Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

Adesso, The-Wall ha scritto:

Ah bhè lo so siete abituati vi hanno preso per il nasino per una decina d'anni capisco la vostra passione alla continuità aziendale!

Mi riferivo ai vertici Sony... Io faccio il tifo per Jimbo da tempi non sospetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Non voglio insistere ma per quale motivo devono cambiare i vertici?

Hanno cercato di bloccare un deal per i loro interessi è andata male ma i risultati premiano cmq l'attuale dirigenza.

Mettiamola così: se passa il deal, Microsoft può benissimo decidere di far uscire cod sulla ps ancora per qualche anno oppure bloccare tutto. Se Microsoft blocca tutto e Sony perde soldi imho le teste saltano. Poi io la vicenda l'ho seguita relativamente poco, ma da cosa ho capito, Microsoft ha cercato il dialogo (che poi fosse per farsi bella agli dei regolatori, tutto può essere), e Sony lo ha rifiutato (giusto, sbagliato cambia poco). Se vai a muso duro, legittimo eh sia chiaro, e poi sbatti la faccia però qualche responsabilità ce l'hai. Ma ripeto, non so cosa succederà, non conosco le dinamiche delle multinazionali di quella portata, la mia impressione è che se Sony perde soldi per via di aver tenuto il punto, le teste salteranno. Ma magari mi sbaglio eh, è solo una mia impressione, tutto li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zaeder ha scritto:

Mettiamola così: se passa il deal, Microsoft può benissimo decidere di far uscire cod sulla ps ancora per qualche anno oppure bloccare tutto. Se Microsoft blocca tutto e Sony perde soldi imho le teste saltano. Poi io la vicenda l'ho seguita relativamente poco, ma da cosa ho capito, Microsoft ha cercato il dialogo (che poi fosse per farsi bella agli dei regolatori, tutto può essere), e Sony lo ha rifiutato (giusto, sbagliato cambia poco). Se vai a muso duro, legittimo eh sia chiaro, e poi sbatti la faccia però qualche responsabilità ce l'hai. Ma ripeto, non so cosa succederà, non conosco le dinamiche delle multinazionali di quella portata, la mia impressione è che se Sony perde soldi per via di aver tenuto il punto, le teste salteranno. Ma magari mi sbaglio eh, è solo una mia impressione, tutto li.

Va bhè abbiamo opinioni un pò diverse vediamo in futuro cosa succede sicuramente tutta questa storia rende più frizzante il futuro della Cw

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Mettiamola così: se passa il deal, Microsoft può benissimo decidere di far uscire cod sulla ps ancora per qualche anno oppure bloccare tutto. Se Microsoft blocca tutto e Sony perde soldi imho le teste saltano. Poi io la vicenda l'ho seguita relativamente poco, ma da cosa ho capito, Microsoft ha cercato il dialogo (che poi fosse per farsi bella agli dei regolatori, tutto può essere), e Sony lo ha rifiutato (giusto, sbagliato cambia poco). Se vai a muso duro, legittimo eh sia chiaro, e poi sbatti la faccia però qualche responsabilità ce l'hai. Ma ripeto, non so cosa succederà, non conosco le dinamiche delle multinazionali di quella portata, la mia impressione è che se Sony perde soldi per via di aver tenuto il punto, le teste salteranno. Ma magari mi sbaglio eh, è solo una mia impressione, tutto li.

Ma certo che è così.

MS ha cercato l'accordo a tutti i costi con Sony, che ha rifiutato ad oltranza.

Per sopperire al mancato accordo, ha offerto CoD praticamente a tutta l'industria.

Se lo sarebbero divisi lei e Sony, oggi ce l'avranno pure i servizi Cloud del Burundi.

Per MS i dollari sono dollari, da dovunque vengano.

Ci saranno più scelte per i casual che prendevano PS per CoD.

Più scelte per non prenderla, si capisce :botteaSirio:

O comunque, ci saranno alternative certamente più economiche di PS per giocare a CoD.

Questo è un risultato delle scelte di Jimbo, inequivocabile.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Va bhè abbiamo opinioni un pò diverse vediamo in futuro cosa succede sicuramente tutta questa storia rende più frizzante il futuro della Cw

Ah senza dubbio, le opinioni diverse poi sono alla base della discussione, la pensassimo tutti uguale non ci sarebbero proprio le basi per discutere!  🍺

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, theVeth ha scritto:

A dimostrazione che non avevano idea di quello che dicevano, sta venendo fuori tutto il contrario di tutto.

Quantomeno finalmente hanno capito di che stanno parlando e come funziona questo mercato.

La notizia di oggi è quanto mai importante perché Microsoft ha dimostrato al mercato, ai regolatori e soprattutto a Sony, che la CMA ha commesso degli errori matematici nelle loro valutazioni. Fermo restando che sia la CMA che l’UE devono comunque legiferare sulla questione cloud. Le partite si vincono al 90°. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

mi sembra che MS gli ha offerto cod anche sul plus e non hanno accettato.

Ma Cod sul Plus non lo accetteranno mai, perché vuol dire coprire le mancate vendite del gioco su PS ,in pratica dare a MS un assegno a 9 zeri prima ancora che il gioco esca .

