Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Già è difficile fare come fa Nintendo e le trovate che hanno manco sempre vanno a buon fine, hanno avuto una gen di successo, un'altra da flop totale, un'altra di successo. Sony piano piano verrà schiacciata. Gli unici che possono giocarsela con Microsoft sono aziende come Google e Amazon, ma se Microsoft fagocita tutto e tutti stile Disney e li batte sul tempo, manco quel tipo di concorrenza ha come farsi strada. Qua si deride il catastrofismo ma una situazione del genere non si era mai presentata nel mercato dei videogiochi, una situazione di monopolio permanente che peraltro ucciderà la fruzione del media tradizionale. C'è da mettersi le mani in testa, altroché..

 

è per questo che ho usato l'aggettivo permanente , molti non hanno capito che questo è una cosa che va al di la della diatriba fra Sonari e Boxari

 

quello che sta attuando MS è un piano atto a non avere mai piu competitor

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

è per questo che ho usato l'aggettivo permanente , molti non hanno capito che questo è una cosa che va al di la della diatriba fra Sonari e Boxari

 

quello che sta attuando MS è un piano atto a non avere mai piu competitor

Esatto, l'anno prossimo probabilmente sganceranno un'altra acquisizione bomba tipo Ubisoft o EA e a quel punto sarà il colpo di grazia e lo faranno di sicuro, perché possono permetterselo e perché se non annientano la concorrenza non rientreranno mai dall'investimento, che chiaramente richiederà anni e anni di dominio sul mercato per essere ripagato. Il tempo e il game pass faranno si che la concorrenza non abbia letteralmente più respiro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassuntone!

 

Microsoft mangia Activision Blizzard

 

Constatata l'incapacità di diventare leader dell'attuale mercato console nonostante hw superiori (Xbox), console rushate in piena consapevolezza pur di uscire prima (x360 ed il regalino del ring of death ) , console che imitavano altre console senza capire cosa vuole la gente ("in canotto col Kinect" "TV TV TV ") ... Alla fine si è deciso che l'unica strategia possibile è quella di portare via il pallone e tentare di riscrivere le regole di proprio pugno, miliardo dopo miliardo.

 

Il sogno da imporre per il nostro futuro è un all you can eat dove il merito non verrà premiato e dove il cliente tipo penserà di spendere meno ma poi si troverà a chiedersi come è arrivato a spendere 30 euro al mese quando ne pagava uno.

 

Una divisione games incapace di creare del valore aggiunto e che anzi è riuscita nell'improbabile compito di affossare numerose realtà dopo che ci ha messo le mani sopra. Questi sono i campioni a cui oggi qualcuno guarda con gioia.

 

Che giorno triste per i videogiocatori.

20220118_211028.thumb.jpg.bd5ba1ca8d8f4fa07a33bbe755e82d39.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se il gamepass non sfonda manco con cod aggratis non so cos'altro possa farlo...visto che a quanto pare hanno deciso di comprarsi tutta l'industria magari proveranno ad accaparrarsi pure Rockstar a quel punto

Probabile. Ma proprio al livello logico il game pass sfonderà, lo sta già facendo. Ma ce li vedi le masse di casual a non sganciare 15 euro al mese con sorriso a 32 denti per giocare COD, GTA, FIFA ecc.? Avendo pure la Series S che costa due lire poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Pare che sony quando comprò bluepoint ebbe un brutto quarto d'ora al telefono con biden mentre fece riunire il parlamento europeo dopo l'acquisizione di housemarque. Stessa situazione :sisi:

 

Sto tweet in poche parole vuol dire che se lo fa Sony con una SH è il male mentre se Ms si compra mezzo mercato va bene? Ditemi che ho capito male; in caso contrario è meglio levarsi di torno al più presto e investire i propri soldi altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile. Ma proprio al livello logico il game pass sfonderà, lo sta già facendo. Ma ce li vedi le masse di casual a non sganciare 15 euro al mese con sorriso a 32 denti per giocare COD, GTA, FIFA ecc.? Avendo pure la Series S che costa due lire poi...

