Vai al contenuto

Sony e la prossima acquisizione


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Io non penso se ne possa andare, essendo la figura chiave se Sony prende lo studio ci saranno accordi che lo legano e non potrà fare ciò che vuole andandosene il mese dopo, certo e che nelle sue dichiarazioni lui aspira a fare altro oltre ai videogiochi per cui se a Sony sta bene non so fargli fare film o altre attività che non riguardano il videogioco allora avrebbe anche senso l’acquisizione.

 

per me è anche un discorso anagrafico , il prossimo Agosto farà 59 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

L'unica cosa che mi fa propendere per l'acquisto è che accadde la stessa cosa con bluepoint. Comparve il banner, speculazioni, loro che fanno un twitt che sono una realtà indipendente e rimarranno tali, dopo qualche mese acquisizione. Detto questo propenderei per l'acquisto di altri studi perché kojima non rimarrà molto a fare giochi sotto sue stesse dichiarazioni quindi una kojima production senza kojima non è nulla

Era un banner diverso. Non avevano inserito Demon tra i titoli perché prima non c'era. Era proprio stato pubblicato il banner "PlayStation Studios x BluePoint - benvenuti in famiglia", cancellato in fretta e furia perché dovevano pubblicare quello di housemarque. :asd:

 

Certo, la situazione è molto simile, però consideriamo che la risposta di Bluepoint è arrivata tramite biografia dei vari profili dove scrivevano di essere indipendenti (non mi pare di ricordare un vero e proprio tweet, soprattutto non mi pare di ricordare che avessero parlato al futuro).

 

Kojima qua risponde dicendo che il suo studio è e "continuerà ad essere" indipendente.

 

Forse ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma non hanno solo aggiunto Death Stranding sul banner, hanno anche rimosso Concrete Genie...

 

Boh.

Ma per quello hanno fatto benissimo. Io toglierei anche Days Gone L, Horizon, Ratched, Baseball, il secondo che nn so cos’è e la scritta PlayStation Studios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
kojima è un trollone di prima categoria, la smentita può essere seria come non, anche se grubb ha ribadito che l'acquisizione di sony è più grossa della kojima production, quindi se diamo per buoni i rumor dell'ultimo periodo si deve tornare a teorizzare o un grosso sviluppatore o addirittura un publisher, per quanto continuo a ritenere improbabile un'acquisizione classica di qualcosa di cosi grosso e dispendioso come quest'ultimo
Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi sono sempre quelli: Konami, Square, Capcom e Sega.

 

il mio sogno sarebbe Capcom ma è anche il più improbabile e a conti fatti cambierebbe poco (ha IP che non potrebbero mai diventare esclusive) o Sega.

 

il più “utile” sarebbe Konami, almeno rivediamo IP che altrimenti fanno la muffa in un cassetto

 

il più probabile per me è Square (lasciando multi alcune IP) visto i rapporti attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

I nomi sono sempre quelli: Konami, Square, Capcom e Sega.

 

il mio sogno sarebbe Capcom ma è anche il più improbabile e a conti fatti cambierebbe poco (ha IP che non potrebbero mai diventare esclusive) o Sega.

 

il più “utile” sarebbe Konami, almeno rivediamo IP che altrimenti fanno la muffa in un cassetto

 

il più probabile per me è Square (lasciando multi alcune IP) visto i rapporti attuali.

capcom è sicuramente quella che strizza di più gli occhi all'occidente rispetto alle altre della lista, ma anche quella più legata ai multipiattaforma, e ricordiamo che è un'azienda che sta accumulando record su record di fatturato, non te la porti via a buon mercato, non è zenimax.

 

square ha senso se vuoi tornare a riprenderti un po il giappone, ti porti dentro ip come dragon quest, kingdom hearts, final fantasy ma tutto il resto boh, non so se varrebbe la candela per sony, sono quasi tutte produzioni fortemente giapponesi e spesso anche di nicchia, stesso discorso vale per sega.

