Vai al contenuto

AGGIORNATO | Series X : uscite le specifiche ufficiali


Messaggi raccomandati

Giusto! Lo sanno anche i sassi che un octacore Zen 2 e una RDNA2 da 12 tf servono solo a fare girare un po meglio i giochi della ONE fat.

Puoi evitare gli argomenti fantoccio o è l'unico modo che conosci per intavolare una discussione?

Non ho che apprezzamenti da fare per l'hw di series x, ma parlare di "zero compromessi" e "giochi pensati con l'ssd in mente" quando le dichiarazioni ufficiali vogliono supporto continuo per le vecchie console per almeno due anni ed è prevista (pare) una console low-budget che sicuramente non avrà questà soluzione è una castroneria oppure una battuta sarcastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Puoi evitare gli argomenti fantoccio o è l'unico modo che conosci per intavolare una discussione?

Non ho che apprezzamenti da fare per l'hw di series x, ma parlare di "zero compromessi" e "giochi pensati con l'ssd in mente" quando le dichiarazioni ufficiali vogliono supporto continuo per le vecchie console per almeno due anni ed è prevista (pare) una console low-budget che sicuramente non avrà questà soluzione è una castroneria oppure una battuta sarcastica.

 

Hai per caso visto in anteprima i prossimi giochi? Se mi dai un link mi faccio magari la stessa tua idea.

Lockhart, ammesso che esista, non sappiamo come sarà. Ma magari tu si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso visto in anteprima i prossimi giochi? Se mi dai un link mi faccio magari la stessa tua idea.

Lockhart, ammesso che esista, non sappiamo come sarà. Ma magari tu si.

In che modo questa tua goffa risposta dovrebbe invalidare la mia osservazione, di preciso?

Facciamola più semplice per tutti: i giochi MS in uscita nei prossimi 3-4 anni necessiteranno di questo SSD (=giochi pensati con l'SSD in mente)? L'accendiamo?

 

[sì] [No]

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.windowscentral.com/early-xbox-series-x-benchmarks-indicate-nvidia-geforce-rtx-2080-quality-taps-25-teraflops-while-ray

 

 

Qui parlano di test sulla serie X, prestazioni in zona RTX 2080... Se le cose stanno così vi dico già da ora che non basterà per un 4K a 60fps fissi sempre o comunque a meno di fare dei compromessi fra dettagli e ray tracing (gli 8k sfruttabili tanto vociferati in passato rimangono poi assoluta fantascienza). Sarà comunque un bel vedere eh? Ma non supererà ciò che già si vede su PC da un pò di tempo a questa parte... Mi sa che sta gen di console la salterò se non vedrò delle vere esclusive degne che mi faranno venire la scimmia da acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi che è una console e quindi godrà di una ottimizzazione molto spinta.

 

Si ma ottimizzazione non è uguale a magia, se le risorse son quelle significa che più di un tot non si va. Peccato perchè dalle nuove console mi aspettavo qualcosa di superiore alla RTX 2080 TI o giù di li e invece così non sarà (ottimizzazione o non ottimizzazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.windowscentral.com/early-xbox-series-x-benchmarks-indicate-nvidia-geforce-rtx-2080-quality-taps-25-teraflops-while-ray

 

 

Qui parlano di test sulla serie X, prestazioni in zona RTX 2080... Se le cose stanno così vi dico già da ora che non basterà per un 4K a 60fps fissi sempre o comunque a meno di fare dei compromessi fra dettagli e ray tracing (gli 8k sfruttabili tanto vociferati in passato rimangono poi assoluta fantascienza). Sarà comunque un bel vedere eh? Ma non supererà ciò che già si vede su PC da un pò di tempo a questa parte... Mi sa che sta gen di console la salterò se non vedrò delle vere esclusive degne che mi faranno venire la scimmia da acquisto...

 

Credo che i suoi futuri acquirenti saranno semplicemente soddisfatti di poter comprare l'intera console console allo stesso prezzo della sola scheda grafica usata per la comparazione. Che il 4k 60 fps senza compromessi non ci sarà lo sa chiunque sia un minimo informato sull'argomento, ma non è un problema questo. Come non è un problema che series x non supererà pc da 2000 euro di componenti già disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ottimizzazione non è uguale a magia, se le risorse son quelle significa che più di un tot non si va.

 

Può essere è che leggevo che se PS5 fosse anche con soli 9 tf con l'ottimizzazione si sarebbe potuto colmare il gap e allora ho pensato che la stessa cosa può farla anche MS. Probabilmente non è sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma o dopo vent'anni ancora dietro col discorso pc console.....

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

Hai completamente ragione. E' da una vita che è noto che le console, a parità di potenza, rendono di più grazie all'ottimizzazione spinta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai completamente ragione. E' da una vita che è noto che le console, a parità di potenza, rendono di più grazie all'ottimizzazione spinta.
Ma si non era per fare il fenomeno ne solo che ad ogni gen il solito discorso trito e ritrito, il solito pcsista che ritiene la console già obsoleta, il consolaro che la mena sull'ottimizzazione e il fenomeno che con 80 euro una stecca di malboro e due preservativi fa girare tutto ad i massimi dettagli....un copione scritto e riscritto

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere è che leggevo che se PS5 fosse anche con soli 9 tf con l'ottimizzazione si sarebbe potuto colmare il gap e allora ho pensato che la stessa cosa può farla anche MS. Probabilmente non è sempre così.

