Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

Ragazzi COD esclusivo dovete proprio toglierlo dall’equazione delle vostre considerazioni. Si può ragionare solo sul medio lungo termine e su eventuali aumenti degli abbonamenti. Il mercato non cambierà dall’oggi al domani e comunque del futuro non abbiamo certezza. 

Per Grubb Microsoft sta portando avanti conversazioni con alcuni publisher maggiori giappponesi per essere acquisiti, nonostante siano sotto la lente dei regolatori per Activision. Sono interessati anche ai piccoli studi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, theVeth ha scritto:

Purtroppo non basterà.

Il problema di Xbox è l'immagine che si è creata durante la generazione One.

Oggi, qualunque cosa buona faccia, viene criticata da una parte di utenza anche se va in favore del consumatore (vediamo il gamepass dove ne abbiamo letto peste e corna nonostante per noi sia solo che positivo) o le acquisizioni degli studi Zenimax (dove abbiamo letto che tanto i giochi besthesda sono buggati e piacciono a 4 gatti).

Dubito che con Activision - con un COD neppure esclusivo - la situazione cambi drasticamente. Activision-Blizzard sara utile per il pass e per il nuovo store su mobile.

Per me è certo che continueranno con le acquisizioni, nella speranza di vedere qualcosa che li aiuti davvero a competere testa a testa con PlayStation.

Secondo me è proprio errato il punto della discussione.

Quando leggo "nemmeno con CoD saranno primi nella classifica delle vendite", mi cadono le braccia.

Xbox è il GamePass, le vendite sono secondarie.

MS vuole essere quella che incassa di più, non quella che "vende" di più.

E' appena uscito un report dove Tencent ha superato nuovamente gli incassi di Playstation.

https://multiplayer.it/notizie/tencent-batte-playstation-xbox-si-conferma-publisher-maggiori-incassi.html#:~:text=Tencent ha battuto ancora una,in confronto all'anno precedente.

Tencent è l'avversaria, e CoD aiuta nella lotta: aumenta gli abbonati e vende uno stonfo su Playstation.

Insomma, aumenta i dollari incassati: l'unica cosa che conta fuori dai forum.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, i Boxari l hanno capito dal giorno dell' annuncio dell acquisizione che Cod non sarebbe diventato esclusivo è Jim Ryan , la stampa filo sonara e l utenza PlayStation che non ha capito la frase " Tratteremo COD come Minecraft"

Questo circo finirà presto spero, col risultato che loro continueranno a pagare Cod  finanziando le esclusive sonare e poi  anche quelle MS e i Boxari si troveranno tutto il catalogo ACTIVISION sul Pass e alcuni giochi che prima erano multi diventeranno esclusive XBOX ,PC e disponibili su device dove è presente il Gamepass.

Esattamente come successo con Zenimax.

 citando Corrado.

"E non finisce qui"

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di aspetta che con l'acquisizione MS balzi in cima alla classifica delle VENDITE sbaglia clamorosamente. Come già detto è il gamepass il focus centrale di MS e con l'abbonamento le vendite diventano secondarie. Inoltre MS ha dichiarato che con l'acquisizione di Activision Blizzard il prezzo del gamepass potrebbe addirittura scendere. 

Un epico WIN per tutti gli utenti.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, dovakin ha scritto:

Se hai letto alcuni commenti qui dentro a loro non va giù che il 70 % delle vendite di Cod adesso finiranno nelle casse di MS e non in quelle di ACTIVISION.

Ovviamente questo significa che prima SONY coi ricavi che faceva vendendo COD sviluppava Gow o TLOU, cosa che continuerà in futuro ,ma adesso grazie ai soldi che sganceranno i Sonari, MS potrà sviluppare nuovi titoli da mettere nel pass e fare altre aquisizioni , in pratica loro ci finanzieranno giochi che noi avremo "Gratis" sul pass e questo li fa rosicare come non mai e quindi  parlano di boicottare COD.

Questo te l'ha detto qualcuno o sono tue conclusioni? No perché da parte mia, sonaro dalla nascita, non è vera mezza frase di quello che hai detto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gingen ha scritto:

Chi di aspetta che con l'acquisizione MS balzi in cima alla classifica delle VENDITE sbaglia clamorosamente. Come già detto è il gamepass il focus centrale di MS e con l'abbonamento le vendite diventano secondarie. Inoltre MS ha dichiarato che con l'acquisizione di Activision Blizzard il prezzo del gamepass potrebbe addirittura scendere. 

