Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

screenshot.13ij9w.png

 

screenshot.2u6kij.png

 

screenshot.32skzl.png

 

screenshot.7w7kou.png

 

Versione PS5 senza tearing e con framerate migliore nelle fasi ingame... ormai è la prassi

Punto per series x se vede anche qua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Comunque fantastico come serie s che è un disastro totale ad ogni multy continua a essere raccontata dai giornalai come una grandissima macchina e tutte le pizze in faccia sono giustificate dal fatto che costa 100€ in meno di PS5 digital (uscita contemporaneamente)... poi però pensi che sono stessi che spacciavano PS4 PRO per un cesso a rotelle malgrado le differenze di prestazioni fossero molto più piccole e li che costasse 100€ in meno e fosse uscita un anno prima non contava nulla
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei proprio senza vergogna, i fotogrammi selettivi :roll3:, invece di postare il punto dove scende a 18 fps inspiegabilmente perche non postavi anche dove la ps5 si blocca proprio a 0 fps in piu frangenti per un paio di secondi:asd:.

Dwm-2021-11-14-05-19-15-48.jpg

 

[ATTACH type=full" alt="Dwm 2021-11-14 05-19-27-14.jpg]6028[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="Dwm 2021-11-14 05-23-02-23.jpg]6027[/ATTACH]

Ma la cosa assurda è che glielo lasciano fare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smettetela di rosicare, se avete visto il video hanno spiegato che il problema del crollo inspiegabile del framerate in punti specifici c'è su entrambe, poi mostrano delle sequenze di gameplay in cui il framerate è costantemente migliore su Ps5 e un paio di cutscene in cui invece è migliore su SX... Ora a naso mi pare più importante avere più frame ingame che nelle cutscene

 

Ricordiamo che Serie x doveva avere una gen di vantaggio sui multy....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

PS5 renders at a native resolution of 3840x2160.

 

Xbox Series X uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 3840x2160 and the lowest resolution found being 2688x2160. Pixel counts at 2688x2160 seem to be rare and the resolution drops less often on Xbox Series X than on Xbox Series S.

 

Xbox Series S uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 2560x1440 and the lowest resolution found being 1792x1440. Pixel counts at 2560x1440 were only found to be sustained in less complex scenes such as dungeons.

 

4805470awkx5.gif

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smettetela di rosicare, se avete visto il video hanno spiegato che il problema del crollo inspiegabile del framerate in punti specifici c'è su entrambe, poi mostrano delle sequenze di gameplay in cui il framerate è costantemente migliore su Ps5 e un paio di cutscene in cui invece è migliore su SX... Ora a naso mi pare più importante avere più frame ingame che nelle cutscene

 

Ricordiamo che Serie x doveva avere una gen di vantaggio sui multy....

non erano 2 gen piu avanti? :unsure::LOL:,

a me pare che soffri della sindrome del pipino corto:asd:, ovviamente si scherza, sai che me ne fotte di chi ce l'ha piu lungo, tanto ho sia la ps4 pro e la xbox sx, se trovassi la ps5 prenderei anche quella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

non erano 2 gen piu avanti? :unsure::LOL:,

a me pare che soffri della sindrome del pipino corto:asd:, ovviamente si scherza, sai che me ne fotte di chi ce l'ha piu lungo, tanto ho sia la ps4 pro e la xbox sx, se trovassi la ps5 prenderei anche quella.

No una e mezza stando a questo:sisi:

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

non erano 2 gen piu avanti? :unsure::LOL:,

a me pare che soffri della sindrome del pipino corto:asd:, ovviamente si scherza, sai che me ne fotte di chi ce l'ha piu lungo, tanto ho sia la ps4 pro e la xbox sx, se trovassi la ps5 prenderei anche quella.

Ti ricordavo più saggio

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/cod-cw-black-ops-mission-rescue-of-the-missing-2tf.1619/post-80876

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Comunque mi fa piacere che alcuni si stanno ricredendo sulla carrettitudine di questa gen.
    • Si ma l'esempio ps3 è proprio sbagliato a monte, hanno dovuto rifare il lavoro perché un porting era impossibile vista la programmazione effettuata su processore Cell. Ora le console sono costruite su architettura x86 e quindi molto più simili al pc. Inoltre dopo anni a giocare su svariati sistemi dovrebbe essere chiaro che la cosa importante sono gli asset. Se il gioco viene programmato per current gen (cosa che stanno facendo) su next potrà avere qualche orpello grafico in più, ma il gioco resta quello. Inoltre il gioco viene programmato di norma sulla console che ha maggior distribuzione e in questo caso è ps5. GTA poi vende a priori, chi lo fa fare a Rockstar (che tra le altre cose ha licenziato pure lei), di fare una versione apposta per Xbox next? Perchè aumentare ulteriormente i  costi per una console che il mercato sta lentamente bocciando viste le vendite? Ogni volta che esce una console nuova tutti a credere che ci saranno due generazioni tra le dirette concorrenti, quando da 20 anni le differenze massime sono un po' di risoluzione, qualche frame e se va bene 2 effetti grafici in più, cosa che durante il gioco nessuno tende a notare (infatti serve DF per decretare il "vincitore" e soprattutto questa cosa varia da gioco a gioco, ci sono giochi che girano meglio su ps5 pur essendo meno potente. Ragazzi le software house fanno un gioco, non 25 versioni, hanno sempre fatto così e sarà sempre così. Imho se ti aspetti una versione tirata a lucido per la prossima xbox imho resterai deluso, come del resto per ps6 sia chiaro. Detto questo gta 5 ha superato i 200 milioni, se questo come hanno detto loro, setterà nuovi standard per gli OW non oso immaginare dove possa arrivare come venduto. Dai che manca solo un anno e mezzo!!!🤣
    • Potrebbe non bastare la vittoria dell'Atalanta in Europa League per vedere la Roma in Champions perchè se vincono l'EL e vincono pure l'ultima di campionato (con Bologna e/o Juve che perdono punti e vengono scavalcate cosa che sinceramente trovo molto probabile) non c'è posto champions per il sesto. Soprattutto l'Atalanta deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina quindi ha ancora potenzialmente 6 punti a disposizione... Quello che penso? Che storicamente nessuno ha mai aiutato la Roma in certi incastri quindi... Pensiamo alla prossima Europa League e cospargiamoci di cenere per l'enorme occasione mancata quest'anno...
    • è per dire che non si può aspettare PS6 per avere un benchmark di GTAVI, al massimo si aspetta l'edizione PC appena esce. Sulle carrette attuali le speranze sono poche, ma vediamo.
    • Onestamente il 2027/8 sarebbe anche una data congrua, ma siamo veramente off-topic.......per quanto riguarda GTA VI, sarà davvero uno sparti acque, se non sarà nulla di che, vuol dire che le carrette sono arrivate alla fine del ciclo....
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...