Vai al contenuto

AGGIORNATO | Series X : uscite le specifiche ufficiali


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Vediamo tutti i dettagli sulle specifiche tecniche ufficiali di Xbox Series X:

 

  • CPU: 8x Zen 2 Cores at 3.8GHz (3.6GHz with SMT);
  • GPU: 12 TFLOPs, 52 CUs at 1.825GHz, Custom RDNA 2;
  • DIE Size: 360.45 mm2;
  • Process: TSMC 7nm Enhanced;
  • Memoria: 16GB GDDR6;
  • Memory Bandwidth: 10GB at 560GB/s, 6GB at 336GB/s;
  • Internal Storage: 1TB Custom NVMe SSD;
  • IO Throughput: 2.4GB/s (Raw), 4.8GB/s (Compressed);
  • Expandable Storage: 1TB Expansion Card;
  • External Storage: USB 3.2 HDD Support;
  • Optical Drive: 4K UHD Blu-ray Drive;
  • Performance Target: 4K at 60fps – fino a 120fps;

 

https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-series-x-specifiche-tecniche-ufficiali/

 

https://news.xbox.com/en-us/2020/03/16/xbox-series-x-glossary/

https://news.xbox.com/en-us/2020/03/16/xbox-series-x-latency/

https://news.xbox.com/en-us/2020/03/16/xbox-series-x-controller/

 

Vecchia news

 

 

Il Twitter ufficiale di Xbox conferma che la console next-gen in uscita a fine anno sarà dotata di ben 12 Teraflops di potenza lato GPU, molto più di quanto molti si sarebbero potuti aspettare.

 

Modificato da Rafel87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...

E' possibile, ma a costo di sembrare una capra che ripete sempre le stesse cose, a meno che non ci sarà una abisso tra le due console, almeno per me, una differenza importante la faranno i giochi che ci girano. Finché esisteranno le esclusive, saranno loro principalmente ad indirizzare l'ago della bilancia. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto possiamo dire che tutti sembrano concordi nel sostenere che la prossima gen partirà meglio di questa. Lato tecnico sembra essere una bomba. Son sicuro che PS5 sarà molto, molto simile.

Se partirà....... :asd:

comunque ottima console pare,retrocompassionevole(per me aspetto prioritario) e potente...io inizio con ps5 e poi prendo la premium xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.xbox.com/en-US/consoles/xbox-series-x

 

Ignorando le palesi PRate esagerate tipo "120fps", l'hardware sembra sempre più un piccolo capolavoro.

SSD da 1TB, probabili 20GB di RAM a guardare il SoC, sistema di raffreddamento a regola d'arte ecc.

 

Si riconferma l'uscita a fine 2020, alla faccia del Covid-19.

 

A questo punto non resta che aspettare il prezzo, che a giudicare da queste nuove informazioni difficilmente può stare sotto i 650€.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.xbox.com/en-US/consoles/xbox-series-x

 

Ignorando le palesi PRate esagerate tipo "120fps", l'hardware sembra sempre più un piccolo capolavoro.

SSD da 1TB, probabili 20GB di RAM a guardare il SoC, sistema di raffreddamento a regola d'arte ecc.

 

Si riconferma l'uscita a fine 2020, alla faccia del Covid-19.

 

A questo punto non resta che aspettare il prezzo, che a giudicare da queste nuove informazioni difficilmente può stare sotto i 650€.

ci sono tutte le spec rivelati già postate nel topic ufficiale di serie X:sisi:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto xbox 360 dal 2006 al 2010 (sta storia l'avrò raccontata 100 volte sul vecchio forum), fu colpo di fulmine con Gears of War, io da sempre possessore di console Sony (e prima i mitici Nes e Snes)

 

PS3 tardava ad arrivare e presi la 360. Sinceramente l'impatto che ebbe su di me quel gioco io non l'ho più provato con niente :faccinaRh: Per 4 anni console di riferimento, poi l'ho venduta proprio quando iniziò la sua parabola discendente (e a posteriori non me ne pento), e nel momento in cui ps3 è decollata.

 

Non ho più ripreso una console Microsoft , ma non solo per fanboysmo, quanto perchè avendo il giusto tempo ho preferito concentrarmi solo su una.

 

Sono contento della mia scelta ma non escludo se meriterà di prendere Xbox series X, sono prima di tutto un videogiocatore, con una netta preferenza per Sony, ma quello che merita ha sempre la mia attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

C'è da capire bene questa storia della banda dell'SSD. Non è molto chiaro al momento il significato

 

Comunque per la precisione sono 12.3 Teraflops, benissimo :sisi:

 

 

Controllato ora il glossario, la decompressione degli asset invece di essere a carico della CPU diventa a carico dell'SSD che durante queste operazioni ha una banda effettiva di 4.8 GB/s

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella console.

Veramente, complimenti a Microsoft.

 

Curioso di vederne le performance in termini di velocità e potenza.

Ok, verissimo. Ma continuo - forse stupidamente - a pensare che la console non fa il gaming, ma sono... i giochi a farlo.

 

Io di PS5 non so ancora nulla, ma so già che ci saranno GoW2, Horizon 2, Spiderman 2, etc, ect... su XSX che giochi ci saranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok, verissimo. Ma continuo - forse stupidamente - a pensare che la console non fa il gaming, ma sono... i giochi a farlo.

 

Io di PS5 non so ancora nulla, ma so già che ci saranno GoW2, Horizon 2, Spiderman 2, etc, ect... su XSX che giochi ci saranno?

 

Siamo d'accordo, ma con Microsoft lato giochi non ci sono molti dubbi secondo me. Non per questa nuova gen.

In primis, a rimpolpare il mercato sono i multipiattaforma, e quelli non mancheranno mai.

In secundis, tra le nuove acquisizioni (che sì, probabilmente non tireranno fuori chissà quanti tripla A, ma i giochi anche doppia A saranno comunque titoli validi) ed il gamepass, sai per certo che qualsiasi gioco esca te lo porti a casa con 10€ al mese. In quello stesso servizio ci arrivano tutti quei tripla A multipiatta che su xbox solitamente vengono snobbati (vedi Yakuza, Kingdom Hearts, etc).

 

Io credo che la miglior cosa da fare, per la prossima gen, sia prendere entrambe le console.

A questo punto offriranno delle esperienze sì simili, ma con titoli e tipologie di servizio diverse.

Sarà come avere il Cinema da una parte (SONY) e Netflix dall'altra (MS).

Ed entrambe le realtà convivono.

 

Oppure, qualora scendessero i prezzi, un bel PC Master Race e GG EZ. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da capire bene questa storia della banda dell'SSD. Non è molto chiaro al momento il significato

 

Comunque per la precisione sono 12.3 Teraflops, benissimo :sisi:

 

 

Controllato ora il glossario, la decompressione degli asset invece di essere a carico della CPU diventa a carico dell'SSD che durante queste operazioni ha una banda effettiva di 4.8 GB/s

Una primordiale forma di in-storage computing... chissà poi quale schema LDPC o simile hanno implementato per garantire un'alta velocità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Non mi sarei mai aspettato un GPU Clock così alto. E nemmeno il Clock della cpu a 3.8.

 

Avrei giurato massimo 3.5.

 

semplicemente fuori di testa. Vediamo se Sony riesce a fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...