Sta sfondando... nsomma 25 milioni di abbonati dopo anni e col servizio venduto ad 1 euro non mi pare tutto sto risultato vedendo quanti abbonati hanno altre piattafoeme come netflix... ma forse mi sbaglio non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure io sono contento di vedere Sony in difficoltà, proprio perché abbiamo avuto la Sony in difficoltà abbiamo la Sony di oggi. Il fatto è che Microsoft è troppo potente e se una Sony in difficoltà ha dovuto giocare di strategie sottili per ribaltare la situazione, una Microsoft te la ribalta in modo molto brute force, sconvolgendo il mercato ad un livello tale da portare un cambiamento profondissimo, che non si rimarginerà più. Un conto è una Sony in difficoltà, un'altro conto è una Sony distrutta. La situazione ideale è quella in cui tutti i competitor hanno una fetta di mercato sostanziale ma nessuno prevale sull'altro. Avrei voluto vedere una Microsoft che si spartisce il mercato con Sony a suon di esclusive single player tripla A, non a suon di servizi. Cosi andrà in rovina tutto Kilo e non credere che sarà Microsoft a sganciare grossi brand nipponici perché manco con il gamepass e comprandosi mezza industria sfonderanno in Giappone.

Se domini il mercato i giochi arrivano da soli. E Sony può campare con il software interno come fa Nintendo. Ormai ha brand e team abbastanza maturi per farlo.

[automerge]1642575009[/automerge]

il monopolio che ha avuto SONY e quello che intende costruire MS non sono proprio la stessa cosa , il monopolio Sony era un Monopolio che si azzerava e si ricreava ad ogni generazione ( infatti con ps3 non è successo ) , quello che punta MS è uno permanente , MS non solo vuole annientare la concorrenza ma vuole anche impedire che se ne possa creare un 'altra in futuro ( per fare un esempio estremo è come se Netflix qualche anno fa avesse deciso comprare tutte le compagnie telefoniche / gestori internet del mondo )

 

io capisco l'entusiasmo dei BOXARI ma credo che anche loro dovrebbero fare una riflessione , fra 10 anni deciderà tutto una sola compagnia , deciderà lei lo standard qualitativo da impostare e soprattutto i prezzi

 

 

per quanto riguarda Sony non so che tipo di mossa possa inventarsi , in un certo senso ( anche se in una posizione migliore ) sta rivivendo quel triennio che andava dal 2006/2009 , in quel periodo fu brava a reiventarsi e a capire che il potenziamento dei First/Second Party era la strada , ma ora ? per me l'unico modo per salvarsi è quello di fare una sorta di Cartello con altre 2/3 compagnie grosse , una cosa tipo Sony - Nintendo - Square Enix -Capcom/Konami

È diverso il mercato, Ma è la stesso identico modus operantis. Schiacciare i concorrenti con i soldi. Le IP simpatiche, i dirigenti drop The mic, gli hardware fine di mondo…. Sono tutte cose venute dopo.

Modificato da Ranger Rosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che a voi sonari faccia rosikare quanto Spencer stia facendo per Xbox e, a questo punto, Microsoft in generale... ma penso che nessuno qui dentro abbia minimamente l'idea di come si svolga un lavoro come il suo.

Commenti come sono il tuo sono disingenui e presuntuosi.

 

Tra l'altro qui dentro è l'unico posto in cui leggo post del genere verso Spencer.

Pure in altre community sonare non si sbilanciano così tanto come fate qua dentro.

Sembra che quell'uomo vi abbia scopato la ragazza.

 

Se stiamo a guardare i fatti, Spencer ha ereditato una situazione disasostrosa. "Settore Xbox messo in vendita".

Adesso si stanno comprando tutto.

Avoja a dire che se non ci fossero stati i soldi non sarebbe stato nessuno.