Un epico WIN per tutti gli utenti.

E' secondario su Xbox, specifichiamo.

L'acquisizione di Activision è una strategia nota in finanza e industria: il tuo competitor è market leader, comprati il suo "fornitore" principale.

Nel settore dei vg, il principale introito di Playstation è dato da CoD, appunto.

Così fai proliferare la tua base di abbonati, e compartecipi ai tanti dollari che produce PS.

In un gioco di equilibrio, che vuole che non vai ad ammazzare PS proprio perchè ti fa guadagnare.

Lo ha capito pure CMA, quando ha analizzato meglio i numeri: non c'è nessuna ragione valida per rendere CoD esclusivo, se non voler killare il competitor.

Procurandosi un danno economico, si capisce.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Chi di aspetta che con l'acquisizione MS balzi in cima alla classifica delle VENDITE sbaglia clamorosamente

Non se lo aspetta nessuno, ma è qualcosa a cui rimanere aggrappati nei momenti difficili :asd: 

Ho una previsione ragazzi occhio: Starfield su XBox venderà pochissimo!!! lol lol lol floppone! 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Ragazzi COD esclusivo dovete proprio toglierlo dall’equazione delle vostre considerazioni. Si può ragionare solo sul medio lungo termine e su eventuali aumenti degli abbonamenti. Il mercato non cambierà dall’oggi al domani e comunque del futuro non abbiamo certezza. 

Per Grubb Microsoft sta portando avanti conversazioni con alcuni publisher maggiori giappponesi per essere acquisiti, nonostante siano sotto la lente dei regolatori per Activision. Sono interessati anche ai piccoli studi. 

Ma sì, prendiamo altri publisher! Se no come si fa a competere??? :D

Comunque sai che gliene frega di non avere CoD esclusivo...

Basta fare una pubblicità con scritto solo con Xbox incluso nel PAAASSSS e hai ottenuto comunque l'equivalente di un'esclusiva visto che gli stronzi con PS5 lo devono pagare 80 euro all'anno come "pizzo" a Microsoft

 

 

 

 

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma sì, prendiamo altri publisher! Se no come si fa a competere??? :D

Comunque sai che gliene frega di non avere CoD esclusivo...

Basta fare una pubblicità con scritto solo con Xbox incluso nel PAAASSSS e hai ottenuto comunque l'equivalente di un'esclusiva visto che gli stronzi con PS5 lo devono pagare 80 euro all'anno come "pizzo" a Microsoft

 

 

 

 

 

Beh scusa ma adesso chi possiede Ps5 non lo paga 80 euro?Cosa cambierà per voi? Te lo dico io, niente .Certo se rosichi perché i soldi finiranno nelle casse di MS e non in quelle di ACTIVISION sono problemi tuoi.Spiaze.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra invece che Microsoft voglia portare il mercato su un paradigma impossibile da eguagliare per i competitor presenti e futuri e lo dimostra anche nei commenti verso Sony dove la invita a potenziare il suo servizio ad abbonamento per competere 

tolti i commenti del “rosicate perché io non pago e voi si “ che imho poco aggiungono alla discussione, ricordano più slogan da tifoseria che altro, però questo IMHO liberi di ripetere a pappardella la stessa cosa appiattendo ogni argomentazione

anche perché ricordiamo che non esistono scelte elitarie, chi vuole usare il gamepass oggi può farlo e anche per pochi spiccioli ( cosa assolutamente positiva per tutti) ma si sta cercando di parlare del mercato in generale non dei godimenti o delle scelte del singolo  che sono ormai chiare a tutti 

Microsoft oggi con le sue mosse ci sta dicendo che per far decollare il suo sistema ad abbonamento, nonostante la sua presenza decennale e le sue ip storiche, ha avuto la necessità di spendere 90 miliardi e prendere ip milionseller centrali per la concorrenza, che se volesse potrebbe non rendere mai più disponibili ad altri o renderle disponibili solo per alcuni, con un gamepass che rende molto meno appetibile l’acquisto in day one sulle altre piattaforme ( prima fonte di sostentamento sia per Sony che per Nintendo ) abbattendo enormemente il prezzo di accesso anche a titoli ultrablasonati e ( ma questo lo aggiungo io ) cambiare enormemente la percezione del valore di un videogioco tripla A, ricordando che anche dalle vendite tradizionali dei competitor prenderà comunque soldi essendo di fatto sue ip 

