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La frustrazione probabilmente verrà sul lungo termine.

Per ora non lo sto trovando esasperatamente difficile, certo i tempi per le parate sono stretti, si muore, bisogna mettere in conto che ogni livello andrà ripetuto più e più volte fino a riuscire a farlo senza morire o quasi per risparmiare vite e risorse per quelli successivi.

Ma è appunto un po' lo spirito da sala giochi con cui bisogna approcciarsi al gioco :sisi:

 

 

 

Ho rifatto il primo livello tre volte.

l'ho finito a 51, 49 e 48 anni.... piccoli miglioramenti ma che lasciano ben sperare :asd:

La cosa curiosa è che la prima volta ho fatto un percorso, la seconda un altro molto più veloce, la terza mi sono messo a girare ogni zona in cerca di segreti e me ne mancano ancora un paio... Secondo la strada che scegliete (e se decidete di fare gli scontri opzionali) il livello può risultare più o meno breve.

 

Il fattore rogue like è davvero particolare e lo devo ancora un po' metabolizzare, per sbloccare PERMANENTEMENTE qualche mossa servono tanti tanti punti (e al primo livello non li fate).

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Ospite Utente cancellato 204

Provato poco fa...

Allora a livello di goduria nel prendere a mazzate è impareggiabile, ma cazzo se è difficile!

Bisogna essere sempre concentrati e come dice RH i tempi di parata sono davvero stretti.

Anche io ho finito il primo livello a 51 anni.

Cercherò di proseguire ma una volta che arriverà il game over definitivo inizierò dal primo livello dato che si sbloccano shortcut che possono servire per il proseguio dell'avventura oltre al fatto che si acquista sempre più esperienza e abilità permanenti...piu se ne sbloccano e meglio è, in modo da partire corazzati dall'inizio, ma per fare ciò si deve obbligatoriamente morire più e più volte.

Primo boss difficile, ma non troppo

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mmmm... a 51 anni al secondo livello il gioco non lo finisci.

Conviene ripetere ripetere ripetere il primo, limare gli angoli, migliorare i risultati.

E' quasi come un racing o cercare la speedrun in un gioco.

 

In pratica tutto il sistema di invecchiamento si traduce in un molto semplice: hai 10 vite per finire il gioco (che possono diventare 15 o 20 se azzerate di tanto in tanto il moltiplicatore di invecchiamento... ma ovviamente non potete ringiovanire).

Quindi almeno i primi due mondi tocca arrivare a farli senza morire.... (dovrebbero essere 5).

 

Un po' come Ghost & Goblin, se arrivi al secondo mondo con una vita sola sai che ti conviene ricominciare :asd:

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È praticamente un arcade anni 90 ma con i save state da quanto ho capito :asd:

sì ti salva la "run migliore" quindi non sei "costretto" a ripetere i livelli, ma se non cerchi di migliorarli non vai da nessuna parte.

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E' fondamentale attivare e potenziare (tramite le statuette di giada che si trovano di solito in stanze con combattimenti tosti) l'abilità che ti fa recuperare energia se metti ko un avversario..... attenzione: la puoi attivare solo sotto i 30 anni. Bastardi :asd:
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Un gioco non per tutti, o almeno non per me. Lo ammetto, non ho troppa voglia di bestemmiare eccessivamente davanati alla tv :asd:

Riconosco che per i giocatori più hardcore è un gran bel gioco; ultimamente tra Returnal, i souls like e questo Sifu gli amanti della sfida estrema non si possono lamentare.

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Ospite Utente cancellato 204

No vabbè... C'è gente su youtube che lo ha già finito?

Ed io sto bestemmiando da 2 ore? 🤣🤣🤣

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Mmm… scegliere il percorso sembra fondamentale.

Se fai la via rapida sfruttando se scorciatoie arrivi al boss in un lampo, e questo significa arrivarci con più “vita” ma meno punti da investire (e saltando una statua) :/

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" il souls di menare" è già stato detto?

 

p.s. cmq non è possibile che ogni volta che esce un titolo più impegnativo la stampa faccia a gara per " affossarlo" perchè non sono capaci.

Non è affoaaarlo perché non sono capaci.. Ma se compro in gioco ho la libertà di mettere la difficoltà che mi pare... Se sono una pippa, e sono una pippa vuol dire che me lo gioco a difficoltà pippa.....ma almeno me lo gioco.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 204

Io invece l'ho trovato appagante e ben strutturato.

Ho finito il gioco a difficoltà normale e l'unico problema riscontrato è stato uno strano input lag nei comandi.

Per il resto gioco stupendo per me

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Non tutti i giochi sono strutturati uguali, alcuni giochi sono fatti così e basta, non scegli "facile medio difficile" prima di iniziare, esistono svariate produzioni dove il gioco lo inizi senza scegliere una difficoltá, l'esperienza che ti aspetta è quella e così e voluto

 

Nella peggiore delle ipotesi chi non si sente in grado o comunque crede di non potersi godere una produzione del genere boh, che passi oltre, come tutti quelli che saranno passati oltre ad un Souls o un Returnal o un Hades o un Ninja Gaiden o un Nioh o uno Splinter Cell o eccetra... succede anche a titoli che ti permettono di scegliere la difficoltá eh

 

Chi invece si mette a dare voti negativi e/o a pretendere che un gioco venga fatto come più aggrada a lui mi ricorda tanto sta schermata di Wolfenstein

 

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A meno che non ci sia qualche ragione oggettiva dietro, chiaro

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