Vai al contenuto

Calavera

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Plus di giugno extra e premium 

Extra:

  • Far Cry 6 (PS4/PS5)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge (PS4/PS5)
  • Rogue Legacy 2 (Day 1) 
  • Inscryption (PS4/PS5) 
  • Soulstice (PS5) 
  • Tacoma (PS4) 
  • Deus Ex: Mankind Divided (PS4)
  • Killing Floor 2 (PS4) 
  • Lonely Mountains: Downhill
  • Vampire: The Masquerade – Coteries of New York
  • Hundred Days: Winemaking Simulator
  • A Hat in Time
  • Carto
  • Forager
  • Dodgeball Academia
  • The Wild at Heart
  • Redout 2
  • Thief
  • MX vs ATV Legends
  • PAW Patrol Mighty Pups: Save Adventure Bay!
  • My Friend Peppa Pig
  • DC League of Super-Pets: The Adventures of Krypto and Ace
  • The Talos Principle: Deluxe Edition
  • Elex 2

premium:

  • killzone liberation(PSP)
  • Worms (PS1)
  • Herc’s Adventures (PS1)
  • Coded Soul (PSP)

hanno annunciato che ci sarà un weekend di gioco online gratuito dal 24 al 25 giugno

Ė stato confermato l’arrivo dei giochi PS5 in streaming nei prossimi mesi per il tier premium, pare che la funzione sarà disponibile solo su console e non su Pc (no-sense per quanto mi riguarda) 

 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-plus-streaming-dei-giochi-ps5-in-arrivo-nel-tier-premium.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ribadisce l’approccio differente dal gamepass, niente first party al day one

Cita

"Siamo soddisfatti del nostro attuale approccio", ha detto Maguire ai microfoni di GamesIndustry.biz. "Inserire i giochi un po' più tardi nel catalogo di PS Plus si traduce nella possibilità di raggiungere ulteriori utenti dodici, diciotto o ventiquattro mesi dopo la loro pubblicazione."

A poche ore dall'annuncio dei giochi di giugno 2023 per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium, il responsabile Sony ha confermato che questa strategia per loro sta funzionando bene.

"Occasionalmente ci sarà la possibilità di investire in tal senso, come abbiamo fatto con Stray, e non mancheremo di cogliere queste opportunità; ma per noi lanciare i titoli first party al di fuori del servizio è una strategia efficace e la manterremo in futuro."

https://multiplayer.it/notizie/playstation-plus-sony-ribadisce-niente-giochi-first-party-al-day-one-nel-catalogo.html
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calavera ha scritto:

Sony ribadisce l’approccio differente dal gamepass, niente first party al day one

https://multiplayer.it/notizie/playstation-plus-sony-ribadisce-niente-giochi-first-party-al-day-one-nel-catalogo.html
 

Ma è logico. Finchè i first o le esclusive in generale vendono tanto, dal loro punto di vista non ha senso metterle in abbonamento. Certo uscisse tutto sul premium non mi dispiacerebbe eh. Comunque se xbox rosica quote di mercato a PS prima o poi lo faranno pure loro. Imho.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma è logico. Finchè i first o le esclusive in generale vendono tanto, dal loro punto di vista non ha senso metterle in abbonamento. Certo uscisse tutto sul premium non mi dispiacerebbe eh. Comunque se xbox rosica quote di mercato a PS prima o poi lo faranno pure loro. Imho.