Spencer ha sicuramente dovuto convincere i piani alti a fare certi investimenti. Parliamo di 70 miliardi di dollari.

Una cifra che MS può permettersi di spendere ma non bruscolini, neanche per lei.

Ad una certa diventa come la politica ai piani alti.

 

Pensare che MS gli abbia dato carta bianca per comprare quello che vuole è totalmente irrealistico.

Siamo a livelli di arroganza tali da affermare che mo è un totale incompetente, dopo essere stato cialtrone e pagliaccio.

 

Chissà come mai Microsoft sta continuando a dargli un lavoro, lol.

Chissà come mai Microsoft non assume voi.... LoL

Forse espresso male..volevo dire che se il monumentale inarrivabile phillone sta li ed è arrivato lassu e’ perché si trova dietro un’azienda che ha fondi praticamente illimitati…quindi per lui semplice gestire una situazione del genere e riuscire a resuscitare dalle ceneri.in un’azienda che tiene ai conti che sviluppa e crea in maniera oculata,che rende conto agi azionisti ,dopo una gen come la scorsa avrebbe bella e licenziato il capoccia(phil) per manifesta incapacità.gli e’ andata bene perché potendo fare che vogliono,potendo comprare chi voglioni e potendo ammortizzare perdite titaniche(basta pensare quanto gli costo’ l’ecatombe dei rood)nn gliene fotte una sega di perdere miliardi……quindi alla fine è riuscito a cavalcare l’onda e starsene dove sta……in aziende diciamo normale devi dimostrare di saperci fare,di poter creare utili con le tue capacità e idee…nn aspettano e tirano fuori il biglietto degli assegni..cosi troppo comodo.ti ripeto in altre situazioni REALI uno come phil dopo la gen one sarebbe stato trombato…ma nn l’han fatto perché coi soldi riparano alle incapacità e hanno comunque un personaggio conosciuto apprezzato dal bozzo medio da tenere li a mo’ di soprammobile

Nn è questione di esser sonaro.poi parli con uno che compra da sempre ms,gioca ms e apprezza le eslcusive ms..e ti assicuro che qua dentro magari io che son per te sonaro ho giocato molto piu a titoli bozzi di quanto abbiano fatto i bozzi duri come te o altri

Purtroppo Ms con questa acquisizione farà danni.segnatelo..nel lungo periodo ce ne renderemo conto…sempre che sony e N gli vadano dietro(spero di no)…ste robe qui fanno cadere il mercato in un turbine infinito dove chi la spunta è quello coi soldi,che compra a manetta senza criterio..e dove chi crea i vg e sta attento a certi aspetti fondamentali (qualità in primis) sarà in isolato…

Magari dico stronzate e “andrà tutto bene(in questo caso direi pene :asd:

Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ripeto, hanno blizzard. Altro che cod.

[automerge]1642572345[/automerge]

 

Per i miei gusti frega davvero un cazzo di questa possibilità. Il mio cuore lo smuovono solo acquisendo qualche brand o casa di produzione nippo che sono quello che amo dei giochini. Pero’ sono molto contento di vedere Sony nella merda. Se lo meritano.

 

facendo un passetto avanti mettetevi nei panni di un nuovo utente domani. Comprereste davvero una PlayStation? Io no.

Tu no perché naturalmente sei un Sony merdaro. Stai tranquillo che solo te e qualche altro fanboy Microsoft non comprerebbero più Sony per questa acquisizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Da questa acquisizione ho guadagnato altri due utenti ignorati, alcuni purtroppo toccherà leggerli per cause di forza maggiore, e un COD in meno che non gioco dai tempi di BO 2. Ora torno sulla riva del fiume ad osservare la mediocrità di questo settore mentre mi godo gli ultimi giochi di qualità rimasti.