 

i rumor sembrano sempre fare l'identikit di konami praticamente, sopratutto per il discorso delle ip, che poi all'atto pratico quelle importanti e che fanno rumore sono:

 

1 Pes, che è in uno stato devastante

 

2 yu gi oh che ha ritrovato nuova vita grazie all'ultimo gioco f2p uscito

 

3 silent hill, magari dato a kojima per fargli fare sto benedetto horror

 

4 metal gear, brand storico ma non so come potresti riutilizzarlo oggi se non con dei remake

 

le altre tipo castlevenia o ZOE non so proprio come possano essere appetibili per sony

 

 

tolta capcom che comunque lascerebbero multi per il grosso delle produzioni, le altre le vedo poco strategiche o utili alla sony di oggi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Bah... Io ci vedo na trollata immane,chissà...io penso che abbiano in mente di acquisire Kojima production con le dovute clausole e puntini sulle i.

Magari vengo smentito 1 minuto dopo il mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi se posso permettermi domanda.

Perché?

Addirittura si parla di publisher…

Perché Sony dovrebbe comprarsi un publisher?

Non ne capisco il motivo.

 

Come non ho capito il motivo di Microsoft nell’andare a prendersi Activision e tutto il putiferio che ne sta uscendo mamma mia.

Per cosa? Si stanno portando in casa 7000 studi che fanno la stessa identica cosa ma soprattutto si stanno portando a casa un macello mediatico e di gestione assurdo…

Follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

capcom è sicuramente quella che strizza di più gli occhi all'occidente rispetto alle altre della lista, ma anche quella più legata ai multipiattaforma, e ricordiamo che è un'azienda che sta accumulando record su record di fatturato, non te la porti via a buon mercato, non è zenimax.

 

square ha senso se vuoi tornare a riprenderti un po il giappone, ti porti dentro ip come dragon quest, kingdom hearts, final fantasy ma tutto il resto boh, non so se varrebbe la candela per sony, sono quasi tutte produzioni fortemente giapponesi e spesso anche di nicchia, stesso discorso vale per sega.

 

i rumor sembrano sempre fare l'identikit di konami praticamente, sopratutto per il discorso delle ip, che poi all'atto pratico quelle importanti e che fanno rumore sono:

 

1 Pes, che è in uno stato devastante

 

2 yu gi oh che ha ritrovato nuova vita grazie all'ultimo gioco f2p uscito

 

3 silent hill, magari dato a kojima per fargli fare sto benedetto horror

 

4 metal gear, brand storico ma non so come potresti riutilizzarlo oggi se non con dei remake

 

le altre tipo castlevenia o ZOE non so proprio come possano essere appetibili per sony

 

 

tolta capcom che comunque lascerebbero multi per il grosso delle produzioni, le altre le vedo poco strategiche o utili alla sony di oggi :/

Castelvania, Silent Hill e soprattutto MGS hanno anche un grosso valore potenziale come film/serie tv

Più varie Ip storiche come Contra ecc….

 

yugi coso non so se farebbe parte del pacchetto.

[automerge]1650018640[/automerge]

Ma poi se posso permettermi domanda.

Perché?

Addirittura si parla di publisher…

Perché Sony dovrebbe comprarsi un publisher?

Non ne capisco il motivo.

 

Come non ho capito il motivo di Microsoft nell’andare a prendersi Activision e tutto il putiferio che ne sta uscendo mamma mia.

Per cosa? Si stanno portando in casa 7000 studi che fanno la stessa identica cosa ma soprattutto si stanno portando a casa un macello mediatico e di gestione assurdo…

Follia.

Perché i rumor puntano tutti in quella direzione.

Si parla di un acquisto che porterebbe “numerose IP” (quindi un publisher).

 

poi ci sono casi in cui conviene prendersi in blocco tutta la struttura produttiva con i team che già lavorano insieme e altri in cui conviene comprare solo le Ip (vedi Konami che di fatto ha tre coder su Pes e basta ormai).

 

il caso MS è particolare.

Da una parte gli è convenuto comprare i team già collaudato e con tutta la sovrastruttura (penso agli Arkane, i machinehead, ID….) dall’altra molti sottovalutano che hanno comprato pubhliser nell’occhio del ciclone, Bethesda era a tocchi, Blizzard non ne parliamo, Activision con la dirigenza da resettare…. A “raddrizzare” le cose lì dentro ci vorrà un po’.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Castelvania, Silent Hill e soprattutto MGS hanno anche un grosso valore potenziale come film/serie tv

Più varie Ip storiche come Contra ecc….

 

yugi coso non so se farebbe parte del pacchetto.

[automerge]1650018640[/automerge]

 

Perché i rumor puntano tutti in quella direzione.

Si parla di un acquisto che porterebbe “numerose IP” (quindi un publisher).