Una mossa praticamente impossibile per l’80% delle aziende odierne e quelle che possono permetterselo o non hanno interesse in questo mondo vista la barriera di entrata o non ritengono interessante ciò che è rimasto sul piatto ( vedi Google ) 

Se l’antitrust vuole comunicare che un atteggiamento così predatorio da parte di una big tech  verso l’industria è consentita, al punto che Microsoft possa continuare la sua campagna acquisti, allora sempre IMHO la competizione possiamo da subito mandarla a benedire perché non c’è nessuno nel mercato odierno o dell’immediato futuro, che possa competere con Microsoft e che possa fare concorrenza al suo gamepass e la vastità delle ip che possiede e che otterrà 

Cosa succede quando una big tech viene lasciata a briglia sciolta in un mercato ne abbiamo già le prove e i modus operandi sono sempre gli stessi, comprare i competitor o ciò che gli sta intorno per fare terra bruciata, abbattere il costo di accesso ai prodotti ( in alcuni casi anche gratis ) e costringere gli altri a competere secondo le tue regole superandoli in soldi e infrastruttura 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma sì, prendiamo altri publisher! Se no come si fa a competere??? :D

Comunque sai che gliene frega di non avere CoD esclusivo...

Basta fare una pubblicità con scritto solo con Xbox incluso nel PAAASSSS e hai ottenuto comunque l'equivalente di un'esclusiva visto che gli stronzi con PS5 lo devono pagare 80 euro all'anno come "pizzo" a Microsoft

Guarda che se l’unica opzione per accedere ai giochi su Ps sia pagare 80 euro di “pizzo” come dici tu, la colpa non è di MS, ma di chi hai al timone da qualche anno che ha intrapreso questa politica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Calavera ha scritto:

A me sembra invece che Microsoft voglia portare il mercato su un paradigma impossibile da eguagliare per i competitor presenti e futuri e lo dimostra anche nei commenti verso Sony dove la invita a potenziare il suo servizio ad abbonamento per competere 

tolti i commenti del “rosicate perché io non pago e voi si “ che imho poco aggiungono alla discussione, ricordano più slogan da tifoseria che altro, però questo IMHO liberi di ripetere a pappardella la stessa cosa appiattendo ogni argomentazione

anche perché ricordiamo che non esistono scelte elitarie, chi vuole usare il gamepass oggi può farlo e anche per pochi spiccioli ( cosa assolutamente positiva per tutti) ma si sta cercando di parlare del mercato in generale non dei godimenti o delle scelte del singolo  che sono ormai chiare a tutti 

Microsoft oggi con le sue mosse ci sta dicendo che per far decollare il suo sistema ad abbonamento, nonostante la sua presenza decennale e le sue ip storiche, ha avuto la necessità di spendere 90 miliardi e prendere ip milionseller centrali per la concorrenza, che se volesse potrebbe non rendere mai più disponibili ad altri o renderle disponibili solo per alcuni, con un gamepass che rende molto meno appetibile l’acquisto in day one sulle altre piattaforme ( prima fonte di sostentamento sia per Sony che per Nintendo ) abbattendo enormemente il prezzo di accesso anche a titoli ultrablasonati e ( ma questo lo aggiungo io ) cambiare enormemente la percezione del valore di un videogioco tripla A, ricordando che anche dalle vendite tradizionali dei competitor prenderà comunque soldi essendo di fatto sue ip 

Una mossa praticamente impossibile per l’80% delle aziende odierne e quelle che possono permetterselo o non hanno interesse in questo mondo vista la barriera di entrata o non ritengono interessante ciò che è rimasto sul piatto ( vedi Google ) 

Se l’antitrust vuole comunicare che un atteggiamento così predatorio da parte di una big tech  verso l’industria è consentita, al punto che Microsoft possa continuare la sua campagna acquisti, allora sempre IMHO la competizione possiamo da subito mandarla a benedire perché non c’è nessuno nel mercato odierno o dell’immediato futuro, che possa competere con Microsoft e che possa fare concorrenza al suo gamepass e la vastità delle ip che possiede e che otterrà 

Cosa succede quando una big tech viene lasciata a briglia sciolta in un mercato ne abbiamo già le prove e i modus operandi sono sempre gli stessi, comprare i competitor o ciò che gli sta intorno per fare terra bruciata, abbattere il costo di accesso ai prodotti ( in alcuni casi anche gratis ) e costringere gli altri a competere secondo le tue regole superandoli in soldi e infrastruttura 

 

Si tutto molto opinibile, però una precisazione.