Io pensavo avrebbero sfruttato il premium con i futuri gaas online nel caso non fossero stati F2P, avrebbero così dato anche più senso al tier più alto e costoso che secondo me ad oggi è anche il più debole dei 3, ma vista la dichiarazione direi che è fuori discussione per adesso 

Dovessero fare sempre come per horizon 2 nelle grosse produzioni, cioè uscita sull’extra ad un anno esatto  dall’uscita nei negozi non sarebbe neanche così malvagio il compromesso conoscendo Sony 

Alcuni amici che ho hanno recuperato li sia horizon che l’ultimo R&C e sono soddisfatti del servizio anche con questa impostazione 

Io lo uso più per gli indie e per qualche terza parte che mi sono lasciato dietro 

il via libera totale alla gamepass credo non lo vedremo mai, i compromessi economici per loro secondo me sarebbero troppo grossi per ritenerla una strada accettabile 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io lo uso più per gli indie e per qualche terza parte che mi sono lasciato dietro 

Stesso utilizzo che ne faccio io. Sul passaggio stile pass imho dipende come si evolverá il mercato, non mi sento di escluderlo, ma ovviamente una cosa del genere conporterebbe apertura totale dayone anche al pc. Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto bene a passare da Ultimate ad Extra, erano soldi buttati. Va bene che è comodo provare un gioco senza scaricarlo, ma solo per quello non vale la candela.

Da quanto leggo" i titoli PS5 saranno utilizzabili solo su PS5 stessa" siamo ancora in alto mare per giocare ovunque col cloud. Quando si decideranno mi facciano un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Extra cmq sta migliorando mese dopo mese ripeto le esclusive al lancio scordiamocele, ma in fondo secondo me è giusto cosi... Al max uno se proprio proprio aspetta N mesi/anni tanto arrivano. Es. TLOU part I tanto arriva io ho aspettato perchè non è una priorità e imho tra qualche mese arriva punto Settembre 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Neme ha scritto:

L'Extra cmq sta migliorando mese dopo mese ripeto le esclusive al lancio scordiamocele, ma in fondo secondo me è giusto cosi... Al max uno se proprio proprio aspetta N mesi/anni tanto arrivano. Es. TLOU part I tanto arriva io ho aspettato perchè non è una priorità e imho tra qualche mese arriva punto Settembre 

Dici che è giusto così semplicemente perché non hai scelta. Se la scelta ce l’avessi, non so se ti sarebbe così indifferente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Dici che è giusto così semplicemente perché non hai scelta. Se la scelta ce l’avessi, non so se ti sarebbe così indifferente. 

Io lo voglio vedere in faccia il sonaro che davanti a due abbonamenti, quello attuale ed uno con tutti i first al D1 venduti allo stesso prezzo, sceglie quello senza i first perchè 'è giusto così'... ma dai... :ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io lo voglio vedere in faccia il sonaro che davanti a due abbonamenti, quello attuale ed uno con tutti i first al D1 venduti allo stesso prezzo, sceglie quello senza i first perchè 'è giusto così'... ma dai... :ahsisi:

L’osservazione è lecita ma non deragliamo nel flame. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità si paga da che mondo e mondo fine poi se loro riescono e me le danno chi ha mai detto beh, ma se fanno cosi è perchè non riescono a rientrare e quindi non le mettono al lancio easy.. Avete detto voi che ha un unghia dei soldi di M$ vi siete quindi risposti da soli 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Neme ha scritto:

la qualità si paga da che mondo e mondo fine poi se loro riescono e me le danno chi ha mai detto beh, ma se fanno cosi è perchè non riescono a rientrare e quindi non le mettono al lancio easy.. Avete detto voi che ha un unghia dei soldi di M$ vi siete quindi risposti da soli 

Si, ovvio. Il punto è che la qualità sta pure dall’altra parte, ma pagano loro per noi. Sono scelte aziendali e se Sony ha ritenuto di mantenere questa decisione significa che ha senso per il loro business, meno per le nostre tasche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il plus extra ha ormai un catalogo di tutto rispetto, pur avendo una funzione più indicata per il recupero di giochi che non si conoscevano o che si è preferito non prendere a prezzo pieno, ed ha ogni tanto dei titoli che debuttano sul plus sin da subito, lo stesso Rogue Legacy 2 in arrivo su PlayStation a giugno è una piccola perla del genere e non è presente sul gamepass e non è il solo 