 

poi ci sono casi in cui conviene prendersi in blocco tutta la struttura produttiva con i team che già lavorano insieme e altri in cui conviene comprare solo le Ip (vedi Konami che di fatto ha tre coder su Pes e basta ormai).

 

il caso MS è particolare.

Da una parte gli è convenuto comprare i team già collaudato e con tutta la sovrastruttura (penso agli Arkane, i machinehead, ID….) dall’altra molti sottovalutano che hanno comprato pubhliser nell’occhio del ciclone, Bethesda era a tocchi, Blizzard non ne parliamo, Activision con la dirigenza da resettare…. A “raddrizzare” le cose lì dentro ci vorrà un po’.

 

A me sembra il solito post doppiopesista smerding a casaccio.

Bethesda non era di certo messa peggio di una Konami (che è solo un agglomerato di IP morte, senza studi) o di Square, che FF a parte non c’ha più mezza IP degna di nota, oltre a non produrre nuove IP di livello da boh … 10 anni? bastano? (l’ultimo che han fatto commissionare è babylonia’s fall, che penso sia il gioco più flop degli ultimi 20 anni).

Capcom sarebbe un’acquisizione di un publisher in forma, con IP a profusione e team attivi.

Addirittura nel tuo post tiri fuori activision/blizzard; publisher del gioco più venduto ogni anno da 15 anni a questa parte; oltre ad aver sfornato nella gen scorsa giochi e nuove IP come Overwatch che pure vinse il goty.

Per quanto Sony possa fare un grosso colpo, niente è ai livelli di A/B; numeri alla

mano.

Dai su … ritenta.

 

P.S Sulla questione Kojima … Siamo passati da ieri sera e gli sfottó “eh ma Phil c’ha la statuetta sul comodinoh” alla mattina dopo con il coppino ancora rosso “Kojima accetta lavori su commissioni da ambo le parti”

 

Che gen :roll3:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra il solito post doppiopesista smerding a casaccio.

Bethesda non era di certo messa peggio di una Konami (che è solo un agglomerato di IP morte, senza studi) o di Square, che FF a parte non c’ha più mezza IP degna di nota, oltre a non produrre nuove IP di livello da boh … 10 anni? bastano? (l’ultimo che han fatto commissionare è babylonia’s fall, che penso sia il gioco più flop degli ultimi 20 anni).

Capcom sarebbe un’acquisizione di un publisher in forma, con IP a profusione e team attivi.

Addirittura nel tuo post tiri fuori activision/blizzard; publisher del gioco più venduto ogni anno da 15 anni a questa parte; oltre ad aver sfornato nella gen scorsa giochi e nuove IP come Overwatch che pure vinse il goty.

Per quanto Sony possa fare un grosso colpo, niente è ai livelli di A/B; numeri alla

mano.

Dai su … ritenta.

 

P.S Sulla questione Kojima … Siamo passati da ieri sera e gli sfottó “eh ma Phil c’ha la statuetta sul comodinoh” alla mattina dopo con il coppino ancora rosso “Kojima accetta lavori su commissioni da ambo le parti”

 

Che gen :roll3:

 

Rh ha parlato di activision per rispondere al mio post e la mia domanda rimane, sempre che l’acquisto vada in porto, perché farlo? Era proprio necessario?

Cod rimarrà multi come penso pure tutto il resto…

Già non è facile gestire tanti studi e loro sono passati da averne pochissimi ad averne un esercito.

Perché prendersi pure sto mega agglomerato di studi che fanno solo cod?

Non ne trovo veramente il senso considerando lo stato in cui versano.

Non voglio fare consol war voglio veramente capire cosa spinge Sony o Microsoft a portarsi a casa sti publisher per poi magari tenerli multi, capivo ms che non aveva studi ma ora…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Rh ha parlato di activision per rispondere al mio post e la mia domanda rimane, sempre che l’acquisto vada in porto, perché farlo? Era proprio necessario?

Cod rimarrà multi come penso pure tutto il resto…

Già non è facile gestire tanti studi e loro sono passati da averne pochissimi ad averne un esercito.

Perché prendersi pure sto mega agglomerato di studi che fanno solo cod?

Non ne trovo veramente il senso considerando lo stato in cui versano.

