Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Boys

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 60
' date=' post: 208280, member: 183"']

Il target è sempre 4K@30 per riuscire ad ottenere anche il 1440P@60.

io non credo si parli di target 30fps, ma di target 4k per la modalità Quality, basta vedere il lavoro di insomniac su R&C e Miles dove gli sviluppatori si sono concentrati molto sulla possibilità di alzare gli fps pur mantenendo l'effettistica e la risoluzione anche nella modalità Quality o il RT anche a 60 fps, a 4k si rimane a 30 per limiti tecnici non perchè il target siano i 30, poi ovvio che tenendo gli fps a 30 puoi lavorare di più sull'effetto wow nelle presentazioni tenendo la risuluzione molto alta e restituendo un impatto grafico che con un target 4k 60 non raggiungeresti mai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 733
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113
' date=' post: 208280, member: 183"']

Il target è sempre 4K@30 per riuscire ad ottenere anche il 1440P@60.

E non poteva andarci meglio.

Ci troviamo giochi tecnicamente e graficamente pensati per i 30 ma a 60, con il solo sacrificio della risoluzione.

Meglio che avere i 60 fps come standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se ci sarà sempre una modalità performance a 60 fps significa che le cpu delle nuove console non verranno tirate mai al limite. Non avremo mai una world simulation che si avvicina a matrix per dire. È un peccato secondo me... Ma forse sono io ancora legato al vecchio concetto di salto generazionale. Probabilmente ormai non ha neanche più senso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Il problema è che se ci sarà sempre una modalità performance a 60 fps significa che le cpu delle nuove console non verranno tirate mai al limite. Non avremo mai una world simulation che si avvicina a matrix per dire. È un peccato secondo me... Ma forse sono io ancora legato al vecchio concetto di salto generazionale. Probabilmente ormai non ha neanche più senso.

ma meglio cosi snake, tutta la vita la possibilità di scegliere, io a 30 fps non riesco davvero a giocare più nulla tranne pochissimi casi, giocare uno spiderman, un horizon o un god of war a 60 è un'altro mondo non si torna indietro, almeno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

ma meglio cosi snake, tutta la vita la possibilità di scegliere, io a 30 fps non riesco davvero a giocare più nulla tranne pochissimi casi, giocare uno spiderman, un horizon o un god of war a 60 è un'altro mondo non si torna indietro, almeno per me

Perché hai la possibilità di scegliere. Pure io se metto 30 e poi 60 non riesco a stare a 30. Ma se il gioco è solo a 30 e ha quel preciso feeling a cui poi mi abituo non ho alcun problema a giocarlo. I 30 sono sempre giocabili, più che altro è quando puoi scegliere 60 che non torni indietro. Non è che abbia avuto particolari problemi con ps4 la scorsa gen, ed è era tutto a 30.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Perché hai la possibilità di scegliere. Pure io se metto 30 e poi 60 non riesco a stare a 30. Ma se il gioco è solo a 30 e ha quel preciso feeling a cui poi mi abituo non ho alcun problema a giocarlo. I 30 sono sempre giocabili e quando puoi scegliere 60 che non torni indietro. Non è che abbia avuto particolari problemi con ps4 la scorsa gen, ed è era tutto a 30.

il problema è che ormai si ha avuto la possibilità di provare i 60 su tanti generi diversi, io sono tornato a RDR2 qualche giorno fa, e mi sentivo male per quanto andasse tutto a rallentatore, ti abitui ? si man mano si, ma ora sai che stai avendo un' esperienza peggiore e per cosa poi ? per avere effetti migliori o il ray tracing ? perchè ad oggi è questo di cui parliamo, nessuno sviluppatore ha mai accennato a problematiche progettuali del gioco nell'avere la scelta delle modalità grafiche, roba che su pc abbiamo da sempre, ma reso molto più facile dalle configurazioni fisse delle console, nella scorsa gen si avevano cpu parecchio limitate e potevi spaziare poco con le impostazioni senza portare la risoluzione a picco. Addirittura nintendo per alcuni suoi giochi ha preferito i 60 fps su switch con tutti i limiti del caso.

Poi ovvio sono gusti a 30 un gioco è tutto tranne che ingiocabile, per questo preferisco la scelta cosi siamo tutti contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo si parli di target 30fps, ma di target 4k per la modalità Quality, basta vedere il lavoro di insomniac su R&C e Miles dove gli sviluppatori si sono concentrati molto sulla possibilità di alzare gli fps pur mantenendo l'effettistica e la risoluzione anche nella modalità Quality o il RT anche a 60 fps, a 4k si rimane a 30 per limiti tecnici non perchè il target siano i 30, poi ovvio che tenendo gli fps a 30 puoi lavorare di più sull'effetto wow nelle presentazioni tenendo la risuluzione molto alta e restituendo un impatto grafico che con un target 4k 60 non raggiungeresti mai

Beh i 30fps intesi come "minimo sindacale" per un titolo di questa generazione, poi da li si lavora e capita che si possa andare anche oltre a parità di risoluzione o introducendone una dinamica, si lavora per il contenitore più grande e poi si scende distribuendo quel volume in forme differenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto fando dying light 2…settato a performance. una volta fatto l’occhio ai 60 nn si torna indietro.a 30 pare che scatta tutto…e comunque in performance è comunque bello da vedere e lo stacco anche se c’è nn cambia molto

Spero sia cosi anche in hzd2…

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto fando dying light 2…settato a performance. una volta fatto l’occhio ai 60 nn si torna indietro.a 30 pare che scatta tutto…e comunque in performance è comunque bello da vedere e lo stacco anche se c’è nn cambia molto

Spero sia cosi anche in hzd2…

gira a 1080P@60..... direi che Horizon non è solo meglio, ma proprio altra roba.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io spero tolta ovviamente la patch sia tutto su disco visto che usa br da 100gb PS5 se non erro

non lo so.

Ma sicuramente sarà compresso quindi armatevi di pazienza per l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

 

 

Madonna come ci stanno marciando sopra:roll3::roll3:

 

Ovviamente sapete a cosa mi riferisco:asd:.

 

Trailer stupendo.

 

Boh magari fanculo la povertà e lo prendo al D1 insieme a Elden:asd:

Così sarà graficamente Horizon stocazzen North:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

 

Madonna come ci stanno marciando sopra:roll3::roll3:

 

Ovviamente sapete a cosa mi riferisco:asd:.

 

Trailer stupendo.

 

Boh magari fanculo la povertà e lo prendo al D1 insieme a Elden:asd:

Con questo trailer è proprio palese. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so.

Ma sicuramente sarà compresso quindi armatevi di pazienza per l'installazione.

L'installazione sara roba di 40 minuti o più mi spaventano le patch, ma se già è tutto su disco intendo i 96GB non penso sia abnorme, per farla breve non voglio sia un BR da 50 GB e 46 GB da scaricare questo volevo intendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...