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Miglior contributo in questa discussione

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Non ti da la possibilità di attivarlo, quindi non ti cambia niente.

Se il TV non è compatibile, è ininfluente come lo setti: non funziona e basta

Thx a entrambi, qui dentro chi ha il tv compatibile tanto per capire se è ancora un cosa per "pochi"

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Ho LG BX. Compatibile con ste cose. Prima ho preso la tv e poi le console.

Io pure due anni fa cambiata, ma non sapevo manco cosa fosse sto VRR giuro anche se tanto non avrei speso 1000 e passa € per una tv quindi penso cambiava poco... XD

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Insomniac ha appena lanciato patch VRR per i due Spider-Man...

 

Oltre al supporto al VRR c'è la stessa modalità a 40 fps di Ratchet&Clank.

 

Essendo 40 un sottomultiplo di 120 (120/3) è perfettamente compatibile con i televisori di ultima generazione con HDMI 2.1 che hanno l'uscita video a 120hz

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Ma il VRR non è quello che tra le altre cose peggiora la qualità d'immagine "ai bordi" e si focalizza più su quella al centro dello schermo? O sto confondendo con un'altra feature che da questo problema?

 

Io pure due anni fa cambiata, ma non sapevo manco cosa fosse sto VRR giuro anche se tanto non avrei speso 1000 e passa € per una tv quindi penso cambiava poco... XD

Consiglio personale, MAI cambiare TV prima del cambio gen, farlo sempre dopo. Io faccio così: esce la console nuova a novembre? Aspetto il CES di gennaio e prendo uno dei modelli annunciati.

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Ma il VRR non è quello che tra le altre cose peggiora la qualità d'immagine "ai bordi" e si focalizza più su quella al centro dello schermo? O sto confondendo con un'altra feature che da questo problema?

 

 

Consiglio personale, MAI cambiare TV prima del cambio gen, farlo sempre dopo. Io faccio così: esce la console nuova a novembre? Aspetto il CES di gennaio e prendo uno dei modelli annunciati.

Si ma tanto ripeto non avrei speso quelle cifre quindi.. Capisco la qualità i top di gamma si pagano ci sta, ma non spendo 1000 e passa euro per una tv. Ho dovuto cambiarlo prima perchè dopo 9 anni il pannello era cotto aveva aloni neri, penso le lampade erano cotte era un FULLHD e non c'è ancora nel 2018 i VRR o meglio forse si ma in tv pure da quasi 2000€ mi sa.. Ora di certo non lo cambia, che ottimizziano bene come hanno sempre fatto o come farebbero senza il VRR perchè non è che uno puo star li ogni mese a cambiare roba. Capisco la tecnologia non si ferma mai, però.

 

PS: parte che lo scopro qui di sto VRR non sapevo manco cosa fosse giuro

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Ospite Utente cancellato 60
l'aggiornamento sta uscendo man mano, si installa da solo neanche lo notifica mi era uscita, controllate se avete "VRR " nell'opzione uscita video, io l'ho attivato su alcuni giochi non supportati, e mi sfarfalla un po, invece quelli supportati funzionano bene, per adesso ho provato playroom e miles morales
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l'aggiornamento sta uscendo man mano, si installa da solo neanche lo notifica mi era uscita, controllate se avete "VRR " nell'opzione uscita video, io l'ho attivato su alcuni giochi non supportati, e mi sfarfalla un po, invece quelli supportati funzionano bene, per adesso ho provato playroom e miles morales

E cosa è cambiato su miles e play tanto per capire? Ma quindi non ce nessun aggiornamento firmware da fare non ho mica capito

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Ecco cosa non mi tornava 😂

 

Che poi sulle esclusive Sony non serve nemmeno così tanto vista la stabilità, su un Elden Ring invece già di più visti i cali di frame.

ma leggo sistema lo stuttering e il tearing, se il gioco droppa di frame droppa anche col VRR o sbaglio?

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Arrivato anche a me l'aggiornamento "silenzioso" per il VRR

[automerge]1650978366[/automerge]

ma leggo sistema lo stuttering e il tearing, se il gioco droppa di frame droppa anche col VRR o sbaglio?

 

Beh certo se passa da 60 a 40 te ne accorgi anche con il VRR

 

Ma se passa da 60 a 58 con il VRR dubito che riusciresti a percepirlo

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Arrivato anche a me l'aggiornamento "silenzioso" per il VRR

[automerge]1650978366[/automerge]

 

 

Beh certo se passa da 60 a 40 te ne accorgi anche con il VRR

 

Ma se passa da 60 a 58 con il VRR dubito che riusciresti a percepirlo

Capisco thx quindi con ER è un disastro uguale XD leggo questo su EE da un utente I'ho provato per ora su elden ring

Se si attiva VRR automatico e si mette forza vrr su tutti i giochi il gioco si vede male e in modalità qualità mi da 49 fps

Se lascio automatico vrr ma disattivo su tutti i giochi mi da in modalità qualità 60 fps ma non ci sono assolutamente facendo scrolling pur avendo tali informazioni dalla vrr a schermo

Sono su C1

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Capisco thx quindi con ER è un disastro uguale XD leggo questo su EE da un utente I'ho provato per ora su elden ring

Se si attiva VRR automatico e si mette forza vrr su tutti i giochi il gioco si vede male e in modalità qualità mi da 49 fps

Se lascio automatico vrr ma disattivo su tutti i giochi mi da in modalità qualità 60 fps ma non ci sono assolutamente facendo scrolling pur avendo tali informazioni dalla vrr a schermo

Sono su C1

 

Senza VRR, è chiaro che l'USCITA video riporta 60hz... Non vuol mica dire che il gioco va a 60 fps

 

Mi pare la scoperta dell'acqua calda.

 

il VRR sincronizza l'USCITA video con l'ENTRATA (cioè il frame-rate del gioco stesso)

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Provato spiderman in modalità 120hz con VRR, adesso in fidelity mode sembra quasi di giocare a 60fps :asd:

 

Non voglio vedere MAI PIU' giochi cappati a 30 fps, tutti con framerate sbloccato + VRR. Doveva arrivare Sony per insegnare agli altri come si usa sto VRR

Modificato da Emula
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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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