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Elden Ring - 25/02/2022


Kintaro Oe

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In italiano.

 

Per me artisticamente ha alti e bassi clamorosi.

Alcuni scorci stupendi, altri con una aberrazione cromatica che fa male agli occhi

 

Potenzialmente gioco della vita comunque.

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Cmq a me artisticamente piace più bloodborne. Questo a tratti ha un contrasto di colori che non mi fa impazzire anche al design di alcuni elementi dello scenario. Boh voi che dite?

L’ orizzonte visivo piu’ ampio e i colori che vanno dallo slavato al fosforescente fanno effettivamente uno strano effetto, comunque anche in Sekiro all inizio bisognava abituarsi alla differente cromia.

 

BB fa proprio un altro campionato su questo aspetto, non ci piove.

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Spero che nella versione finale ci sia più dinamismo delle scene; visto che ci sarà il meteo dinamico spero possa influire in qualche modo e non sia solo qualcosa di estetico; sarebbe un approccio next gen ad una formula classica. Da un gioco che sembra qualcosa di familiare (qualcuno lo ha chiamato DS4) spero in un effetto sorpresa (che non sia la formula OW, o gli spostamenti a cavallo...). Comunque molto promettente.
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Spero che nella versione finale ci sia più dinamismo delle scene; visto che ci sarà il meteo dinamico spero possa influire in qualche modo e non sia solo qualcosa di estetico; sarebbe un approccio next gen ad una formula classica. Da un gioco che sembra qualcosa di familiare (qualcuno lo ha chiamato DS4) spero in un effetto sorpresa (che non sia la formula OW, o gli spostamenti a cavallo...). Comunque molto promettente.
Cercare nextgen in un gioco oldgen che doveva uscire più di un anno fa è la cosa più sbagliata che si possa fare

 

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Spero che nella versione finale ci sia più dinamismo delle scene; visto che ci sarà il meteo dinamico spero possa influire in qualche modo e non sia solo qualcosa di estetico; sarebbe un approccio next gen ad una formula classica. Da un gioco che sembra qualcosa di familiare (qualcuno lo ha chiamato DS4) spero in un effetto sorpresa (che non sia la formula OW, o gli spostamenti a cavallo...). Comunque molto promettente.

Le fronde degli alberi, le foglie e l’erba mi pare si muovessero bene.

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Cercare nextgen in un gioco oldgen che doveva uscire più di un anno fa è la cosa più sbagliata che si possa fare

 

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Il meteo dinamico l'hanno fatto cani e porci, spero in qualcosa di più rispetto ad un effetto puramente estetico e non c'entra niente con il graficone. Poi sia chiaro non é determinante per giocarlo o meno

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appena visto... Beh che dire.. Day One. Ok che hanno riutilizzato gli asset e animazioni di DS3 ma sti caxxi alla fine è questo quello che volevo. Alcuni animazioni mi sembrano molto piu fluide (il salto).

 

Per la direzione artistica chapeau, FS non sbaglia un colpo. Sicuramente l'opera più riuscita resta Bloodborne, ma questo non scherza mica. La collector's dove è prenotabile?

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appena visto... Beh che dire.. Day One. Ok che hanno riutilizzato gli asset e animazioni di DS3 ma sti caxxi alla fine è questo quello che volevo. Alcuni animazioni mi sembrano molto piu fluide (il salto).

 

Per la direzione artistica chapeau, FS non sbaglia un colpo. Sicuramente l'opera più riuscita resta Bloodborne, ma questo non scherza mica. La collector's dove è prenotabile?

Solo su ebay ormai

 

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Visto ora il video, sembra affascinante e la direzione artistica devo dire che è subime, anche se non ho mai giocato un loro titolo. :sisi:

Ora bisogna solo capire se è proprio un souls-like oppure è leggermente, ma dico poco poco, più accessibile.

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No comunque day one granitico cavolo, è uno spettacolo e giá mi immagino le ore che ci passerei dietro

 

Preordinata la Launch edition PS5 peró ammetto che ho dato un'occhiata alla Collector's e sul sito di GS ci sarebbe ancora disponibile quella PS4

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No comunque day one granitico cavolo, è uno spettacolo e giá mi immagino le ore che ci passerei dietro

 

Preordinata la Launch edition PS5 peró ammetto che ho dato un'occhiata alla Collector's e sul sito di GS ci sarebbe ancora disponibile quella PS4

Art director sempre piu’ in alto…. E’ incredibile come continuino a migliorare l‘eccellenza. A me ricorda tantissimo Dark souls 2 che in contro tendenza rispetto ai precedenti aveva scenari aperti, enormi, coloratissimi. Di contro non mi piacciono molto gli incantesimi che riempiono lo schermo di flash, stesso problema di FF14 che non mi fa proprio impazzire, troppo casino. Molto interessante la gestione dei compagni NPC ed il salto che apre di parecchio il mondo esplorabile (dove loro stessi affermano che anche i Dungeon sono dei sandbox da completare come meglio si crede).

 

Mi sa che lo preordino, non vorrei esca sul PASS pero’? Ne Avete notizia?

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Art director sempre piu’ in alto…. E’ incredibile come continuino a migliorare l‘eccellenza. A me ricorda tantissimo Dark souls 2 che in contro tendenza rispetto ai precedenti aveva scenari aperti, enormi, coloratissimi. Di contro non mi piacciono molto gli incantesimi che riempiono lo schermo di flash, stesso problema di FF14 che non mi fa proprio impazzire, troppo casino. Molto interessante la gestione dei compagni NPC ed il salto che apre di parecchio il mondo esplorabile (dove loro stessi affermano che anche i Dungeon sono dei sandbox da completare come meglio si crede).

 

Mi sa che lo preordino, non vorrei esca sul PASS pero’? Ne Avete notizia?

Esce sul pass sicuro. Come dark souls 1 2 e 3

 

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Art director sempre piu’ in alto…. E’ incredibile come continuino a migliorare l‘eccellenza. A me ricorda tantissimo Dark souls 2 che in contro tendenza rispetto ai precedenti aveva scenari aperti, enormi, coloratissimi. Di contro non mi piacciono molto gli incantesimi che riempiono lo schermo di flash, stesso problema di FF14 che non mi fa proprio impazzire, troppo casino. Molto interessante la gestione dei compagni NPC ed il salto che apre di parecchio il mondo esplorabile (dove loro stessi affermano che anche i Dungeon sono dei sandbox da completare come meglio si crede).

 

Mi sa che lo preordino, non vorrei esca sul PASS pero’? Ne Avete notizia?

 

Sulla questione incantesimi invece a me garbano mucho! Ho sempre storto un po’ il naso quando in un gioco vedevo che il reparto magie risultasse un po’ troppo “abbozzato“ quando arrivava il momento della messa in scena, è magia cavolo per definizione deve essere un po’ scenica no? E niente da quel che si vede in questo gameplay sembrano quasi esagerate certe messe in scena e visivamente la cosa mi gasa ahah

 

Sulla questione pass, per quanto ne so credo nessun Souls/Sekiro è uscito a noleggio su quel servizio fino ad ora, potrei azzardare a dire che trovo sia difficile vederci uscire sopra un Elden Ring al lancio o in tempi brevi ma non posso esserne sicuro al 100%

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anche a me piace la resa degli incantesimi, di solito anch'io odio gli effetti esagerati a tutto schermo (stile tales of), però nei DS era troppo minimalista.

 

Qui c'è di tutto, tra piogge magiche, teste di drago sputafuoco evocabili e perfino la kamehameha :smile:

Ti è arrivata la beta?

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