Non voglio fare consol war voglio veramente capire cosa spinge Sony o Microsoft a portarsi a casa sti publisher per poi magari tenerli multi, capivo ms che non aveva studi ma ora…

microsoft vuole riempire il gamepass, e con queste acquisizioni si sono assicurati un catalogo imbattibile sulla carta con delle ip di enorme peso e richiamo, con solo le loro ip e i loro studi si erano resi conto che non se li cagava nessuno, erano troppo indietro rispetto alal concorrenza per figurare appetibili al grande pubblico, sopratutto dopo un gen ONE penosa ( per loro stessa ammissione, sony non era raggiungibile in termini di qualità degli studi interni ), quindi hanno puntato in alto, forti di un budget senza fondo e puntando ad aziende che per un motivo ( economico) o per un altro ( immagine e organizzativo) erano in difficoltà

 

Per microsoft è la norma, la storia di questa società è piena di questi tentativi di conquistare il mercato con la forza ( vedi le botte che ha preso nel mobile con windows phone, il monopolismo becero multato più volte che creavano con windows, l'acquisto di nokia, ninja contro twitch con mixer, la battaglia contro l'ipod con zune ecc ) che però finiscono quasi sempre in figure di m*rda, windows rimane ovviamente il loro più grande successo e anche li ci sarebbe da discutere sulla sua storia.

 

è la classica azienda americana senza uno straccio di idea ma col portafoglio gonfio. lo stesso gamepass non è sicuramente un'idea nuova, ma solo resa possibile grazie alla possibilità di investimenti ad ampissimo respiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dispiacere sta tutto in un futuro in cui verrò forzato (tra figli e soldi e sopratutto tempo) a diventare mono piatta per cui a dover rinunciare oltre alle esclusive anche a giochi blizzard (irrinunciabili) o monster hunter (irrinunciabile) o Elden ring (pure questo), ad esempio tengo Ps5 devo rinunciare oltre a fable anche il titolo Bethesda e Diablo che sbatti sta cosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dispiacere sta tutto in un futuro in cui verrò forzato (tra figli e soldi e sopratutto tempo) a diventare mono piatta per cui a dover rinunciare oltre alle esclusive anche a giochi blizzard (irrinunciabili) o monster hunter (irrinunciabile) o Elden ring (pure questo), ad esempio tengo Ps5 devo rinunciare oltre a fable anche il titolo Bethesda e Diablo che sbatti sta cosa

 

Puoi rinunciare alla ps5 e farti una xbox :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

i rumor sembrano sempre fare l'identikit di konami praticamente, sopratutto per il discorso delle ip, che poi all'atto pratico quelle importanti e che fanno rumore sono:

 

1 Pes, che è in uno stato devastante

 

2 yu gi oh che ha ritrovato nuova vita grazie all'ultimo gioco f2p uscito

 

3 silent hill, magari dato a kojima per fargli fare sto benedetto horror

 

4 metal gear, brand storico ma non so come potresti riutilizzarlo oggi se non con dei remake

 

le altre tipo castlevenia o ZOE non so proprio come possano essere appetibili per sony

Beh, gia' il trittico PES - Silent Hill - Metal Gear in esclusiva farebbe scalpore. Ma se riuppano IP storiche reimmaginandole come hanno fatto con God of War allora si che avrebbero senso anche i vari Castlevania, ZOE e compagnia bella. E Suikoden? E Contra? E Parodius? No, dico, PARODIUS?!? Ovviamente non devono solo svecchiarli o fare compilation di remaster in HD (anche se Salamander...oh mio Dio ti prego...), ma ripensarli totalmente per il mercato odierno. Cito ancora God of War, che da un Goldex Axe e' diventato un signor gioco (buono Neme, buono...!).

Se vogliono farmi felice basterebbe il remake del primo Silent Hill, poi posso anche morire. Potrebbero cominciare cosi', partenza soft con remake coi controkatzi di giochi amati da tutti, per tastare il terreno.

Di carne al fuoco ce n'e' eccome in quel di Konami, solo che avranno bisogno di studios a cui affidare le varie IP. Studios che oggi Sony non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono passate un po' di settimane da quando se ne parla.

Non so più che pensare.

Le voci si moltiplicano ma sono sempre tutte così vaghe che sembra quasi in molti vogliano soltanto "cavalcare l'onda".

 

C'è da dire che Sony ha espressamente detto di non aver finito con le acquisizioni quindi probabilmente un fondo di verità c'è.

