Vai al contenuto

Silent Hill si fa - Sony ed Ito coinvolti


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Certo che è assurdo. Fino a pochi giorni fa un bel titolo su Silent Hill manco a pagarlo.

Oggi ci sono addirittura tre titoli su Silent Hill in lavorazione.

 

Edit:

 

https://www.everyeye.it/notizie/silent-hill-personaggio-colpito-leak-fadile-waked-commento-modella-587593.html

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il secondo è il migliore

Imho

Mi sta bene

 

Il migliore è il primo, senza imho. Lasciando stare il gp (mediocre) che resta uguale nel 2, il primo era più intelligente, i finali venivano influenzati da azioni concrete del giocatore, mentre nel 2 ci sono statistiche nascoste che non fanno parte del cp (a meno che non si consideri gp il vedere una foto di continuo, per fare un esempio), nel primo c'era la mano di un visionario autentico, il 2 è venuto su per rendita spirituale (diciamo così).

 

Non sei il solo che dice che il migliore sia il secondo, comunque. Credo che vi siate fatti semplicemente abbindolare dalla grafica finu du mundu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre letto/sentito che il secondo e' il migliore ma non sono mai stato d'accordo. Il primo e' il top, era fresco, terrificante e senza la storia d'amore gnegne' del secondo (che puzzava di gia' visto gia' dai primi secondi, per tacere di tutta la noiosissima prima parte negli appartamenti).

Non credevo che al mondo ci fosse qualcun altro che reputasse il primo migliore del secondo. Il mio sogno e' il remake del primo episodio, impazzirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è il primo, non occorre aggiungere altro. Ricordo il numero della rivista ufficiale di PlayStation magazine nel 1999, con tanto di anteprima che mostrava dei visi grigiastri fotorealistici che incutevano inquietudine.

“La nuova paura Konami”

Quando avviai il gioco (pagato 110.000 lire, li mortacci) sentii immediatamente un forte malessere claustrofobico, senso d’ansia al cardiopalma, oppressione, quella nebbiolina che invadeva i vari corridoi e le forme amorfe intrise di sangue appese sui muri, erano immagini indelebili di un nuovo modo di concepire l’horror.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è il primo, non occorre aggiungere altro. Ricordo il numero della rivista ufficiale di PlayStation magazine nel 1999, con tanto di anteprima che mostrava dei visi grigiastri fotorealistici che incutevano inquietudine.

“La nuova paura Konami”

Quando avviai il gioco (pagato 110.000 lire, li mortacci) sentii immediatamente un forte malessere claustrofobico, senso d’ansia al cardiopalma, oppressione, quella nebbiolina che invadeva i vari corridoi e le forme amorfe intrise di sangue appese sui muri, erano immagini indelebili di un nuovo modo di concepire l’horror.

Si, una cosa mai vista prima (ne dopo). L'incipt, correndo tra quei vicoli angusti mentre calano d'improvviso le tenebre ("strano, sta gia' facendo buio") con inquadrature da togliere il respiro, il suono di quella sirena maledetta e la musica che si alza, le barelle e la sedia a rotelle che non dovrebbero essere li', sangue ovunque... E il risveglio con Cybil nel diner, la radio gracchiante, l'enigma del pianoforte, l'otherworld...

Signori, che gioco GIGANTESCO era Silent Hill.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 3 silent Hill meritano un remake.

 

quoto , però oggettivamente il primo è uno dei miglior Horror di tutti i tempi , il primo ti metteva l' angoscia già solo dalla intro , con quella musica e la vecchia che correva (mamma mia quanto era inquietante ) , poi c'erano gli enigmi , ricordo ancora quello del pianoforte nella scuola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Del primo ho un vago ricordo, ero un bambino e solo l'intro mi faceva cagare sotto; quindi giocato pochissimo con le mani davanti agli occhi; inoltre, a differenza di RE2, mio fratello e gli amici non lo finirono, o almeno non in mia presenza. :sad:

Però da quello che leggevo e dal poco che ho visto è un giocone, quindi mi auguro un remake. Forse oggi riuscirei a giocarci, non ci metto la mano sul fuoco però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo fu una vera sorpresa, lo giocai e rigiocai dal giorno della sua uscita per un anno intero (in un periodo dove si compravano uno o due giochi all'anno a 100.000 lire a botta, non come oggi con l'abbondanza, il pass e i saldi ad ogni weekend), però ammetto che l'ultima volta fu frustrante, era il 2013 e per sfizio lo presi anche su PS3 e ricordo che dissi "E' invecchiato proprio male".

Comunque anche io mi accodo a quelli che considerano il 2 di un altro pianeta, in generale fu un miglioramento totale da mio punto di vista, una cosa che tutta la serie a seguire non riuscì più a replicare.

Probabilmente l'unica occasione persa fu Silent Hill 4 The Room che partiva da un'idea davvero interessante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo fu una vera sorpresa, lo giocai e rigiocai dal giorno della sua uscita per un anno intero (in un periodo dove si compravano uno o due giochi all'anno a 100.000 lire a botta, non come oggi con l'abbondanza, il pass e i saldi ad ogni weekend), però ammetto che l'ultima volta fu frustrante, era il 2013 e per sfizio lo presi anche su PS3 e ricordo che dissi "E' invecchiato proprio male".

Comunque anche io mi accodo a quelli che considerano il 2 di un altro pianeta, in generale fu un miglioramento totale da mio punto di vista, una cosa che tutta la serie a seguire non riuscì più a replicare.

Probabilmente l'unica occasione persa fu Silent Hill 4 The Room che partiva da un'idea davvero interessante.

The Room mi metteva una grande angoscia, eri imprigionato dentro un appartamento, la porta di ingresso incatenata e chi bussava alla porta non poteva sentirti, vivevi gli incubi e ti risvegliavi nel letto dell'appartamento nel quale eri imprigionato, trovando alcuni elementi cambiati, scritte inquietanti sui muri... La demo Silent Hill PT riprende un po' le meccaniche di The Room. A me non é dispiaciuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
5 minuti fa, Boys ha scritto:

Sarebbe il SH2 remake by Bloober Team, le immagini vengono ritenute vere ma appartengono ad una vecchia demo.

image.png.71789fc711bbf1355c17b0abc7a0276f.png

Eh, questi sono un ottimo team:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Boys ha scritto:

Eh gia’, quando erano su The Medium e Blair Witch ricordo tanta fiducia da parte di qualcuno :asd:

Appunto. Diciamo che se la giocano sul fatto che sia o meno esclusiva PS. Sono a un passo dall'Olimpo 🤣

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello che penso del team polacco l’ho scritto varie volte (e non e’ lusinghiero :asd:comunque si parla di esclusiva temporale PS.

Dato che si tratta “solo” di remake credo che piu’ di tanto non possono far danni esagerati.

Da quel che ho capito comunque ci sono altri giochi legati a SH in sviluppo.

Modificato da Boys
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...