Ricordo bene le tue posizioni sulla CMA.

Non vorrei che poi alla fine, visto il twist, non sia più un'autority autorevole.

Scadere nel "arbitro cornuto" è un momento.

Come ha detto Nadella: "volevate la concorrenza?? Ora vi diamo la concorrenza"

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

Si tutto molto opinibile, però una precisazione.

Ricordo bene le tue posizioni sulla CMA.

Non vorrei che poi alla fine, visto il twist, non sia più un'autority autorevole.

Scadere nel "arbitrio cornuto" è un momento.

No io andavo contro chi gli dava degli incapaci cosa che qui non sto facendo, anzi ho detto nei post di ieri che sono loro a dover decidere e si accetta la loro analisi, però magari ricorderai anche la mia posizione su queste acquisizioni miliardarie di publisher quindi semplicemente non sono d’accordo con la loro decisione preliminare, per l’appunto io non sono un “tifoso” delle parti non ho bisogno di essere coerente con loro ma solo con me stesso 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

No io andavo contro chi gli dava degli incapaci cosa che qui non sto facendo, anzi ho detto nei post di ieri che sono loro a dover decidere e si accetta la loro analisi, però magari ricorderai anche la mia posizione su queste acquisizioni miliardarie di publisher quindi semplicemente non sono d’accordo con la loro decisione preliminare, per l’appunto io non sono un “tifoso” delle parti non ho bisogno di essere coerente con loro ma solo con me stesso 

 

Hanno analizzato migliaia di documenti, e hanno valutato che non c'è un problema di concorrenza nello spazio console.

O si accetta integralmente o per niente.

Io sono per la libera iniziativa economica, chi può fa.

La pretesa che chi dovrà scalzare Sony dalla posizione di leadership, lo dovrà fare crescendo amorevolmente le proprie IP, è appunto una pretesa forumistica.

Il mondo funziona in un'altra maniera. Non è il Monopoli e non è legato al sentimento fanboystico.

Tutto finisce e finirà anche l'epoca della PlayStation, superata da un competitor, da un nuovo modello o da nuove tecnologie.

Sempre imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Calavera ha scritto:

A me sembra invece che Microsoft voglia portare il mercato su un paradigma impossibile da eguagliare per i competitor presenti e futuri e lo dimostra anche nei commenti verso Sony dove la invita a potenziare il suo servizio ad abbonamento per competere 

tolti i commenti del “rosicate perché io non pago e voi si “ che imho poco aggiungono alla discussione, ricordano più slogan da tifoseria che altro, però questo IMHO liberi di ripetere a pappardella la stessa cosa appiattendo ogni argomentazione

anche perché ricordiamo che non esistono scelte elitarie, chi vuole usare il gamepass oggi può farlo e anche per pochi spiccioli ( cosa assolutamente positiva per tutti) ma si sta cercando di parlare del mercato in generale non dei godimenti o delle scelte del singolo  che sono ormai chiare a tutti 

Microsoft oggi con le sue mosse ci sta dicendo che per far decollare il suo sistema ad abbonamento, nonostante la sua presenza decennale e le sue ip storiche, ha avuto la necessità di spendere 90 miliardi e prendere ip milionseller centrali per la concorrenza, che se volesse potrebbe non rendere mai più disponibili ad altri o renderle disponibili solo per alcuni, con un gamepass che rende molto meno appetibile l’acquisto in day one sulle altre piattaforme ( prima fonte di sostentamento sia per Sony che per Nintendo ) abbattendo enormemente il prezzo di accesso anche a titoli ultrablasonati e ( ma questo lo aggiungo io ) cambiare enormemente la percezione del valore di un videogioco tripla A, ricordando che anche dalle vendite tradizionali dei competitor prenderà comunque soldi essendo di fatto sue ip 

Una mossa praticamente impossibile per l’80% delle aziende odierne e quelle che possono permetterselo o non hanno interesse in questo mondo vista la barriera di entrata o non ritengono interessante ciò che è rimasto sul piatto ( vedi Google ) 

Se l’antitrust vuole comunicare che un atteggiamento così predatorio da parte di una big tech  verso l’industria è consentita, al punto che Microsoft possa continuare la sua campagna acquisti, allora sempre IMHO la competizione possiamo da subito mandarla a benedire perché non c’è nessuno nel mercato odierno o dell’immediato futuro, che possa competere con Microsoft e che possa fare concorrenza al suo gamepass e la vastità delle ip che possiede e che otterrà 

Cosa succede quando una big tech viene lasciata a briglia sciolta in un mercato ne abbiamo già le prove e i modus operandi sono sempre gli stessi, comprare i competitor o ciò che gli sta intorno per fare terra bruciata, abbattere il costo di accesso ai prodotti ( in alcuni casi anche gratis ) e costringere gli altri a competere secondo le tue regole superandoli in soldi e infrastruttura 

 

Come sempre, sei l'unico in questo posto che riesce a centrare perfettamente la questione...