MS lo offre perché vuole dimostrare che è disposta ad accontentare le richieste degli enti regolatori, ma mettere giochi come COD al D1 sui servizi in abbonamento è troppo costoso(se non ti chiami Microsoft)quindi è la classica offerta che si fa per apparire "bravi" ma che sai già che il tuo competitor rifiuterà.

Avranno Cod 10 anni poi si vedrà.

3 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

VAMOS prossimo acquisto Take 2 e siamo a posto!

Non so se così Microsoft può competere....

Onestamente speriamo, GTA sul pass al D1 lasciandolo multipiatta con voi che lo pagate 80 carte.Dove devo firmare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 minuti fa, Coscienza ha scritto:

La notizia di oggi è quanto mai importante perché Microsoft ha dimostrato al mercato, ai regolatori e soprattutto a Sony, che la CMA ha commesso degli errori matematici nelle loro valutazioni. Fermo restando che sia la CMA che l’UE devono comunque legiferare sulla questione cloud. Le partite si vincono al 90°. 

Sicuramente, ma già leggere tutto l'opposto di quanto sostenevano fa capire che quando dicevamo che la CMA e i vari organi antitrust non ci capivano una mazza non sbagliavamo.

La posizione è cambiata così tanto che non lascia solo ben sperare per l'acquisizione, ma anche per il lavoro di valutazione dimostrano che stanno cominciando a capire (dopo non so quanti mesi di lavoro) come funziona questi mercato.

Se bloccheranno l'acquisizione quantomeno lo faranno per dei motivi sensati e non per l'esclusività di CoD (che è quello che rimproveravo, visto che parlavano di cod a destra e sinistra e di nient'altro).

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Se bloccheranno l'acquisizione quantomeno lo faranno per dei motivi sensati e non per l'esvlusività di CoD (che è quello che rimproveravo, visto che parlavano di cod a destra e sinistra e di nient'altro).

 

È quello che ho sempre pensato anch'io. Concentrandosi solo su CoD e Playstation era difficile trovare una motivazione plausibile per bloccare l'acquisizione. Magari analizzando per bene il mercato nel suo insieme, magari qualche obiezione sensata poteva venir fuori (io ne dubito, ma stiamo a vedere).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Dite che quelli di Activision Blizzard visto che stanno già festeggiando, al contrario di voi, non abbiano capito nulla?

Ah visto l'ambientino che c'era in ABK, anche gli avesse acquistati Satana avrebbero festeggiato 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
7 minuti fa, Gingen ha scritto:

Dite che quelli di Activision Blizzard visto che stanno già festeggiando, al contrario di voi, non abbiano capito nulla?

L'acquisizione passerà... 

No, dico che non hai capito quello che abbiamo scritto o che non ci siamo spiegati a dovere.

La faccio facile:

Non l'hai messa dentro finché non l'hai messa dentro.

I controlli da parte degli organi di controllo, da adesso, potrebbero concentrarsi su tutto il resto e potrebbero venire fuori problemi reali (non penso che succeda, ma è possibile).

COD esclusiva MS NON era un problema e i vari antitrust non avrebbero neanche dovuto perdere tempo a valutare quell'aspetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ah visto l'ambientino che c'era in ABK, anche gli avesse acquistati Satana avrebbero festeggiato 🤣

 

Per non parlare di quelli che incassano una bella cedola... Festeggerei anch'io, sai che me ne fregherebbe di Call of Duty e l'industria del videogame... Basta che mi riempio le tasche....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

No, dico che non hai capito quello che abbiamo scritto o che non ci siamo spiegati a dovere.

La faccio facile:

Non l'hai messa dentro finché non l'hai messa dentro.

I controlli da parte degli organi di controllo, da adesso, potrebbero concentrarsi su tutto il resto e potrebbero venire fuori problemi reali (non penso che succeda, ma è possibile).

COD esclusiva MS NON era un problema e i vari antitrust non avrebbero neanche dovuto perdere tempo a valutare quell'aspetto.

Si ma ormai i tempi sono strettissimi... Non lo so mica se possono ritardare ad oltranza l'acquisizione per una evidente loro mancanza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Si ma ormai i tempi sono strettissimi... Non lo so mica se possono ritardare ad oltranza l'acquisizione per una evidente loro mancanza... 

Imho a questo punto un eventuale bocciatura non sarebbe legata al mondo dei videogiochi. Ma sarebbe eventualmente legata al fatto della grandezza dell'acquisizione in sè. Negli stati uniti secondo la loro legislatura si creerebbe un "precedente" e permettendo un' acquisizione così grossa a Microsoft, le altre Big Tech potrebbero avanzare richieste di acquisizioni altrettanto grandi. A quel punto si potrebbero generare effettivamente dei problemi sul mercato. Detto questo secondo me la portano comunque a casa.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta mettendo in mezzo il senato... E' chiaro che non aveva senso dare una zappa sui piedi ad una azienda Americana per avvantaggiare una compagnia Giapponese (parlo dell'antitrust americana, ovviamente).

In america il deal passerà (oltretutto l'FTC non aveva nemmeno denunciato Microsoft presso una corte, se non ho capito male Microsoft può anhe procedere senza attendere il verdetto in patria)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...