Il plus non sostituisce e non vuole sostituire l’acquisto del giocatore che compra al prezzo pieno al lancio i tripla A, i first party ci sono, solo non al day one 

sarebbe meglio avere tutto subito ? Ovviamente si ma visto quanto costano oggi i giochi tripla A da produrre ė lecito pensare che una compagnia che ormai basa la sua esistenza sul gaming oggi non voglia fare un passo del genere, come non ci pensa proprio a farlo Nintendo, delle tre non è un caso se la sola che fa questo passo è Microsoft evidentemente non è semplice come sembra non si tratta di sola “avidità”

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Si, ovvio. Il punto è che la qualità sta pure dall’altra parte, ma pagano loro per noi. Sono scelte aziendali e se Sony ha ritenuto di mantenere questa decisione significa che ha senso per il loro business, meno per le nostre tasche. 

Messa così però sembra che MS sia babbo natale... Fanno business pure loro e ci guadagnano come dimostrano tutti i report. La leggenda che il pass viva a discapito della qualità penso che sia stata definitivamente polverizzata con l'ultimo showcase di MS...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gingen ha scritto:

Messa così però sembra che MS sia babbo natale... Fanno business pure loro e ci guadagnano come dimostrano tutti i report. La leggenda che il pass viva a discapito della qualità penso che sia stata definitivamente polverizzata con l'ultimo showcase di MS...

Dovrebbe essere polverizzata dai giochi che escono e non dagli showcase, però dai dopo 10 anni pare che ci stiamo avvicinando...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gingen ha scritto:

Io lo voglio vedere in faccia il sonaro che davanti a due abbonamenti, quello attuale ed uno con tutti i first al D1 venduti allo stesso prezzo, sceglie quello senza i first perchè 'è giusto così'... ma dai... :ahsisi:

Preparati all'aumento di prezzo del Live con l'uscita di Starfield (piu' o meno). .....Nessuno regala niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

Il pass è da sempre ben nutrito, anche di tripla A di terze parti, eppure...

per una terza parte il mercato Xbox conta per un 10? Esagero 20% del venduto totale? Quella che performa e' Playstation seguita alla lunga dal picci, li ci sono le briciole da guadagnare. Chiaramente le spese sono molto basse, senza considerare il marketing. 

Invece per un titolo come Starfield devi spendere tutto di tasca propria, e devi assicurarti che sia profittevole. Non perche' ms e' povera, ma perche' gli investitori poi vogliono risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Neme ha scritto:

la qualità si paga da che mondo e mondo fine poi se loro riescono e me le danno chi ha mai detto beh, ma se fanno cosi è perchè non riescono a rientrare e quindi non le mettono al lancio easy.. Avete detto voi che ha un unghia dei soldi di M$ vi siete quindi risposti da soli 

la qualità si paga e nonostante cio stanno prendendo la strada del gaas, qui la questione non è la qualità che si paga perche gna fanno, qui è solo questione di avidità, semplicemente non gli basta venderti il gioco a 80€, lo devono impestare pure di microtransazioni.

Io li manderei a cagare altro che difenderli che poverini non se lo possono permettere il servizio alla gamepass con i giochi al D1, sono solo avidi punto e basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

per una terza parte il mercato Xbox conta per un 10? Esagero 20% del venduto totale? Quella che performa e' Playstation seguita alla lunga dal picci, li ci sono le briciole da guadagnare. Chiaramente le spese sono molto basse, senza considerare il marketing. 

Invece per un titolo come Starfield devi spendere tutto di tasca propria, e devi assicurarti che sia profittevole. Non perche' ms e' povera, ma perche' gli investitori poi vogliono risultati.

Per fortuna che a parlare sono, come sempre, i FATTI e non i bla bla fuffa da forum... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualitá si paga penso sia la cosa più imbarazzante che un consumatore possa dire.

I giochi di qualitá costano tanto quanto i merdoni, God of war costa quanto forspoken, che costa quanto un Horizon e sono 3 giochi su scale differenti (sia di qualitá che di costi produttivi).

Il prezzo con la qualitá c’entra 0, è una scelta commerciale; sta crappata a na certa dovrebbe finire.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...