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Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

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Ma perchè siete rifiniti a parlare di Hellblade?

Comunque è vero che qualcuno nel vecchio forum se la menava pure con hellblade per via dell’esclusività sonara, ma mettersi a battibeccare per cose magari dette da chi nemmeno scrive più qua dentro non ha proprio senso.

Tornando in riga e parlando di esclusività o meno:

L’esclusività di certo non ho detto che è inutile, i contenuti esclusivi servono per attrarre persone sul proprio ecosistema, andando a perdere peró tutti quegli utenti che decidono di non jumpare, ma che avrebbero preso il gioco fosse stato su PS. (praticamente tutta la fanbase sonara se si pensa a starfield), inoltre questa soluzione non porta nessun vantaggio al già possessore di xbox, se non bullarsi nei forum o i social (ma sticazzi?)

Il gamepass oltre ad attrarre utenza per la sua convenienza (e devono ancora spingerlo per bene con il marketing) offre un reale vantaggio all’utenza, un acquisizione cambia direttamente al giocatore in quanto sa che giocherà tutti i giochi del publisher / studi acquisiti ad un prezzo di ingresso più basso.

Per me già sapere che giochi come Diablo, COD, Tony Hawk ecc ecc finiranno nel pass e non dovró pagarli 80 euro cadauno come dovranno fare i monopiattaforma PS (che sia per scelta o per ignoranza)  è già un motivo per cui la console mi viene ripagata ed ha un grande senso averla in casa.

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Hai ragione su tutto, quello che per me non ha senso "emotivamente" o anche a fini di "console war" è proprio lo studio in questione. Cosa può dare a me Activision più di una EIDOS o altro studio? Giusto la campagna di COD sul pass. Quella sì. Poi è ovvio che il mio profilo non conta nulla, guardando le cose dalla prospettiva della massa, ma sarei stato molto più contento se MS avesse comprato, ad esempio EIDOS ripeto, e li avessero riempiti di soldi.

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1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Ma perchè siete rifiniti a parlare di Hellblade?

Comunque è vero che qualcuno nel vecchio forum se la menava pure con hellblade per via dell’esclusività sonara, ma mettersi a battibeccare per cose magari dette da chi nemmeno scrive più qua dentro non ha proprio senso.

Tornando in riga e parlando di esclusività o meno:

L’esclusività di certo non ho detto che è inutile, i contenuti esclusivi servono per attrarre persone sul proprio ecosistema, andando a perdere peró tutti quegli utenti che decidono di non jumpare, ma che avrebbero preso il gioco fosse stato su PS. (praticamente tutta la fanbase sonara se si pensa a starfield), inoltre questa soluzione non porta nessun vantaggio al già possessore di xbox, se non bullarsi nei forum o i social (ma sticazzi?)

Il gamepass oltre ad attrarre utenza per la sua convenienza (e devono ancora spingerlo per bene con il marketing) offre un reale vantaggio all’utenza, un acquisizione cambia direttamente al giocatore in quanto sa che giocherà tutti i giochi del publisher / studi acquisiti ad un prezzo di ingresso più basso.

Per me già sapere che giochi come Diablo, COD, Tony Hawk ecc ecc finiranno nel pass e non dovró pagarli 80 euro cadauno come dovranno fare i monopiattaforma PS (che sia per scelta o per ignoranza)  è già un motivo per cui la console mi viene ripagata ed ha un grande senso averla in casa.

L'esclusività teoricamente dovrebbe garantire maggior attenzione ai dettagli e alla pulizia del gioco essendo pensato per una sola piattaforma (poi ci sono i casi come Redfall) quindi cambia la cosa. 

Sbagli quando dai per scontato che Starfield sarebbe interessato a tutti, io ad esempio trovo aberranti le ambientazioni spaziali (motivo per cui spero ND non sviluppi mai il vociferato Savage Starlight) per cui non mi avrebbe minimamente attirato, sono gusti :)

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32 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

L'esclusività teoricamente dovrebbe garantire maggior attenzione ai dettagli e alla pulizia del gioco essendo pensato per una sola piattaforma (poi ci sono i casi come Redfall) quindi cambia la cosa. 

O come Forspoken o come FFXVI? 
Ma pure Horizon Forbidden West al lancio aveva bei problemetti con vari bug.
Siamo qua da mesi a dire che ormai quasi mai conviene prendere giochi al lancio, salvo rare eccezioni.
 

