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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

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6 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Il press start: 

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Qui nessuno dice che gira meglio su PS5 in RT Mode, ma tra questo e dire "non tocca mai i 30fps" ci passa un abisso eh.
E ripeto che per quanto sia un +1 legittimo IN QUESTA MODALITA', dire che c'è scelta è inesatto. Framerate o meno, con quell'input lag tiri il pad contro il muro dopo 3 minuti. Solo che a differenza di PS5 ti risparmi il mal di testa, questo sì. 

A me sembra tanto un tentativo di buttarla in corner, non cambierò idea.

PS5 si dimostra assolutamente non in grado di offrire prestazioni decenti, con questo livello di RT.

Che vada qualche volta a 30, e spesso a 25 o 20 come dice DF, è tutto dire.

Poi se volete la precisione solo dagli altri, che vi devo dire. SeX va praticamente locked tranne che in un singolo punto di gioco.

Mi sembra una discreta prova di forza, con o senza input lag.

Aspetto a questo punto che i soliti tirino fuori i riflessi di Spiderman.

Beata ignoranza :botteaSirio:

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13 minuti fa, Riverside ha scritto:

A me sembra tanto un tentativo di buttarla in corner, non cambierò idea.

PS5 si dimostra assolutamente non in grado di offrire prestazioni decenti, con questo livello di RT.

Che vada qualche volta a 30, e spesso a 25 o 20 come dice DF, è tutto dire.

Poi se volete la precisione solo dagli altri, che vi devo dire. SeX va praticamente locked tranne che in un singolo punto di gioco.

Mi sembra una discreta prova di forza, con o senza input lag.

Aspetto a questo punto che i soliti tirino fuori i riflessi di Spiderman.

Beata ignoranza :botteaSirio:

"Tentativo di buttarla in corner"
"per quanto sia un +1 legittimo IN QUESTA MODALITA"

Boh. 

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Per favore dategli sto punto che vederlo dire cose diverse rispetto a prima solo per cercare di dire che seriesx x va meglio e solo in una modalità e con tagli al foliage e lod mi fa scassare dalle risate.  Prima erano motivo di sbeffeggiamenti ora no, la modalità in rt è quella che vale la pena giocare. Con un input lag che killzone2 era in confronto call of duty come reattività 🤣

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Notare che mentre a inizio gen quando tutti i multy uscivano peggio su serie x venivano comunque definiti alla pari o addirittura meglio per il VRR che copriva gli sbalzi di frame, tipo Elden ring con 10 frame in meno su Serie X spacciato come meglio su questa perché c'era il VRR.... Poi appena il VRR è arrivato su PS5 è immediatamente diventato irrilevante, qui col doppio del foliage e ombre renderizzare meglio e da più lontano il VRR i cali di frame non li copre più ? :botteaSirio:

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Adesso, Emula ha scritto:

Notare che mentre a inizio gen quando tutti i multy uscivano peggio su serie x venivano comunque definiti alla pari o addirittura meglio per il VRR che copriva gli sbalzi di frame, tipo Elden ring con 10 frame in meno su Serie X spacciato come meglio su questa perché c'era il VRR.... Poi appena il VRR è arrivato su PS5 è immediatamente diventato irrilevante, qui col doppio del foliage e ombre renderizzare meglio e da più lontano il VRR i cali di frame non li copre più ? :botteaSirio:


Il VRR non esiste più. Serviva solo per dire che la PS5 non ce l'aveva...

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6 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Per favore dategli sto punto che vederlo dire cose diverse rispetto a prima solo per cercare di dire che seriesx x va meglio e solo in una modalità e con tagli al foliage e lod mi fa scassare dalle risate.  Prima erano motivo di sbeffeggiamenti ora no, la modalità in rt è quella che vale la pena giocare. Con un input lag che killzone2 era in confronto call of duty come reattività 🤣

Torna quando avrai raggiunto il LOD di Serie S (cit.) 

Adesso il lod di Serie S l'ha raggiunto Serie X a marcia indietro ma di colpo non conta più nulla :asd:

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26 minuti fa, Emula ha scritto:

Notare che mentre a inizio gen quando tutti i multy uscivano peggio su serie x venivano comunque definiti alla pari o addirittura meglio per il VRR che copriva gli sbalzi di frame, tipo Elden ring con 10 frame in meno su Serie X spacciato come meglio su questa perché c'era il VRR.... Poi appena il VRR è arrivato su PS5 è immediatamente diventato irrilevante, qui col doppio del foliage e ombre renderizzare meglio e da più lontano il VRR i cali di frame non li copre più ? :botteaSirio:

Ma almeno lo sai che il VRR di PS5 non funziona sub 48 fps??

GNAFA' rassegnati :botteaSirio:

Il VRR che è arrivato su PS5, è la solita truffa di Cernia.

Esempio:

Cita

In questo caso, la funzione VRR fa esattamente quello che dovrebbe fare: presentare i giochi in modo più fluido e stabile. La versione Sony del VRR tuttavia ha un limite di 48 fps, il che significa che se i frame rate scendono al di sotto di quella cifra, VRR non funziona.

