Vai al contenuto

Sony e la prossima acquisizione


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Per quello che vale…

 

restringono il campo al Giappone.

Quindi Square o Ip Konami (Capcom o Sega mi sembrano fuori portata)

 

 

se fosse Square sarebbe un colpo alla via di mezzo fra ZeniMax e Activision , è bene ricordare che Square al suo interno ha anche Eidos (cioè Tomb Raider , Hitman , Legacy of Kain , Deus ex , Thief , Commandos )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

se fosse Square sarebbe un colpo alla via di mezzo fra ZeniMax e Activision , è bene ricordare che Square al suo interno ha anche Eidos (cioè Tomb Raider , Hitman , Legacy of Kain , Deus ex , Thief , Commandos )

Hitman è degli IOI adesso.

Gli altri non so, di molti ha fatto solo da editore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse Square sarebbe un colpo alla via di mezzo fra ZeniMax e Activision , è bene ricordare che Square al suo interno ha anche Eidos (cioè Tomb Raider , Hitman , Legacy of Kain , Deus ex , Thief , Commandos )

Cioè stai dicendo che Sony crede veramente che sia necessario investire miliardi per garantire un futuro pieno di esclusive e studi come fa MS? si stanno attrezzando per garantire esclusive a rotazione in buon numero ogni anno e non rimanere sguarniti come accadrà se non si avvicinano al numero di Studios Xbox? Cavolo ma qui dentro ci raccontate di organizzazione spacciata e acquisti senza senso, però Sony non pare essere di questa idea e agisce come se avesse sentito una certa puzza, correndo ai ripari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
konami è si la più papabile però per me rimane il problema degli studi di sviluppo nulli e sopratutto ricordiamo che quest'ultima è in perfetta salute, non è zenimax che stava con le pezze sul sedere, sicuramente andrebbe a strapagare delle ip si importanti, ma assenti da diversi anni, varrebbe la pena per sony spendere miliardi per ip che oggi neanche konami usa più e che quindi andrebbero completamente ripensate per essere rilanciate ?
Link al commento
Condividi su altri siti

konami è si la più papabile però per me rimane il problema degli studi di sviluppo nulli e sopratutto ricordiamo che quest'ultima è in perfetta salute, non è zenimax che stava con le pezze sul sedere, sicuramente andrebbe a strapagare delle ip si importanti, ma assenti da diversi anni, varrebbe la pena per sony spendere miliardi per ip che oggi neanche konami usa più e che quindi andrebbero completamente ripensate per essere rilanciate ?

Sony si è vista costretta a gettare la maschera da finta borghese e ha dovuto scendere a compromessi perché non hanno più tempo per acquistare studi che crescono “organicamente e con amicizia passata”, devono prendere quello che viene su altrimenti rimangono senza nulla. E tutti sono in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche Death Stranding ha fatto tanto parlare sui social quando deluso sul lato vendite.

E' anche vero che Death Stranding mette a dura prova la pazienza persino dei fan di Kojima che comunque lo considerano un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony si è vista costretta a gettare la maschera da finta borghese e ha dovuto scendere a compromessi perché non hanno più tempo per acquistare studi che crescono “organicamente e con amicizia passata”, devono prendere quello che viene su altrimenti rimangono senza nulla. E tutti sono in questa situazione.

Non solo….. ora hanno bisogno di costruire velocemente team capaci di esperienze f2p e gaas. Puntano a quello e *giustamente} non vogliono coinvolgere i team di punta in quella roba li *io ci metterei quei cani di Days Gone ad esempio}

[automerge]1649157612[/automerge]

E' anche vero che Death Stranding mette a dura prova la pazienza persino dei fan di Kojima che comunque lo considerano un capolavoro.

Si ma prima devi comperarlo. E di motivi per comperarlo la @gente@ ne aveva a valanghe…. Dall’autore, al graficone, passando per attori coinvolti e genere di appartenenza….eppure l accoglienza non e- stata proprio strepitosa. Con il passaparola poi e- stato affossato a prodotto di nicchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metterei quei cani di Days Gone ad esempio

Oggi ti sto molestando.

Incredibile come un open world possa essere così ripetitivo, in effetti in Bend dovrebbero concentrarsi a fare i classici giochi a livelli e lasciar perdere titoli che dopo 100 ore diventano dei noiosissimi loop.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quella incinta (Mel) immagino abbia fatto l'inseminazione artificiale, Jesse è asiatico non fa testo, Owen stava con Lou Ferrigno non fa testo, Manny assomiglia troppo a Neil Druckmann non fa testo ecc ecc

 

Aha

No ma è stato tutto casuale, mica son state scelte ammiccanti per gli amici democratici del congresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che Death Stranding mette a dura prova la pazienza persino dei fan di Kojima che comunque lo considerano un capolavoro.
4+ milioni tra PS e PC. Vorrei vedere quanti giochi arrivano a vendere 4 milioni.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4+ milioni tra PS e PC. Vorrei vedere quanti giochi arrivano a vendere 4 milioni.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

God of War del 2018 ne ha venduti quasi 20 milioni.