 

Se dovessimo interamente basarci su annunci passati da parte di terzi, legati con piattaforme PlayStation, mi verrebbero in mente diversi nomi.

L'unico che mi sento di escludere è SEGA che si allontana sempre più dalla pubblicazione monopiatta.

 

Square con FF7R, FF16 e Forspoken è decisamente la più quotata (anche se al suo interno ci stanno i Crystal Dynamics che sono molto legati ad Xbox).

Se poi parliamo di "annunci fittizi" allora si vocifera ormai da mesi che Sony stia cacciando Silent Hill e dietro potrebbe esserci per l'appunto Konami che viene acquisita da Sony... ma con tutti i soldi che fa con i pachinko che interesse avrebbe nel farsi acquisire?

L'unica che naviga un po' nel mare di melma mi pare sia proprio Square, tra Avengers che è stato un mezzo flop e guardiani della galassia andato malissimo.

 

Capcom pare si sia ripresa dall'epoca "crapcom", non la vedo messa così male.

 

Se vogliamo spostarci dall'oriente abbiamo CDP con le pezze sul sedere, Ubisoft che esclusi due titoli ha smesso di brillare, Remedy che fa il filo a Sony, Take2 con Rockstar non parliamone proprio che appena tira fuori GTA6 viene giù il web, THQ che sembra voler ingrandirsi sempre di più... figuriamoci farsi acquisire.

EA sta attraversando il suo periodo peggiore probabilmente, ma non ce la vedo Sony interessata.

 

Io in tutto questo comincio a pensare che non se ne fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85

Nel caso fosse konami immagino facciano uno scorporo tenendosi le sale giochi e dando a Sony le ip e quel poco che resta.

 

Su cdp mi sembra quasi fantascienza ma mi piacerebbe, in mano a Sony potrebbero colmare le lacune e magari anche ottimizzare meglio per console 🤣 --gdr occidentale definitivo.

 

Bandai troppo grossa vero? Nel discorso del multi-media pure ce la vedrei bene e farebbe pandan con cruncyroll.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma koji non si era dato al cinema trash?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Square sarebbe davvero l’ideale per PlayStation, direi un perfect fit. Tanto comunque a Square non interessa nulla di Xbox ma sicuramente Sony sarà previdente e non escluderà lo sviluppo multipiattaforma come per Bungie.

 

 

:sisi:

Square spesso dimenticate che lavora tantissimo in esclusiva e non anche con Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli più o meno credibili parlano di qualcosa di GROSSO.

Poi sicuramente ci sarà chi cerca di saltare sul carro del "io l'avevo detto!!" sapendo che ufficialmente le acquisizioni non sono finite.

Se prendiamo per buoni i rumor (con la dovuta difficoltà di setacciarli ormai) si tratta di un publisher e non ricade nella giurisdizione americana (quindi Giappone o al massimo europa) e l'annuncio doveva avvenire "nelle prossime settimane" dal lancio dei primi rumor...

Io resto sui nomi Giappi fatti sopra (e Sega non me la sento di escluderla... per quanto sarebbe qualcosa di clamoroso proprio per la storia delle due società) ma resto anche convinto che come visto con Minecraft, Cod, MBL o Destiny ci siano certi titoli che conviene lasciare multipiatta...

 

 

Grubb dice che ci sarà un reveal martedì....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli più o meno credibili parlano di qualcosa di GROSSO.

Poi sicuramente ci sarà chi cerca di saltare sul carro del "io l'avevo detto!!" sapendo che ufficialmente le acquisizioni non sono finite.

Se prendiamo per buoni i rumor (con la dovuta difficoltà di setacciarli ormai) si tratta di un publisher e non ricade nella giurisdizione americana (quindi Giappone o al massimo europa) e l'annuncio doveva avvenire "nelle prossime settimane" dal lancio dei primi rumor...

Io resto sui nomi Giappi fatti sopra (e Sega non me la sento di escluderla... per quanto sarebbe qualcosa di clamoroso proprio per la storia delle due società) ma resto anche convinto che come visto con Minecraft, Cod, MBL o Destiny ci siano certi titoli che conviene lasciare multipiatta...

 

 

Grubb dice che ci sarà un reveal martedì....

Ma Grubb rischia tutto con queste uscite. Ha twittato un reveal? E se poi non succede nulla come accadrà….:asd:

 

Comunque le acquisizioni finiranno solamente quando non ci sarà più niente da comprare purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...