Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Il fatto è questo: nessuno "distrugge" niente come qualcuno sta cercando di far passare.
XSX va più di PS5? E' un fatto inopinabile.
XSX rende PS5 una merda e il lavoro di Cerny un flop? Questa è invece una cazzata.
Spesso le differenze tra le due console sono minime e a favore di Series X, come sono minime le differenze nei caricamenti e a favore di PS5 (differenze che, anche se equivalessero alla metà, non renderebbero Series X una merda su questo aspetto. Si parlerebbe di 2 secondi invece di 1).

Si possono assegnare vittorie anche senza dire che l'HW avversario è una merda o che Cerny ha fatto una porcata come fa Rapido, arrivando pure a fare disinformazione. 

PS2 ci mette molto meno di PS5 e Xbox Series X ad avviarsi. Pensa che presa per culo 'sti SSD :sisi:
Che poi, nemmeno quei pixel in più su Series X ti cambiano la vita, o quel drop di framerate sporadico su PS5. Qui il punto però lo si fa anche su UN PIXEL in più, o su 0.01 fps in meno, o su 20 picosecondi di caricamento di differenza. Limitiamoci dunque a fare il confronto senza far passare la scelta altrui per merda anche quando si tratta di cappellate dei dev. Grazie :Palka:

Sono assolutamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

L'ho appena vista. Punto ps5 palla al centro.

Cmq è ottimizzato di merda anche questo ma su ps5 sembra più stabile 

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Worsta version e via ... menomale ce l'ho su PS5, su xbox pare un calvario con il frame 😐

Punto a PS5 a mani basse.

Uscirà la patch a sistemare al solito 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, rapido85 said:

na goduria giocare con il framerate sboccato con il VRR made in cernia🤣, appena scende sotto i 48 fps e su HL scende molto spesso è la fiera di tearing e stuttering su ps5:botteaSirio:

Anche un frame in più vale, quindi zitto e porta a casa la sconfitta, fattene una ragione🤣🤣🤣🤣 👋🏻👋🏻👋🏻

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, rapido85 ha scritto:

na goduria giocare con il framerate sboccato con il VRR made in cernia🤣, appena scende sotto i 48 fps e su HL scende molto spesso è la fiera di tearing e stuttering su ps5:botteaSirio:

Guarda che anche su serie x stuttera che è na bellezza nonostante il vrr.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Phoenix1979m ha scritto:

Anche un frame in più vale, quindi zitto e porta a casa la sconfitta, fattene una ragione🤣🤣🤣🤣 👋🏻👋🏻👋🏻

Tranquillo, con una patch in problema sarà risolto, per il vrr monco della ps5 non che patch che lo possa risolvere 😂

49 minuti fa, Onezero ha scritto:

Guarda che anche su serie x stuttera che è na bellezza nonostante il vrr.

 

Si ma sono problemi di ottimizzazione, non é questione di potenza superiore della ps5, avrei capito se la ps5 aveva una risoluzione piu altra o settaggi grafici migliori ma qui si tratta solo di poca ottimizzazione, volete assegnarvi il punto solo perché é meno ottimizzato per xbox sx? Fate pure😂

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, rapido85 ha scritto:

Tranquillo, con una patch in problema sarà risolto, per il vrr monco della ps5 non che patch che lo possa risolvere 😂

Si ma sono problemi di ottimizzazione, non é questione di potenza superiore della ps5, avrei capito se la ps5 aveva una risoluzione piu altra o settaggi grafici migliori ma qui si tratta solo di poca ottimizzazione, volete assegnarvi il punto solo perché é meno ottimizzato per xbox sx? Fate pure😂

Il vrr monco segue le specifiche hdmi 2.1,quello di serie x ha un range di utilizzo maggiore ma non è la panacea di ogni male e gli strappi a schermo lo provano.

ottimizzazione o no il topic funziona così,ci sarà una patch che migliorerà le prestazioni?!ne parleremo quando uscirà ,ad ora….stacce!:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Onezero ha scritto:

Il vrr monco segue le specifiche hdmi 2.1,quello di serie x ha un range di utilizzo maggiore ma non è la panacea di ogni male e gli strappi a schermo lo provano.

ottimizzazione o no il topic funziona così,ci sarà una patch che migliorerà le prestazioni?!ne parleremo quando uscirà ,ad ora….stacce!:smile:

Belle ste vittorie, da esserne fieri proprio😅

13 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Ancora con questa disinformazione del vrr monco? 