Solo PS4.

Modificato da theVeth
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro aspetto da precisare: Quando si parla di videogames/libri/musica/film ecc ecc è sempre bene tenere un profilo leggero e che, nonostante siate tutti adulti pro futuro (voi, io sono un maledetto anarchico), non vi fate rodere il fegato se uno fa una battuta.

Che se TLOU sia politicamente schierato o meno non frega nulla a nessuno in fin dei conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto logico paragonare God of War a death stranding. Bravo.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Nier: Automata, 6 milioni di copie vendute tra PS4 e PC e senza una fanbase potente come quella che ha Kojima o un budget di pari livello rispetto a Death Stranding.

Va bene così?

 

PS: Credo che un gioco di Kojima generi, in linea di massima, addirittura più hype di un God of War, in quanto se lo aspettano community ben più ampie, quindi sì il paragone ci stava se parliamo di grossi titoli e vendite.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ovvi motivi V ha parlato solo di TLOU e non di Days Gone e Horizon

In realtà ne ho anche per Days Gone e Horizon ma me li tengo per Twitter che a shitstorm danno più soddisfazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che io dalla mia compagna mi prendo del maschilista e razzista perché in ambito privato faccio battute un po’ pesanti. Minchia lèggesse i personaggi qui sopra si strapperebbe i capelli

Se l'avesse detta Chris Rock questa cosa, si sarebbe preso un altro schiaffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma di che cazzo state parlando?

 

Possibile che si riesce a mandare in vacca ogni topic? E' talento naturale mi sa:asd:

 

Sony, acqusizioni future:|

 

Come ci siete arrivati a Tlou lgbt, spiderman black, days gone cazzi e mazzi ce lo sapete solo voi:asd:

 

 

Poi sì, storpiare i nomi o usare nomi inventati non vi fa più fighi (e ce differenza tra usare roba come sonaro o bozzo :asd:).

 

E per la cronaca, Days gone è uno dei migliori OW in giro (tra gli ubisoft like) nonché uno dei più divertenti, ed è meglio come OW di Ghost of Tsushima che è roba 1:1 a la Assasins creed, ma so che bisogna spalarci merda sopra perché ha 75 di meta:asd:.

 

Speriamo sto annuncio salti fuori il prima possibile che tra un po' sto topic sarà un campo minato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, seriamente, davvero qui qualcuno ci legge qualcosa di così "pesante"?

Cioè in America fanno South Park, i Griffin, Paradise PD e qui, in questo piccolo forum sperduto nella foresta, le cazzatine scritte qui sopra sono addirittura considerate pesanti?

Vabbè, torniamo alle acquisizioni di Sony: secondo me acquisiscono Square e riportano in vita Parasite Eve, yeah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il grido di supplica "torniamo in topic" vale solo per alcuni? Perché mi pare che anche chi si senta offeso dalle battute fatichi a chiuderla e andare avanti con il tema principale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che sto topic sta andando su temi che non c'entrano un cazzo col topic e che per come la vedo io sono delicati e qui se ne fa un calderone di opinioni che sembrano sfociare in altro. Quindi chiedo per cortesia di evitare grazie

L'off topic era chiuso da pag. 7, ora siamo a pag. 8, vediamo se il prossimo post sarà sulle ipotetiche acquisizioni Sony, finalmente.

Per inciso, per me se va ripulito il thread dovrebbe comprendere per intero le ultime 4 pagine, comprese le lamentele sui nomi storpiati ecc, quello è tutto off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

La meno peggio nonchè la più utile/consona per chi videogioca parrebbe Konami, dalla partenza di Kojima in poi è stata una discesa nell'oblio più totale, tornare a fare roba sfruttando i relativi brand è sempre meglio che non avere nulla (sempre che interessino chiaro) e magari anche in chiave film/serie TV come avete giá ipotizzato addietro

 

Qualsiasi altra SW giapponese che è già stata citata ha un bacino d'utenza spalmato su più piatte diverse (anche se in svariati casi potrebbero aver comunque venduto di più su PS) per questo dico Konami "la meno peggio" dato che (a meno che non si acquisti qualcuno per lasciarlo multipiatta come pare con Bungie) non si toglie chissà cosa a tutto il movimento

 

Inoltre Konami è comunque una SW che è stata più accostata a PS che a chiunque altro in ramo console, quantomeno dal 1996 a oggi (sopratutto grazie ai Metal Gear Solid e Silent Hill, ma immagino che anche PES era sopratutto su PS che vendeva) quindi boh, magari non è nessuna di queste eh, vedremo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...