…

Ragazzi dai vi si diceva che era questione di shortage e negavate prendete e portate a casa finito lo shortage si è tornati 2 a 1 WW ( mi sa sto periodo anche di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, The-Wall ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma quanto sono invecchiati male questi messaggi?

Ho rivisto riverside nel topic e mi sembrava bello fare un sunto di tutte quelle che avete sparato ( ce ne sono ancora a decine), finito lo shortage chi aveva ragione?

A che rapporto siamo WW di venduto?

Il tempo è sempre galantuomo

Ma galantuomo sarà il tempo, tu solo frettoloso.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ti ho già risposto nel merito, fatto sta che non serve andare avanti il  mio remember sulle tavanate dette nei mesi precedenti le ho postate come vi dico sempre ho buona memoria 😉

Ragazzi dai vi si diceva che era questione di shortage e negavate prendete e portate a casa finito lo shortage si è tornati 2 a 1 WW ( mi sa sto periodo anche di più)

Io non ho mai negato che lo shortage abbia impedito a Sony di fare numeri maggiori (sta gen comunque non credo che vedremo a fine ciclo un 2:1 WW, se entra A/B); ho sempre detto di non utilizzarlo come scusa, perchè è Sony che dovrebbe gestire gli imprevisti; hanno deciso di non mitigare la questione della scarsa quantità di chip (o non l'hanno prevista)  e si son beccati i numeri di vendita pari ad xbox per 2 anni di gen, fine del discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The-Wall ha scritto:

Io quando penso una cosa la porto avanti, ero convinto del 2 a 1, ne sono convinto tutt'ora poi a differenza vostra non ho problemi a dirlo quando mi sbaglio.

E no quando ti sbagli, faccio in bel collage di vaccate alla tua maniera.

Solo magari aspetterei giusto un pochino. Ma poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Io non ho mai negato che lo shortage abbia impedito a Sony di fare numeri maggiori, ho sempre detto di non utilizzarlo come scusa, perchè è Sony che deve gestire queste situazioni, hanno deciso di non mitigare la questione della scarsa quantità di chip (o non l'hanno prevista)  e si son beccati i numeri di vendita pari ad xbox.

Scusa ma fra l'altro anche in tempi di shortage non c'è stato nessun  pareggio a novembre 2022 ps5 era in netto vantaggio ( ma con rapoorto minore di 2 a 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ti ho già risposto nel merito, fatto sta che non serve andare avanti il  mio remember sulle tavanate dette nei mesi precedenti le ho postate come vi dico sempre ho buona memoria 😉

Ragazzi dai vi si diceva che era questione di shortage e negavate prendete e portate a casa finito lo shortage si è tornati 2 a 1 WW ( mi sa sto periodo anche di più)

Il tenore dei messaggi era sempre più o meno questo:

SHOOOORTAGE!!!
 

Erano ovviamente scherzosi… nessuno è idiota qui, lo abbiamo visto con i nostri occhi che le PS5 non si trovavano, così come lo riportavano tutte le news… 

Vi si perculava perché davate per scontato che la gen fosse già scritta… 2:1 o 5:1… 

Per me nulla è scritto sulla pietra, d’altronde nessuno si aspettava i risultati di Nintendo… ripeto la gen è tutt’altro che finita e io mi aspetto realisticamente che Series X/S facciano meglio di X1 e 360… di quanto non lo so, ma è quello che ho sempre sostenuto… oltre a essere quello che mi auguro. 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Scusa ma fra l'altro anche in tempi di shortage non c'è stato nessun  pareggio a novembre 2022 ps5 era in netto vantaggio ( ma con rapoorto minore di 2 a 1)

Si hai ragione, il termine pari è utilizzabile per soli alcuni mesi (in altri ha fatto anche peggio); nel complessivo comunque ha perso quote rispetto alla gen scorsa, dove dopo 2 anni aveva già doppiato ampiamente One.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Carta conosciuta?

🤣

Si confermo che hai preso bene il mio post ❤️

Ma te la chiami tu, che ti metti a fare il 21 febbraio 2023, un rimestone dei post altrui.

Come vuoi che la si prenda: il 2:1 o peggio, non c'è.

Di qualche mese di tendenza, ci importa il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma te la chiami tu, che ti metti a fare il 21 febbraio 2023, un rimestone dei post altrui.

Come vuoi che la si prenda: il 2:1 o peggio, non c'è.

Di qualche mese di tendenza, ci importa il giusto.

Nessun rimestone ho ripostato cose scritte da voi e che sono invecchiate malino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2023 at 14:27, Mirko91 ha scritto:

Io non ho mai negato che lo shortage abbia impedito a Sony di fare numeri maggiori (sta gen comunque non credo che vedremo a fine ciclo un 2:1 WW, se entra A/B); ho sempre detto di non utilizzarlo come scusa, perchè è Sony che dovrebbe gestire gli imprevisti; hanno deciso di non mitigare la questione della scarsa quantità di chip (o non l'hanno prevista)  e si son beccati i numeri di vendita pari ad xbox per 2 anni di gen, fine del discorso.

Premesso che anche secondo me Sony non ha gestito benissimo la situazione, non era facile prevedere cosa sarebbe successo, molti produttori sono stati presi in contropiede, il mercato dell'automobile tutt'ora risente di ritardi nelle consegne. Ad ogni modo le poche scorte hanno sicuramente influito e due anni di gen non sono sicuramente pochi. E comunque imho, presto per azzardare previsioni. 

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...