Stai tranquillo che giochi di alta qualità ce ne saranno a bizzeffe (in casa sony) 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dite che cod sarà esclusivo? Io a warzone ci gioco da PC quindi non mi tange, ma tutti i miei amici/conoscenti casualoni che giocano da PS4 si buttano dalla finestra. Vende troppo su PS, mi sembra un po' da pazzi; magari tra qualche anno. Anche se allo stesso tempo mi sembra paradossale non sfruttare l'esclusività.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ms:

Non ti posso battere sul campo muovendo le tue stesse pedine = Software house che producono giochi di qualità?

Bene!

Tiro fuori i soldi e faccio mambassa...

 

Sony:

Pat pat pat

Fate, fate pure!

E intanto i giochi di qualità NOI continuiamo a sfornarli come se non ci fosse un domani dato che non sapete/potete controbatttere colpo su colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dite che cod sarà esclusivo? Io a warzone ci gioco da PC quindi non mi tange, ma tutti i miei amici/conoscenti casualoni che giocano da PS4 si buttano dalla finestra. Vende troppo su PS, mi sembra un po' da pazzi; magari tra qualche anno. Anche se allo stesso tempo mi sembra paradossale non sfruttare l'esclusività.

 

Sicuro sarà esclusivo. Dobbiamo capire che Microsoft è cosi aggressiva perché Playstation è un marchio fortissimo. Cioè per far cadere Playstation devi essere in una condizione tale di superiorità sul mercato che persino l'utente casual più affezionato al marchio percepisce i vantaggi della concorrenza. Quanti dei nostri amici/conoscenti da PS2 sono passati a 360 nel 2007, 2008 invece di acquistare PS3? Tantissimi. Ma quella era una Sony che si stava ammazzando da sola stile SEGA, la Sony di oggi è in formissima, il marchio Playstation è al suo massimo splendore ora come ora. Solo facendo queste mosse assurde che sta facendo Microsoft puoi spazzare via Playstation e avere COD in esclusiva sul Pass è una qualcosa che può spostare una fetta enorme dei videogiocatori su piattaforma Microsoft e lo farà di sicuro.

[automerge]1642577916[/automerge]

Ms:

Non ti posso battere sul campo muovendo le tue stesse pedine = Software house che producono giochi di qualità?

Bene!

Tiro fuori i soldi e faccio mambassa...

 

Sony:

Pat pat pat

Fate, fate pure!

E intanto i giochi di qualità NOI continuiamo a sfornarli come se non ci fosse un domani dato che non sapete/potete controbatttere colpo su colpo

Si ma non è solo la qualità che smuove il mercato. Un enorme fetta è composta dai casual gamers. Pochi giochi fruttano dindi come COD, Assassins Creed e Fortnite.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Continuate ad incensare COD come se fosse strapieno di utenti. Lo sapete che Vanguard è stato il peggior lancio della saga? E Warzone è pieno di cheater. I primi che non ne possono più di COD sono i suoi attali utenti. Figuratevi da ora in poi che hanno l'utenza dimezzata. Vorrei proprio sapere quanti post ha l'ultimo topic di COD.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sicuro sarà esclusivo. Dobbiamo capire che Microsoft è cosi aggressiva perché Playstation è un marchio fortissimo. Cioè per far cadere Playstation devi essere in una condizione tale di superiorità sul mercato che persino l'utente casual più affezionato al marchio percepisce i vantaggi della concorrenza. Quanti dei nostri amici/conoscenti da PS2 sono passati a 360 nel 2007, 2008 invece di acquistare PS3? Tantissimi. Ma quella era una Sony che si stava ammazzando da sola stile SEGA, la Sony di oggi è in formissima, il marchio Playstation è al suo massimo splendore ora come ora. Solo facendo queste mosse assurde che sta facendo Microsoft puoi spazzare via Playstation e avere COD in esclusiva sul Pass è una qualcosa che può spostare una fetta enorme dei videogiocatori su piattaforma Microsoft e lo farà di sicuro.

[automerge]1642577916[/automerge]

 

Si ma non è solo la qualità che smuove il mercato. Un enorme fetta è composta dai casual gamers. Pochi giochi fruttano dindi come COD, Assassins Creed e Fortnite.

