Vai al contenuto

Elden Ring - 25/02/2022


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

I dark e BB sono già fondamentale a mappa aperte, di fatto sono l’evoluzione 3d dei castlevania.

Allargare di più la mappa può essere un ulteriore passo avanti.

Il rischio è che si vadano a rompere certe meccaniche peculiari come le scorciatoie o la difficoltà calibrata per farti affrontare una determinata situazione ad un determinato punto.

 

poi ok tecnicamente fa schifo ma quando vedi il combattimento a cavallo con il drago cazzofigata 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando e leggendo un po' in giro mi sto convincendo a prenderlo, non so se al day one o un po' dopo; dipende quando escono le recensioni perchè devo farmi un'idea sul tipo di gioco visto che non ho mai giocato un Soul's like. Che poi magari un giorno provo Demon Souls ed è amore a prima vista.. :faccinaRh:
Link al commento
Condividi su altri siti

I dark e BB sono già fondamentale a mappa aperte, di fatto sono l’evoluzione 3d dei castlevania.

Allargare di più la mappa può essere un ulteriore passo avanti.

Il rischio è che si vadano a rompere certe meccaniche peculiari come le scorciatoie o la difficoltà calibrata per farti affrontare una determinata situazione ad un determinato punto.

 

poi ok tecnicamente fa schifo ma quando vedi il combattimento a cavallo con il drago cazzofigata 😁

 

infatti l'open world va implementato con criterio.

 

Tipo nella beta c'era la caverna nel bosco che sembrava fuori portata per il livello del personaggio.

Non vorrei che diventi uno di quei open world dove hai l'illusione di andare dove ti pare, ma alla fine la progressione è lineare e strettamente legata a livello del personaggio (tipo alla caverna ti serve Lv 10, al castello prima del Lv15 ti sdrumano e così via).

 

Forse era preferibile un sistema alla Sekiro, senza livelli e EXP, ti raccogli solo le skill in giro per il mondo e bona.

 

Poi con l'open world ci vogliono anche evoluzioni delle classiche meccaniche che siamo abituati, tipo il fumone per entrare nell'arena boss circoscritta anche basta

Io voglio boss giganti alla SOTC che scappano per la prateria e li devi inseguire a cavallo, magari quello che esce solo quando c'è la tempesta, l'altro ocn la luna piena ecc.

O roba tipo l'alta e bassa marea che possono svelare passaggi per gli isolotti, cose del genere insomma.

 

Per ora almeno abbiamo i nemici che escono fuori solo di notte, ma spero non sia solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

orse era preferibile un sistema alla Sekiro, senza livelli e EXP, ti raccogli solo le skill in giro per il mondo e bona.

Dio ti prego no.

Io voglio farmare come una merda finche non shotto i boss :sisi:

se togli questo devi pesantemente rivedere la difficoltà perchè Sekiro l'ho trovato di un frustrante che la metà bastava...

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dio ti prego no.

Io voglio farmare come una merda finche non shotto in boss :sisi:

se togli questo devi pesantemente rivedere la difficoltà perchè Sekiro l'ho trovato di un frustrante che la metà bastava...

 

ahahah :smile:

Sekiro alla fine ti aiutava come Ninja Gaiden, con gli upgrade della vita e del danno.

In sostanza eri libero di andare dove ti pare e non per forza affrontare le zone in una sequenza precisa. Certo anche prendendo qualche skill e upgrade ti facilitavi la vita, ma se diventavi bravo andavi avanti lo stesso.

 

In Elden non se ne parla, tipo sono arrivato al boss Merola qualcosa non so come si chiama, e avendo farmato solo 1 Lv nella beta (visto che ho dovuto rushare altrimenti non vedevo nulla, maledette demo a tempo :mad: ) al boss gli facevo il solletico.

 

Il farming piace quando non è esagerato almeno, ma in un open world From rischiamo davvero che ci butteremo 10 ore nella solita foresta nera a farmare i soliti due nemici, per poi andare in giro e asfaltare tutto il mondo.

Vorrei una cosa più equilibrata ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'open world va implementato con criterio.

 

Tipo nella beta c'era la caverna nel bosco che sembrava fuori portata per il livello del personaggio.

Non vorrei che diventi uno di quei open world dove hai l'illusione di andare dove ti pare, ma alla fine la progressione è lineare e strettamente legata a livello del personaggio (tipo alla caverna ti serve Lv 10, al castello prima del Lv15 ti sdrumano e così via).

 

Forse era preferibile un sistema alla Sekiro, senza livelli e EXP, ti raccogli solo le skill in giro per il mondo e bona.

 

Poi con l'open world ci vogliono anche evoluzioni delle classiche meccaniche che siamo abituati, tipo il fumone per entrare nell'arena boss circoscritta anche basta

Io voglio boss giganti alla SOTC che scappano per la prateria e li devi inseguire a cavallo, magari quello che esce solo quando c'è la tempesta, l'altro ocn la luna piena ecc.

O roba tipo l'alta e bassa marea che possono svelare passaggi per gli isolotti, cose del genere insomma.

 

Per ora almeno abbiamo i nemici che escono fuori solo di notte, ma spero non sia solo questo.

Il fatto di mettere certe zone troppo difficili per essere completate inizialmente non lo vedo come un male, fa parte del fascino dell'esplorazione, in Gothic ad es.era fatto molto bene perchè andava di pari passo con l'evoluzione del personaggio, mentre nei giochi from (da bravi orientali) è un po' piú legato a una fredda matematica , peró secondo me il principio è corretto oltre ad essere una delle basi nel gamedesign degli OW imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di mettere certe zone troppo difficili per essere completate inizialmente non lo vedo come un male, fa parte del fascino dell'esplorazione, in Gothic ad es.era fatto molto bene perchè andava di pari passo con l'evoluzione del personaggio, mentre nei giochi from (da bravi orientali) è un po' piú legato a una fredda matematica , peró secondo me il principio è corretto oltre ad essere una delle basi nel gamedesign degli OW imho

 

no infatti una progressione ci vuole, però non deve passare per forza per i Lv di esperienza, con risultato che entri in una zona nuova, ti asfaltano e "vabbè ci rivediamo tra 20 Lv" :asd:

A quel punto se ne va a quel paese tutta l'esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti una progressione ci vuole, però non deve passare per forza per i Lv di esperienza, con risultato che entri in una zona nuova, ti asfaltano e "vabbè ci rivediamo tra 20 Lv" :asd:

A quel punto se ne va a quel paese tutta l'esplorazione.

Tanto lo sappiamo tutti che ci saranno gli speedrunner che quelle zone se le faranno a lv 1 bendati , col pg in mutande e con un controller a forma di banana

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...