Non è che se PS5 fa +1 devi per forza partire col flame. 

É un dato di fatto che rispetto al vrr di xbox sx quello della ps5 lavora con un range ristretto e fidati che i giochi scendono piu spesso sotto i 48 fps e la xbo sx anche se scende sotto i 48 fps il vrr lavora ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, rapido85 said:

Belle ste vittorie, da esserne fieri proprio😅

É un dato di fatto che rispetto al vrr di xbox sx quello della ps5 lavora con un range ristretto e fidati che i giochi scendono piu spesso sotto i 48 fps e la xbo sx anche se scende sotto i 48 fps il vrr lavora ugualmente.

È inutile che continui, stacce

Modificato da Phoenix1979m
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Si ma l'esempio ps3 è proprio sbagliato a monte, hanno dovuto rifare il lavoro perché un porting era impossibile vista la programmazione effettuata su processore Cell. Ora le console sono costruite su architettura x86 e quindi molto più simili al pc. Inoltre dopo anni a giocare su svariati sistemi dovrebbe essere chiaro che la cosa importante sono gli asset. Se il gioco viene programmato per current gen (cosa che stanno facendo) su next potrà avere qualche orpello grafico in più, ma il gioco resta quello. Inoltre il gioco viene programmato di norma sulla console che ha maggior distribuzione e in questo caso è ps5. GTA poi vende a priori, chi lo fa fare a Rockstar (che tra le altre cose ha licenziato pure lei), di fare una versione apposta per Xbox next? Perchè aumentare ulteriormente i  costi per una console che il mercato sta lentamente bocciando viste le vendite? Ogni volta che esce una console nuova tutti a credere che ci saranno due generazioni tra le dirette concorrenti, quando da 20 anni le differenze massime sono un po' di risoluzione, qualche frame e se va bene 2 effetti grafici in più, cosa che durante il gioco nessuno tende a notare (infatti serve DF per decretare il "vincitore" e soprattutto questa cosa varia da gioco a gioco, ci sono giochi che girano meglio su ps5 pur essendo meno potente. Ragazzi le software house fanno un gioco, non 25 versioni, hanno sempre fatto così e sarà sempre così. Imho se ti aspetti una versione tirata a lucido per la prossima xbox imho resterai deluso, come del resto per ps6 sia chiaro. Detto questo gta 5 ha superato i 200 milioni, se questo come hanno detto loro, setterà nuovi standard per gli OW non oso immaginare dove possa arrivare come venduto. Dai che manca solo un anno e mezzo!!!🤣
    • Potrebbe non bastare la vittoria dell'Atalanta in Europa League per vedere la Roma in Champions perchè se vincono l'EL e vincono pure l'ultima di campionato (con Bologna e/o Juve che perdono punti e vengono scavalcate cosa che sinceramente trovo molto probabile) non c'è posto champions per il sesto. Soprattutto l'Atalanta deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina quindi ha ancora potenzialmente 6 punti a disposizione... Quello che penso? Che storicamente nessuno ha mai aiutato la Roma in certi incastri quindi... Pensiamo alla prossima Europa League e cospargiamoci di cenere per l'enorme occasione mancata quest'anno...
    • è per dire che non si può aspettare PS6 per avere un benchmark di GTAVI, al massimo si aspetta l'edizione PC appena esce. Sulle carrette attuali le speranze sono poche, ma vediamo.
    • Onestamente il 2027/8 sarebbe anche una data congrua, ma siamo veramente off-topic.......per quanto riguarda GTA VI, sarà davvero uno sparti acque, se non sarà nulla di che, vuol dire che le carrette sono arrivate alla fine del ciclo....
    • In effetti sarebbe bellissimo se ci fosse un marketplace.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...