 

Dall'altra parte, quando viene eseguita in modalità 120 Hz, la versione Xbox non ha tale limite e implementerà VRR a qualsiasi frame rate, sebbene a 60 Hz anche Xbox abbia un limite, impostato a 40 fps.

https://www.eurogamer.it/news-ps5-xbox-series-x-s-vrr-confronto-digital-foundry

Il "famoso" VRR di PS5:

https://www.eurogamer.it/il-vrr-arriva-su-ps5-analisi-e-test-del-digital-foundry

Nonno Orso, inventa un'altra storia 😂

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4 ore fa, Riverside ha scritto:

Ma almeno lo sai che il VRR di PS5 non funziona sub 48 fps??

GNAFA' rassegnati :botteaSirio:

Il VRR che è arrivato su PS5, è la solita truffa di Cernia.

Esempio:

https://www.eurogamer.it/news-ps5-xbox-series-x-s-vrr-confronto-digital-foundry

Il "famoso" VRR di PS5:

https://www.eurogamer.it/il-vrr-arriva-su-ps5-analisi-e-test-del-digital-foundry

Nonno Orso, inventa un'altra storia 😂

1 - 48 fps sono più che sufficienti a fixare i piccoli cali di frame della modalità performance (l'unica giocabile per imput lag ridotto, risoluzione maggiore e framerate doppio)

2 - Il VRR di PS5 funziona anche sotto i 48fps basta che il gioco sia stato patchato o esca col supporto nativo al VRR, lo dice pure l'articolo di DF:

"Fortunatamente gli sviluppatori possono sviluppare delle patch VRR per mimare la funzionalità LFC, proprio come ha fatto Insomniac Games con titoli quali Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart. Questi giochi sono quindi in grado di riconoscere che sta girando il VRR a livello di sistema, e abilitare modalità di rendering leggermente differenti che girano con frame-rate sbloccato e LFC, cosicché possiate beneficare di tutti i privilegi del VRR bypassando i suddetti limiti di protocollo".

Al solito disinformazione a palate contro PS5, ma d'altronde da chi ha trollato una settimana sui finti problemi di LOD di TW3 su PS5 e poi scopre dall'analisi ufficiale che quella devastata dal LOD tagliato con la motosega è proprio Serie X e canta pure vittoria non ci si può attendere altro :botteaSirio:

 

 

Intanto è uscita l'analisi dell'analista sulla patch di Callisto protocol, quella che aveva subito "FIXATO TUTTO". Vediamo se era vero......

screenshot.1eyde5.png

screenshot.25aeyc.png

screenshot.3bkein.png

screenshot.42ki3y.png

screenshot.5j2exk.png

screenshot.6k2d3y.png

 

PS Hype per il primo che scrive "chi se ne frega di sto merdone da 71 di meta" quando è una settimana che si sbava su un robo da 65 di meta :botteaSirio:

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39 minuti fa, Emula ha scritto:

1 - 48 fps sono più che sufficienti a fixare i piccoli cali di frame della modalità performance (l'unica giocabile per imput lag ridotto, risoluzione maggiore e framerate doppio)

2 - Il VRR di PS5 funziona anche sotto i 48fps basta che il gioco sia stato patchato o esca col supporto nativo al VRR, lo dice pure l'articolo di DF:

"Fortunatamente gli sviluppatori possono sviluppare delle patch VRR per mimare la funzionalità LFC, proprio come ha fatto Insomniac Games con titoli quali Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart. Questi giochi sono quindi in grado di riconoscere che sta girando il VRR a livello di sistema, e abilitare modalità di rendering leggermente differenti che girano con frame-rate sbloccato e LFC, cosicché possiate beneficare di tutti i privilegi del VRR bypassando i suddetti limiti di protocollo".

Al solito disinformazione a palate contro PS5, ma d'altronde da chi ha trollato una settimana sui finti problemi di LOD di TW3 su PS5 e poi scopre dall'analisi ufficiale che quella devastata dal LOD tagliato con la motosega è proprio Serie X e canta pure vittoria non ci si può attendere altro :botteaSirio:

 

 

Intanto è uscita l'analisi dell'analista sulla patch di Callisto protocol, quella che aveva subito "FIXATO TUTTO". Vediamo se era vero......

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PS Hype per il primo che scrive "chi se ne frega di sto merdone da 71 di meta" quando è una settimana che si sbava su un robo da 65 di meta :botteaSirio:

Vabbè Callisto è divertente come un calcio nei maroni. Il 65 di meta non è sicuramente lato grafico dato che è eccellente 

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5 ore fa, Emula ha scritto:

1 - 48 fps sono più che sufficienti a fixare i piccoli cali di frame della modalità performance (l'unica giocabile per imput lag ridotto, risoluzione maggiore e framerate doppio)

2 - Il VRR di PS5 funziona anche sotto i 48fps basta che il gioco sia stato patchato o esca col supporto nativo al VRR, lo dice pure l'articolo di DF:

"Fortunatamente gli sviluppatori possono sviluppare delle patch VRR per mimare la funzionalità LFC, proprio come ha fatto Insomniac Games con titoli quali Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart. Questi giochi sono quindi in grado di riconoscere che sta girando il VRR a livello di sistema, e abilitare modalità di rendering leggermente differenti che girano con frame-rate sbloccato e LFC, cosicché possiate beneficare di tutti i privilegi del VRR bypassando i suddetti limiti di protocollo".