Devi avere il team capace. O l'ottimizazione non la fai. I first party sony hano sempre fatto un alvorone eccelso su PS4, Iinfamous SS fa la sua porca figura pure adesso, Uncharted 4 è ancora bellissimo. The Order idem. Horizon è un bel vedere soprattutto di notte. E son meglio delle esclusive microsoft che escono su One X che è più potente. 4K reale a parte. Io parlo di animazioni facciali, animazioni generali, resa grafica ecc...

Il problema della coinsole meno potente sono le terze parti. Un Contro 2.0 non lo voglio su PS4 perchè i remady al D1 non sapranno ottimizzare. O i gunfire con Darksiders, il 3 ancora oggi dopo varie patch da problemi su PS4...insomma se la differenza non è minima ma grossa sono caxxi per chi compra SOLO una console e scegliera Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia dei giochi castrati causa one lockhart o altro lascia il tempo che trova per me .

la console e' davvero potente ed a parte il primo periodo usciranno di certo esclusive per la serie x (per me fanno dietrofront sui 2 anni)

ad ogni modo attaccarsi a questo dettaglio per sminuire la console e' abbastanza mediocre come scusa visto che la potenza c'e' e verra' sfruttata di certo.

 

sul discorso pc non insisto ho gia detto il mio parere premesso che avere tutto su pc aldila' del costo per me sarebbe anche questione di comodita'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Console bomba pochi cazzi, vediamo cosa presenta Sony e a che prezzo usciranno, secondo me specifiche simili prezzo simile.....

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

specifiche stupende,mi aspetto lo stesso da sony,numero più numero meno saranno particamente identiche.

 

Se le spec sono simili Sony annuncia a breve, ma al momento non si muove una foglia.

 

Poi oh la strategia comunicativa di Sony la capiscono solo loro, comunque vada mi pare controproducente ma magari e’ solo un impressione mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se Microsoft, con quella cagata di One, è riuscita a campare fino a una nuova gen perchè i fan di Halo, Gears, Forza ecc ti hanno dato i loro soldi, allora Sony sta in acque sicure :asd: L'utente medio a mio modo di vedere puà anche decidere d'impatto di prendere la console coi numeri migliori, però chiunque pensa ai giochi. E ripeto, ci pensano anche i boxari o la One non la prendevano. Figurati i fan dei giochi che fanno i first party sony, per non parlare dell'enorme "nicchia" americana ed europe che copra i giochi giapponesi che escono solo su Sony. Piccole differenze di numeri non cambieranno il mercato a mio modo di vedere. Parlo di un mercato che parte da zero, non che dobbiamo fare paragoni con la gen vecchia.

 

Sirio okay ma non neghiamo che il dato sulla potenza conta. Dai è come quando esce una nuova supercar, cosa vai a guardare in primis (magari il paragone è un po' forzato ma imho ci sta)?

 

I CAVALLI TOTALI! Poi ok se per strada non ci sta è un altro discorso. Ma i freddi numeri contano eccome se contano!

 

Oltre ogni più rosea aspettativa.

Fantastica veramente.

Ma Sony perché tace?

Cosa aspetta?

Domanda retorica, grazie.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

 

Le cose son due: o stanno preparando uno SDENG epico oppure ci sono rimasti da stucco non aspettandosi tanta roba da MS. Easy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirio okay ma non neghiamo che il dato sulla potenza conta. Dai è come quando esce una nuova supercar, cosa vai a guardare in primis (magari il paragone è un po' forzato ma imho ci sta)?

 

I CAVALLI TOTALI! Poi ok se per strada non ci sta è un altro discorso. Ma i freddi numeri contano eccome se contano!

 

 

 

Le cose son due: o stanno preparando uno SDENG epico oppure ci sono rimasti da stucco non aspettandosi tanta roba da MS. Easy...

 

Sì, però occhio che i freddi numeri che contano ancora di più sono quello del prezzo di lancio, altrimenti tutti i consolari avrebbero una one x a casa (e per le strade ci sarebbero solo auto da corsa....)

 

Per quanto riguarda Sony, sono indeciso. O si sono montati la testa e credono di poter fare il cavolo che vogliono (e se è così meritano di prendere una bella sberla e di ripetere il disastro dei primi anni di PS3) oppure MS li ha davvero presi in contropiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le spec sono simili Sony annuncia a breve, ma al momento non si muove una foglia.

 

Poi oh la strategia comunicativa di Sony la capiscono solo loro, comunque vada mi pare controproducente ma magari e’ solo un impressione mia.

Secondo me c' é anche un' incertezza dovuta al virus che fa prendere decisioni diverse in base alle proprie strategie di mercato. MS puó vendere anche solo in DD con il game pass..... Sony, se presenta e poi rimanda, crea un alone pesante su di sé.

È poi ora sta voglia di nextgen non c' é.

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda Sony, sono indeciso. O si sono montati la testa e credono di poter fare il cavolo che vogliono (e se è così meritano di prendere una bella sberla e di ripetere il disastro dei primi anni di PS3) oppure MS li ha davvero presi in contropiede.

 

O potrebbe anche essere che hanno fatto le cose per bene e sono tranquilli e sereni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Io penso che ste aziende non guardino la pancia dei forum per lanciare o dare informazioni. Sony ha la sua scaletta e ora cm ora presentare solo perché nei forum nn c'è pazienza non ha senso. Sarà meno potente? Ma chi se ne frega, Nintendo è una vita che campa così ma ha giochi di qualità che fanno vendere vagonate di console. Che poi è quello il punto. Ancora oggi si pensa che è per la potenza che ps4 ha vinto la gen quando è stato avere una comunicazione chiara e il prezzo. Le esclusive sono più numerose e di qualità maggiore ma non credo spostino l ago della bilancia più di tanto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...