32 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Sbagli quando dai per scontato che Starfield sarebbe interessato a tutti, io ad esempio trovo aberranti le ambientazioni spaziali (motivo per cui spero ND non sviluppi mai il vociferato Savage Starlight) per cui non mi avrebbe minimamente attirato, sono gusti :)

Ovviamente non parlo del 100% della popolazione sonara, mi pare ovvio.

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55 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

O come Forspoken o come FFXVI? 

Come Bethesta nessuno mai :

Non dimenticare mai che Software house sono

Anche tra miliardi di videogiochi

Dimmi che del day one non ti pentirai

Con un sorriso in mezzo ad un prato di bug

Nello spazio di Starfield come nel Fantasy del Battlefield

Girano le balle all'infinito

Come patch poco convinte

128gb sono solo l'inizio

Dovessi espandermi, espandermi

Fino a mille GB da qui

Videogiocatore stringiti, stringiti

Tienimi ancora sull'hard disk

Perche' le mods arriveranno

E mi amerai come non mi hai amato mai

 

 

Musica Elisa

Testo Ranger Rosso

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Se il deal dovesse fallire, per quanto riguarda i publisher secondo me potrebbero andare su:

- Focus Ent.

- Sega

- Warner Bros Discovery (in questo caso entrerebbero nel mondo dell'intrattenimento a 360 gradi)

- Paradox Int. 

 

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14 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Da ora e per le prossime sei ore la giudice sarà in aula per gestire un altro caso, a sto punto salta pure oggi.

Come ho scritto stamani, in caso arriva nel tardo pomeriggio da loro (sera da noi).
La giudice è impegnata fino alle 15:00PM (orario loro), dopo potrebbe dare il responso.

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"Se questo accordo venisse abbandonato, potrebbe inviare un segnale che potrebbe rendere altri colossi tecnologici riluttanti a perseguire grandi acquisizioni di studi. Gli ostacoli normativi e i processi prolungati potrebbero far sì che alcune aziende pubbliche ci pensino due volte prima di aggiungere ulteriori contenuti di gioco premium alla loro offerta", ha affermato Vaughan. "È possibile che vedremo le grandi aziende cercare di prendere studi più piccoli e società di infrastrutture per migliorare il loro prodotto".

https://venturebeat.com/games/konvoy-games-venture-funding-declines-in-q2-2023-ripe-for-ma/

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2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

"Se questo accordo venisse abbandonato, potrebbe inviare un segnale che potrebbe rendere altri colossi tecnologici riluttanti a perseguire grandi acquisizioni di studi. Gli ostacoli normativi e i processi prolungati potrebbero far sì che alcune aziende pubbliche ci pensino due volte prima di aggiungere ulteriori contenuti di gioco premium alla loro offerta", ha affermato Vaughan. "È possibile che vedremo le grandi aziende cercare di prendere studi più piccoli e società di infrastrutture per migliorare il loro prodotto".

https://venturebeat.com/games/konvoy-games-venture-funding-declines-in-q2-2023-ripe-for-ma/


Quindi, de facto, un peggioramento per i consumatori. :asd:
E poi, quali grandi aziende comprano nel settore gaming? 😕

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1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:


Quindi, de facto, un peggioramento per i consumatori. 😕

Ma assolutamente no. Anzi, e' un grande miglioramento per tutta l'industria, perche' foraggeresti quei piccoli team brillanti ma senza fondi. From Software e' nata con King Field nel 1994 e 25 anni dopo ha cagato due gota di seguito. Bisogna credere negli studi emergenti, le grandi realtà possono cavarsela da sole.

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1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ma assolutamente no. Anzi, e' un grande miglioramento per tutta l'industria, perche' foraggeresti quei piccoli team brillanti ma senza fondi. From Software e' nata con King Field nel 1994 e 25 anni dopo ha cagato due gota di seguito. Bisogna credere negli studi emergenti, le grandi realtà possono cavarsela da sole.

Come no, e dopo escono i Valkiria Cronicols a foraggiare quegli studi. I soldi dalli a chi sa fare i giochi.

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Adesso, Coscienza ha scritto:

Come no, e dopo escono i Valkiria Cronicols a foraggiare quegli studi. I soldi dalli a chi sa fare i giochi.