Al solito disinformazione a palate contro PS5, ma d'altronde da chi ha trollato una settimana sui finti problemi di LOD di TW3 su PS5 e poi scopre dall'analisi ufficiale che quella devastata dal LOD tagliato con la motosega è proprio Serie X e canta pure vittoria non ci si può attendere altro :botteaSirio:

 

 

Intanto è uscita l'analisi dell'analista sulla patch di Callisto protocol, quella che aveva subito "FIXATO TUTTO". Vediamo se era vero......

screenshot.1eyde5.png

screenshot.25aeyc.png

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PS Hype per il primo che scrive "chi se ne frega di sto merdone da 71 di meta" quando è una settimana che si sbava su un robo da 65 di meta :botteaSirio:

tu continui a confondere la merd@ con la cioccolata🤣

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6 hours ago, Emula said:

1 - 48 fps sono più che sufficienti a fixare i piccoli cali di frame della modalità performance (l'unica giocabile per imput lag ridotto, risoluzione maggiore e framerate doppio)

2 - Il VRR di PS5 funziona anche sotto i 48fps basta che il gioco sia stato patchato o esca col supporto nativo al VRR, lo dice pure l'articolo di DF:

"Fortunatamente gli sviluppatori possono sviluppare delle patch VRR per mimare la funzionalità LFC, proprio come ha fatto Insomniac Games con titoli quali Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart. Questi giochi sono quindi in grado di riconoscere che sta girando il VRR a livello di sistema, e abilitare modalità di rendering leggermente differenti che girano con frame-rate sbloccato e LFC, cosicché possiate beneficare di tutti i privilegi del VRR bypassando i suddetti limiti di protocollo".

Al solito disinformazione a palate contro PS5, ma d'altronde da chi ha trollato una settimana sui finti problemi di LOD di TW3 su PS5 e poi scopre dall'analisi ufficiale che quella devastata dal LOD tagliato con la motosega è proprio Serie X e canta pure vittoria non ci si può attendere altro :botteaSirio:

 

 

Intanto è uscita l'analisi dell'analista sulla patch di Callisto protocol, quella che aveva subito "FIXATO TUTTO". Vediamo se era vero......

screenshot.1eyde5.png

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screenshot.5j2exk.png

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PS Hype per il primo che scrive "chi se ne frega di sto merdone da 71 di meta" quando è una settimana che si sbava su un robo da 65 di meta :botteaSirio:

Ammazza che blurrone in rt mode  Dio santo la versione seriex 😆😆😆

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Diciamo che il rt è qualcosa che aggiunge effettivamente qualcosa alla scena come realismo ma i compromessi su console sono troppo elevati e pure su schede PC da 2000 euro con giochi anche non di ultima gen è un macigno lato prestazioni mitigato solo da tecniche come il dlss che su console non ci sono. Boh in questa generazione forse è meglio puntare su altro. 

Modificato da Jotaro19
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Vedrete che quando cominceranno ad uscire i primi giochi su UE5 (Callisto mi sembra sia stato creato usando l'ultima versione dell'UE4) le cose saranno diverse.

Un buon uso del "raytracing" su console nei multipiatta si è già visto con Fortnite.

La differenza tra la versione oldgen e quella current è piuttosto interessante.

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5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Vedrete che quando cominceranno ad uscire i primi giochi su UE5 (Callisto mi sembra sia stato creato usando l'ultima versione dell'UE4) le cose saranno diverse.

Un buon uso del "raytracing" su console nei multipiatta si è già visto con Fortnite.

La differenza tra la versione oldgen e quella current è piuttosto interessante.

Quello non è RT, ma il sistema alternativo di Epic.

Per l'appunto, aggiungerei.

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33 minutes ago, Jotaro19 said:

Diciamo che il rt è qualcosa che aggiunge effettivamente qualcosa alla scena come realismo ma i compromessi su console sono troppo elevati e pure su schede PC da 2000 euro con giochi anche non di ultima gen è un macigno lato prestazioni mitigato solo da tecniche come il dlss che su console non ci sono. Boh in questa generazione forse è meglio puntare su altro. 

L'RT è uno specchietto per le allodole dato che per averlo fatto bene ci vogliono schede ultra costose e pc assemblati come Dio comanda, ma la domanda è? Ne vale la pena? Sicuramente come dici tu, da qualcosa in più alla scena in generale, ma la spesa per aver un RT di qualità elevata non ha senso secondo me. Stesso identico discorso per il 4k nativo... Preferisco di gran lunga un gioco ottimizzato bene però, con fsr o dlss e sfruttare quelle risorse risparmiate per effettistica, ia ed interazione ambientale per esempio. Se potessi scegliere fra 4k o 4k ricostruito con tecniche avanzate di ricostruzione dell'immagine ed avere più roba a schermo, opterei senza pensarci 2 volte per la seconda ipotesi

Modificato da Phoenix1979
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