Ma qua ci si esalta perché l'importante è non pagare i giochi.... Dimostrando una miopia imbarazzante.

Nessuno può competere con Microsoft sul piano del fatturato. Se le si consente di cambiare le regole di mercato per cui si fa come dice lei, ovvero conta solo chi può firmare l'assegno con più zeri per comprare gli altri, mi pare ovvio che non ci sia spazio per nessun altro...

A meno che non arrivi Apple e decida di fare lo stesso, cosa che ovviamente a Apple nemmeno interessa...

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Calavera ha scritto:

A me sembra invece che Microsoft voglia portare il mercato su un paradigma impossibile da eguagliare per i competitor presenti e futuri e lo dimostra anche nei commenti verso Sony dove la invita a potenziare il suo servizio ad abbonamento per competere 

tolti i commenti del “rosicate perché io non pago e voi si “ che imho poco aggiungono alla discussione, ricordano più slogan da tifoseria che altro, però questo IMHO liberi di ripetere a pappardella la stessa cosa appiattendo ogni argomentazione

anche perché ricordiamo che non esistono scelte elitarie, chi vuole usare il gamepass oggi può farlo e anche per pochi spiccioli ( cosa assolutamente positiva per tutti) ma si sta cercando di parlare del mercato in generale non dei godimenti o delle scelte del singolo  che sono ormai chiare a tutti 

Microsoft oggi con le sue mosse ci sta dicendo che per far decollare il suo sistema ad abbonamento, nonostante la sua presenza decennale e le sue ip storiche, ha avuto la necessità di spendere 90 miliardi e prendere ip milionseller centrali per la concorrenza, che se volesse potrebbe non rendere mai più disponibili ad altri o renderle disponibili solo per alcuni, con un gamepass che rende molto meno appetibile l’acquisto in day one sulle altre piattaforme ( prima fonte di sostentamento sia per Sony che per Nintendo ) abbattendo enormemente il prezzo di accesso anche a titoli ultrablasonati e ( ma questo lo aggiungo io ) cambiare enormemente la percezione del valore di un videogioco tripla A, ricordando che anche dalle vendite tradizionali dei competitor prenderà comunque soldi essendo di fatto sue ip 

Una mossa praticamente impossibile per l’80% delle aziende odierne e quelle che possono permetterselo o non hanno interesse in questo mondo vista la barriera di entrata o non ritengono interessante ciò che è rimasto sul piatto ( vedi Google ) 

Se l’antitrust vuole comunicare che un atteggiamento così predatorio da parte di una big tech  verso l’industria è consentita, al punto che Microsoft possa continuare la sua campagna acquisti, allora sempre IMHO la competizione possiamo da subito mandarla a benedire perché non c’è nessuno nel mercato odierno o dell’immediato futuro, che possa competere con Microsoft e che possa fare concorrenza al suo gamepass e la vastità delle ip che possiede e che otterrà 

Cosa succede quando una big tech viene lasciata a briglia sciolta in un mercato ne abbiamo già le prove e i modus operandi sono sempre gli stessi, comprare i competitor o ciò che gli sta intorno per fare terra bruciata, abbattere il costo di accesso ai prodotti ( in alcuni casi anche gratis ) e costringere gli altri a competere secondo le tue regole superandoli in soldi e infrastruttura 

 

Sony l ha fatto quando è entrata nel mercato aveva più soldi di Sega e l ha spazzata via.Adesso che MS usa la stessa strategia, non va bene.A me sembra la sagra dell' ipocrisia.

SONY vuole mantenere lo status Quo e di fatto continuare a fare il bello e cattivo tempo nell' industri,a a quanto pare la CMA finalmente ha aperto gli occhi su come funziona il mercato e gli ha fatto una pernacchia, Jim voleva bloccate tutto probabilmente ha fallito e deve trarne le conseguenze e voi con lui.