Valkyrie Chronicles e' fatto con tre spicci (solo il primo ebbe un buon budget) ma ha dietro un'idea geniale. Avessero avuto la possibilità' di svilupparlo e renderlo meno grezzo avremmo un nuovo genere videoludico ibrido TPS/RTT a cui si ispirerebbero tutti e sarebbe bellissimo e maestoso, tutti lo amerebbero!

galadriel-lotr.gif

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13 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Valkyrie Chronicles e' fatto con tre spicci (solo il primo ebbe un buon budget) ma ha dietro un'idea geniale. Avessero avuto la possibilità' di svilupparlo e renderlo meno grezzo avremmo un nuovo genere videoludico ibrido TPS/RTT a cui si ispirerebbero tutti e sarebbe bellissimo e maestoso, tutti lo amerebbero!

galadriel-lotr.gif

 

200.gif

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    • Beh, le premesse ci sono. Se ci mettono la stessa cura ed impegno che ci hanno messo per il 2 ed il 4, possiamo aspettarci l'ennesimo remake capolavoro.
    • ma anche se l'ia non fosse quella baracconata inutile di adesso, e potesse davvero pensare in autocoscienza come nei vari film, ma chi la vorrebbe? Dove sarebbe il vantaggio, risolverà i problemi del mondo, fame, guerre, distruzione del pianeta, società in disgregazione ecc. e ci renderà tutti felici e liberi (dal lavoro in primis, ma anche dai governi ecc. se c'è l'ia lo stato non serve più), in salute, tutti a campare 200 anni? Manco per sogno, e allora google, open ia ecc. fuori dalle scatole con sta roba distopica.
    • È che l'ia attuale può solo rubare e imitare. Sti pagliacci fanno dichiarazioni roboanti, ma la verità è che sti chatbot non capiscono un caxxo di niente, va a fortuna, e ci vogliono costruire sopra la prossima rivoluzione industriale.  Stanno scimmittando i film senza avere la tecnologia per farlo. Pure google in usa ha già messo l'overview IA sopra ai risultati di ricerca. Quindi non solo ti dà informazioni  che possono essere tranquillamente sbagliate, ma va anche a tagliar le gambe ai siti che riceveranno sempre meno traffico e di conseguenza ci saranno sempre meno informazioni a cui l'ia può attingere. Veramente geniale. Che poi è lo stesso discorso degli artisti: se tutti perderanno il lavoro poi non ci sarà più arte su cui addestrare le IA. Ma andiamo avanti così, voglio vedere il mondo bruciare.
    • 2 cent sul gioco giocato per un paio di orette: Il combat system è diverso rispetto al primo. Qui mi sembra sacrificare un minimo di profondità che volendo (ma davvero volendo) si poteva trovare nel primo a favore di una maggiore spettacolarità nelle coreografie del combattimento. Il risultato è una roba semplice e istintiva, ma dall'efficacia da applausi sia nella messa in scena che nel feeling. Nel primo l'azione era un minimo più frenetica, ma molto più confusionaria (certo, era bello sentire le voci che ti avvertivano quando arrivava un attacco dalle spalle, cosa che in questo secondo capitolo non arriva mai. E, per come la vedo io, è un bene). I cosiddetti enigmi (che non sono enigmi) ricalcano la monnezza del capitolo precedente. Io non ho idea di come si faccia il game designer, ma una scusa un minimo più avvincente e meno spezza-ritmo di sta roba qua per esplorare e ammirare l'ambientazione modellata da dio non dovrebbe essere così difficile da trovare. A livello di trama/narrazione capisco che ci possa essere delusione (A livello di gameplay no. Se era piaciuto il primo, piace anche questo. Altrimenti si è fatto finta di farsi piacere il primo per chissà quale motivo). Rimanendo sul vago, il primo è molto più particolare da questo punto di vista, questo secondo capitolo sembra procedere in maniera più canonica da videogioco classico. È presto per dirlo, ma questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo tra un gioco che rimane e un gioco dimenticabile. (dimenticabile non vuol dire brutto, sia chiaro) Fotina bonus forse spoilerosa  
    • Non la vedo  tra un po' grazie a microsoft copilot non dovremo neanche più giocarli i giochi e potremo goderci la storia come un film 
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