Vai al contenuto

Sony e la prossima acquisizione


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Lo spiraglio per acquisire Konami c'è per via della pandemia (che ha messo in grossa difficoltà le varie attività con i pachinko nei locali pubblici) e il declino di PES che era diventata la fonte di guadagno principale in ambito gaming.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sicuramente centra nulla con la storia del grosso acquisto, comunque Kojima ha traslocato gli studi di KP da un altra parte …. che non destera’ alcun sospetto :asd:

 

Sospetto è sospetto ma Koji è “scappato” da un publisher per essere indipendente e poi i rumor parlano di parecchie Ip in arrivo… Kojima al momento non ne ha nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi si scopre che Sony ha comprato Nippon Ichi con Disgaea e altre ip dei jrpg del menga :asd: (premetto che Disgaea mi piace assai ).

Io vorrei comprasse il Ninja Team :D

E penso di essere l’unico….

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetto è sospetto ma Koji è “scappato” da un publisher per essere indipendente e poi i rumor parlano di parecchie Ip in arrivo… Kojima al momento non ne ha nessuna.

Si ma infatti non puo’ essere Kojima, centra proprio nulla con le basi del rumors.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kojima al momento non ne ha nessuna.

Pre-Death Stranding e poco dopo aver lasciato Konami, si diceva avesse firmato un contratto per 4 esclusive (console e PC) per Sony.

C'era l'articolo sul noto sito arancione ma non so quanto potesse essere veritiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mod On -

Allora, ho ripulito un po' il topic e modificato alcuni quote per una più corretta lettura nel tentativo di lasciare tutto IT. Non servono repliche a questo mio commento.

Più tardi condividerò il mio IBAN. Visto che lo state facendo diventare un lavoro vero almeno datemi un compenso! :asd:

Scherzi a parte, nessuno è stato sanzionato. Contento di vedere che siete tornati IT da soli.

Mod Off -

 

Ero convinto che arrivasse a breve l'ufficialità di un'acquisizione ma vedo che non si muove nulla. Per il discorso "filmico-televisivo" IMHO anche Capcom ha i suoi bei brand.

Una bella serie TV su Street Fighter con Jean-Claude Van Damme e sono a posto. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella serie TV su Street Fighter con Jean-Claude Van Damme e sono a posto. :sisi:

Magari cazzo, fai conto che un’era fa ero talmente preso male con il gioco/film che mi facevo piacere anche il gioco per la ps2 con la “grafica” del film. Comunque su prime c’è una sua serie dove lui fa lui che fa una spia, carina.

 

A parte questo, tutta la vita konami con le sue ip dormienti

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mod On -

Allora, ho ripulito un po' il topic e modificato alcuni quote per una più corretta lettura nel tentativo di lasciare tutto IT. Non servono repliche a questo mio commento.

Più tardi condividerò il mio IBAN. Visto che lo state facendo diventare un lavoro vero almeno datemi un compenso! :asd:

Scherzi a parte, nessuno è stato sanzionato. Contento di vedere che siete tornati IT da soli.

Mod Off -

 

Ero convinto che arrivasse a breve l'ufficialità di un'acquisizione ma vedo che non si muove nulla. Per il discorso "filmico-televisivo" IMHO anche Capcom ha i suoi bei brand.

Una bella serie TV su Street Fighter con Jean-Claude Van Damme e sono a posto. :sisi:

Capcom è semplicemente fuori portata.

Street Fighter, Monster Hunter, Devil may Cry, Residen Evil…. Sono una miniera d’oro sia per i giochi che per i diritti di film/serie, e sono IP “ancora vive”.

Ma appunto fanno troppi soldi su tutte le piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Capcom è semplicemente fuori portata.

Street Fighter, Monster Hunter, Devil may Cry, Residen Evil…. Sono una miniera d’oro sia per i giochi che per i diritti di film/serie, e sono IP “ancora vive”.

Ma appunto fanno troppi soldi su tutte le piattaforme.

Konami vale quasi il doppio sia di capcom che di square.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami vale quasi il doppio sia di capcom che di square.

Sì per le palestre e i Pachinko :D

Di Konami non compreresti manco uno studio poi ma solo le IP.

Oggi Monster Hunter vende X milioni di copie, Castlvania no....

 

Ma oltre questo c'è anche da dire che MS ha fatto saltare i tavoli, non ha più senso guardare la quotazione in borsa.

Pensate solo a quanto Sony ha pagato Imsoniac e quanto Bungie.... due epoche diverse a distanza di pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Sì per le palestre e i Pachinko :D

Di Konami non compreresti manco uno studio poi ma solo le IP.

Oggi Monster Hunter vende X milioni di copie, Castlvania no....

 

Ma oltre questo c'è anche da dire che MS ha fatto saltare i tavoli, non ha più senso guardare la quotazione in borsa.

Pensate solo a quanto Sony ha pagato Imsoniac e quanto Bungie.... due epoche diverse a distanza di pochi mesi.

Era in risposta al capcom fuori portata, visto che si rumoreggia di konami.

Per il resto l'unica cosa che da valore (economico) a studi e publisher sono solo le ip, il resto non conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Capcom è semplicemente fuori portata.

Street Fighter, Monster Hunter, Devil may Cry, Residen Evil…. Sono una miniera d’oro sia per i giochi che per i diritti di film/serie, e sono IP “ancora vive”.

Ma appunto fanno troppi soldi su tutte le piattaforme.

Parlando di acquisizione "grossa" e di film/serie TV ne ho pensata appunto una grossa.

Comunque sono d'accordo...

 

A me sta bene che prendano pure Level 5, così, per fare un nome. Spero solo non sia Konami, perché sì, belle IP... ma anche stic**i, prendi team validi focalizzati solo ed esclusivamente sui giochi console e concentra tutte le energie lì.

 

Ci sarebbero da valutare anche le possibilità che offre crunchyroll per le IP dei vari titoli made in japan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io la butto li: CDP

per fare come

con Bungie.

Potrebbe anche essere. Hanno escluso il territorio americano, però è anche vero che le prime voci vertivano sul Giappone.

 

Con CDP non farebbero una cattiva acquisizione. Qualcuno che produca RPG con il controllo qualità Sony non sarebbe affatto male. Potrebbe anche essere l'occasione di lanciare uno store proprietario su PC (trasformando GOG nel PS Store).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere. Hanno escluso il territorio americano, però è anche vero che le prime voci vertivano sul Giappone.

 

Con CDP non farebbero una cattiva acquisizione. Qualcuno che produca RPG con il controllo qualità Sony non sarebbe affatto male. Potrebbe anche essere l'occasione di lanciare uno store proprietario su PC (trasformando GOG nel PS Store).

Sicuramente dopo CP2077 sono calati drasticamente di prezzo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...