Vai al contenuto

Sony e la prossima acquisizione


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Lo spiraglio per acquisire Konami c'è per via della pandemia (che ha messo in grossa difficoltà le varie attività con i pachinko nei locali pubblici) e il declino di PES che era diventata la fonte di guadagno principale in ambito gaming.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sicuramente centra nulla con la storia del grosso acquisto, comunque Kojima ha traslocato gli studi di KP da un altra parte …. che non destera’ alcun sospetto :asd:

 

Sospetto è sospetto ma Koji è “scappato” da un publisher per essere indipendente e poi i rumor parlano di parecchie Ip in arrivo… Kojima al momento non ne ha nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi si scopre che Sony ha comprato Nippon Ichi con Disgaea e altre ip dei jrpg del menga :asd: (premetto che Disgaea mi piace assai ).

Io vorrei comprasse il Ninja Team :D

E penso di essere l’unico….

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetto è sospetto ma Koji è “scappato” da un publisher per essere indipendente e poi i rumor parlano di parecchie Ip in arrivo… Kojima al momento non ne ha nessuna.

Si ma infatti non puo’ essere Kojima, centra proprio nulla con le basi del rumors.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kojima al momento non ne ha nessuna.

Pre-Death Stranding e poco dopo aver lasciato Konami, si diceva avesse firmato un contratto per 4 esclusive (console e PC) per Sony.

C'era l'articolo sul noto sito arancione ma non so quanto potesse essere veritiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mod On -

Allora, ho ripulito un po' il topic e modificato alcuni quote per una più corretta lettura nel tentativo di lasciare tutto IT. Non servono repliche a questo mio commento.

Più tardi condividerò il mio IBAN. Visto che lo state facendo diventare un lavoro vero almeno datemi un compenso! :asd:

Scherzi a parte, nessuno è stato sanzionato. Contento di vedere che siete tornati IT da soli.

Mod Off -

 

Ero convinto che arrivasse a breve l'ufficialità di un'acquisizione ma vedo che non si muove nulla. Per il discorso "filmico-televisivo" IMHO anche Capcom ha i suoi bei brand.

Una bella serie TV su Street Fighter con Jean-Claude Van Damme e sono a posto. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella serie TV su Street Fighter con Jean-Claude Van Damme e sono a posto. :sisi:

Magari cazzo, fai conto che un’era fa ero talmente preso male con il gioco/film che mi facevo piacere anche il gioco per la ps2 con la “grafica” del film. Comunque su prime c’è una sua serie dove lui fa lui che fa una spia, carina.

 

A parte questo, tutta la vita konami con le sue ip dormienti

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mod On -

Allora, ho ripulito un po' il topic e modificato alcuni quote per una più corretta lettura nel tentativo di lasciare tutto IT. Non servono repliche a questo mio commento.

Più tardi condividerò il mio IBAN. Visto che lo state facendo diventare un lavoro vero almeno datemi un compenso! :asd:

Scherzi a parte, nessuno è stato sanzionato. Contento di vedere che siete tornati IT da soli.

Mod Off -

 

Ero convinto che arrivasse a breve l'ufficialità di un'acquisizione ma vedo che non si muove nulla. Per il discorso "filmico-televisivo" IMHO anche Capcom ha i suoi bei brand.

Una bella serie TV su Street Fighter con Jean-Claude Van Damme e sono a posto. :sisi:

Capcom è semplicemente fuori portata.

Street Fighter, Monster Hunter, Devil may Cry, Residen Evil…. Sono una miniera d’oro sia per i giochi che per i diritti di film/serie, e sono IP “ancora vive”.

Ma appunto fanno troppi soldi su tutte le piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Capcom è semplicemente fuori portata.

Street Fighter, Monster Hunter, Devil may Cry, Residen Evil…. Sono una miniera d’oro sia per i giochi che per i diritti di film/serie, e sono IP “ancora vive”.

Ma appunto fanno troppi soldi su tutte le piattaforme.

Konami vale quasi il doppio sia di capcom che di square.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami vale quasi il doppio sia di capcom che di square.

Sì per le palestre e i Pachinko :D

Di Konami non compreresti manco uno studio poi ma solo le IP.

Oggi Monster Hunter vende X milioni di copie, Castlvania no....

 

Ma oltre questo c'è anche da dire che MS ha fatto saltare i tavoli, non ha più senso guardare la quotazione in borsa.

Pensate solo a quanto Sony ha pagato Imsoniac e quanto Bungie.... due epoche diverse a distanza di pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Sì per le palestre e i Pachinko :D

Di Konami non compreresti manco uno studio poi ma solo le IP.

Oggi Monster Hunter vende X milioni di copie, Castlvania no....

 

Ma oltre questo c'è anche da dire che MS ha fatto saltare i tavoli, non ha più senso guardare la quotazione in borsa.

Pensate solo a quanto Sony ha pagato Imsoniac e quanto Bungie.... due epoche diverse a distanza di pochi mesi.

Era in risposta al capcom fuori portata, visto che si rumoreggia di konami.

Per il resto l'unica cosa che da valore (economico) a studi e publisher sono solo le ip, il resto non conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Capcom è semplicemente fuori portata.

Street Fighter, Monster Hunter, Devil may Cry, Residen Evil…. Sono una miniera d’oro sia per i giochi che per i diritti di film/serie, e sono IP “ancora vive”.

Ma appunto fanno troppi soldi su tutte le piattaforme.

Parlando di acquisizione "grossa" e di film/serie TV ne ho pensata appunto una grossa.

Comunque sono d'accordo...

 

A me sta bene che prendano pure Level 5, così, per fare un nome. Spero solo non sia Konami, perché sì, belle IP... ma anche stic**i, prendi team validi focalizzati solo ed esclusivamente sui giochi console e concentra tutte le energie lì.

 

Ci sarebbero da valutare anche le possibilità che offre crunchyroll per le IP dei vari titoli made in japan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io la butto li: CDP

per fare come

con Bungie.

Potrebbe anche essere. Hanno escluso il territorio americano, però è anche vero che le prime voci vertivano sul Giappone.

 

Con CDP non farebbero una cattiva acquisizione. Qualcuno che produca RPG con il controllo qualità Sony non sarebbe affatto male. Potrebbe anche essere l'occasione di lanciare uno store proprietario su PC (trasformando GOG nel PS Store).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere. Hanno escluso il territorio americano, però è anche vero che le prime voci vertivano sul Giappone.

 

Con CDP non farebbero una cattiva acquisizione. Qualcuno che produca RPG con il controllo qualità Sony non sarebbe affatto male. Potrebbe anche essere l'occasione di lanciare uno store proprietario su PC (trasformando GOG nel PS Store).

Sicuramente dopo CP2077 sono calati drasticamente di prezzo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...