Secondo me invece di lamentarvi perché COD esce sul Pass dovreste incazzarvi perché Sony non voglia portarlo sul Plus visto che Microsoft è disposta a concedergli questa possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

L'alternativa al gamepass al momento è Jimbo con i suoi prezzi gonfiati e i 12 GAAS entro il 2025. Per me siamo fottuti da qualunque punto di vista si guardi e personalmente mi sto solo divertendo a vedere il mondo bruciare :uiui:

Ma non brucerà un bel niente.

Nel settore si sono riversati 90 miliardi in più, ce n'era bisogno.

Si lo era, gruppi come Ubisoft, EA, Square sono in profonda crisi finanziaria e progettuale.

Magari i proprietari di A/B investiranno parte dei denari nell'industria dell'intrattenimento.

Il settore ha vissuto e vive momenti di crisi dovuti ai crescenti costo di sviluppo.

Il consolidamento aiuta a superarli e a salvaguardare posti di lavoro.

Perché qua si è prestato attenzione all'opinione di tutti, tranne che dei lavoratori di Activision.

I quali sono pronti a stappare una bella bottiglia di quello buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sega si è auto-distrutta cannando ogni scelta dopo il Mega Drive, ben prima che Sony entrasse sul mercato..

Con i disastri Sega CD e Sega 32X abbandonati subito per far uscire il Saturn (altro fiasco)

Paragonare quella situazione a questa dove Microsoft suca da 20 anni e decide di comprare tutti per ribaltare la situazione a suon di assegni, è semplicemente da gente che non sa di cosa sta parlando oppure fa finta di non aver capito...

Tra l'altro Sega non credo abbia mai vinto una generazione nella sua Storia perché il Super Nintendo ha comunque venduto ben di più del Mega Drive (anche perché loro l'hanno abbandonato presto per i TRE fail epocali sopra citati)

 

Modificato da MisterXDTV
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi l'opinione che Microsoft voglia portare il mercato su un paradigma ineguagliabile, non è nemmeno veritiera.

È ineguagliabile per Sony, non per le altre big teck .

Tutti questi miliardi non crescono sugli alberi, sono cifre importanti anche per un gigante.

Apple, Google, Amazon hanno altri piani industriali, evidentemente.

Potevano fare questo e pure altro.

Quindi no, MS non è il killer di nulla.

Meglio lei che un altro.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sony non cambia nulla. I suoi supporters erano felici di pagare i giochi 80 euro prima e lo saranno ancora. Ai sonari non piace la formula dei giochi in abbonamento. Sono anni che ci tengono tantissimo a ribadirlo. Sony continuerà con il suo mercato ed i sonari lo sosterranno come hanno sempre fatto. Non c'è nulla di drammatico in questa acquisizione. Prima si pagavano gli stipendi ai dipendenti di Activision Blizzard e adesso si pagheranno gli stipendi alle stesse persone. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Riverside ha scritto:

Secondo me è proprio errato il punto della discussione.

Quando leggo "nemmeno con CoD saranno primi nella classifica delle vendite", mi cadono le braccia.

Xbox è il GamePass, le vendite sono secondarie.

MS vuole essere quella che incassa di più, non quella che "vende" di più.

E' appena uscito un report dove Tencent ha superato nuovamente gli incassi di Playstation.

https://multiplayer.it/notizie/tencent-batte-playstation-xbox-si-conferma-publisher-maggiori-incassi.html#:~:text=Tencent ha battuto ancora una,in confronto all'anno precedente.

Tencent è l'avversaria, e CoD aiuta nella lotta: aumenta gli abbonati e vende uno stonfo su Playstation.

Insomma, aumenta i dollari incassati: l'unica cosa che conta fuori dai forum.

Non è così, ma lo ha già spiegato Microsoft senza farne un mistero.

Il pass è un'esca. È sostenibile, molto più del modello Netflix, perché si appoggia ad uno negozio digitale - cosa che Netflix non ha.

MS ha adottato la strategia del pass perchè doveva recuperare utenza. Il pass continuerà ad essere l'investimento numero 1 perche è praticamente marketing.

La roba interna si sostiene con i soli abbonati (sostenibilità), ma i guadagni arrivano quando i giocatori spendono nei giochi e/o fuori dal pass. È per questo che MS vuole lanciare uno store su mobile ed è per questo che giustifica la spesa su king.

MS vuole vendere, il pass serve solo da "esca" per arrivare ai giocatori. Poi per lei non è importante vendere giochi, DLC o microtransazioni. Qualunque cosa fa cassa, ma ripeto, la principale fonte di guadagno rimane lo store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...