Beh intanto è da vedere se l'acquisizione andrà o meno a buon fine perché qui vedo gente troppo esaltata senza che ci sia nulla di certo.

Detto ciò, mi pare alquanto improbabile, anzi assurdo che cod lasci la sua natura multy per uscire solo sugli ecosistemi ms dato che mi pare d'aver letto da qualche parte che cod rimarrà cmq multy a prescindere dall'acquisizione.

In ogni caso anche se fosse che cod diventi in tutto e per tutto di proprietà ms, questo nulla toglie a ciò che dicevo prima...

Ms si è resa conto (alcuni utenti no però, ma tant'è...) che non è in grado di controbattere colpo su colpo a suon di esclusive,inutile girarci intorno, e lo abbiamo visto nell'ultima fase dell'era ps3/x360, nell'intera gen ps4/xone, e in questo primo anno di ps5/series x difatti sta tentando di giocare il suo campionato, da sola e sborsando soldi a dx e a manca, senza concorrenza, e così lo sappiamo si vince facile, perché di là c'è un certo gigante (sony) che lato esclusive di certo non teme MS che difatto con queste mosse ha abbandonato il "campo di battaglia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrò un campione ristretto, ma una ventina/trentina tra amici e conoscenti hanno la PS4 e giocano esclusivamente a COD/FIFA su PS4; sicuramente non sarà un numero che fa statistica ma secondo me è abbastanza indicativo di quanto va o non va COD. A me basta che Sony continui a sfornare esclusive single player di livello eccellente e sono contento, però secondo me non è da sottovalutare, qualora l'acquisizione vada a buon fine, un'eventuale COD solo su ecosistema MS.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I bei videogiochi esisteranno fintanto che esisteranno sviluppatori appassionati che vorranno farli e giocatori appassionati che vorranno giocarli.

 

Piattaforme, supporti, servizi etc. sono solo MEZZI che permettono la fruizione degli stessi… affezionarsi a questi è feticismo non passione per il media.

 

Oggi c’è spazio solo per Sony, quando esultavate* per le vendite stellari su piattaforma Sony e il nulla su xBox, ben prima del Pass…. andava tutto bene anzi c’era chi rimpiangeva i tempi della “console unica”!

 

Quando deridete* Nintendo che veramente a fatica si è ritagliata la sua fettina va benissimo!!! Deve fallire e portare le sue ip su PlayStation!!! Così sarebbero costretti a svenderle con i super saldi… ma lì va benissimo, sono dei ladri a vendere una console con un margine di guadagno e non scontare mai i giochi.

 

Se domani Microsoft fagocita tutto (scenario apocalittico a cui io non credo ma stiamo al gioco…) sarà solo la naturale evoluzione delle cose… pesce grande mangia pesce piccolo, il mondo se ne farà una ragione, compreso la maggior parte che oggi batte i piedini…

 

I videogiocatori, quelli appassionati di videogiochi, continueranno a giocare… qualcuno si metterà in un angolino a dire che si stava meglio quando si stava peggio.

 

*P.S. Ovviamente non TUTTI hanno fatto quei commenti… chi non ha la coda di paglia può sentirsi escluso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ms:

Non posso vincere la partita a scacchi con te?

Allora mi alzo...

Sony:

Hey dove vai che abbiamo appena iniziato!

Ms:

Sgancio un assegno e mi compro i giudici 😆

Sony:

Bah 🤔

 

Riassunto di quello che sta succedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ms:

Non ti posso battere sul campo muovendo le tue stesse pedine = Software house che producono giochi di qualità?

Bene!

Tiro fuori i soldi e faccio mambassa...

 

Sony:

Pat pat pat

Fate, fate pure!

E intanto i giochi di qualità NOI continuiamo a sfornarli come se non ci fosse un domani dato che non sapete/potete controbatttere colpo su colpo

Quello che ha fatto Sony con Sega e Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...